Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

Ma i controlli sono ancora assistito semi e manuale? Non mi hanno accontentato vero eliminando l'assistito?

 

 

A questo punto come tutti gli anni mi sale una scimmia incredibile peccato che manchino "solo" 5 mesi

 

Ti confermo che le impostazioni del controller sono rimaste invariate.

Ovviamente rimangono da valutare le varie modalità di gioco/online che verranno svelate più avanti e per le quali lo stesso Rutter ha confermato delle importanti novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che le impostazioni del controller sono rimaste invariate.

Ovviamente rimangono da valutare le varie modalità di gioco/online che verranno svelate più avanti e per le quali lo stesso Rutter ha confermato delle importanti novità.

 

una cosa che mi piacerebbe nelle nuove modalità di gioco online, visto che ritengo il proclub morto e sepolto da quando hanno introdotto lo sviluppo al 100% del CalciatoreVirtuale immortale e semidio, è una nuova modalità "cooperativa". Magari fatta a forma di torneo o con i giocatori tutti allo stesso livello (stile fifa09) in modo da non fare usare solo le solite squadre con i soliti giocatori. Perchè alla fine, chi non ama il mondo del proclub del 10 e dell' 11 causa CV, si ritrova solo le stanze per poter giocare con gli amici contro altri e sappiamo tutti che se non si da una motivazione, o si mette qualcosa in palio, molto spesso nelle stanze "gioca squadre online" libere, la gente molla la partita e esce senza tanti problemi lasciando giocare contro la cpu. Sarebbe carino offrire al pubblico un'ulteriore modalità cooperativa.

 

Oppure semplicemente introdurre una crescita limitata del giocatore virtuale solo in base al ruolo che si sceglie inizialmente e mettere anche un sistema che fa peggiorare il giocatore se sbaglia troppe cose, nello stesso modo in cui esso migliora facendo cose giuste (credo che un sistema del genere sia gia presente nei tiger woods). Potrebbe essere una soluzione per fare in modo che solo i più bravi e i più meritocratici possano ambire a mantenere un livello alto del giocatore e ovviamente si favorirebbe la specializzazione in un determinato ruolo giocando come si dovrebbe giocare nella realtà in quel ruolo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia paura è che la sensazione di libertà e di miglioramenti sia dovuta proprio al fatto di aver giocato in full manual, mentre per chi gioca come me in assistito difficilmente potrà averne gratificazione, se sarà così vuol dire che questo è l'anno buono per passare al manuale. :mrgreen:

 

All'evento eravamo circa una ventina di persone tra cui ovviamente anche players che giocavano in assistito.

Gli stessi hanno avuto le stesse impressioni da me postate, sicuramente con una difficoltà maggiore specialmente per quanto riguarda la nuova fase difensiva; ma questa componente vale per tutti.

Ovviamente il livello di difficoltà tende verso l'alto, motivo per cui l'effetto simulativo lo si può notare indipendentemente dai controlli utilizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia paura è che la sensazione di libertà e di miglioramenti sia dovuta proprio al fatto di aver giocato in full manual, mentre per chi gioca come me in assistito difficilmente potrà averne gratificazione, se sarà così vuol dire che questo è l'anno buono per passare al manuale. :mrgreen:

 

diciamo che libertà e assistito sono 2 concetti diametralmente opposti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

All'evento eravamo circa una ventina di persone tra cui ovviamente anche players che giocavano in assistito.

Gli stessi hanno avuto le stesse impressioni da me postate, sicuramente con una difficoltà maggiore specialmente per quanto riguarda la nuova fase difensiva; ma questa componente vale per tutti.

Ovviamente il livello di difficoltà tende verso l'alto, motivo per cui l'effetto simulativo lo si può notare indipendentemente dai controlli utilizzati.

 

Immaginavo. Chi gioca con l'assistito troverà comunque il giusto equilibrio di gioco. GLi sviluppatori devono accontentare tutti e non svilupperanno mai un titolo che non va bene per coloro che giocano in assistito. Sai quanti soldi perderebbero ? La miglior cosa sarebbe quella di creare o comunque di poter creare una modalità/sezione dove chi gioca in full manual non corra il rischio di beccare tutti quelli che giocano in assistito ed inserire magari questa funzione , modalità o sezione ( chiamatela come vi pare XD ) anche in Ultimate Team.

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo. Chi gioca con l'assistito troverà comunque il giusto equilibrio di gioco. GLi sviluppatori devono accontentare tutti e non svilupperanno mai un titolo che non va bene per coloro che giocano in assistito. Sai quanti soldi perderebbero ? La miglior cosa sarebbe quella di creare o comunque di poter creare una modalità/sezione dove chi gioca in full manual non corra il rischio di beccare tutti quelli che giocano in assistito ed inserire magari questa funzione , modalità o sezione ( chiamatela come vi pare XD ) anche in Ultimate Team.

