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FIFA 12


Raza07

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il video penso che non c'entri nulla col nuovo fifa.. o almeno lo spero!

 

 

Anzi a me ricorda molto da vicino il diretto concorrente; anche l'inquadratura su almuna che esulta dopo la parata mi sembra quella di pes!

 

IMHO la visuale che si sposta sul campo la devono creare parecchio per bene perché odierei non riuscire a vedere se sull'altra fascia c'è l'ala che mi si inserisce o meno!

 

Ok, c'è sempre il radar ma non è la stessa cosa vedere l'uomo che ti chiama la palla e un puntino che si muove!

http://img829.imageshack.us/img829/264/32325.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6614/46189.png

http://img845.imageshack.us/img845/3968/42638.pnghttp://img142.imageshack.us/img142/1503/246tk5.gif

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Il video dice tutto e niente, sinceramente non capiro i nuovi meccanismi e quanto ci sarà di" mio" in quello che faccio fino a quando non si proverà pad in mano. poi il montaggio del video spiega nulla o poco. A me confonde, meglio un bel video gameplay di qualche minuto e le considerazioni di chi lo ha provato.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Il video dice tutto e niente, sinceramente non capiro i nuovi meccanismi e quanto ci sarà di" mio" in quello che faccio fino a quando non si proverà pad in mano. poi il montaggio del video spiega nulla o poco. A me confonde, meglio un bel video gameplay di qualche minuto e le considerazioni di chi lo ha provato.

 

quello che mi chiedo è: se con A si temporeggia e con X si entra in tackle...con che tackle si entra?? in modo "normale" o in scivolata? sarà la cpu del giocatore nostro selezionato a scegliere? se è così è un punto in meno a favore perchè sinceramente vorrei essere IO a scegliere se entrare normalmente o in scivolata...

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Bello, davvero bello questo video, pultroppo io non noto alcuna features di quelle descritte da EA, telecamera nuova, campo allargato, meno pressing e tutto il resto, scusate ma do sta?! Se questo e FIFA12 allora conviene ricompreare l'11 a 20€.

 

Una domanda diretta ad adrianogoal:

Tu che lo hai provato dal vivo il gioco, questo video dice la verità o effettivamente è un falso? :)

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

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quello che mi chiedo è: se con A si temporeggia e con X si entra in tackle...con che tackle si entra?? in modo "normale" o in scivolata? sarà la cpu del giocatore nostro selezionato a scegliere? se è così è un punto in meno a favore perchè sinceramente vorrei essere IO a scegliere se entrare normalmente o in scivolata...

 

è quello che anche io non capisco dai video per questo dico che spiega tutto e niente e finche non sarà pad alla mano o un bel gameplay di qualche minuto non si capirà. quando dico "non capisco quanto c'è di mio" intendo proprio questo che hai sottolineato, cioè quando decido di interevenire, a mio rischio e pericolo, posso decidere se mettere solo il piedino o fare un vero e proprio tackle in scivolata, andare spalla contro spalla? o è casuale e la cpu calcola in base alla situazione? e nel caso quando decido di interevnire la cpu proverà lo stesso a puntare il pallone, mantenendo un certa mira automatica, o interverrà dove ho indirizzato io con il direzionale?

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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è quello che anche io non capisco dai video per questo dico che spiega tutto e niente e finche non sarà pad alla mano o un bel gameplay di qualche minuto non si capirà. quando dico "non capisco quanto c'è di mio" intendo proprio questo che hai sottolineato, cioè quando decido di interevenire, a mio rischio e pericolo, posso decidere se mettere solo il piedino o fare un vero e proprio tackle in scivolata, andare spalla contro spalla? o è casuale e la cpu calcola in base alla situazione? e nel caso quando decido di interevnire la cpu proverà lo stesso a puntare il pallone, mantenendo un certa mira automatica, o interverrà dove ho indirizzato io con il direzionale?

