Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

Magari la versione ITA includa anche la telecronaca inglese. Non disprezzo assolutamente quella italiana con Caressa e Bergomi però la si dovrebbe leggermente modificare dato che in FIFA 11 a volte si sento cose del tipo " i mondiali si stanno avvicinando , sono già passati 4 anni " lol ... Magari affidare la telecronaca a Maurizio Compagnoni sarebbe figo...già immagino compagnoni che urla ..." Zanetti , accellera Zanetti , va in percussione , Zanetti pallone per Milito , Milito , Milito reteee , reteeeee , reteeeeeeee , Militoooo !!! " ( vedi Siena Inter )...hauahuahauhauahuah...capitemi o almeno provate a capirmi. Sono reduce da una serata all'olimpico XD

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio anche qua i complimenti,ci hai rilasciato davvero un'ottima anteprima :ok:

Miglioramenti della difesa a parte cio' che mi ha incuriosito di piu' sono gli infortuni,a quanto pare saranno finalmente realistici e cio' mi fa enormemente piacere!

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Adri,ottima anteprima,a quanto pare, tutte le voci erano veritiere,complimenti, ora tocca aspettare che arrvi settembre...chi ce la fa?

 

Non me lo dire! Spero proprio che mi invitino ad un altro hands-on prima dell'uscita della demo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ho pagato bene i miei scagnozzi... :mrgreen: E non hanno lasciato neanche una traccia in giro... :shock:

 

scusa adriano non ho capito con che settaggi di gioco hai provato il gameplay. Se mi fosse sfuggito dall'articolo è una mia svista.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che si evince dall'anteprima...

-gli 1 contro 1 saranno fondamentali nel nuovo fifa...quindi aspetto nuovi dettagli in merito ai dribbling con la levetta sinistra...

-finalmente i campi avranno una grandezza adeguata...ci sarà quindi più tempo e spazio per creare azioni quanto più verosimili alla realtà...

-l'IA dei nostri compagni e della CPU dovrebbe essere stata migliorata...il pressing più ragionato e il cambio dello stile di gioco in base a chi c'è in campo ne sono la testimonianza...

 

insomma tutte cose positive... :shock: :shock:

se ho sbagliato qualcosa nella mia analisi adrianogoal correggimi pure... :ok: :ok:

 

ti faccio una domanda che non centra molto...sai niente delle nuove arene che verranno introdotte???...

non sopporterei di vedere la juve giocare al delle alpi ancora una volta...con il nuovo fiammante stadio pronto per l'utilizzo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa adriano non ho capito con che settaggi di gioco hai provato il gameplay. Se mi fosse sfuggito dall'articolo è una mia svista.

 

Hai ragione, nell'articolo non è specificato. Ho giocato full manual contro un altro player anch'egli manualista.

 

Da quello che si evince dall'anteprima...

-gli 1 contro 1 saranno fondamentali nel nuovo fifa...quindi aspetto nuovi dettagli in merito ai dribbling con la levetta sinistra...

-finalmente i campi avranno una grandezza adeguata...ci sarà quindi più tempo e spazio per creare azioni quanto più verosimili alla realtà...

-l'IA dei nostri compagni e della CPU dovrebbe essere stata migliorata...il pressing più ragionato e il cambio dello stile di gioco in base a chi c'è in campo ne sono la testimonianza...

 

insomma tutte cose positive... :shock: :shock:

se ho sbagliato qualcosa nella mia analisi adrianogoal correggimi pure... :ok: :ok:

 

ti faccio una domanda che non centra molto...sai niente delle nuove arene che verranno introdotte???...

non sopporterei di vedere la juve giocare al delle alpi ancora una volta...con il nuovo fiammante stadio pronto per l'utilizzo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Tutto corretto Pinturicchio! :ok: Per gli altri dettagli dovremo attendere più avanti, presumibilmente fine luglio primi di agosto.

