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PES 2012


Dovahkiin

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invece la mia intenzione non era assolutamente quella...

volevo solo sottolineare il mio disappunto per quello che sembra essere l'ennesimo buco nell'acqua da parte di konami...

forse hai ragione...ho usato termini/linguaggio sbagliati...ma l'intenzione non era sicuramente quella... :ok: :ok:

Mi sono permesso di scrivere prima, perchè credo tu sia un ottimo utente e quindi mi sembrava strano, non credo tu sia il solito moccioso ecco tutto...:)

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"Fare o non fare, non esiste provare."

 

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A me non dispiace affatto, ho visto il video a spezzoni e la prima cosa positiva che ho notate è lo schieramento difensivo che copre bene i contropiedi degli avversari, anche sui cross vanno bene in anticipo sulla palla.. i passagggi mi sembrano bilanciati bene e non troppo assistiti, parecchie volte i giocatori hanno fatto passaggi troppo lunghi e troppo corti, quindi immagino che ci voglia un pò di attenzione. Ci sarà una demo ? Sapete quando?

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
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A me non dispiace affatto, ho visto il video a spezzoni e la prima cosa positiva che ho notate è lo schieramento difensivo che copre bene i contropiedi degli avversari, anche sui cross vanno bene in anticipo sulla palla.. i passagggi mi sembrano bilanciati bene e non troppo assistiti, parecchie volte i giocatori hanno fatto passaggi troppo lunghi e troppo corti, quindi immagino che ci voglia un pò di attenzione. Ci sarà una demo ? Sapete quando?

Di notizie ufficiali non ne sono a conoscenza pero, considerato che il gioco dovrebbe uscire a cavallo tra settembre e ottobre, credo che la demo la rilascino verso fine settembre... :dance:

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

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Molti di voi lo sanno che io sono un fifaro a tutti gli effetti da diversi anni ma devo ammettere che PES mi manca un pò. Datemi qualche vostro parere datp che sicuramente seguite la vicenda PES più di me. Cosa ne pensate di questo PES 2012 ? Notate differenze sostanziali ? Secondo voi la pena comprarlo ? Ablate ablate :) ...vi chiedo solo di non partire con quelle risposte da persona poco intelligente che comincia col fare paragoni ecc ecc che poi andiamo a finire male ed i mod dopo ci mandano tutti a quel paese. Sono qui per discuterne serenamente.

Modificato da xD OLIVER xD
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Molti di voi lo sanno che io sono un fifaro a tutti gli effetti da diversi anni ma devo ammettere che PES mi manca un pò. Datemi qualche vostro parere datp che sicuramente seguite la vicenda PES più di me. Cosa ne pensate di questo PES 2012 ? Notate differenze sostanziali ? Secondo voi la pena comprarlo ? Ablate ablate :) ...vi chiedo solo di non partire con quelle risposte da persona poco intelligente che comincia col fare paragoni ecc ecc che poi andiamo a finire male ed i mod dopo ci mandano tutti a quel paese. Sono qui per discuterne serenamente.

Ciao Oliver credo che quest'anno si sia imboccato il sentiero giusto, ovviamente ben consci dei difetti di PES(ma anche dei suoi pregi)in quel di Konami, stanno cercando di attuare la politica ci EA che evidentemente paga, ovvero quella di ascoltare l'utenza.

 

Una delle cose che mi ha colpito di più dai video, è la fisica della palla molto migliorata e la "vita" in movimento a bordo campo.

 

Ci sono molte altre novità dichiarate e più tardi cerco di farti un riassunto sui pro e i contro.

