Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

1) la soluzione del pressing asfissiante di fifa 11 secondo me era semplice...

piu pressi e piu stanchi i tuoi giocatori...se pressi per tutta la partita arrivi alla fine che i tuoi avversari ti sorpassano in velocita' come niente.

allora si che avresti avuto bisogno di dosare il pressing in maniera oculata...

questo tactital defending si sta rivelando molto ingarbugliato da gestire.....

 

 

2) il secondo problema è il fatto che tutte le squadre gestite dalla cpu giochino allo stesso modo....rende tutto molto piatto....non c'e' tattica..non c'e' utilita' nell'impostare la tua squadra a seconda dell'avversario....

 

Il novara deve giocare di rimessa..tutti dietro e contropiede..il barcellona deve far girare palla fino alla sfinimento e avere un pressing feroce.

Il manchester deve sfruttare la velocita' e le verticalizzazioni etc etc etc..

Non dico che deve esserci una personalizzazione per ogni squadra che c'e' in fifa, sarebbe impossibile, ma una specie di gestione dei livelli.

Per le squadre piccole un tipo di gioco difensivo e per le grandi squadre un tipo di gioco offensivo...magari con qualche personalizzazione specifica per le big tipo barca, real, inter, milan etc etc....

 

Sarebbe splendido e neanche tanto impossibile ipotizzare che l'ia a seconda delle caratteristiche dei giocatori associ un tipo di gioco adatto.

Per fare un esempio, il barca ora gioca sul possesso palla xche ha giocatori con quelle caratteristiche, ma se ipotizziamo che nel mercato vendano i vari iniesta messi xavi per comprare lampard, essien e drogba...inevitabilmente il tipo di gioco dovrebbe cambiare.

 

non la vedo una cosa impossibile da realizzare...è semplicemente un algoritmo basato sulle caratteristiche dei giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la soluzione del pressing asfissiante di fifa 11 secondo me era semplice...

piu pressi e piu stanchi i tuoi giocatori...se pressi per tutta la partita arrivi alla fine che i tuoi avversari ti sorpassano in velocita' come niente.

allora si che avresti avuto bisogno di dosare il pressing in maniera oculata...

questo tactital defending si sta rivelando molto ingarbugliato da gestire.....

 

 

si ma la stanchezza dei giocatori non c'entra nulla con la difesa tattica secondo me. per me la soluzione non andava trovata solo al pressing asfissiante ma anche al fatto che per difendere bastava schiacciare un tasto e secondo me questa soluzione è stata trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi perdonatemi ma io il tasto back nn lo uso mai !!! in che senso parlate ora che tutti conoscono l'uso del tasto back......bla bla bla che vantaggi porta ?!!! :ph34r:

 

Ma secondo me nessun vantaggio. Le ultime partite che ho giocato oltre a vincere sono riuscito anche a fare più di 2 gol quindi se per caso utilizzino la cpu per la difesa posso affermare che viene gestita in maniera pessima. Parlo solo e sempre del testa a testa.

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocare offline contro la cpu e' bruttino. Poco veritiero e nemmeno molto divertente. Questa cosa e' gravissima e nessuno mentre lo recensiva lo ha notato ? Ma lo hanno provato il gioco?

Come impianto e' stupendo ed e' questo che fa arrabbiare. Con qualche scelta diversa sarebbe favoloso.

Online dipende sempre chi trovi e la partita si trasforma in una schifezza. Gente con tattiche assurde o che si limita a ripetere sempre la solita azione e il solito tiro perché va sul sicuro e deve fare punti.

Non il giocone descritto frettolosamente nelle varie recensioni, potenzialmente si, ma nella sostanza no. E mi fa imbestialire sta cosa. Possibile che un IA decente non sappiamo farla? Creare un database tattico con una decina di moduli e tattiche e affibbiarle ai team x diversificare il gioco?

 

Sembra uscito incompleto e senza quei piccoli accorgimenti che ne avrebbero fatto un gioiello. FIFA Sudafrica era molto meglio di questo come IA tanto x fare un esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari può interessare a chi fa la carriera manager.

 

Sul forum EA ho trovato una discussione che parla delle offerte di lavoro a fine stagione; finalmente pare siano tante e varie.. dalla propria Lega a due o tre leghe differenti.

