Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

Ok, dopo un giorno di gioco dico anche io la mia.

 

Premetto che il gioco, da un punto di vista oggettivo, è ottimo.. animazioni sempre più reali, ritmo di gioco molto simile ad una partita vera e tiri dalla distanza finalmente credibili. Fatto salvo per le difese troppo "alte" e per le difficoltà oggettive nel relazionarsi con il nuovo sistema difensivo, anche le poche partite online che ho giocato (3v-1p-3s) sono state più "reali" rispetto all'anno passato.

 

Detto questo, a me questo fifa non piace per niente. Sarà che a 30 anni non ho più tempo e voglia di dedicarmi ad un sistema profondo e complesso che necessita di pratica per dare vere soddisfazioni, sarà che non sono un fanatico di calcio e mi dedico ai titoli sportivi in un ottica piuttosto pickup & play, sarà che mi sono dedicato poco alla demo e ho creduto di andare "sul sicuro" prendento fifa come ogni anno.. ma sono sinceramente deluso.

 

Ripeto, il gioco è fatto davvero bene, ma non mi diverte per niente. E dire che fifa 11 è rimasto nella mia console per un anno intero..

 

Boh, forse a 30 anni si cambia davvero..

 

 

Sono d'accordo, io lavoro, ho degli impegni in famiglia e non posso stare 1 mese a fare qualche partita solo per imparare a giocare sufficentemente. E' un gioco cavolo mica un lavoro! E fino al 2011 non avevo avuto problemi, quest'anno invece sono molto perplesso, ho iniziato la carriera (diff. Legenda come ogni anno) con il Palermo, ecco le prime 3 amichevoli PALERMO-MAN CITY 1-9, RACING CLUB-PALERMO 4-1, PALERMO-PSG 0-2, mai successa una cosa cosi' prima d'ora, poi ho trovato frustranti 4 cose:

 

- il computer praticamente non crossa mai, cerca sempre il dribbling e 90 su 100 ci riesce

- I portieri sui rasoterra fanno letteralmente schifo

- Durante l'osannata carriera non hai le coppe europee al primo anno e soprattutto (correggetemi se sbaglio) hanno tolto la possibilità durante la carriera di scegliere orario e meteo!

- i falli, ragazzi sono troppo pochi, quelli subiti poi non ne parliamo, ragazzi la statistica è deprimente, su 3 partite da 6 minuti avrò subito al massimo 3 falli (un fallo a partita!) ma secondo voi è normale?

Modificato da realgiovi

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il gioco piace tantissimo, nessun problema con la difesa tattica. forse perchè non ero un fanatico dell'irreale pressing di fifa11 che rendeva le partite un flipper..

in difesa non mi pare fatto male ma semplicemente più difficile. bisogna rimboccarsi le maniche e imparare. quando passai da pes a fifa 09 pensavo di aver fatto una caxxata perchè non riuscivo a far nulla: mi sono messo sotto e ora eccomi qua amante di fifa.

ho letto anche critiche sul tiro o su buchi clamorosi in difesa: personalmente on line ho fatto 4 partite a fut con 2 vittorie e 2 pareggi senza mai subire più di 2 gol e andando sempre a segno, non è così drammatico.

offline invece devo dire che la cpu è molto forte ma anzichè inorgoglirmi è bastato abbassare il livello di difficoltà per diventare competitivo e migliorarmi.

 

in conclusione dico che secondo me abbiamo raggiunto un altissimo livello di realismo con velocità e ritmi partita molto simili alla realtà. inoltre ho notato che giustamente i giocatori più forti possono fare la differenza contro i giocatori mediocri. on line invece ha riscontrato con estrema soddisfazione che tutti coloro che sapevano solo pressare e che non tiravamo mai in porta nell'uno contro uno ma cercavano sempre un passaggio facile o il cross sul secondo palo ora sono davvero nella m...a!!!

 

viva il calcio

 

viva fifa 12

 

 

ciao a tutti!!

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, io lavoro, ho degli impegni in famiglia e non posso stare 1 mese a fare qualche partita solo per imparare a giocare sufficentemente. E' un gioco cavolo mica un lavoro! E fino al 2011 non avevo avuto problemi, quest'anno invece sono molto perplesso, ho iniziato la carriera (diff. Legenda come ogni anno) con il Palermo, ecco le prime 3 amichevoli PALERMO-MAN CITY 1-9, RACING CLUB-PALERMO 4-1, PALERMO-PSG 0-2, mai successa una cosa cosi' prima d'ora, poi ho trovato frustranti 4 cose:

 

- il computer praticamente non crossa mai, cerca sempre il dribbling e 90 su 100 ci riesce

- I portieri sui rasoterra fanno letteralmente schifo

- Durante l'osannata carriera non hai le coppe europee al primo anno e soprattutto (correggetemi se sbaglio) hanno tolto la possibilità durante la carriera di scegliere orario e meteo!