 

ancora non mi convince...soprattutto dopo aver visto i rigori

I rigori sono migliorati parecchio, proprio in virtù della nuova visuale posta alle spalle del tiratore, inoltre si legge che sarà rivista anche la meccanica del tiro, molto più intuitiva e veritiera rispetto a prima, personalmente credo sarà qualcosa simile a fifa09...:)

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

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Ma la fisica della palla viene all'ultimo. Io mi riferisco al gameplay. Si vede nettamente che segue ancora quei famosissimi binari che ormai sono diventati il tallone d'achille di questo gioco ed in più mi vedo i giocatori in mezzo al campo ancora sotto l'effetto del robottismo. Comunque attendo fiducioso la demo e magari quest'anno comprerò 2 giochi di calcio :)

Modificato da xD OLIVER xD
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Eccovi una bella news: Clamorosa Indiscrezione dalla Spagna!

 

Non ancora ufficiale ma la fonte, un noto sito spagnolo è piuttosto autorevole. Nella loro anteprima di PES 2012 descrivono una sorta di rivoluzione per il titolo Konami.

 

Cosa? Semplicemente che per chi vorrà sarà possibile controllare contemporaneamente due giocatori, uno per stick analogico, ovvero il giocatore che avrà la palla ed uno di "supporto" all'azione.

 

Aspettiamo conferme o smentite da parte dei nipponici...:)

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

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E' stato confermato "off the ball control" che permette di usare anche un giocatore non portatore di palla, indubbiamente una cosa nuova (anche se in ISS pro evolution 2 e addirittura nel primo ISS Pro, mi pare, era presente la richiesta di scatto di un giocatore senza palla premendo un tasto dorsale, ma non sarà una complicazione più che un aiuto?

 

Pare che in settimana prossima riveleranno novità su Football Life e Master League offline.

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sarebbe anche ora di avere piu diritti se si vuol competere con l'altro prodotto...dico **** possibile ancora cosi poche licenze?...comunque il gioco mi pare migliorato sotto ogni aspetto...vediamo cosa ci ritroveremo nelle mani

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

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Ciao ragazzi, vi posto un po di impressioni di chi ha avuto modo di provare la beta di questo nuovo PES, in modo da capire su cosa si sta lavorando in quel di Konami e sopratutto cosa è lecito aspettarsi. Premetto che non ho provato io il gioco in prima persona, ma sono notizie veritiere prese dalla rete...comunque in caso non si possa fare si toglie o si cita la fonte.

A voi :)...

 

La settimana scorsa ci è stata concessa l’opportunità di provare PES 2012 in anteprima. La versione da noi provata risale a fine Maggio, e quindi molte delle cose che scriviamo di seguito potrebbero cambiare nella versione finale del gioco. Il playtest si è svolto su PS3, ed erano sbloccate solamente la Modalità Esibizione e la Copa Libertadores, con una ventina di squadre disponibili in totale.

Avendo circa due ore di tempo per la prova, ci siamo concentrati sul gameplay, e proprio su questo aspetto del gioco si concentrerà la nostra anteprima. Per quanto riguarda gli altri aspetti cercheremo di dedicargli una maggiore attenzione in una futura prova.

 

Probabilmente Konami ad agosto darà la possibilità di un ulteriore prova della build di luglio…

 

Pre-match

Il menu iniziale è molto simile a quello di PES 2011, con le voci che si trovano su una barra orizzontale in basso sullo schermo. La novità su quest’aspetto è data dal fatto che sullo sfondo viene riprodotto un filmato della UEFA. Come già detto altre volte, tra le modalità di PES 2012 compare in questo menu “Football Life”, ma al momento non si può dire molto a riguardo. Molto probabilmente la Konami pubblicherà qualcosa a riguardo nelle prossime settimane.

Scegliendo di fare una partita di esibizione si viene mandati direttamente, come in PES 2011, alla scelta delle squadre. Ancora una volta non ci sono grandi modifiche, se non per il fatto che l’esagono è stato rimpiazzato da una valutazione per lettere, da “A” a “D”.

Anche per la schermata della formazione e della selezione delle divise non vi sono grandi differenze. I valori dei giocatori però sono stati divisi in quattro campi: velocità, tecnica, fisico e “fortitude”. A ciascuno di questi campi viene data una valutazione sempre tramite le lettere, e cliccandoci si accede alle statistiche dettagliate di ogni giocatore. Quando inoltre si vedono le caratteristiche di un giocatore viene mostrata anche la sua faccia in-game.

