Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

sono allibito da molti commenti (oggi sono in vena critica)

 

non potete dire di essere delusi se perdete partite a 5 a 3, 4 a 0 mentre a fifa 11 eravate ei mezzi campioni.. è cambiata la struttura e la gestione delle difese, quindi è più difficile il tutto!!

 

per me sarebbe stato nettamente frustrante e palloso se già dalle prime partite vincevo e giocavo come nell'11, le innovazioni non fanno mai male... se fosse stato più semplice ci sarebbero stai commenti sul che schifo è facilissimo e via dicendo..

 

EDIT:

 

non ho capito la cosa degli sliders, dove si troverebbero e che sono?

Modificato da alex-nea
http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sono allibito da molti commenti (oggi sono in vena critica)

 

non potete dire di essere delusi se perdete partite a 5 a 3, 4 a 0 mentre a fifa 11 eravate ei mezzi campioni.. è cambiata la struttura e la gestione delle difese, quindi è più difficile il tutto!!

Io infatti non ho detto che a FIFA 11 vincevo facile anzi ma se perdevo perdevo in maniera consona al gioco del calcio ma evidentemente di FIFA o se ne parla bene o non se ne può parlare..... Mah!

per me sarebbe stato nettamente frustrante e palloso se già dalle prime partite vincevo e giocavo come nell'11, le innovazioni non fanno mai male... se fosse stato più semplice ci sarebbero stai commenti sul che schifo è facilissimo e via dicendo..

 

EDIT:

 

non ho capito la cosa degli sliders, dove si troverebbero e che sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono allibito da molti commenti (oggi sono in vena critica)

 

non potete dire di essere delusi se perdete partite a 5 a 3, 4 a 0 mentre a fifa 11 eravate ei mezzi campioni.. è cambiata la struttura e la gestione delle difese, quindi è più difficile il tutto!!

 

per me sarebbe stato nettamente frustrante e palloso se già dalle prime partite vincevo e giocavo come nell'11, le innovazioni non fanno mai male... se fosse stato più semplice ci sarebbero stai commenti sul che schifo è facilissimo e via dicendo..

 

EDIT:

 

non ho capito la cosa degli sliders, dove si troverebbero e che sono?

 

Sono nelle opzioni di Gioco e ti permettono di settare dei parametri come velocità precisione dei tiri, % di infortuni, sia per te che per la CPU.

Naturalmente valgono solo per l'offline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o portieri sono scarsissimi? Chi condivide con me questa impressione? Tutti i tiri a fil di palo, anche i più deboli, sono gol... Per ora sono abbastanza deluso

Mah... sarà, ma io ho trovato i portieri anche troppo forti!

Mi hanno levato dal sette delle punizioni stupende, altri (tipo Casillas del real), non so come abbia fatto a prendermi delle conclusioni al volo forti e ravvicinate..! :rolleyes:

 

Ecco, a proposito delle parate sulle punizioni.. Quando "smanacciano", il pallone assune una traiettoria assurda e finisce altissimo a campanile...questa cosa la trovo un po' inverosimile..

Comunque per quello che ho giocato io, ho trovato i portieri fortissimi nelle conclusioni forti e ravvicinate..mentre un po' pippe (ma poco) nei tiri lenti rasoterra

Modificato da Tipodaspiaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho giocato un pochetto variando pure le slide e il gioco mi sta piacendo parecchio, anche la carriera sembra fatta come si deve, belle le news che ti avvertono se un giocatore viene messo in vendita o in prestito, anche se nelle ricerche non mi trova come al solito i giocatori se non setto il campionato corrispondente.

 

Una Nota di Demerito agli stadi: QUALCUNO DICA A QUELLI DELLA EA CHE LA PIOGGIA NON ESISTE SOLO IN INGHILTERRA !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia su FIFA, tenendo conto che lo giudico con l,occhio di un manualista e solo per l,online

 

CUT

 

Per ora ho riscontrato questo.

 

concordo purtroppo sui punti negativi, stesso problema:

 

-proclub ingiocabile causa monsterplayers, io ho trovato ieri sera anche un 92 e un 90 nello stesso team rigorosamente in assistito. tenendo conto che la mia squadra era composti da tutti 67 è stato davvero divertente e appagante in più zero filtri---- BOCCIATO

- solito problema dei filtri mancanti in ultimate, mi faccio la mia squadretta in ultimate tutto contento, avvio la partita e vedo che non posso impostare manuale, abbandono al momento di dare l'ok, chiudo ultimate e lo lascio marcire li--- BOCCIATO