Probabilmente avrò l'occasione di partecipare ad un altro hands-on che si terrà prima dell'uscita della demo e lì ovviamente il prodotto sarà praticamente quasi quello finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, nell'articolo non è specificato. Ho giocato full manual contro un altro player anch'egli manualista.

grazie, proprio questo volevo sapere, hai notato qualche cambiamento nelle impostazioni manuali? insomma impressioni proprio sul settaggio, la precisione tempi dipressione . Poi dalle parole descritte nell'articolo mi sembra di capire che il manuale calzi proprio a pennello con il nuovo pressing, il campo più largo e l'evidente abbassamento di ritmo di gioco derivato dalle features.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'anteprima che ho letto sembra incredibile, tutte cose positive, ottimo il campo piu grande, con nuova inquadratura, già utilizzavo la dinamica l'anno scorso, e la fase difensiva, il temporeggiamento lo usavo anche in fifa11, è utilissimo e se dicono che l'hanno migliorato, molto bene, infatti l'altro gioco mi risulta ormai totalmente ingiocabile, nonostante si dica che le simulazioni (calcio, basket, corse in macchina...) sono frustranti, io trovo gli arcade ingiocabili, anzi frustranti quelli a loro volta, sono solo o c'è qualcuno come mè?

 

dei volti non mene frega niente, magari se i giocatori da lontano fossero un po piu riconoscibili...

 

Più che altro vorrei chiedere a chi lo ha provato se i giocatori e la palla hanno più peso-consistenza, l'unica cosa di fifa che non mi gusta è che lo trovo sempre un po mozzarelloso!! perchè anche l'anno scorso dicevano di avere migliorato sta cosa, ma praticamente non era cambiato di tanto.

Modificato da andreaaa
Link al commento
Condividi su altri siti

dall'anteprima che ho letto sembra incredibile, tutte cose positive, ottimo il campo piu grande, con nuova inquadratura, già utilizzavo la dinamica l'anno scorso, e la fase difensiva, il temporeggiamento lo usavo anche in fifa11, è utilissimo e se dicono che l'hanno migliorato, molto bene, infatti l'altro gioco mi risulta ormai totalmente ingiocabile, nonostante si dica che le simulazioni (calcio, basket, corse in macchina...) sono frustranti, io trovo gli arcade ingiocabili, anzi frustranti quelli a loro volta, sono solo o c'è qualcuno come mè?

 

dei volti non mene frega niente, magari se i giocatori da lontano fossero un po piu riconoscibili...

 

Più che altro vorrei chiedere a chi lo ha provato se i giocatori e la palla hanno più peso-consistenza, l'unica cosa di fifa che non mi gusta è che lo trovo sempre un po mozzarelloso!! perchè anche l'anno scorso dicevano di avere migliorato sta cosa, ma praticamente non era cambiato di tanto.

per risponderti al discorso meglio simulazione che arcade, tendenzialmente ti dico anche io che i giochi sportivi li pretendo simulativi, però son cresciuto con giochi sportivi arcade e quindi non posso rinnegarli. Per esempio l'era di gloria di pes, era un'arcade fatto molto bene, divertente e vario, mentre nello stesso periodo l'arcade proposta dai vari fifa, fino allo 07, non era degno di nota, ma piuttosto noioso e tutto uguale. Poi con il periodo d'oro di fifa, dallo 08 in poi, si sono invertite le parti, e ritengo ancora adesso fifa 08 e 09 i giochi di calcio, se pur arcade di nextgeneration, tra i migliori in assoluto. Mentre fifa10 e fifa11, che molti considerano simulativi, ma secondo me, pur riconoscendo a tratti aspetti simulativi, li ritengo ancora un po troppo arcade e addirittura, se giocati in assistito, pure arcade fatti molto male a mio avviso. Quindi bisogna distinguere bene le cose, perchè la simulazione è sempre meglio in generale quando si cerca di ricreare uno sport,però bisogna svilupparla sotto ogni aspetto, però se un'arcade è fatto davvero bene ed offre una giocabilità ottima, varia e meritocratica allora è degno di nota e si merita la sua gloria personale.