Avviando la partita notiamo subito come la Konami si sia concentrata quest’anno anche sui dettagli: già dalle riprese dall’alto si nota come anche il pubblico sia effettivamente in 3D, e sul campo ci sono degli addetti ai lavori che provvedono a sistemare il terreno per l’incontro!

Anche le scene introduttive sono molto più dettagliate, come avrete visto voi stessi in alcune scene video rilasciato da Konami in occasione dell’E3 di Los Angeles.

Gameplay

 

Fisica di gioco

Una delle prime cose che noterete è certamente la fisica della palla, rifatta praticamente da zero. Ora questa si comporta molto più realisticamente ed è impossibile fare lanci dalla lunghezza incredibile, come troppo spesso accadeva in PES 2011. Le traiettorie sono molto più realistiche, e ciò si nota particolarmente nei cambi campo, che mi hanno veramente impressionato. Con una parola: fantastici. Molto probabilmente per i primi tempi non farò altro che cambiar fascia. La palla comunque ora si muove in tutte le occasioni molto più liberamente e si deve fare più attenzione per tenerne il controllo. Questa novità implica anche che i passaggi filtranti rasoterra a tagliare la difesa sono più lenti, e sarà possibile quindi intervenire per i difensori. La nuova fisica della palla si nota anche sui tiri, per i quali si dovrà quindi reimparare a dosare la potenza. Ricordo ad esempio una volta in cui temevo di aver caricato troppo, aspettandomi che la palla si perdesse nella curva, quando invece ne è uscito fuori un debole tiro centrale.

 

Rivisti sono anche i contrasti dei giocatori. In PES 2011 troppo spesso capitava vedere Ibrahimovic spostato da giocatori come il nostro amato Ruskin. Per carità, stiamo parlando di un signor giocatore, uno che in campo mette sempre tutto quello che ha e uno degli ultimi che svincolo tra quelli di default nella Master League, però dalle caratteristiche non mi sembra in grado di competere, almeno sul piano fisico, con lo svedese… Bene, ho avuto il piacere di notare come queste situazioni in PES 2012 siano praticamente scomparse e si siano ristabilite le gerarchie. Mi spiace per Ruskin, ma meglio così!

Altra nota positiva per i contrasti è il modo in cui cadono i giocatori, molto più realistico, e decisamente più legato al tipo di contrasto. Da segnalare inoltre l’eliminazione dell’animazione presente in PES 2011 in cui si vede il giocatore inciampare e se ne perde il controllo per qualche ora. Siete liberi di esultare .

 

Animazioni e movimenti

Le animazioni sono state sempre uno dei punti deboli della serie, specialmente nell’era delle next-gen. In PES 2011 abbiamo visto un netto miglioramento della situazione, e PES 2012 continua su questa strada, anche se si può migliorare ancora. Diverse le animazioni aggiunte, che permettono tra l’altro un più rapido controllo della palla, ma a riguardo il lavoro di Konami più notabile e apprezzabile consiste nell’aver collegato molto meglio le animazioni tra loro, con il risultato di avere movimenti meno “robotici” e quindi molto più fluidi e realistici. Migliorato anche il controllo a 360°, molto più sensibile rispetto a quello che ci siamo trovati davanti quest’anno.

Strettamente legati alle animazioni sono i tempi di risposta dei giocatori. Ricordiamo che l’anno scorso a questo punto dello sviluppo si notava un netto ritardo, con la situazione che era poi molto migliorata nel codice finale. Quest’anno, già in questa beta di fine Maggio, notiamo tempi di risposta eccezionali, sui livelli proprio della versione finale di PES 2011. Sicuramente soddisfatti per quest’aspetto!