- difesa tattica anche io o i miei dubbi, non ho particolari problemi, però hai ragione a dire che basta che uno faccia un dribbling a caso, pure un dribbling senza senso e ti supera perche vai a vuoto o fai fallo. Facilita troppo l'attacco e a creare le superiorità numeriche anche a quelli scarsi. Cioè il dribbling e l'abilità con esso dovrebbe essere realtiva ai più bravi, qua anche se sei grammo basta fare un dribbling a caso e hai rislutati.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo purtroppo sui punti negativi, stesso problema:

 

-proclub ingiocabile causa monsterplayers, io ho trovato ieri sera anche un 92 e un 90 nello stesso team rigorosamente in assistito. tenendo conto che la mia squadra era composti da tutti 67 è stato davvero divertente e appagante in più zero filtri---- BOCCIATO

- solito problema dei filtri mancanti in ultimate, mi faccio la mia squadretta in ultimate tutto contento, avvio la partita e vedo che non posso impostare manuale, abbandono al momento di dare l'ok, chiudo ultimate e lo lascio marcire li--- BOCCIATO

- difesa tattica anche io o i miei dubbi, non ho particolari problemi, però hai ragione a dire che basta che uno faccia un dribbling a caso, pure un dribbling senza senso e ti supera perche vai a vuoto o fai fallo. Facilita troppo l'attacco e a creare le superiorità numeriche anche a quelli scarsi. Cioè il dribbling e l'abilità con esso dovrebbe essere realtiva ai più bravi, qua anche se sei grammo basta fare un dribbling a caso e hai rislutati.

 

Anche l'anno scorso il CV ed il Pro Club erano veramente lo schifo di questo gioco. Fortunatamente per me sono 2 modalità che non utilizzo e comunque il mio CV aumenta con l'andare avanti della carriera. Mi dispiace per voi utenti che ci tenete in modo particolare. E' ua pecca che potrebbe essere colmata ma che da 2 anni non viene per nulla calcolata.

Non concordo sul sistema difensivo. Io comincio a trovarmi a mio agio ed ho notato che a volte basta anche andare verso l'avversario solo corrende se si dispone si giocatori fisici ( Lucio , Samuel , Ranocchia ). Ovviamente sono al 2° giorno di FIFA eh però dire che non convince o che comunque convince al 100% mi sembrano conclusioni troppo affrettate però al momento io mi trovo bene.

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena finito di giocare la prima partita di campionato con la mia Lazio, devo dire che Cissè è identico (con tanto di tatuaggi :) ), ho notato con piacere che hanno rispetto il calendario ufficiale della serie a tim (infatti la prima è con il chievo, la seconda a milano), il gioco lo trovo molto ben fatto e divertente. Unico neo che ho riscontrato (ma non dal punto di vista tecnico), visto che hanno rispettato il calendario ufficiale, perchè non mettere le squadre nelle competizioni europee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'anno scorso il CV ed il Pro Club erano veramente lo schifo di questo gioco. Fortunatamente per me sono 2 modalità che non utilizzo e comunque il mio CV aumenta con l'andare avanti della carriera. Mi dispiace per voi utenti che ci tenete in modo particolare. E' ua pecca che potrebbe essere colmata ma che da 2 anni non viene per nulla calcolata.

Non concordo sul sistema difensivo. Io comincio a trovarmi a mio agio ed ho notato che a volte basta anche andare verso l'avversario solo corrende se si dispone si giocatori fisici ( Lucio , Samuel , Ranocchia ). Ovviamente sono al 2° giorno di FIFA eh però dire che non convince o che comunque convince al 100% mi sembrano conclusioni troppo affrettate però al momento io mi trovo bene.

si purtroppo il proclub è l'unica modalità decente cooperativa che offre fifa, cosa c'è di meglio di crearsi una squadra con gli amici e scalare le classifiche?! niente. Purtroppo sto CV è davvero la vera rovina della modalità, han toppato in pieno sullo sviluppo di esso, purtroppo posso capire che si floppi un anno, ma il fatto di riproporlo uguale per tre anni, e addirittura quest'anno semplificare ancora lo sviluppo in modo da avere top players in un giorno, mi fa pensare che per la EA è davvero funzionale così . Non concepiscono uno sviluppo distribuito nel tempo o uno sviluppo meritocratico magari con perdita punti. il proclub dello 09 era semplicissimo, no CV, e tutti i giocatori, dai panchinari ai titolari, a livello 85. E funzionava purtroppo, tutti nelle stesse condizioni e vincevano i più forti. Vogliamo mettere il CV benissimo, ma facciamolo almeno nel proclub gia tutti di livello 90 allora, compreso i giocatori random della cpu. Perchè bisogna avere livelli 92 se poi i difensori son di livello 67? spiegatemi perche la EA concepisce un sistema cosi.

Cosi oltre allo sviluppo insensato del CV, si ha anche il problema dei giocatori casuali di livello bassissimo che devono affrontare gli over 90. Proprio senza senso, a confronto i giochi arcade come fifa street sono più realistici. E son serio.