 

secondo me dovevano fare una cosa come i vecchi Fifa...ricordo che per il contrasto "leggero" c'è il tasto del tiro, per quello "pesante" c'era il tasto del cross....io avrei lasciato la possibilità di temporeggiare con la A, e poi scegliere in base ai due tasti quale intervento fare...lasciare tutto alla cpu secondo me è togliere qualcosa all'utente che gioca e sulle sue scelte (logicamente è un mio parere personale)...

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Bello, davvero bello questo video, pultroppo io non noto alcuna features di quelle descritte da EA, telecamera nuova, campo allargato, meno pressing e tutto il resto, scusate ma do sta?! Se questo e FIFA12 allora conviene ricompreare l'11 a 20€.

 

Una domanda diretta ad adrianogoal:

Tu che lo hai provato dal vivo il gioco, questo video dice la verità o effettivamente è un falso? :)

 

Questo video (versione promozionale) è semplicemente un riassunto di solo alcune delle nuove features; le reali sensazioni provate e tutte le novità ad oggi apportate le ho descritte nel mio articolo...

 

il video penso che non c'entri nulla col nuovo fifa.. o almeno lo spero!

 

 

Anzi a me ricorda molto da vicino il diretto concorrente; anche l'inquadratura su almuna che esulta dopo la parata mi sembra quella di pes!

 

IMHO la visuale che si sposta sul campo la devono creare parecchio per bene perché odierei non riuscire a vedere se sull'altra fascia c'è l'ala che mi si inserisce o meno!

 

Ok, c'è sempre il radar ma non è la stessa cosa vedere l'uomo che ti chiama la palla e un puntino che si muove!

 

Ti confermo che la nuova visuale è fatta davvero alla grande e comunque personalizzabile sempere lo zoom e l'altezza della telecamera!

Vedi benissimo i movimenti anche dalla parte opposta del campo e gli inserimenti dei tuoi compagni.

Personalmente la ritengo (insieme al nuovo sistema difensivo) la novità più importante di questo nuovo capitolo!

 

scusate la domanda ma....ci sarà ancora la scivolata??

 

La scivolata è ancora presente

 

Il video dice tutto e niente, sinceramente non capiro i nuovi meccanismi e quanto ci sarà di" mio" in quello che faccio fino a quando non si proverà pad in mano. poi il montaggio del video spiega nulla o poco. A me confonde, meglio un bel video gameplay di qualche minuto e le considerazioni di chi lo ha provato.

 

Esatto! :ok:

 

quello che mi chiedo è: se con A si temporeggia e con X si entra in tackle...con che tackle si entra?? in modo "normale" o in scivolata? sarà la cpu del giocatore nostro selezionato a scegliere? se è così è un punto in meno a favore perchè sinceramente vorrei essere IO a scegliere se entrare normalmente o in scivolata...

 

Si può scegliere se intervenire con la X (tackle normale) e a seconda della posizione il giocatore effettuerà varie tipologie di intervento: con avversario davanti tenterà il tackle, se superato proverò ad allungare il braccio per tenerlo per la maglietta, affiancato gli dà una spallata, etc... Con il tasto B invece si effettuerà la classica scivolata.

Modificato da adrianogoal
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Questo video (versione promozionale) è semplicemente un riassunto di solo alcune delle nuove features; le reali sensazioni provate e tutte le novità ad oggi apportate le ho descritte nel mio articolo...

 

 

 

Ti confermo che la nuova visuale è fatta davvero alla grande e comunque personalizzabile sempere lo zoom e l'altezza della telecamera!

Vedi benissimo i movimenti anche dalla parte opposta del campo e gli inserimenti dei tuoi compagni.

Personalmente la ritengo (insieme al nuovo sistema difensivo) la novità più importante di questo nuovo capitolo!