 

Oppure dedicare una stanza per ogni singola modalità: assistito, semi, manual.

La mia percezione è proprio quella, anche perchè Rutter ha fatto carpire che ci saranno non poche novità per il comparto online...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho letto che per molti di voi il sistema di pressing di FIFA 11 è fatto con i piedi. Io non sono d'accordo. Per non avere problemi basta temporeggiare con lo stick sinistro per poi premere A solo quando lo si ritiene opportuno. Se addirittura dopo quasi 1 anno tenete sempre la A premuta ogni qual volta che il vostro avversario attacca...allora siete voi ad avere problemi e non il gioco XD. Comunque da quel che lweggo di sicuro FIFA 12 avrà un sistema di pressing migliore di FIFA 11. Bhè aspettiamo questa demo *_*

 

Oppure dedicare una stanza per ogni singola modalità: assistito, semi, manual.

La mia percezione è proprio quella, anche perchè Rutter ha fatto carpire che ci saranno non poche novità per il comparto online...

 

Ma infatti sarebbe la miglior cosa. Ti dirò che ultimamente ho impostato nuovamente il passaggio ed il tiro in assistito perchè purtroppo in FUT il matchmaking non ti da la possibilità di impostare nulla ed onestamente mi ero un'attimino stufato di farmi infilare sempre con quei passaggini a volte telecomandati , cosi ho dato una bella lezione di assistito ( ahuahuahauha ) a tutte quelle pippacce XD.

 

 

 

 

Intervista a David Rutter

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho letto che per molti di voi il sistema di pressing di FIFA 11 è fatto con i piedi. Io non sono d'accordo. Per non avere problemi basta temporeggiare con lo stick sinistro per poi premere A solo quando lo si ritiene opportuno. Se addirittura dopo quasi 1 anno tenete sempre la A premuta ogni qual volta che il vostro avversario attacca...allora siete voi ad avere problemi e non il gioco XD. Comunque da quel che lweggo di sicuro FIFA 12 avrà un sistema di pressing migliore di FIFA 11. Bhè aspettiamo questa demo *_*

 

Il fatto che un'alta percentuale di players adotta appunto questo metodo (tasto A a manetta...) ed ecco che il pressing asfissiante degenera e crea anche dei ritmi di gioco improponibili. Aggiungiamo inoltre che la componente stamina in Fifa 11 non è per niente equilibrata; lo è invece in Fifa 12, ho notato che se spremo il terzino fino in fondo per crossare lo stesso per rientrare fatica e non poco... Cosa che non capita in Fifa 11. Il nuovo sistema difensivo livella finalmente i ritmi di gioco che personalmente ritengo perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che un'alta percentuale di players adotta appunto questo metodo (tasto A a manetta...) ed ecco che il pressing asfissiante degenera e crea anche dei ritmi di gioco improponibili. Aggiungiamo inoltre che la componente stamina in Fifa 11 non è per niente equilibrata; lo è invece in Fifa 12, ho notato che se spremo il terzino fino in fondo per crossare lo stesso per rientrare fatica e non poco... Cosa che non capita in Fifa 11. Il nuovo sistema difensivo livella finalmente i ritmi di gioco che personalmente ritengo perfetti.

 

Speriamo ! Graficamente hai notato qualche miglioria ?

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo ! Graficamente hai notato qualche miglioria ?

 

Sicuramente l'illuminazione è migliorata, dal punto vista grafico le implementazioni verrano inserite ad estate inoltrata.

Così come gli aspetti tattici/moduli verrano implementati per ultimi

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio sperare nel comparto online..

 

quest'anno è stato un disastro, a cominciare dai primi giorni con i server che erano andati a ramengo e per un mesetto buono non s'è potuto giocare decentemente, per finire con il Club Online che a random, ancora oggi, disconnette qualcuno a caso dal server.

 

ed a proposito di modalità Club, se mi risolvono il problema dei giocatori random gestiti dalla cpu che sono delle emerite pippe, vado a fare una statua d'oro a Rutter

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio sperare nel comparto online..

 

quest'anno è stato un disastro, a cominciare dai primi giorni con i server che erano andati a ramengo e per un mesetto buono non s'è potuto giocare decentemente, per finire con il Club Online che a random, ancora oggi, disconnette qualcuno a caso dal server.

 

ed a proposito di modalità Club, se mi risolvono il problema dei giocatori random gestiti dalla cpu che sono delle emerite pippe, vado a fare una statua d'oro a Rutter

 

Di sicuro lo staff EA ci ha assicurato che sono pienamente a conoscenza delle difficoltà riscontrate online e che verranno risolte, prima su tutte quella riguardante i problemi con Infostrada...

