Vai al contenuto

Arti Marziali & Sport da combattimento


GoodZomb

Messaggi raccomandati

qualcuno di voi pratica qualche disciplina di questo tipo? a livello amatoriale agonistico o professionista? utilizziamo questo topic per parlare di di arti marziali o qualunque altro sport da combattimento da voi praticato...chissà se sul forum c'è qualcuno!

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo tanto tanto cominciare a praticare Kick Boxing o Thai Boxe (che sono più o meno la stessa cosa) ma tutte le palestre che ho girato fin'ora non lo fanno, mi sa che devo proprio cercarne una precisa cercando sul sito della federazione ufficiale.

 

In effetti, proprio questa notte ho fatto il mio solito sogno ricorrente. Qualcuno voleva far del male a me e ai miei amici, ma io non riuscivo a difendermi perché nonostante tirassi pugni potentissimi, quando arrivavano addosso agli altri diventavano debolissimi e loro ridevano... forse è anche per questo che voglio assolutamente fare uno sport di autodifesa (o comunque di combattimento)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo tanto tanto cominciare a praticare Kick Boxing o Thai Boxe (che sono più o meno la stessa cosa) ma tutte le palestre che ho girato fin'ora non lo fanno, mi sa che devo proprio cercarne una precisa cercando sul sito della federazione ufficiale.

 

In effetti, proprio questa notte ho fatto il mio solito sogno ricorrente. Qualcuno voleva far del male a me e ai miei amici, ma io non riuscivo a difendermi perché nonostante tirassi pugni potentissimi, quando arrivavano addosso agli altri diventavano debolissimi e loro ridevano... forse è anche per questo che voglio assolutamente fare uno sport di autodifesa (o comunque di combattimento)

 

Io faccio Thai boxe (o Muay thai o boxe thailandese, chiamala come vuoi), è molto violento come sport....c'è da farsi male

 

i sogni sono cose molto strandi a cui non poter dare risposta...anche a me è capitato molto molto spesso qualcosa simile al tuo sogno. per esempio essere rincorso, e sentire che ogni passo è lentissimo, mentre tu cerchi di correre non riesci quasi nemmeno a camminare perchè hai il fiatone o con tutta la forza riesci a fare a malapena dei passi...stessa cosa come fare delle gare dove si salgono delle scale e sentire i gradini come qualcosa di "impossibile da superare"...

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene! XD ho proprio trovato la persona giusta a cui chiedere!

Sì, lo immaginavo fosse uno sport violento (qualsiasi sport dove si combatto non penso ci si scambi mazzi di fiori...), però volevo chiederti, non c'è la possibilità di "non fare combattimento"? Ad esempio fare solo allenamento, effettuare le mosse all'aria o contro il sacco e basta?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi pratica qualche disciplina di questo tipo? a livello amatoriale agonistico o professionista? utilizziamo questo topic per parlare di di arti marziali o qualunque altro sport da combattimento da voi praticato...chissà se sul forum c'è qualcuno!

 

Eccomi, pratico pugilato a livello non agonistico.

 

Ah bene! XD ho proprio trovato la persona giusta a cui chiedere!

Sì, lo immaginavo fosse uno sport violento (qualsiasi sport dove si combatto non penso ci si scambi mazzi di fiori...), però volevo chiederti, non c'è la possibilità di "non fare combattimento"? Ad esempio fare solo allenamento, effettuare le mosse all'aria o contro il sacco e basta?

 

Sarebbe un allenamento "castrato"!

Allenarsi, combattere, con un partner è necessario tanto quanto fare sacco.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai intenzione di dare e prendere cazzotti/gomitate/ginocchiate,non penso che questo sport faccia per te.

Dare pugni all'aria ha una sua utilità solo nella primissima fase di allenamento,poi diventa quasi d'obbligo lo scontro con altri allievi,anche per imparare come pararsi da certe combo o prese.

 

 

Parlando per me ho praticato diversi anni la Kick Boxing,e subito dopo Muay thay,tra le due arti non c'è molto in comune,concordo sul fatto che la Muay thay è molto violenta e non per tutti (una gomitata si sente mooolto di più di un cazzotto con un guantone)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo... me l'avevano detto ma preferivo chiedere a chi l'aveva fatto.

Non so, proverò a sentire quanto costa. Se non mi prosciuga automaticamente il portafogli vado e tento di superare la "paura" di farmi spaccare il naso (che tra l'altro ho già rotto xDDD). Altrimenti continuerò a tirare pugni all'aria in camera mia :whew:

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

allora diablo...direi che "bisogna parlarne". Cioè è tutto un pò complicato, e soprattutto "nulla è scontato"...parlo per la Thai per Kick non l'ho mai fatta.