 

Finalmente.... posso iniziare con l'IFK Goetoborg senza aver timore di rimanere 15 anni chiuso nella Allsvenskan :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocare offline contro la cpu e' bruttino. Poco veritiero e nemmeno molto divertente. Questa cosa e' gravissima e nessuno mentre lo recensiva lo ha notato ? Ma lo hanno provato il gioco?

Come impianto e' stupendo ed e' questo che fa arrabbiare. Con qualche scelta diversa sarebbe favoloso.

Online dipende sempre chi trovi e la partita si trasforma in una schifezza. Gente con tattiche assurde o che si limita a ripetere sempre la solita azione e il solito tiro perché va sul sicuro e deve fare punti.

Non il giocone descritto frettolosamente nelle varie recensioni, potenzialmente si, ma nella sostanza no. E mi fa imbestialire sta cosa. Possibile che un IA decente non sappiamo farla? Creare un database tattico con una decina di moduli e tattiche e affibbiarle ai team x diversificare il gioco?

 

Sembra uscito incompleto e senza quei piccoli accorgimenti che ne avrebbero fatto un gioiello. FIFA Sudafrica era molto meglio di questo come IA tanto x fare un esempio.

Sull intelligenza tattica nulla da dire, ce sempre questo fantomatico personality+ che dovrebbe pero attraverso le caratteristiche dei giocatori far cambiare il modo di giocare della squadra, ma credo di non aver ancora mai capito cosa intendono per p+ e mi sa manco quelli della EA. Perché se non serve per queste cose, se poi la cpu gioca sempre nella stessa maniera qualcosa non torna.

Per il resto d accordissimo. Condivido.

 

Ps. sud Africa come divertimento era il più appagante e direi anche online con i suoi tornei.

Modificato da Gargamelloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocare offline contro la cpu e' bruttino. Poco veritiero e nemmeno molto divertente. Questa cosa e' gravissima e nessuno mentre lo recensiva lo ha notato ? Ma lo hanno provato il gioco?

Come impianto e' stupendo ed e' questo che fa arrabbiare. Con qualche scelta diversa sarebbe favoloso.

Online dipende sempre chi trovi e la partita si trasforma in una schifezza. Gente con tattiche assurde o che si limita a ripetere sempre la solita azione e il solito tiro perché va sul sicuro e deve fare punti.

Non il giocone descritto frettolosamente nelle varie recensioni, potenzialmente si, ma nella sostanza no. E mi fa imbestialire sta cosa. Possibile che un IA decente non sappiamo farla? Creare un database tattico con una decina di moduli e tattiche e affibbiarle ai team x diversificare il gioco?

 

Sembra uscito incompleto e senza quei piccoli accorgimenti che ne avrebbero fatto un gioiello. FIFA Sudafrica era molto meglio di questo come IA tanto x fare un esempio.

 

Sono in parte d'accordo .

Sto giocando una carriera col Sassuolo, quindi squadra scarsina in generale, impianto di gioco FENOMENALE, ma la CPU quando subisce goal o è quasi il 90' impazzisce e segna SEMPRE , e spesso nello stesso mod

Le partite mi finiscono quasi tutte 2-3; 3-2; 4-3: 3-4; 2-2. Questo perchè c'è uin divario incredibile tra AI nelle diverse fasi di gioco, e voglio augurarmi che dipenda solo dal modo di imparare a difendere con la nuova difesa tattica o dalla scarsezza della mia squadra attualmente.

 

Qualcunaltro ha notato questa cosa giocando?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi puo' dire perche' non ricevo l'invito di unirmi ad un club con il mio giocatore virtuale??nel mio hub giocatore mi dice che il mio profilo non ha i permessi necessari per accedere a questa funzione,qualcuno sa cosa sono questi permessi?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi volesse provare le mie sliders provate e riprovate in questi giorni in all manual a livello leggenda. Gli infortuni sono da provare in carriera e al massimo da modificare se ce ne sono pochi o troppi... il resto dovrebbe andare bene. I valori difesa valgono per tutta la squadra nella fase difensiva non solo per la difesa vera e propria.Marcatura modificata a 50. Piu alta mi sembra impronobile a leggenda all manual

 

