Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

Con LT puoi temporeggiare e andare dove vuoi: avvicinarti, allontanarti ecc ecc, con A lo fa a una distanza predefinita e serve più che altro quando aspetti un raddopio o cose del genere

 

 

Mourinho non è adatto a sto gioco per te? LOL

 

mourinho......chi?

 

non vedo l'ora che sia il 30...prenotato con tanto di steelbox del milan :)

 

p.s. essendo questa una simulazione di calcio come puo uno sapere se si avvicina o no alla realtà se non ci ha mai giocato (e non all'oratorio)

a già dimenticavo che noi italiani guardando le partite in tv diventiamo tutti piu bravi di capello e soci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-.-

 

Finalmente i portieri in uscita possono commettere fallo, essere espulsi e provocare calci di rigore, diciamo la verità una buona percentuale di quelli che criticano questo gioco, erano abituati a premere il tasto A, grilletto velocità e via così, l'epoca dei bimbominchia è finita, adesso bisogna in difesa intervenire nel tempo giusto per fermare l'avversario altrimenti ho fai fallo, oppure ti salta come un birillo, online ci sarà da ridere, finalmente un gioco dove prima di pigiare un bottone bisogna rifletterci sopra, in difesa bisogna attendere, vedere cosa fa l'avversario, vera simulazione calcistica.

 

 

quotone.

e speriamo che sia cosi

Modificato da andrea_sjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto tu puoi giocare quanto vuoi fullmanual, ma la CPU giocherà sempre nel suo modo con i suoi automatismi per l'appunto dettati dalla IA. In poche parole non sbaglierà quasi mai, è come se fosse assistito tieni conto. L' esperienza di giocare fullmanual contro una macchina non sarà mai comparabile a giocare contro un giocatore "umano" con gli stessi settaggi per un semplice motivo, tu hai margini di errore e imprecisione, la cpu no.

Se vuoi imparare dalla demo sicuramente il modo migliore è esordiente (magari velocità lenta) e appena acquisisci sicurezza in tutto (passaggi,cross,tiri) salire.

Invece un'altro modo per imparare, ma a gioco uscito, è la modalità partitella in allenamento, e aumentare a poco a poco il numero di avversari. E poi ti butti sulle partite online, magari libere per inziare.

PEr i tiri è solo questione di sensibilità di stick direzionale, mai premere la levetta agli estremi (tutto destra, tutto sinistra), cerca di posizionare sempre il corpo nel modo ottimale per tirare e poi tanta pratica. lo stesso per i cross. I passaggi quest'anno son stati molto migliorati, o forse è solo il nuovo pressing che ti permette di non affrettare passaggi. COmunque se ci prendi gusto fare una qualsiasi azione in manuale, ti darà una soddisifazione che purtroppo i controlli assistiti non riescono minimamente a darti per il semplice fatto che è la cpu a gestire l'esito delle azioni, qua sei proprio tu l'artefice di tutto in positivo o negativo.

 

non potevi dare spiegazione migliore, grazie seguirò il consiglio..

 

ho fatto prima milan barca esperto full manual persa 1 a 0 però mi è paso di vedere sbagliare diversi passaggi la cpu..

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non potevi dare spiegazione migliore, grazie seguirò il consiglio..

 

ho fatto prima milan barca esperto full manual persa 1 a 0 però mi è paso di vedere sbagliare diversi passaggi la cpu..

 

più copri gli spazi e impedisci i passaggi e maggiormente la cpu sbaglierà ;) personalmente più che i contrasti spesso questa è la soluzione migliore per recuperare la palla

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto divertendo un sacco, il pomeriggio libero l'ho passato a scoprire questo Fifa che diventa sempre più profondo e complesso. Siamo davvero ad ottimi livelli, la grafica si fa sentire e nella versione finale potremo godercela per davvero.

 

Per quanto riguarda il Tactical Defending, ne ho sentite davvero di tutti i colori. Personalmente, ho passato giusto un paio di giorni di disperazione totale, in cui i difensori non ne volevano sapere di centrare gli avversari CPU.. per cui capisco chi, dopo anni di pressing insensato e ritmi sfrenati si trova totalmente spiazzato dalla nuova filosofia.