Per quanto riguarda l'IA, grazie al personality plus, si notano movimenti e un'intelligenza 'tattica' già nella versione provata, quindi non possiamo che sperare bene per questo aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro lo staff EA ci ha assicurato che sono pienamente a conoscenza delle difficoltà riscontrate online e che verranno risolte, prima su tutte quella riguardante i problemi con Infostrada...

Per quanto riguarda l'IA, grazie al personality plus, si notano movimenti e un'intelligenza 'tattica' già nella versione provata, quindi non possiamo che sperare bene per questo aspetto

 

bene, so che prestano molta attenzione ai feedback della community ;)

anche se, nell'esempio del Club che ho fatto, piu che l'IA è una faccenda legata all'overall dei giocatori gestiti dalla cpu che è troppo basso a dispetto di gente che ha il giocatore virtuale super e se li mangia vivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo per le modalità on line, mi piacerebbe il sistema che avevo speigato un po di tempo fa ma non so se lo inseriranno mai.

 

Ma secondo te le modalità on line le spiegheranno all'E3 oppure piu avanti?

 

Penso che questi argomenti verranno affrontati da metà agosto in avanti, questo è quello che ci ha fatto intuire Rutter.

Anche se (visto il personaggio :mrgreen:) ci possa riservare già qualche sorpresina all'E3!

Link al commento
Condividi su altri siti

adrianogoal...mi sono dimenticato di chiederti se nella build che hai giocato te...c'era già settao il nuovo dribbling con l'analogico sinistro...se si com'è???... :?: :?:

 

Ottima domanda anche perchè non ne ho parlato nell'articolo.

Il nuovo dribbling c'è e si vede, la sensazione pad alla mano è davvero coinvolgente. Praticamente non ho mai usato trick, con i giocatori di classe come ad esempio Fabregas il sistema di dribbling è perfettamente allineato al movimento dello stick sinistro. Praticamente il dribbling lento e le relative animazioni sono tutte assegnate allo stick sinistro.

Altra componente aggiuntiva e di sicuro rilievo riguarda il nuovo sistema 'vision' che permette ai giocatori più tecnici di riuscire a lanciare i compagni quasi 'a memoria' avendo una visione a 360°, diverso ovviamente il discorso per giocatori meno tecnici che hanno un raggio di 'visione' minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo invitare tutti gli utenti del post o comunque forum , coloro che sono iscritti a facebook , di segnalare immediatamente questa pagina. Il mentecatto che ha creato questo schifo dev'essere trovato e magari denunciato.

 

 

 

 

Magari potreste fare un salto in quest'altra pagina e cliccare su " Mi Piace ". Non è questione di essere interisti , milanisti , juventini ecc ecc ma è questione che per un grande talento come Zanetti alcune cose non sono permesse e la rivalità passa in secondo piano.

 

 

 

 

Chiedo che non venga cancellato questo post dallo staff. So che non è il luogo adatto però FIFA riguarda il mondo calcistico e Zanetti è uno dei pochi simboli calcistici rimasti al mondo.

 

Grazie !!!

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se l'Inter mi "sta lì", Zanetti è un grandissimo giocatore (bravo, serio e rispettoso dell'avversario) ed è l'unico che stimo di quella squadra....veramente, io non riesco a capire come facciano delle persone ad inventarsi stronzate simili...

 

chiuso l'OT volevo chiedere ad Adrianogol se il dribbling sarà reso più semplice con il stick sinistro senza schiacciare, premere ruotare tasti e stick...

Link al commento
Condividi su altri siti

chiuso l'OT volevo chiedere ad Adrianogol se il dribbling sarà reso più semplice con il stick sinistro senza schiacciare, premere ruotare tasti e stick...

 

Ti confermo che sarà così, finalmente solo con lo stick sinistro si riucirà a dribblare come zio comanda!

La cosa bella è che si riesce a proteggere in automatico anche la palla, quindi un giocatore di statura minore riuscirà a proteggere la palla senza combo particolari abbinate ad altri tasti.

Ovviamente meno con i giocatori meno tecnici, com'è giusto che sia...

 

OT: per il discorso Zanetti davvero senza parole, sarebbe da denuncia diretta! Chiuso OT

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che sarà così, finalmente solo con lo stick sinistro si riucirà a dribblare come zio comanda!

La cosa bella è che si riesce a proteggere in automatico anche la palla, quindi un giocatore di statura minore riuscirà a proteggere la palla senza combo particolari abbinate ad altri tasti.

Ovviamente meno con i giocatori meno tecnici, com'è giusto che sia...

 

OT: per il discorso Zanetti davvero senza parole, sarebbe da denuncia diretta! Chiuso OT

 

ottimo!!! grazie mille per la risposta!! e direi anche un "FINALMENTE!!!"...finalmente dribbling senza bisogno di contorcere le dita ecc ecc....

 

ah ancora una cosa Adrianogoal, c'è ancora la sessione Arena appena accendi il gioco?

Modificato da MarcusFenix1987
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...