Brasileiro Sliders version 1.2

 

velocità scatto - 46/46 é la velocità massima

accelerazione - 50/50

errore tiri - 50/50

errore passaggi - 60/60

velocità tiri - 50/50

velocità passaggi - 50/50

frequenza infortuni - 75/75

gravità infortuni - 50/50

abilità portiere - 40/40

marcatura - 75/75

frequenza inserimenti - 100/100

altezza difesa - 40/40 altezza della linea difensiva

lunghezza difesa - 40/40 quanto deve essere corta o lunga la squadra nel campo.

ampiezza difesa - 40/40 compattezza della squadra rispetto alla larghezza del campo.

posizione esterni - 80/80 quanto si propongono gli esterni

barra di potenza - 60/ -

Modificato da brasileiro

http://img367.imageshack.us/img367/9764/interesp2md9.gif

 

20-4-2010 INTER - BARCELONA 1° ANELLO BLU - PRESENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me nessun vantaggio. Le ultime partite che ho giocato oltre a vincere sono riuscito anche a fare più di 2 gol quindi se per caso utilizzino la cpu per la difesa posso affermare che viene gestita in maniera pessima. Parlo solo e sempre del testa a testa.

Immaginavo ! cmnq grazie anche io gioco prevalentemente il testa a testa(quest'anno stagioni ! :mrgreen: )

tornando alle CRITICHE noto :

 

1)la palla come avevo gia' sottolineato nella DEMO ,e' troppo leggera,nn si sente la sua "pesantezza" pad alla mano come si dovrebbe,provate il 10 o l'11,qui la palla quando passi nn avverti il tiro o il passaggio pad alla mano,e' davvero leggero il calcio ! :polliceverso:

2)troppi pali

3)tasto Y passaggio filtrante che nn funziona a dovere (gioco in semi !)neanche in automatico,la palla va' dove nn l'hai indirizzata ! :polliceverso:

4)solito "problema" come nel 10 e 11 del portiere che rinvia palla a meta'campo colpo di testa in avanti di un centrocampista avversario ,la tua difesa che sale e 2 giocatori che in linea si trovano davanti alla porta !,NO DICO MA CI VUOLE TANTO A METTERLO A POSTO ?!!! SON 3 ANNI CHE C'E' QUESTO PROBLEMA !!!! :bang:

5)portieri che sui tiri rasoterra si buttano in ritardo ed e' sempre goal !

 

per il resto e' sempre FIFA e mi diverto e incazzo di brutto come ogni anno ! :mrgreen:

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo ! cmnq grazie anche io gioco prevalentemente il testa a testa(quest'anno stagioni ! :mrgreen: )

tornando alle CRITICHE noto :

 

1)la palla come avevo gia' sottolineato nella DEMO ,e' troppo leggera,nn si sente la sua "pesantezza" pad alla mano come si dovrebbe,provate il 10 o l'11,qui la palla quando passi nn avverti il tiro o il passaggio pad alla mano,e' davvero leggero il calcio ! :polliceverso:

2)troppi pali

3)tasto Y passaggio filtrante che nn funziona a dovere (gioco in semi !)neanche in automatico,la palla va' dove nn l'hai indirizzata ! :polliceverso:

4)solito "problema" come nel 10 e 11 del portiere che rinvia palla a meta'campo colpo di testa in avanti di un centrocampista avversario ,la tua difesa che sale e 2 giocatori che in linea si trovano davanti alla porta !,NO DICO MA CI VUOLE TANTO A METTERLO A POSTO ?!!! SON 3 ANNI CHE C'E' QUESTO PROBLEMA !!!! :bang:

5)portieri che sui tiri rasoterra si buttano in ritardo ed e' sempre goal !

 

per il resto e' sempre FIFA e mi diverto e incazzo di brutto come ogni anno ! :mrgreen:

 

 

concordo sulle critiche, ah un altra cosa, sono già alla quarta partita di campionato in notturna col palermo, il che mi disturba parecchio

Modificato da realgiovi

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sulle critiche, ah un altra cosa, sono già alla quarta partita di campionato in notturna col palermo, il che mi disturba parecchio