 

Per il discorso dribbling quello che sostengo è che se si gioca con uno che conosce il calcio, ovvero sa che se è in quella situazione deve fare quel dribbling in quel determinato spazio che gli si lascia, si difende bene magari si viene saltati o magari si interviene/commette fallo, la cosa strana è che se affronti uno che gioca a caso, che dimostra di non sapere cosa fare, se preme LT e smanetta con la levetta destra ha più facilità di saltare l'uomo che quello che magari fa la finta giusta in quella determinata situazione. Han favorito forse troppo il dribbling a discapito del sistema di intervento/recupero pallone.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dopo un giorno di gioco dico anche io la mia.

 

Premetto che il gioco, da un punto di vista oggettivo, è ottimo.. animazioni sempre più reali, ritmo di gioco molto simile ad una partita vera e tiri dalla distanza finalmente credibili. Fatto salvo per le difese troppo "alte" e per le difficoltà oggettive nel relazionarsi con il nuovo sistema difensivo, anche le poche partite online che ho giocato (3v-1p-3s) sono state più "reali" rispetto all'anno passato.

 

Detto questo, a me questo fifa non piace per niente. Sarà che a 30 anni non ho più tempo e voglia di dedicarmi ad un sistema profondo e complesso che necessita di pratica per dare vere soddisfazioni, sarà che non sono un fanatico di calcio e mi dedico ai titoli sportivi in un ottica piuttosto pickup & play, sarà che mi sono dedicato poco alla demo e ho creduto di andare "sul sicuro" prendento fifa come ogni anno.. ma sono sinceramente deluso.

 

Ripeto, il gioco è fatto davvero bene, ma non mi diverte per niente. E dire che fifa 11 è rimasto nella mia console per un anno intero..

 

Boh, forse a 30 anni si cambia davvero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro piccolo neo: troppi pali ! Non ho giocato molto ma i pali sui tiri sono un po' troppo alti come percentuale.

 

Ho notato che gli slider sono tutti al 50% , probabilmente si può trovare un giusto compromesso x limare il comportamento della cpu. Se fosse così gran bella cosa davvero.

 

Ho avuto la stessa sensazione anche io.. in una partita contro mio fratello lui 3 pali e una traversa e io 1 palo! totale legni = 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dopo un giorno di gioco dico anche io la mia.

 

Premetto che il gioco, da un punto di vista oggettivo, è ottimo.. animazioni sempre più reali, ritmo di gioco molto simile ad una partita vera e tiri dalla distanza finalmente credibili. Fatto salvo per le difese troppo "alte" e per le difficoltà oggettive nel relazionarsi con il nuovo sistema difensivo, anche le poche partite online che ho giocato (3v-1p-3s) sono state più "reali" rispetto all'anno passato.

 

Detto questo, a me questo fifa non piace per niente. Sarà che a 30 anni non ho più tempo e voglia di dedicarmi ad un sistema profondo e complesso che necessita di pratica per dare vere soddisfazioni, sarà che non sono un fanatico di calcio e mi dedico ai titoli sportivi in un ottica piuttosto pickup & play, sarà che mi sono dedicato poco alla demo e ho creduto di andare "sul sicuro" prendento fifa come ogni anno.. ma sono sinceramente deluso.

 

Ripeto, il gioco è fatto davvero bene, ma non mi diverte per niente. E dire che fifa 11 è rimasto nella mia console per un anno intero..

 

Boh, forse a 30 anni si cambia davvero..

bene alla fine ciò che ho detto non era frutto della mia pazzia nel anteprima...meno male che la gente esperta comincia a dire la sua,e vedo commenti precisi e professionali,inutile dire che la difesa tattica e' un buco nel acqua totale,loro possono dire ciò che vogliono,realismo etc. Etc. Il pressing della tradizionale non reale,ma io ho visto un match di serie A Palermo - Inter e non solo ,dove il pressing asfissiante del Palermo e' durato un intero match,quindi parto dalla conclusione che la difesa tradizionale era il punto di forza del gameplay di Fifa ,dove IO DECIDO quanto e dove pressare rischiando di lasciare dei buchi o meno ai contropiede ,e la conferma viene dalle partite splendide che sto facendo con gli amici nelle amichevoli testa a testa,..la cosa irritante della EA e' l obbligare qualcuno a giocare ed aver speso 69 euro ad una modalità che sinceramente e' venuta male,lo obbligano sia nelle stagioni sia nel FUT,per non parlare poi della crociata iniziata da me sullA cretinata della aggiunta dei modificatori che hanno rovinato il discorso del calciatore virtuale e dei record tra amici,sinceramente un gioco a meta,gioco fantastico pero monco,che dire,attendiamo una bella e corposa patch.