 

 

 

La scivolata è ancora presente

 

 

 

Esatto! :ok:

 

 

 

Si può scegliere se intervenire con la X (tackle normale) e a seconda della posizione il giocatore effettuerà varie tipologie di intervento: con avversario davanti tenterà il tackle, se superato proverò ad allungare il braccio per tenerlo per la maglietta, affiancato gli dà una spallata, etc... Con il tasto B invece si effettuerà la classica scivolata.

 

ma allora hanno cambiato!! la scivolata è con X!...mi pare....beh allora qui cambiano le cose....le cose si fanno molto più interessanti!! grazie mille Adrianogol!

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ma allora hanno cambiato!! la scivolata è con X!...mi pare....beh allora qui cambiano le cose....le cose si fanno molto più interessanti!! grazie mille Adrianogol!

 

Dipende anche dalle impostazioni del controller, sempre e comunque personalizzabili...

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haha! si per quello si, ma era quello che mi interessava...poter fare l'intervento che voglio io...

 

Te lo posso confermare anche perchè cercavo ogni tanto di fare interventi 'cattivi' per capire la reazione fisica dei contrasti, quindi ti posso confermare al 100% che la scivolata esiste ancora! :mrgreen:

Modificato da adrianogoal
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Te lo posso confermare anche perchè cercavo ogni tanto di fare interventi 'cattivi' per capire la reazione fisica dei contrasti, quindi ti posso confermare al 100% che la scivolata esiste ancora! :mrgreen:

 

ottimo, quindi ci sono sempre 2 tasti per i contrasti/entrate, più A per il temporeggiamento....meglio di così!!

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ottimo, quindi ci sono sempre 2 tasti per i contrasti/entrate, più A per il temporeggiamento....meglio di così!!

Esatto! :ok:

 

capito, grazie. Ma quanto della direzione del contrasto, ovvero di dove metto la gamba, è personalizzabile? mi spiego, immagina lo scenario: sto temporeggiando, mi si avvicina il giocatore, premo B per fargli la scivolata. Ma di questa scivolata io cosa controllo? solo il tempismo? posso dirgli a 360° la direzione in cui farla? o è un discorso "gestito dalla cpu" dove conta solo il tempismo e poi la cpu punta sempre dove c'è il pallone (poi con esiti positivi o negativi a seconda del tempismo)? Non riesco a inquadrare questo.

 

E poi se sei cosi gentile da spiegare anche il raddoppio per bene che ancora non mi è ben chiaro o non lo ho visto nei video, come si comporterà il secondo giocatore chiamato dal raddoppio? verrà lasciato come in fifa 11 (teleguidato) o verrà introdotto lo stesso sistema del 12, temporeggio + pressione?

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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capito, grazie. Ma quanto della direzione del contrasto, ovvero di dove metto la gamba, è personalizzabile? mi spiego, immagina lo scenario: sto temporeggiando, mi si avvicina il giocatore, premo B per fargli la scivolata. Ma di questa scivolata io cosa controllo? solo il tempismo? posso dirgli a 360° la direzione in cui farla? o è un discorso "gestito dalla cpu" dove conta solo il tempismo e poi la cpu punta sempre dove c'è il pallone (poi con esiti positivi o negativi a seconda del tempismo)? Non riesco a inquadrare questo.

 

E poi se sei cosi gentile da spiegare anche il raddoppio per bene che ancora non mi è ben chiaro o non lo ho visto nei video, come si comporterà il secondo giocatore chiamato dal raddoppio? verrà lasciato come in fifa 11 (teleguidato) o verrà introdotto lo stesso sistema del 12, temporeggio + pressione?

 

Per la prima parte ti confermo che la direzione del contrasto la comandi te, così come la fase di temporeggiamento; il tutto ovviamente a 360°.

Il raddoppio l'ho utilizzato poco sinceramente però ti confermo che l'aiuto è più intelligente e anche il secondo giocatore cerca di temporeggiare e capire cosa è meglio fare.