 

tornando a fifa12, teoricamente il vero passo verso la simulazione, vedendo i video, sentendo le parole della easports, e sentendo i primi pareri pad alla mano, sembra essere questo futuro fifa. A parole sono contentissimo di queste nuove features, e son curioso davvero di testare questa nuova giocabilità, però a differenza dei passati fifa, un po deludenti nel complesso o almeno con aspettative non mantenute, non voglio caricarmi di "hype" (parola che va di moda nel campo videoludico) e me la vivo molto tranquillamente e sperando che la Ea non faccia passi indietro sulla giocabilità annunciata e a quanto pare anche pad alla mano, questa giocabilità, è stata ben confermata da questo primo giro di test aperti al pubblico. (e tra l'altro questa anteprima di adriano mi fa ben sperare perchè son pareri positivi fatti da una persona che gioca in manuale, dove ritengo che il potenziale del gioco si manifesti maggiormente)

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, proprio questo volevo sapere, hai notato qualche cambiamento nelle impostazioni manuali? insomma impressioni proprio sul settaggio, la precisione tempi dipressione . Poi dalle parole descritte nell'articolo mi sembra di capire che il manuale calzi proprio a pennello con il nuovo pressing, il campo più largo e l'evidente abbassamento di ritmo di gioco derivato dalle features.

 

Ti confermo che per noi manualisti le nuove feature calzano a pennello davvero! Il realismo (che già con il manuale raggiunge buoni livelli) grazie al nuovo sistema difensivo permette di sfiorare la simulazione allo stato puro anche e soprattutto per il livellamento dei ritmi di gioco... Per quanto concerne la precisione dei tempi di pressione ti posso finalmente confermare che sono perfetti, non esiste più che quando sfiori appena il tasto il giocatore ti tiri delle bordate allucinanti! Ottimo anche il sistema 'vision', i giocatori più tecnici hanno una visione a 360° quindi più probabile che azzecchino anche passaggi con spalle al giocatore, al contrario i giocatori non dotati di gran tecnica...

 

Più che altro vorrei chiedere a chi lo ha provato se i giocatori e la palla hanno più peso-consistenza, l'unica cosa di fifa che non mi gusta è che lo trovo sempre un po mozzarelloso!! perchè anche l'anno scorso dicevano di avere migliorato sta cosa, ma praticamente non era cambiato di tanto.

 

Ti confermo che la fisica della palla è stata completamente riscritta insieme al motore fisico impact engine. Finalmente la palla ha un proprio peso, sparito completamente l'effetto calamita e la stessa assume anche rimbalzi irregolari durante il match. Non esistono più i cross bananosi e finalmente anche i cambi di gioco hanno un loro perchè; sono riuscito a fare 2 classiche sventagliate sul versante opposto mica male! E l'idea che dà è proprio quella della 'sventagliata'!!!

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

certo è che bisogna provarlo, perchè da questo primo video ingame Fifa 12 sembra esattamente identico al precedente, eccetto per gli scontri di kung fu tra i giocatori, tutti interventi da espulsioni, una sorta di Fifa Mortal Kombat!

 

Dovete considerare che si tratta di un video dove EA ha cercato di evidenziare il nuovo sistema impact engine facendo un collage di spezzoni dove si vedono solo interventi di un certo tipo! :mrgreen:

Infatti vi posso confermare che su 2 partite giocate e altre viste avrò assistito forse a 2 interventi simili a quelli che si vedono nel video.

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, e devono mettere apposto i portieri....ho fatto una partita prima con un mio amico, Bayern (io) e Barcellona....non si riesce a segnare da certe posizioni anche se si è attaccati alla porta...cioè voglio dire, fanno di quei voli i portieri...voglio dire, sui tiri centrali ok, ma quando si è messi in diagonale, o passi in mezzo o non si segna...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, e devono mettere apposto i portieri....ho fatto una partita prima con un mio amico, Bayern (io) e Barcellona....non si riesce a segnare da certe posizioni anche se si è attaccati alla porta...cioè voglio dire, fanno di quei voli i portieri...voglio dire, sui tiri centrali ok, ma quando si è messi in diagonale, o passi in mezzo o non si segna...

daccordissimo con te, speriamo che dopo aver finalmente allargato il campo, sistemino anche sto difetto DELL'IMPOSSIBILITA O QUASI.. DI SEGNARE IN DIAGONALE!