- i falli, ragazzi sono troppo pochi, quelli subiti poi non ne parliamo, ragazzi la statistica è deprimente, su 3 partite da 6 minuti avrò subito al massimo 3 falli (un fallo a partita!) ma secondo voi è normale?

 

 

Comprati la Wii :)

 

Scherzo eh?

 

Cmq se giochi ogni tanto usa la difesa tradizionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io confermo le sensazioni positive della Demo...mi sembra migliorato un po' in tutto, mentre il sistema difensivo è ostico.

Ho riconfigurato i tasti in modo da avere sulla X il raddoppio (che purtroppo trovo molto meno efficace perchè il giocatore guidato dalla CPU non attacca l'avversario) mentre con la A tolgo il pallone...la funzione temporeggia l'ho quindi spostata sul grilletto sinistro, devo dire però che non mi viene ancora automatico come meccanismo, anche perché sta funzione Temporeggia non mi pare un granchè efficace...praticamente il tuo difensore segue l'attaccante avversario, quindi a sto punto mi viene più immediato seguirlo manualmente e premere A (secondo la mia configurazione di tasti) per cercare di togliere la palla al momento che ritengo più opportuno.

Voi come fate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io ho notato che se metto una attaccante (o difensore o cc) in porta risulta sempre con lo stesso valore?

Es. Rooney ha 90...so lo metto in porta rimane sempre a 90.

 

 

si si, mi ero dimenticato di dirlo, i valori non cambiano ed è scandaloso e mi chiedo come a nessuno dia fastidio il non poter piu cambiare l'orario e il meteo delle partite durante la carriera

 

 

Comprati la Wii

 

Scherzo eh?

 

Cmq se giochi ogni tanto usa la difesa tradizionale!

 

 

se rispondi cosi non hai capito proprio nulla del mio discorso

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dopo un giorno di gioco dico anche io la mia.

 

Premetto che il gioco, da un punto di vista oggettivo, è ottimo.. animazioni sempre più reali, ritmo di gioco molto simile ad una partita vera e tiri dalla distanza finalmente credibili. Fatto salvo per le difese troppo "alte" e per le difficoltà oggettive nel relazionarsi con il nuovo sistema difensivo, anche le poche partite online che ho giocato (3v-1p-3s) sono state più "reali" rispetto all'anno passato.

 

Detto questo, a me questo fifa non piace per niente. Sarà che a 30 anni non ho più tempo e voglia di dedicarmi ad un sistema profondo e complesso che necessita di pratica per dare vere soddisfazioni, sarà che non sono un fanatico di calcio e mi dedico ai titoli sportivi in un ottica piuttosto pickup & play, sarà che mi sono dedicato poco alla demo e ho creduto di andare "sul sicuro" prendento fifa come ogni anno.. ma sono sinceramente deluso.

 

Ripeto, il gioco è fatto davvero bene, ma non mi diverte per niente. E dire che fifa 11 è rimasto nella mia console per un anno intero..

 

Boh, forse a 30 anni si cambia davvero..

sono d'accordo in parte. Il problema del pressing passato non era tanto il concetto di asfissia, era il fatto che premendo A, il computer puntava sempre e comunque il pallone, non è che si avvicinava, ti tallonava da dietro e aspettava il momento giusto per rubare palla. Lui indipendentemente da tutto metteva il piedino per rubare palla con ottimi risultati (90% di riuscita?)

Quindi questa cosa più la velocità di gioco esagerata veniva sfruttata da tutti per rubar palla e ripartire e ne conseguivano partite irreali. Prendendo questo per buono e analizzando ora il nuovo pressing/sistema di difesa, che ribadisco a me piace anche se ammetto non sia realistico sotto determinati aspetti, è proprio la mancanza di una possibilità di pressing continuo e asfissiante, ma non intendo un pressing finalizzato a rubar solo palloni come nell'11, ma un pressing dove tallono l'avversario stretto per indurlo in errore. Quello che dovrebbe fare adesso il tasto A, invece di andarsi a fermare nel muro invisibile, sarebbe proprio questo, pressare l'avversario più vicino ma sempre senza intervenire, quello lo dovrei decidere sempre io con il tasto opportuno. Per fare questo bisogna utilizzare LT, ma rimane troppo "manuale", e quindi qualsiasi movimento secco del avversario si perde il ritmo e si rimane indietro, e se si è troppo vicini si viene saltati quasi sempre, quindi bisogna sempre stare un po distanti e ne consegue a mio avviso una mancanza di pressing ravvicinato e anche asfissiante che fa parte del calcio reale. Per me se la A avesse avuto questo ruolo, avrebbero accontentato un po tutti, senza bisogno di rimparare o vedere partite dove si è impossibilitati a fare determinate cose, ed evitato l'evidente problema della troppa facilità di dribbling per tutti, e non solo per i più dotati joypad in mano, come dovrebbe essere. Detto questo prefersico 10 volte il nuovo sistema difensivo che il vecchio, e personalmente tolto l'evidente facilità di dribblare per tutti, mi piace molto e ottengo ottimi risultati e non con punteggi tennistici come dicono molti.