Ma oggi si è improvvisamente aperto un mondo infinito.

 

Dovete davvero sforzarvi di imparare le infinite possibilità difensive del tactical defending, lasciate perdere la difficoltà Leggenda / Campione e il full manual, quest'anno la CPU non scherza e appena si accorge che sbagliate completamente tempo, va in porta e segna senza tanti complimenti. Per cui, siate umili e partite da Esperto, possibilmente con i parametri settati in semi. Lasciate stare anche squadre come Barcellona, Arsenal e compagnia bella.. sopratutto, non datele alla CPU che mai come questo Fifa 12 riesce a sfruttare le potenzialità dei singoli.

 

Se usate bene sto Tact.Def. vi accorgerete subito che la CPU non scorre come un razzo invincibile, ma temporeggia con disagio in cerca di qualche compagno libero. E SBAGLIA PASSAGGI!! Non ci credo, dopo una serie di partite sono riuscito davvero a DOMINARE la CPU, in attacco fa molta fatica ad entrare in porta ma allo stesso tempo è molto attenta e ce la mette tutta, non come Fifa 11 dove gli rubavi sempre la palla senza problemi con quel pressing osceno.

 

E poi, quando finalmente saprete difendere, potrete godervi le ampie possibilità offerte dalle nuove features in attacco.. quest'ann finalmente i trick non sono l'unico (abusatissimo nei precedenti) metodo per passare l'avversario.. e soprattutto, finalmente il giocatore non cade ogni volta che lo sfiori, ma anzi ottiene un'animazione davvero carina e spettacolare, ma allo stesso tempo non esagerata come i trick che spesso sono fuori contesto.

 

Davvero, quest'anno mi divertirò un sacco. P:S: la mia non è una "guida", non ho pretese di insegnare a nessuno, però vedo qualcuno che si lamenta della difficoltà del gioco e inizia con tutto manuale e difficoltà Leggenda.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mourinho......chi?

 

non vedo l'ora che sia il 30...prenotato con tanto di steelbox del milan :)

 

p.s. essendo questa una simulazione di calcio come puo uno sapere se si avvicina o no alla realtà se non ci ha mai giocato (e non all'oratorio)

a già dimenticavo che noi italiani guardando le partite in tv diventiamo tutti piu bravi di capello e soci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-.-

 

 

 

 

quotone.

e speriamo che sia cosi

Quello che vi prende sempre a pallonate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, quest'anno per me con questa nuova relase di FIFA hanno un pò esagerato, è fatto davvero bene e nessuno lo mette in dubbio, ma sta diventando troppo complicato e automaticamente meno divertente, non ditemi che non ho ragione...vorrei sapere cosa ne pensate voi tutti.

Magari mi sbaglio e a furia di provare e riprovare i nuovi comandi (in difesa soprattutto) mi inizieranno a piacere.

Voglio un vostro parere.

Simone

in effetti chi era abituato con fifa 11 dove faceva tutto la cpu ( intendo in difesa ovviamente) questo nuovo metodo puo spiazzare di brutto, ma io lo reputo geniale e finalmente ci sara soddisfazione anche a recuperare un pallone.

e poi dopo un po ci si abitua, basta solo avere perseveranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti chi era abituato con fifa 11 dove faceva tutto la cpu ( intendo in difesa ovviamente) questo nuovo metodo puo spiazzare di brutto, ma io lo reputo geniale e finalmente ci sara soddisfazione anche a recuperare un pallone.

e poi dopo un po ci si abitua, basta solo avere perseveranza.

 

sicuramente, il problema di fondo è che le abitudini sono dure a morire, quindi chi abituato a premere sempre A, ora si trova solo per abitudine, a sbattere contro questo muro e non riuscire a recuperare palloni. Basta solo avere il tempo e la voglia di riadattarsi e imparare nuovamente. DI certo la soddisfazione di recuperare palla e ripartire quest'anno ci sarà per la prima volta, uniamola a tutte le soddisfazioni che portano i controlli manuali, cito il mio caso visto che gioco fullmanual, quest'anno sarò io il protagonista in qualsiasi cosa, sia a fare un passaggio 1-2, sia a fare un cambio gioco, un filtrante preciso, un cross azzeccato, un bel tiro e ora anche a recuperare palla e ripartire.