 

Passaggi

Come detto, l’anno scorso abbiamo visto l’introduzione del controllo a 360° in PES. Questo riguardava non solo i movimenti, ma anche i passaggi. Questa caratteristica era però limitata dal fatto che i passaggi erano sempre abbastanza assistiti e per renderli manuali si doveva premere L2. In PES 2012 Konami ha quindi ben pensato di introdurre la possibilità di scegliere l’assistenza della CPU nei passaggi. Si può scegliere quindi tra 5 opzioni, da 0 (manuale) a 4 (assistito). Ho ovviamente provato a giocare con l’impostazione manuale e le cose funzionano bene. Si deve fare molta attenzione soprattutto nel dosare la potenza. Proprio come avvenuto in PES 2011 quindi, per quelli che sceglieranno quest’opzione full manual, sarà necessario un periodo di apprendimento. Inizialmente si faranno molti danni, ma sono convinto che è solo con quest’opzione che si può sfruttare a fondo PES 2012 ed esprimere un bel gioco.

Come abbiamo già accennato prima inoltre la nuova fisica della palla modifica notevolmente i passaggi. Ripetiamo: sarà impossibile fare quei passaggi filtranti alla velocità della luce che non lasciano scampo ai difensori, e altrettanto impossibile sarà fare rinvii di 120 metri.

 

Tiri

Beh, per quanto riguarda i tiri purtroppo non possiamo che concordare con le altre anteprime uscite finora. Questi risultano ancora troppo automatici e troppo controllati dalla CPU, anche se più belli da vedere e realistici sempre per via della nuova fisica della palla. Speriamo comunque che in queste settimane rimaste a disposizione della Konami per apportare modifiche al gioco i giapponesi si concentrino su quest’aspetto.

 

Off the ball control

Una delle nuove caratteristiche di PES 2012 è certamente l’ “off the ball control”. Saprete già di cosa si tratta: è possibile, da ogni situazione di gioco fermo, selezionare un giocatore sul campo tramite la levetta analogica destra e spostarlo a nostro piacere. Dopo di che basterà premere il tasto del passaggio per fargli ricevere la palla. Quest’opzione è molto utile, e l’ho utilizzata prevalentemente nelle rimesse laterali (situazione in cui i giocatori erano troppo statici in PES 2011, dove eri costretto o a rimettere di fretta o ad inventare qualche numero per uscire da una cerchia di avversari) e nei calci d’angolo. Questo nuovo tipo di controllo dei giocatori è utile sia per spostare il giocatore nella posizione desiderata, sia per aprire buchi nella difesa avversaria tentando uno schema.

E’ possibile utilizzare il controllo manuale dei giocatori anche nelle situazioni difensive, ma sinceramente non ho provato questo tipo di controllo, che richiede allenamento.

Da segnalare anche il cambio cursore migliorato, una delle cose che non andava in PES 2011, specialmente prima della patch rilasciata da Konami. Nelle mie partite a PES 2012 non mi sono mai lamentato del suo funzionamento.

 

IA (Intelligenza artificiale)

Veniamo ora al vero punto forte (almeno per quanto svelato finora) del gameplay di PES 2012: l’intelligenza artificiale (IA). E’ proprio in questo campo che si riscontrano i maggiori cambiamenti rispetto a PES 2011, e che vanno oltre le mie reali aspettative. Tutto quanto quello che riguarda l’IA è stato ampiamente rivisto: dalle sovrapposizioni alle marcature, dagli arbitri ai portieri. Le squadre si comportano in maniara realistica a intelligente, e abbiamo trovato in queste partite che giocare contro il COM non sia molto facile, speriamo che questa non sia solo una prima impressione.