 

PS. che bello oggi ho trovato perfino un livello 99 in una partita classificata con il CV.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se rispondi cosi non hai capito proprio nulla del mio discorso

 

 

Ho capito perfettamente il tuo discorso. E mi spiace che non hai colto l'ironia.

 

Sui falli hai perfettamente ragione. Ma sul resto.... cosa dire?

Che sei scarso....tutto qui. Come (in questo momento lo sono anche io)

Pensa che ho vinto solamente un'amichevole su 10.

 

Sono convinto che con il tempo difenderemo bene come dinfendevamo nell'11.

 

Nei videogiochi (poi ci sono quelli più portati o no) è sempre una questione di abitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni anno perdo mesi nel settaggio delle slide di nba 2k....qualche buon anima potrebbe indicarmi delle buone slide per questo fifa? grazie in anticipo

 

 

 

  • Gli slider, qualcuno ha capito perchè sono stati introdotti e sopratutto quali sono i giusti parametri?
  • Il computer non sbaglia mai!!! E' snervante!

 

Li ho trovati su un forum UK

Io non ho ancora il gioco...quindi provateli voi e fatemi sapere cosa cambia ...gli sliders sono importantissimi per fare in modo di avere una partita equilibrata e reale dove anche la cpu sbaglia!

 

Version KREBSTAR

 

USER/ CPU

 

Sprint Speed - 38/38

Acceleration - 45/45

Shot Error - 50/55

Pass Error - 64/100

Shot Speed - 44/44

Pass Speed - 54/54

Injury Frequency - 91/91

Injury Severity - 50/50

Goalkeeper Ability - 45/45

Marking - 100/100

Run Frequency - 75/100

Line Height - 50/40

Line Length - 10/10

Line Width - 35/30

Fullback Positioning - 70/80

Power Bar - 60

Version JD_SEVEN

User/CPU Game Customization

---------------

Sprint Speed - 55/55

Acceleration - 50/50

Shot Error - 0/55

Pass Error - 0/75

Shot Speed - 55/50

Pass Speed - 60/50

Injury Frequency - 65/65

Injury Severity - 65/65

Goalkeeper Ability - 40/40

Positioning:Marking - 75/50

Positioning:Run Frequency - 40/30

Positioning: Line Height - 30/25

Positioning: Line Length - 35/30

Positioning: Line Width - 30/30

Positioning: Fullback Positioning - 55/65

Power Bar - 65/-

http://img367.imageshack.us/img367/9764/interesp2md9.gif

 

20-4-2010 INTER - BARCELONA 1° ANELLO BLU - PRESENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stanotte sono riuscito a fare le prime 3 partite..nei primi due casi nel primo tempo ho sempre preso 4 gol, per poi segnarne due nel secondo della prima e uno nel secondo della seconda...insomma, sto sistema difensivo aumenta la profondità ma all'inizio può sembrare irritante, anche perchè se premi X per contrastare un'attaccante e cicchi, questo va in porta e difficilmente sbaglia (io ho iniziato in modalità campione)...

 

cmq, graficamente mi sembra un bel passo avanti, le collissioni sono davvero belle ed anche la fisica è sensibilmente migliorata..cosi come "il pre-partita", con le mini clip presentative ti fanno entrare meglio nel match...fico :mrgreen: vabbeh, attendo di prendere dimestichezza per un commento "più" profondo, ma questa "sfida" m'alletta, il che non è poco...

 

Sprint Speed - 38/38

Acceleration - 45/45

Shot Error - 50/55

Pass Error - 64/100

Shot Speed - 44/44

Pass Speed - 54/54

Injury Frequency - 91/91

Injury Severity - 50/50

Goalkeeper Ability - 45/45

Marking - 100/100

Run Frequency - 75/100

Line Height - 50/40

Line Length - 10/10

Line Width - 35/30

Fullback Positioning - 70/80

Power Bar - 60

 

non ho capito bene, queste impostazioni renderebbero da subito le partite più equilibrate?

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito perfettamente il tuo discorso. E mi spiace che non hai colto l'ironia.