Tutto questo sarà da valutare online, il mio dubbio è capire come i giocatori abituati a premere A da inizio partita, o che semplicemente non vogliono scervellarsi per la fase difensiva/recupero, che sono la stragrande maggioranza dei giocatori online in ogni modalità, si adatteranno, se si adatteranno effettivamente al sistema tattico o avranno le pretese di giocare con il vecchio sistema lo stesso. E nel caso della seconda opzione come gestirà la EAsports il discorso filtri? Finora l'unica fonte trovata sostiene che online per le classificate si potrà giocare solo con il sistema tattico, ma siamo sicuri che sarà cosi? io ho i miei dubbi! e noto molti altri. Staremo a vedere cosa si inventeranno con i filtri e le stanze quelli della EA. Vediamo se saranno fermi nelle loro convinzioni o faranno un passo indietro permettendo di giocare anche tra giocatori con il tattico e con il tradizionale in ogni modalità., se fosse così sarebbe un errore che non perdonerei minimamente alla cara EA sports, lo accetterei, a fatica, solo se lasciassero tattico vs tattico, e tradizionale vs tradizionale, ma in ogni modalità di gioco online.

Modificato da sebadoc84
  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente, il problema di fondo è che le abitudini sono dure a morire, quindi chi abituato a premere sempre A, ora si trova solo per abitudine, a sbattere contro questo muro e non riuscire a recuperare palloni. Basta solo avere il tempo e la voglia di riadattarsi e imparare nuovamente. DI certo la soddisfazione di recuperare palla e ripartire quest'anno ci sarà per la prima volta, uniamola a tutte le soddisfazioni che portano i controlli manuali, cito il mio caso visto che gioco fullmanual, quest'anno sarò io il protagonista in qualsiasi cosa, sia a fare un passaggio 1-2, sia a fare un cambio gioco, un filtrante preciso, un cross azzeccato, un bel tiro e ora anche a recuperare palla e ripartire.

Tutto questo sarà da valutare online, il mio dubbio è capire come i giocatori abituati a premere A da inizio partita, o che semplicemente non vogliono scervellarsi per la fase difensiva/recupero, che sono la stragrande maggioranza dei giocatori online in ogni modalità, si adatteranno, se si adatteranno effettivamente al sistema tattico o avranno le pretese di giocare con il vecchio sistema lo stesso. E nel caso della seconda opzione come gestirà la EAsports il discorso filtri? Finora l'unica fonte trovata sostiene che online per le classificate si potrà giocare solo con il sistema tattico, ma siamo sicuri che sarà cosi? io ho i miei dubbi! e noto molti altri. Staremo a vedere cosa si inventeranno con i filtri e le stanze quelli della EA. Vediamo se saranno fermi nelle loro convinzioni o faranno un passo indietro permettendo di giocare anche tra giocatori con il tattico e con il tradizionale in ogni modalità., se fosse così sarebbe un errore che non perdonerei minimamente alla cara EA sports, lo accetterei, a fatica, solo se lasciassero tattico vs tattico, e tradizionale vs tradizionale, ma in ogni modalità di gioco online.

se ti ricordi quando usci fight night 4 col nuovo metodo della levetta destra per tirare i pugni, ci fu un insurrezione popolare, e la EA fu costretta a rilasciare una patch per ritornare col vecchio metodo dei tasti.

potrebbe accadere lo stesso qui, magari all'inizio faranno solo tactical online, ma se i videogiocatori si lamenteranno, allora mi sa che la scelta sara obbligata.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. essendo questa una simulazione di calcio come puo uno sapere se si avvicina o no alla realtà se non ci ha mai giocato (e non all'oratorio)

a già dimenticavo che noi italiani guardando le partite in tv diventiamo tutti piu bravi di capello e soci

 

 

...Questo è UN GAME calcistico che CERCA di essere più simulativo possibile...Non penso ci voglia chissà che esperienza di gioco per apprezzare o meno le meccaniche di Fifa...Ma proprio zero anche perchè si tratta di un'esperienza videoludica, mica di un'esperienza reale su un terreno di gioco...Detto da uno che a calcio ci ha giocato una decina d'anni e non solo all'oratorio, non sei l'unico che gioca/ha giocato penso...Ergo...