Modificato da VENOM KIKI

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

bene alla fine ciò che ho detto non era frutto della mia pazzia nel anteprima...meno male che la gente esperta comincia a dire la sua,e vedo commenti precisi e professionali,inutile dire che la difesa tattica e' un buco nel acqua totale,loro possono dire ciò che vogliono,realismo etc. Etc. Il pressing della tradizionale non reale,ma io ho visto un match di serie A Palermo - Inter e non solo ,dove il pressing asfissiante del Palermo e' durato un intero match,quindi parto dalla conclusione che la difesa tradizionale era il punto di forza del gameplay di Fifa ,dove IO DECIDO quanto e dove pressare rischiando di lasciare dei buchi o meno ai contropiede ,e la conferma viene dalle partite splendide che sto facendo con gli amici nelle amichevoli testa a testa,..la cosa irritante della EA e' l obbligare qualcuno a giocare ed aver speso 69 euro ad una modalità che sinceramente e' venuta male,lo obbligano sia nelle stagioni sia nel FUT,per non parlare poi della crociata iniziata da me sullA cretinata della aggiunta dei modificatori che hanno rovinato il discorso del calciatore virtuale e dei record tra amici,sinceramente un gioco a meta,gioco fantastico pero monco,che dire,attendiamo una bella e corposa patch.

 

 

come hai detto tu hai visto 1 partita con prssing asfissiante per 90 minuti. precisiamo che era la prima partita di campionato dove erano tutti freschi con le forze a 1000, le motivazioni date dall'inizio del campionato e dall'affrontare una grande squadra come l'inter. non credo che tutte le partite sono così, anzi....

e se per te la difesa tradizionale era il punto di forza del gameplay, credo che mooooolta altra gente lo considerava il punto debole e EA ha cercato di fare qualcosa. Credo che sia presto per esprimere condanne sia in un senso positivo che negativo in relazione alla difesa tattica. il fatto che obbligano ad usarla nelle classificate e in FUT è ovvio, visto che è la piu grande innovazione che la EA ha deciso di introdurre.

Io personalmente, concettualmente ero gia preparato visto che da un paio di anni temporeggiavo molto in difesa, qualche problema con le meccaniche e con i tasti lo trovo ancora, ma primo lo considero molto piu appagante e secondo lo trovo decisamente piu reale.

Fifa vuole essere una simulazione, e premere il tasto giusto al momento giusto, temporeggiare e scegliere come intervenire lo rende piu simulativo che premere 2 tasti e portare via la palla IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente passo alla Saturn a Milano a ritirarlo ! nn vedo l'ora di provare con mano una decina di partite amichevoli a difficolta' Campione,in semi con 6 minuti x tempo per farmi realmente un'idea di questo nuovo "discusso" capitolo EA .Spero e credo che come ogni anno basti solo della sana pazienza nell'impratichirsi del nuovo sistema difensivo,d'altro canto si arriva da anni di semplice pressione di un Tasto A ,ci vuole un minimo di tempo di adattamento.n.b. questo e' un discorso generale rivolto alla massa ,poi ovviamente ci sono players & players :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai detto tu hai visto 1 partita con prssing asfissiante per 90 minuti. precisiamo che era la prima partita di campionato dove erano tutti freschi con le forze a 1000, le motivazioni date dall'inizio del campionato e dall'affrontare una grande squadra come l'inter. non credo che tutte le partite sono così, anzi....

e se per te la difesa tradizionale era il punto di forza del gameplay, credo che mooooolta altra gente lo considerava il punto debole e EA ha cercato di fare qualcosa. Credo che sia presto per esprimere condanne sia in un senso positivo che negativo in relazione alla difesa tattica. il fatto che obbligano ad usarla nelle classificate e in FUT è ovvio, visto che è la piu grande innovazione che la EA ha deciso di introdurre.

Io personalmente, concettualmente ero gia preparato visto che da un paio di anni temporeggiavo molto in difesa, qualche problema con le meccaniche e con i tasti lo trovo ancora, ma primo lo considero molto piu appagante e secondo lo trovo decisamente piu reale.

Fifa vuole essere una simulazione, e premere il tasto giusto al momento giusto, temporeggiare e scegliere come intervenire lo rende piu simulativo che premere 2 tasti e portare via la palla IMHO

Ma guarda che anche io temporeggio parecchio mentre gli attaccanti avversari si avvicinano,ma ho la consapevolezza di sapere che posso intervenire quando voglio,poi se lui e bravo pazienza,qui e' un vero massacro nonché un tiro a segno,veramente bocciata in tronco,ripeto che ogni cosa che la EA fa non e' detto che sia per forza di cose giusta,ed io posso dimostrare che giocando tra due utenti 2 partite con stesse squadre e nelle due modalità di difesa ,le cose cambiano parecchio,provate e fatemi sapere.

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...