 

IA Offensiva

Quante volte vi è venuta la voglia di far volare il vostro joystick perché un terzino non sale, o l’attaccante resta fermo? A me capita… Con PES 2012 però sembra che potremo stare più tranquilli. Finalmente i terzini si sovrappongono continuamente, con il giusto tempo e con intelligenza. Non è più necessario fermarsi e temporeggiare per attendere l’arrivo del Dani Alves di turno, questo si troverà già dove si spera di trovarlo. Abbiamo voluto però sottolineare una cosa: i giocatori si sovrappongono si continuamente, ma, cosa ancora più importante, con intelligenza! Non si buttano in avanti come capita, cercano di infilarsi nello spazio che ritengono conveniente e non lasciano mai la difesa troppo sguarnita. I giocatori si sovrappongono quindi, realisticamente! Non si tratta solo di sovrapposizioni però: sono tutti i movimenti dei giocatori ad esser migliorati. Se siete chiusi vedrete giocatori che vi porteranno supporto per evitare di perdere il pallone. I tagli degli attaccanti non fanno solo si che essi si liberino per un passaggio: questi movimenti servono anche per creare dei buchi nella difesa avversaria, in cui infilarsi all’occasione. Fidatevi, il tutto funziona veramente molto bene!

 

IA Difensiva

Ovviamente, se si migliora la fase offensiva, si deve fare altrettanto per la fase difensiva, per evitare di avere un gioco squilibrato. Konami quindi ha apportato miglioramenti anche alle situazioni difensive di gioco. E’ stato in particolare rivisto il sistema delle marcature: i giocatori non lasciano mai il loro uomo a meno che questo non “passi in consegna” ad un altro. Importante è anche la posizione della linea difensiva, molto meno schiacciata rispetto a PES 2011. In PES 2012 un punto essenziale della fase difensiva lo svolgono anche i mediani se presenti, che occupano bene la posizione centrale del campo offrendo una prima e decisa resistenza. I miglioramenti sull’IA difensiva si sentono anche nelle situazione di calci piazzati, in cui i giocatori marcano molto meglio e non si perdono quasi mai il loro uomo. Una buona difesa contro l’off the ball control quindi!

 

Arbitri

Migliorati in generale sono anche gli arbitri, molto più “intelligenti”. In PES 2012 la regola del vantaggio funziona molto bene, solo una volta non sono stato d’accordo con la decisione presa. Anteprime di altri siti sono discordanti sul fatto che un giocatore venga punito o meno con un cartellino dopo che il gioco si interrompe in seguito ad un intervento in cui l’arbitro ha applicato la regola del vantaggio. A noi non è mai successo, ma non ci sono capitate situazioni che lo richiedevano. In ogni caso siamo fiduciosi sul fatto che non ci sarà un problema di questo tipo, al massimo si trattava di un bug, cosa più che normale in una versione ancora così “acerba”.

 

Portieri

La nostra prova ci ha lasciati soddisfatti anche per quel che riguarda i portieri. Si sono comportati quasi sempre bene e hanno compiuto interventi inaspettati, anche da distanze ravvicinate. Sono state riviste le animazioni degli estremi difensori: anche in questo caso più realistiche e fluide. Segnaliamo che ci è sembrato eliminato il bug, frequente in PES 2011, dove il portiere rincorre il pallone senza tuffarsi, concedendo spesso e volentieri un calcio d’angolo.

 

Visuali, Grafica e Atmosfera

Nella versione da noi provata erano presenti due telecamere: la prima era molto simile a quella di default di PES 2011, la seconda è più bassa. Tempo fa si parlava di telecamere differenti a seconda degli stadi in cui si gioca, purtroppo però nella nostra versione c’era solo il Camp Nou e non abbiamo potuto verificare questa caratteristica, a cui faremo attenzione in futuro.

Per quanto riguarda la grafica in questa versione abbiamo notato un miglioramento dei dettagli e dell’illuminazione, ma per dare un giudizio sulla grafica si deve attendere la prova di una codice più avanzato, sperando che su PS3 in particolare non ci sia il problema dell’aliasing.

Come abbiamo detto in apertura, Konami ha dedicato abbastanza attenzione anche agli eventi che avvengono fuori dal campo. Qui si vedono gli allenatori che camminano, i cameramen che seguono le azioni e gli steward a bordo campo che quando capita qualcosa di importante in campo si girano verso il campo. Bene!