Modificato da dejrob
Link al commento
Condividi su altri siti

vogliamo parlare di totti con 80?? mah...speriamo sia tutto piu equilibrato almeno

TOTTI HA 34 ANNI !!!!! E FRA POCHI GIORNI NE FA 35 !!!!!

ormai non e piu il totti che ricordiamo, perche il tempo passa per tutti, infatti in societa lo vogliono fare fuori giustamente!!

altrimenti cari nostalgici altro che heinze, bojan, ecc. vi consiglio di andare a RICOMPRARE IN SALDO, falcao, cerezo, pruzzo, bruno conti,nela ecc.

PS: il tempo passa per tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero ma a volte fa andare fuori tempo l'avversario..

 

ma non la cpu a livello campione/leggenda :mrgreen: online potrà essere più utile, ma spero che limitino la cosa ai giocatori più tecnici..

 

comunque cosa ne pensate del fatto che mentre avete la palla potete far scattare un compagno premendo LB ? da quando ho scoperto questa cosa riesco ad aprire molti più spazi :bow:

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai valori dei giocatori:

 

 

Proprio non riesco a capire perchè Giaccherini ha 77 ed Elia 79 :rolleyes:

 

Poi de Rossi 83 al pari di Vidal e Marchisio 81 (secondo me uno dei migliori talenti italiani, lo dico da juventino ma secondo me è vero)

 

Alcuni valori si potrebbero modificare, ma cosi sono quasi perfetti :ok:

giaccherini 77 e anche troppo dai...ma chi e?

elia poi non ne parliamo!

de rossi 83 e giustissimo! ma lo vogliamo capire che in italia non ci sono piu talenti!!!!!

marchisio 81 e troppo,e un discreto giocatore, e rimarra un eterna promessa.

siamo costretti a far giocare cassano e balotelli per MANCANZA DI MATERIE PRIME!!

insomma io sono milanista ma non per questo vorrei che avessero tutti 99!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Questo è UN GAME calcistico che CERCA di essere più simulativo possibile...Non penso ci voglia chissà che esperienza di gioco per apprezzare o meno le meccaniche di Fifa...Ma proprio zero anche perchè si tratta di un'esperienza videoludica, mica di un'esperienza reale su un terreno di gioco...Detto da uno che a calcio ci ha giocato una decina d'anni e non solo all'oratorio, non sei l'unico che gioca/ha giocato penso...Ergo...

 

 

va beh ok avete tutti ragione.

come quelli che dicono che un gioco di f1 non rappresenta la realta perche SICURAMENTE tutti avete guidato una f1 per sapere come si comporta una f1.

 

 

allibisco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non la cpu a livello campione/leggenda :mrgreen: online potrà essere più utile, ma spero che limitino la cosa ai giocatori più tecnici..

 

comunque cosa ne pensate del fatto che mentre avete la palla potete far scattare un compagno premendo LB ? da quando ho scoperto questa cosa riesco ad aprire molti più spazi :bow:

Premere LB c'era anche nell'11 :mrgreen:

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non la cpu a livello campione/leggenda :mrgreen: online potrà essere più utile, ma spero che limitino la cosa ai giocatori più tecnici..

 

comunque cosa ne pensate del fatto che mentre avete la palla potete far scattare un compagno premendo LB ? da quando ho scoperto questa cosa riesco ad aprire molti più spazi :bow:

Ma con LB non si fa il dribbling stretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con LB non si fa il dribbling stretto?

 

basta premere velocemente, infatti se premi velocemente il precision dribbling non si attiva ;)

 

Premere LB c'era anche nell'11 :mrgreen:

 

lol non hai capito mi sa :lol:

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente no :mrgreen:

 

allora dimmi da quando in fifa 11 mentre hai la palla puoi far scattare un compagno in profondità

 

Ma come si fa a fare il tiro con il tacco????

Oppure bisogna essere in fullmanual per farlo(cioè la si passa avanti)????

 

non è un tiro.. praticamente devi fare il passaggio con RB in porta :mrgreen:

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...