Bella Giovi ! :ok: in modalita' carriera io ho iniziato quella con il CV con il Leeds poi la cosa assurda come tu hai sempre detto e' che se voglio giocare col sole o di notte nn posso,devo per forza giocare con la pioggia !!! questa e' una cosa assurda come han fatto a dimenticarsi ?!!! :bang: comunque credo che se mettessero a posto queste "cosine" con una patch il gioco ne guadagnerebbe alla grande ! :mrgreen: nn mi sembra di chiedere tanto,ovviamente limando anche i funamboli avversari della CPU portando la loro bravura nello standard dei capitoli precedenti pur mantenendo ovviamente il Tactical Defending ,vera novita' del gioco insieme all'Impact Engine !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno ha fatto caso che sui cross quasi sempre il difensore invece che incornare la palla per spazzarla tenta una rovesciata impossibile(impossibile perchè fallisce ogni volta).Perfino il peggiore attaccante può anticipare sti difensori che vogliono fare l'acrobazia invece che spazzare la palla di testa :rolleyes: Io mi domando,all'alba di quasi 10 gol subiti in questo modo,solo i miei giocatori si comportano cosi?Anche a voi succede?

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi sto divertendo davvero tanto, stagione testa a testa, partite con amici e carriera con la Lazio. Ritengo questo gioco davvero su alti livelli!!!

Vero che c'è qualche bugettino ma mi ritengo decisamente soddisfatto.

Zero lag, ho imparato a difendere :mrgreen: , finalmente si trovano manualisti online! e modalità testa a testa davvero appassionante!

Ho letto di quelli che usano il portiere con il tasto back ma personalmente non mi è ancora capitato, sarò fortunato io! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi sto divertendo davvero tanto, stagione testa a testa, partite con amici e carriera con la Lazio. Ritengo questo gioco davvero su alti livelli!!!

Vero che c'è qualche bugettino ma mi ritengo decisamente soddisfatto.

Zero lag, ho imparato a difendere :mrgreen: , finalmente si trovano manualisti online! e modalità testa a testa davvero appassionante!

Ho letto di quelli che usano il portiere con il tasto back ma personalmente non mi è ancora capitato, sarò fortunato io! :mrgreen:

Io nn so sinceramente come uno si riesca ad accorgere dell'uso del tasto back con la cpu che controlla la tua difesa ?!!!!mah !!!....si Adri il gioco e' divertente ma per me ci sono "parecchie"cose che vanno riviste se leggi sopra c'e' un mio post a riguardo ,addirittura alcune cose le hanno peggiorate ! vedi il tempo meteo nn modificabile e il testa a testa e stanze online solo libero e nn piu' classificato in matchmaking !!! :polliceverso: nn esiste piu' il sistema punteggio !!!

 

IMPORTANTE nn so se accade anche a voi ma nella nuova sfida EA quella con il tempo a scadere,questa settimana tra JUVE e MILAN ogni volta che provo a farla mi si freeza la console ! capita anche a voi ?!!

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari può interessare a chi fa la carriera manager.

 

Sul forum EA ho trovato una discussione che parla delle offerte di lavoro a fine stagione; finalmente pare siano tante e varie.. dalla propria Lega a due o tre leghe differenti.

 

Finalmente.... posso iniziare con l'IFK Goetoborg senza aver timore di rimanere 15 anni chiuso nella Allsvenskan :)

 

è vero. Io ho iniziato la carriera in scozzia e dopo aver vinto tutto mi contattano, tra le altre, il napoli la fiorentina e l'atletico madrid. C'e' solo un grave problema che ho notato:

io faccio il primo anno come allenatore/calciatore (il mio calciatore virtuale) per farlo crescere. Ma dopo il primo anno se voglio trasferirmi in un'altra squadra posso fare solo l'allenatore...

ditemi che sono io che sto sbagliando qualche cosa o questa volta scrivo una lettera formale a quel simpaticone di Simon Humber :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi sto divertendo davvero tanto, stagione testa a testa, partite con amici e carriera con la Lazio. Ritengo questo gioco davvero su alti livelli!!!

Vero che c'è qualche bugettino ma mi ritengo decisamente soddisfatto.

Zero lag, ho imparato a difendere :mrgreen: , finalmente si trovano manualisti online! e modalità testa a testa davvero appassionante!

Ho letto di quelli che usano il portiere con il tasto back ma personalmente non mi è ancora capitato, sarò fortunato io! :mrgreen:

scusa ma per caso sai come faccio a rispondere ad un invito per un club con il mio giocatore virtuale?io la posta in arrivo non riesco a leggerla se vado nel mio hub del giocatore..poi se ti va puoi unirti con il tuo giocatore al nostro club...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla da dire. il gioco è veramente bello. però purtroppo sto avendo problemi con i server. mi capita questo (due volte fino ad ora). mentre gioco "cado" dal server ea e immediatamente dopo perdo la connessione con l'xbox live. per connettermi all'xbox live devo per forza di cose riavviare il router. perchè accade questo? ripeto: mi accade soltanto con fifa 12. qualcuno può dirmi cosa posso fare e soprattutto di cosa si tratta? grazie

Modificato da zico
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi sto divertendo davvero tanto, stagione testa a testa, partite con amici e carriera con la Lazio. Ritengo questo gioco davvero su alti livelli!!!