 

Sui falli hai perfettamente ragione. Ma sul resto.... cosa dire?

Che sei scarso....tutto qui. Come (in questo momento lo sono anche io)

Pensa che ho vinto solamente un'amichevole su 10.

 

Sono convinto che con il tempo difenderemo bene come dinfendevamo nell'11.

 

Nei videogiochi (poi ci sono quelli più portati o no) è sempre una questione di abitudine.

 

perdonami, io a fifa 2011 cosi come a tutti gli altri giochi di calcio con la quale gioco da quasi 20 anni, non ho mai trovato queste difficoltà iniziali, per quanto riguarda l'essere scarsi, beh il punto è proprio questo e finalmente l'hai colto, come fa uno che giocava a legenda e quasi tutto semi e manuale a fifa 11 (vincendo senza problemi) a diventare una pippa a fifa 12? beh normale non è

 

comunque ragazzi evidenzierei i seguenti punti extra gameplay

 

- no coppe europee alla prima stagione

- non si puo' piu cambiare orario e meteo partite durante la carriera (datemi conferma e qualora fosse vero mi sentirei preso per il julio)

- valori giocatori immutati anche se cambiati di ruolo

Modificato da realgiovi

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io confermo le sensazioni positive della Demo...mi sembra migliorato un po' in tutto, mentre il sistema difensivo è ostico.

Ho riconfigurato i tasti in modo da avere sulla X il raddoppio (che purtroppo trovo molto meno efficace perchè il giocatore guidato dalla CPU non attacca l'avversario) mentre con la A tolgo il pallone...la funzione temporeggia l'ho quindi spostata sul grilletto sinistro, devo dire però che non mi viene ancora automatico come meccanismo, anche perché sta funzione Temporeggia non mi pare un granchè efficace...praticamente il tuo difensore segue l'attaccante avversario, quindi a sto punto mi viene più immediato seguirlo manualmente e premere A (secondo la mia configurazione di tasti) per cercare di togliere la palla al momento che ritengo più opportuno.

Voi come fate??

Io faccio cosi opzioni,difesa tradizionale e vai col liscio,mi sto divertendo alla grande con le amichevoli online,ed ho notato che si possono usare i calciatori virtuali...

Modificato da VENOM KIKI

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare Capitan Ovvio?

 

Se non si riesce a vincere a Leggenda manco 1 partita, con parziali magari da esonero :lol: , perchè non si comincia pian piano con un livello piu basso?

 

Che c'entra che ai giochi di calcio ci si è giocato da 10 anni? Io ero una bestia a Sensible Soccer, a Fifa mica son così bravo.. :lol: ovvio che provoco, il paragone non regge, ma in Fifa 12 c'è un modo di difendere complicato al primo impatto, ci vuole del tempo...

 

Ieri mi è arrivato Motorsport e, pur se ero una bestia a Sega Rally, qua con tutti gli aiuti sono arrivato 5° su 8 a livello schiappa... magari è perchè il gioco è DIVERSO... quindi non abbattetevi, magari cominciate a settare un livello più sensato all'inizio, senza buttarsi giù se non si ottengono mega risultati subito (infatti, Fifa dev'essere un bello svago, mica un lavoro)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare Capitan Ovvio?

 

Se non si riesce a vincere a Leggenda manco 1 partita, con parziali magari da esonero :lol: , perchè non si comincia pian piano con un livello piu basso?

 

Che c'entra che ai giochi di calcio ci si è giocato da 10 anni? Io ero una bestia a Sensible Soccer, a Fifa mica son così bravo.. :lol: ovvio che provoco, il paragone non regge, ma in Fifa 12 c'è un modo di difendere complicato al primo impatto, ci vuole del tempo...

 

 

Sinceramente mi sconvolge come riusciate a rispondere in una certa maniera, io ho preso come esempio, non world cup per nintendo ma FIFA 2011! io con fifa 11 giocavo legenda e quasi tutto semi-manuale e vincevo parecchio e non mi aspettavo quindi di perdere la prima amichevole a fifa 12 9-1, è questo che intendo, sono chiaro o devo rispegarlo?

Modificato da realgiovi

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sconvolge come riusciate a rispondere in una certa maniera, io ho preso come esempio, non world cup per nintendo ma FIFA 2011! io con fifa 11 giocavo legenda e quasi tutto semi-manuale e mi aspettavo di non perdere la prima amichevole 9-1, è questo che intendo, sono chiaro o devo rispegarlo?

 

Oddio veramente è la tua di risposta che mi fa strano, non dovrebbe essere strano perdere 9-1 al massimo livello di un gioco, lo strano dovrebbe essere casomai prenderlo e dopo un giorno vincere 3-4 a 0 al massimo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...