E' difficile da spiegare ma spero di essermi fatto capire... :mrgreen:

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Per la prima parte ti confermo che la direzione del contrasto la comandi te, così come la fase di temporeggiamento; il tutto ovviamente a 360°.

Il raddoppio l'ho utilizzato poco sinceramente però ti confermo che l'aiuto è più intelligente e anche il secondo giocatore cerca di temporeggiare e capire cosa è meglio fare.

E' difficile da spiegare ma spero di essermi fatto capire... :mrgreen:

 

no accidenti a te!! mi ha semplicemente fatto venire voglia di giocarci e vedere le nuove migliorie! :D (la prenda con un pò di ironia)

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Per la prima parte ti confermo che la direzione del contrasto la comandi te, così come la fase di temporeggiamento; il tutto ovviamente a 360°.

Il raddoppio l'ho utilizzato poco sinceramente però ti confermo che l'aiuto è più intelligente e anche il secondo giocatore cerca di temporeggiare e capire cosa è meglio fare.

E' difficile da spiegare ma spero di essermi fatto capire... :mrgreen:

 

ok grazie, l'importante è che l'intervento sia a 360° e nella direzione che scelgo. Ovviamente risulterà molto più difficile, ma meglio così mi sembra.

 

Quindi ricapitolando per rubar palla o fermare un giocatore ci vuole tempismo e i meriti di indirizzare il contrasto nella direzione giusta.

 

Per il discorso raddoppio, in realtà non so se ho capito bene, però mi sembra di capire che non si fionderà più direttamente sul pallone come un missile teleguidato, il succo del discorso che volevo capire era questo e son soddisfatto. Spero a breve qualche video per capire in tutti i casi.

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ok grazie, l'importante è che l'intervento sia a 360° e nella direzione che scelgo. Ovviamente risulterà molto più difficile, ma meglio così mi sembra.

 

Quindi ricapitolando per rubar palla o fermare un giocatore ci vuole tempismo e i meriti di indirizzare il contrasto nella direzione giusta.

 

Per il discorso raddoppio, in realtà non so se ho capito bene, però mi sembra di capire che non si fionderà più direttamente sul pallone come un missile teleguidato, il succo del discorso che volevo capire era questo e son soddisfatto. Spero a breve qualche video per capire in tutti i casi.

 

Tutto corretto! :ok: Per qualche video ingame mi sa che dobbiamo attendere l'E3 di inizio settimana! :mrgreen:

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speriamo che sia migliorato sotto l'aspetto di fare gol,mi son stufato di subire ogni7partite su 10 i soliti gol di ****,uno due e via centrali,che serve avere i centrali forti se 2 **** passano come ridere,ormai la maggiore parte della gente non fa'un azione diversa,manco un cross,solo 1-2.e di partite online son arrivato a 1000.

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Io personalmente subisco praticamente sempre il classico gol su cross telefonato invece, tieni conto che giocando il 2vs2 (gioco solo quelli con un mio amico) è molto più facile contrastare gli 1-2 veloci una volta che sai che giocano tutti così anche perchè avendo un altro giocatore si riescono ad anticipare le diagonali, le traiettorie telefonate del pallone, tutte cose che la cpu non fa . Pero purtroppo per il cross assistito c'e poco da fare, la volta che lo riescono a fare è praticamente gol sicuro, fosse anche l'unica azione che impostano. O al massimo il gol sempre di testa da calcio d angolo (altro bel problema, a volte mi sembra quasi un bug per riuscita). Comunque concordo che la varietà di gol sia davvero scarsa in generale. Speriamo sia curato anche questo aspetto.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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ottimo, quindi ci sono sempre 2 tasti per i contrasti/entrate, più A per il temporeggiamento....meglio di così!!

 

 

praticamente nel 12 il tasto A diventa quello che era LB, se nn sbaglio, nell' 11?

che evita al difensore di dare le spalle all'attaccante, per intenderci.

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