L’audio non ha subito modifiche rilevanti al momento.

 

Varie

Dribbling: grazie alla fluidità delle animazioni risultano migliorati anche i dribbling. Il giocatore è sembrato molto più reattivo in queste situazioni. Da segnalare l’eliminazione di quello che è ormai comunemente chiamato “catch-up bug”, ci riferiamo ovvero al bug in cui Valeny raggiunge Messi quando quest’ultimo porta la palla. Adesso i giocatori più veloci, come Messi appunto, se ne possono andare in velocità! Questo non vuol dire però che si avranno nuovamente fenomeni immargabili: dribblare non è molto facile.

Volti dei giocatori: uno dei grandi lavori fatti da quest’anno da Konami è quello di cercare di riprodurre anche le situazioni emotive di un giocatore. Vi sarà sicuramente capitato di vedere in questi giorni una di quelle immagini in cui Pepe è abbastanza arrabiato, con il particolare della vena che sembra scoppiargli mentre richiama un compagno! Un dettaglio tanto bello quanto realistico.

Continuità: Konami sta cercando di inserire elementi per migliorare la continuità dell’esperienza. Vediamo quindi che quando si aggiunge un giocatore alla barriera non si ha una schermata nera ma si vede proprio un giocatore che si sposta e vi si aggiunge. Da segnalare anche che in alcune rimesse laterali, dopo una breve schermata nera si vede il giocatore che va a raccogliere la palla per rimetterla in gioco.

 

Conclusioni

PES c’è… Dopo la netta svolta dell’anno scorso sembra proprio che Konami stia continuando nella giusta direzione con PES 2012. I cambi del gameplay sono veramente netti. Molti si domandano se questo PES possa superare le vecchie glorie dell’era PS2, secondo noi ci siamo quasi, tutto dipende da come Konami ha lavorato da Maggio in poi. Speriamo solo che vengano apportate modifiche a quei piccoli difetti presenti in questa beta, tiri in particolare.

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

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Ciao a tutti ragazzi, è un po' che non scrivevo sul forum per mancanza di tempo ma ho sempre seguito le ultime notizie...

 

:D

 

comunque (senza creare discussioni) io è vari anni che gioco alla concorrenza, ma mi auguro che pes torni ai vecchi splendori!

 

non ci resta che aspettare entrambe le demo e valutare!

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Invece, scusate... qualche infarinatura sulle modalità presenti in pes 2011 e probabilmente presenti nel 2012?

 

io l'ultimo pes a cui ho giocato è stato pes 5 per play 2 e li ricordo ancora con piacere la master league.. è vari anni che non so che modalità avevano inserito...

 

qualcuno che mi aiuti a sapere?

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CUT

Allora, cosi a memoria rapida sono:

1.esibizione

2.esibizione Champions ed Europa League - con licenza ufficiale

3.Champions League e mi pare europa League - con licenza ufficiale

4.Coppa Libertadores - con licenza ufficiale

5.Torneo personalizzato(se non ricordo male)

6.Campionato Master - con possibilita di giocare le varie coppe

7.Campionato Master Online

8.Varie modalità Online

 

da questanno sembra che ci sia la:

 

9.Coppa intercontinentale - con licenza ufficiale

10.Challenge Training - test, prove, tattica e tanto altro

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

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Allora, cosi a memoria rapida sono:

1.esibizione

2.esibizione Champions ed Europa League - con licenza ufficiale

3.Champions League e mi pare europa League - con licenza ufficiale

4.Coppa Libertadores - con licenza ufficiale

5.Torneo personalizzato(se non ricordo male)

6.Campionato Master - con possibilita di giocare le varie coppe

7.Campionato Master Online

8.Varie modalità Online

 

da questanno sembra che ci sia la:

 

9.Coppa intercontinentale - con licenza ufficiale

 

 

Certo che giocare la coppa intercontinentale, con tutte le licenze, dev'essere emozionante!