 

dall'anteprima che ho letto sembra incredibile, tutte cose positive, ottimo il campo piu grande, con nuova inquadratura, già utilizzavo la dinamica l'anno scorso, e la fase difensiva, il temporeggiamento lo usavo anche in fifa11, è utilissimo e se dicono che l'hanno migliorato, molto bene, infatti l'altro gioco mi risulta ormai totalmente ingiocabile, nonostante si dica che le simulazioni (calcio, basket, corse in macchina...) sono frustranti, io trovo gli arcade ingiocabili, anzi frustranti quelli a loro volta, sono solo o c'è qualcuno come mè?

 

dei volti non mene frega niente, magari se i giocatori da lontano fossero un po piu riconoscibili...

 

Più che altro vorrei chiedere a chi lo ha provato se i giocatori e la palla hanno più peso-consistenza, l'unica cosa di fifa che non mi gusta è che lo trovo sempre un po mozzarelloso!! perchè anche l'anno scorso dicevano di avere migliorato sta cosa, ma praticamente non era cambiato di tanto.

purtroppo penso che in fifa i giocatori sarano sempre mozzarellosi, perche se guardiamo tutte le serie sportive di EA presentano il difetto da te descritto, cioe giocatori con poco senso di pesantezza. un esempio classico e nba live paragonato a nba 2k.

comunque non lamentiamoci sempre per quello che non c'e ,ma divertiamoci per quello che si ha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adriano non so se è gia stata fatta questa domanda ma volevo chiederti se giocando hai notato se hanno risolto il fastidioso problema del vantaggio sui fuorigioco...il fatto che fischi il fuorigioco senza dare il vantaggio in Fifa 11 è abbastanza irritante... :bang:

 

Mi spiace ma nelle partite che ho giocato non è capitata la classica situazione del vantaggio sul fuorigioco; concordo con te che è abbastanza irritante. Aggiungo che oltre alla rimessa laterale veloce è stato introdotta anche la palla contesa (a 2); infatti in alcune situazioni l'arbitro interrompe il gioco (vedi infortuni di un certo tipo) e farà riprendere la partita con la palla a 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i controlli sono ancora assistito semi e manuale? Non mi hanno accontentato vero eliminando l'assistito?

 

 

A questo punto come tutti gli anni mi sale una scimmia incredibile peccato che manchino "solo" 5 mesi

Modificato da sbi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che per noi manualisti le nuove feature calzano a pennello davvero! Il realismo (che già con il manuale raggiunge buoni livelli) grazie al nuovo sistema difensivo permette di sfiorare la simulazione allo stato puro anche e soprattutto per il livellamento dei ritmi di gioco... Per quanto concerne la precisione dei tempi di pressione ti posso finalmente confermare che sono perfetti, non esiste più che quando sfiori appena il tasto il giocatore ti tiri delle bordate allucinanti! Ottimo anche il sistema 'vision', i giocatori più tecnici hanno una visione a 360° quindi più probabile che azzecchino anche passaggi con spalle al giocatore, al contrario i giocatori non dotati di gran tecnica...

 

Oh gran bella notizia questa, in effetti c'è sempre stata troppa imprecisione in certe situazioni, e imprecisione dovuta ai settaggi e non per errori umani. Da questo punto di vista son proprio soddisfatto. Speriamo che sia l'anno buono per le stanze di default "manuali" e che non ci siano i soliti problemi di filtri di ricerca. Poi penso sia anche giunta l'ora di introdurre la possibilità di scelta tra assistito, semi, manuale in tutte le modalità di gioco, compresi proclub, ultimateteam ecc, in modo da trovare avversari che giocano nelle mie stesse condizioni, e no fare sempre manuale vs assistito. Poi il gioco teoricamente ha tutte le carte in regola per fare il balzo definitivo verso la simulazione, e lo dico ancora più convinto dopo aver saputo che il manuale è stato migliorato.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...