Vero che c'è qualche bugettino ma mi ritengo decisamente soddisfatto.

Zero lag, ho imparato a difendere :mrgreen: , finalmente si trovano manualisti online! e modalità testa a testa davvero appassionante!

Ho letto di quelli che usano il portiere con il tasto back ma personalmente non mi è ancora capitato, sarò fortunato io! :mrgreen:

 

Pensare che ci sono persone che usano il tasto back per difendere invece di imparare a giocare a questo bellissimo gioco. CHE TRISTEZZA !

 

nulla da dire. il gioco è veramente bello. però purtroppo sto avendo problemi con i server. mi capita questo (due volte fino ad ora). mentre gioco "cado" dal server ea e immediatamente dopo perdo la connessione con l'xbox live. per connettermi all'xbox live devo per forza di cose riavviare il router. perchè accade questo? ripeto: mi accade soltanto con fifa 12. qualcuno può dirmi cosa posso fare e soprattutto di cosa si tratta? grazie

 

Mi dispiace ma non so come aiutarti. Che ti cade da Xbox Live non è normale però. A me fila tutto liscio. Ho avuto qualche problema solo il primo giorno poi mi è sempre andato bene.

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

la modalità carriera e molto bella :D ho una juve con Ramos dzeko kakà ecc :D però non capisco molto come tirare i calci d'angolo e punizioni per fare assist.. poi non capisco quando usare il filtrante e non , e soprattutto non sono bravo a impostare le azioni.. sto usando il 4-5-1 puntando sui tiri da fuori sia di kakà che degli altri tanto di solito spesso segno o cui corner i colpi di testa di dzeko

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è da qualche giorno che gioco a fifa, devo dire che sono ancora all'opera per settare le slider in modo da renderlo un bel gioco, solamente che in difesa trovo sempre il MESSI di turno, che con i suoi numeri riesce sempre a farmi gol! però ho finalmente vinto le mie primissime partite...2-1 doppietta del mio giocatore, e 2-1 di rimonta!!! a fine settimana posterò finalmente le slider, così saprete aiutarmi

 

Pensare che ci sono persone che usano il tasto back per difendere invece di imparare a giocare a questo bellissimo gioco. CHE TRISTEZZA !

 

 

 

Mi dispiace ma non so come aiutarti. Che ti cade da Xbox Live non è normale però. A me fila tutto liscio. Ho avuto qualche problema solo il primo giorno poi mi è sempre andato bene.

 

a me alla sera ogni tanto la connessione con EA salta, di conseguenza faccio le partite ma non prendo i punti!

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo ! cmnq grazie anche io gioco prevalentemente il testa a testa(quest'anno stagioni ! :mrgreen: )

tornando alle CRITICHE noto :

 

1)la palla come avevo gia' sottolineato nella DEMO ,e' troppo leggera,nn si sente la sua "pesantezza" pad alla mano come si dovrebbe,provate il 10 o l'11,qui la palla quando passi nn avverti il tiro o il passaggio pad alla mano,e' davvero leggero il calcio ! :polliceverso:

2)troppi pali

3)tasto Y passaggio filtrante che nn funziona a dovere (gioco in semi !)neanche in automatico,la palla va' dove nn l'hai indirizzata ! :polliceverso:

4)solito "problema" come nel 10 e 11 del portiere che rinvia palla a meta'campo colpo di testa in avanti di un centrocampista avversario ,la tua difesa che sale e 2 giocatori che in linea si trovano davanti alla porta !,NO DICO MA CI VUOLE TANTO A METTERLO A POSTO ?!!! SON 3 ANNI CHE C'E' QUESTO PROBLEMA !!!! :bang:

5)portieri che sui tiri rasoterra si buttano in ritardo ed e' sempre goal !

 

per il resto e' sempre FIFA e mi diverto e incazzo di brutto come ogni anno ! :mrgreen:

 

sottoscrivo tutto... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...