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Ecco due video sul Temmate Control: ovvero la possibilità di controllare un secondo giocatore anche durante l'azione di gioco, sinceramente sarei curioso di valutarne anche il funzionamento con due player umani nella stessa squadra...così da avere un totale di quattro giocatori controllabili a schermo.

 

 

 

Ci sono anche tutti i sei video delle features aggiunte da Konami e rilasciati sino ad ora.

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

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Penso di si.:)

Comunque ecco la traduzione del comunicato ufficiale di Konami rilasciato oggi, buona lettura...

 

L’innovativo Teammate Control di Konami permette agli utenti di muovere due giocatori contemporaneamente

Konami Digital Entertainment GmbH ha svelato una caratteristica di PES 2012 che darà agli utenti più controllo sulle azioni nel campo come mai in un gioco di calcio. Il nuovo sistema Teammate Control – che dà agli utenti completo controllo sul secondo giocatore mentre il corridore ha la palla – rappresenta un progresso sorprendete per la serie.

KONAMI ha precedentemente mostrato l’Off The Ball Control, un sistema totalmente nuovo per la selezione dei giocatori in cui ogni giocatore può essere raggiunto e controllato sia in situazioni difensive che da calci piazzati. Ma il Teammate Control darà ai giocatori di PES 2012 una libertà totale in tutti i settori. Il sistema del Teammate Control lavora in due modi, con gli utenti che devono premere lo stick analogico destro nella direzione del giocatore che vogliono controllare. La modalità Assistita prmette agli utenti di attivare un secondo giocatore rilasciando la pressione sul bottone R3 (stick analogico destro), e permette agli utenti di prendere confindenza con questo migliore livello di controllo attraverso effettivi movimenti. Un migliore controllo è offerto dalla modalità Manuale, in cui l’utente ha completa libertà sul movimento del secondo giocatore, e può fargli fare corse per trovare spazio e liberarsi dalla marcatura prima di chiedere la palla al giocatore che la porta. Il giocatore tornerà sotto il controllo del computer una volta che R3 verrà rilasciato, e può anche essere usato per annullare qualsiasi movimento imposto dall’IA che il giocatore vuole annullare.

 

PES 2012 ha già aggiunto una gran numero di nuovi elementi all’IA per assicurare che le azioni sul campo riflettano veramente quelle del calcio ai più alti livelli. Il sistema dell’Active AI assicura che i giocatori controllino gli attaccanti più efficacemente, ma senza compromettere la forma della squadra, mentre nelle situazioni uno contro uno è offerto un migliore controllo, siccome i difensori pressano e lottano per guadagnare la palla mentre gli attaccanti possono usare finte di corpo e movimenti per passare o far fare un passo falso al proprio avversario.

 

Il produttore della serie Shingo ‘Seabass’ Takatsuka e il suo team di Tokyo hanno anche confermato una sere di benvenute aggiunte, molte delle quali sono state implementate consultando i fan di PES e del calcio di tutto il mondo. I rigori in PES 2012, per esempio, sono stati totalmente rivisti e ora la telecamea è posta dietro al tiratore, con i giocatori che pososno determinare la posizione e la potenza di ogni tiro. Anche il tiro è stato migliorato, con le varie caratteristiche di ogni giocatore che vengono prese molto in considerazione insieme con la posizione del corpo del tiratore e della palla che producono tiri diversi. E’ tornata anche la finta di tiro, con il giocatore che si muove in un modo tale da far accennare la parata al portiere, mentre il tiratore si può riposizionare per un tentativo più efficace.

Oltre queste aggiunte al tiro, i movimenti e le reazioni sono stati migliorati ovunque. I tempi di reazione dei giocatori sono stati accorciati di molto, e un generale miglioramento alle animazioni e cambi ai punti di impatto dei giocatori hanno portato ad un miglioramento di tre frame nei tempi di risposta, il che vuol dire che i giocatori sono più veloci a recuperare la palla, cambiare e modificare la propria traiettoria, o superare un difensore. La velocità con cui i giocatori si girano è anche stata ridotta, facendo movimenti più veloci, fluidi e naturali. Importante, il controllo del giocatore non è totalmente perso anche quando si perde il controllo della palla, con i giocatori che si riprendono velocemente dopo esser inciampati per tentare di recuperare la palla.

 

Tutte le abilità possono anche essere rifinite grazie al ritorno della molto amata modalità ‘Challenge Training’. Una modalità molto popolare nella tradizione di PES, Challenge Training offre al giocatore una serie di difficili prove che possono essere utilizzate per affinare varie abilità. Questa modalità permette di lavorare duro sulle proprie abilità offensive e difensive per migliorare il proprio gioco. Similarmente ci sono test dedicati ai dribbling e sfide di calci piazzati in cui si richiede di colpire determinati obiettivi, and punishing shooting tasks are used to push the player as they put in the hours that will make all the difference on field.

 

Anche l’aspetto di PES 2012 è stato rifinito, con i movimenti dei giocatori più fluidi che mai, con animazioni molto ben collegate tra di loro e un’incredibile attenzione al dettaglio. Il livello di attenzione grafica è talmente elevato che potete vedere i giocatori sudare, i loro muscoli del collo tendersi quando essi richiedono la palla o richiamano un compagno, e i muscoli attorno alla loro bocca e agli occhi contrarsi per mostrare le emozioni dei giocatori. Il tutto è ulteriormente migliorato grazie al sistema di illuminazione dinamico che crea ombre e riflette luce dai loro occhi in tempo reale. Mantenendo le licenze esclusive della UEFA Champions LeagueTM e della UEFA Europa LeagueTM, gli arbitri che dirigono questi incontri indosseranno anche le uniformi ufficiali della UEFA Champions LeagueTM.

L’attenzione ai dettagli si estende anche per quanto riguarda le situazioni di contorno di ogni incontro. I giocatori si scaldano prima di un incontro, gli addetti alla manutenzione del campo preparano il terreno mentre i giocatori aspettano nel tunnel, mentre si possono vedere gli allenatori muoversi a bordo campo mentre i cameraman cercano di seguire l’azione. I giocatori raccolgono anche la palla prima di una rimessa laterale, e in generale la fisica è migliorata, con i giocatori che reagiscono in base a come sono sfidati, inciampando o cadendo in base alla durezza dell’intervento.

“L’aggiunta del Teammate Control è un qualcosa a cui stiamo lavorando da tempo, e siamo lieti che questo sistema farà il suo debutto in PES 2012,” ha commentato Jon Murphy, PES Team Leader Europeo per Konami Digital Entertainment GmbH. “Abbiamo lavorato per creare un sistema di controllo che permette veramente ai giocatori di fare quello che vogliono sul campo, e l’abilità di controllare manualmente un secondo giocatore mentre si corre con il portatore di palla apre la possibilità ad ogni soluzione offensiva. Insieme con i miglioramenti dell’Active AI ciò assicura che i giocatori vengano in supporto e facciano movimenti per creare spazio, e penso che abbiamo fatto un grande passo in avatni per produrre il più avanzato titolo calcistico di sempre.”

 

“Questo è l’inizio di una nuova era per PES,” ha aggiunto Jon Murphy. “Nelle prossime settimane rilasceremo più dettagli su come l’eternamente poplare Master League si è evoluta, e riveleremo il nuovo volto della serie. Con PES che si muove verso l’alto, abbiamo scelto un giocatore di alto profilo e grandi abilità come cover star. Il nuovo giocatore ha tutte le caratteristiche del nuovo gioco, in quanto egli è molto versatile, con tante abilità, veloce e capace di far accendere la magia sul campo. Abbiamo lavorato per 3 anni in maniera fantastica e a stretto contatto con Lionel Messi e lo ringrazio per il suo sforzo e supporto. E’ stata una chiave nell’evoluzione della serie, e gli auguriamo il meglio.”

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

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