 

1) hai paura di romperti il naso? allora questa paura può essere in parte "superata", come sai esiste una guardia come in qualsiasi sport da combattimento, quando sei in guardia, puoi prediligere la difesa del viso (come faccio io) e quindi non prendere quasi mai nessun dritto sul viso, inizialmente quindo tornerai sempre con il viso intatto ma ti accorgerai che a quel punto ti colpiscono nei fianchi con dei montanti al corpo e soprattutto se copri il viso è possibile che da "principiante" tu abbia le tempie scoperte, ecco che ti difendi da dritti quindi niente naso rotto, ma i montati al corpo e i ganci alle tempie te li prendi praticamente tutti...e fidati, i ganci sono davvero brutti, mi capita di prenderne alcuni proprio bene visto che anche io ho paura di rompermi il naso e per un attimo ti dico che "vedi bianco", come se il cervelo ti andasse in tilt, e spesso hai mal di testa durante il giorno... ricorda che è più importante parare bene che tirare bene, tirando un cazzoto puoi prenderne 3 o 4.

 

2)non vuoi fare incontri con delle persone? allora... quando inizi a fare thai boxe lo fai ad un livello "non agonistico", (anche io faccio non agonistico) quindi tu vai in palestra, fai l'allenamento con riscaldamento e robe varie, fai i colpi a vuoto e tutto quello che dici tu, quindi tu durante tutto il tempo apprendi "come fare thai" e altre cose che potenziano il tuo fisico. Ovviamente alla fine dell'allenamento, c'è il cosiddetto "sparing" dove fai diciamo "un incontro" con un'altra persona che dura 2 o 3 minuti, dove vi "scambiate " due o 3 cazzoti e calci, in pratica metti a frutto su una persona VERA che ti risponde, quello che hai appreso. Qui si prendono dei colpi anche molto forti come ti ho detto, però ricorda che non stai facendo nulla di agonistico, in qualunque momento puoi prendere e iniziare a fare thai boxe agonostica e li vai davvero sul ring a fare degli incontri ufficiali

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente... mi importa poco che risulti un allenamento "castrato" a questo punto. O becco uno (immagino che lì dentro pian piano si faccia amicizia xD) che come me non vuole combattere con "cattiveria" e allora durante lo sparing ce la vediamo noi due, oppure non faccio proprio sparing e basta. Non mi da proprio problemi.

So che non è il massimo, perché è come voler andare in guerra senza sparare ma solo portando un fucile, però oh... io al mio volto ci tengo, inoltre non ho proprio intenzione di prendere colpi da nessun'altra parte.

Se devo confrontarmi con qualcuno, per strada, che magari mi sta importunando o cose simili (lo so, è paranoico come discorso, ma non ne sentiamo mai in giro? Di gente che viene picchiata fino alla morte? Di persone che impazziscono e prendono a calci il primo che passa?) so che le posso prendere, ma voglio anche poterle dare. Se invece devo salire su un ring e prenderle quasi sicuramente... bè, evito.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sinceramente... mi importa poco che risulti un allenamento "castrato" a questo punto. O becco uno (immagino che lì dentro pian piano si faccia amicizia xD) che come me non vuole combattere con "cattiveria" e allora durante lo sparing ce la vediamo noi due, oppure non faccio proprio sparing e basta. Non mi da proprio problemi.

So che non è il massimo, perché è come voler andare in guerra senza sparare ma solo portando un fucile, però oh... io al mio volto ci tengo, inoltre non ho proprio intenzione di prendere colpi da nessun'altra parte.

Se devo confrontarmi con qualcuno, per strada, che magari mi sta importunando o cose simili (lo so, è paranoico come discorso, ma non ne sentiamo mai in giro? Di gente che viene picchiata fino alla morte? Di persone che impazziscono e prendono a calci il primo che passa?) so che le posso prendere, ma voglio anche poterle dare. Se invece devo salire su un ring e prenderle quasi sicuramente... bè, evito.

 

 

quando si fa sparig solitamente se tu sei più scarso, l'altro va di pari passo, se vede che tu non sei buono, va piano, se invece vuoi "fare di più" e tiri forte, allora anche lui ti tira forte...4 persone su 5 sono persone corrette, capita invece di beccare lo stronzo che ti riempie di botte...comunque se vuoi fare thai, devi avere in testa che ti fai male, se accetti il fatto di farti male e prendere delle botte e dei lividi, allora sei apposto, è uno sport a contatto pieno, quindi i colpi si danno e si prendono... comunque ti dico che ci sono alcune protezioni, con i calci hai i paratibia (non siamo mica thailandesi con le ossa d'acciaio) e se vuoi puoi metterti il caschetto in testa che attutisce buona parte del colpo e non ti fai troppo male. secondo me piuttosto che fare Thai dovresti provare qualcosa di diverso, tu dici di voler essere pronto se qualcuno per strada ti aggredisce (lo stesso motivo per cui faccio thai), nel tuo caso ti consiglieri Autodifesa o Judo :ok:

 

tieni conto che uno e sperto di thai boxe, se incontra il bulletto di strada, con un calcio è buono di piegargli un paio di costole, con un gancio ti manda in coma, e con un dritto di rompe il naso, senza nemmeno che il bulletto lo sfiori, quando vedo il mio maestro che da i calci al sacco penso sempre "ma se fosse una persona?", certo al bulletto schifoso sarebbe bello dargli invece una "lezione", sarebbe bello vedere un professionista di judo attaccato, che con poche mosse continua a fare cadere il poveretto e lo deride...

Modificato da GoodZomb

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente... mi importa poco che risulti un allenamento "castrato" a questo punto. O becco uno (immagino che lì dentro pian piano si faccia amicizia xD) che come me non vuole combattere con "cattiveria" e allora durante lo sparing ce la vediamo noi due, oppure non faccio proprio sparing e basta. Non mi da proprio problemi.

So che non è il massimo, perché è come voler andare in guerra senza sparare ma solo portando un fucile, però oh... io al mio volto ci tengo, inoltre non ho proprio intenzione di prendere colpi da nessun'altra parte.

Se devo confrontarmi con qualcuno, per strada, che magari mi sta importunando o cose simili (lo so, è paranoico come discorso, ma non ne sentiamo mai in giro? Di gente che viene picchiata fino alla morte? Di persone che impazziscono e prendono a calci il primo che passa?) so che le posso prendere, ma voglio anche poterle dare. Se invece devo salire su un ring e prenderle quasi sicuramente... bè, evito.

Comprati un fischietto e se qualcuno ti importuna fischia,forse questo fa al caso tuo,le arti marsili non sono per te....

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati un fischietto e se qualcuno ti importuna fischia,forse questo fa al caso tuo,le arti marsili non sono per te....

 

Ho smesso parecchio tempo fa di ascoltare ciò che dici caro il mio sindaco ^^ la voglia di fare fitness, imparando anche a destreggiarsi con dei possibili colpi, che non sono "portati all'aria e malamente" come quelli che potrebbe tirare un qualsiasi teppistello di strada ma precisi e concentrati, non deve essere fermata solo perché non voglio combattere.

Ribadisco, è un allenamento "castrato"? Non mi interessa. E' un discorso del cavolo? Molte persone al mondo ne fanno tutti i giorni, per una volta che ne faccio uno io non mi sembra un problema u.u

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la mia non e' un'offesa, e' che leggendo il tuo post non posso non consigliarti di lasciar perdere,perche' uno che ragiona cosi' se incontea un teppista,alla resa dei conti prende solo schiaffi lezioni o non lezioni di kick box, quindi conviene imparare non a difendersi,ma a evitare gli attaccabrighe.

:)

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio il Krav Maga,anche per il fatto che mi sembri una persona tranquilla e questa arte potrebbe darti quella sicurezza in piu' nei casi in cui dovessi incappare in spiacevoli situazioni.Difatti il Krav Maga è uno stile difensivo che mira alla neutralizzazione totale dell'aggressore.Non la consiglierei quindi al teppistello di strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha fatto qualche lezione di Krav Maga e ti posso assicurare che è fantastico, poca scena e molta sostanza.

Se sei armato di manganello (teoricamente illegale) ancora meglio, ma anche a mani nude riusciresti a mettere ko qualunque aggressore in un paio di secondi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il Krav Maga è l'arte marziale dell'esercito israeliano...penso sia l'arte marziale più devastante. Si trovano diversi video su youtube per farsi un'idea, questa non è un'arte marziale da tutti, penso venga insegnata ai reparti d'elite, non ne sono sicuro forse ora dirò una cazzata ma penso che i GIS italiani sappiano il Krav Maga

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,l'arte marziale più utile per le risse da strada,o comunque per la difesa dai famosi bulli è il giugizzu,visto anche che il 90% delle lotte di strada finiscono a terra.

Questa è anche l'arte che imparano ed usano la polizia di Los Angeles,una delle città con maggiore delinquenza.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente... mi importa poco che risulti un allenamento "castrato" a questo punto. O becco uno (immagino che lì dentro pian piano si faccia amicizia xD) che come me non vuole combattere con "cattiveria" e allora durante lo sparing ce la vediamo noi due, oppure non faccio proprio sparing e basta. Non mi da proprio problemi.

So che non è il massimo, perché è come voler andare in guerra senza sparare ma solo portando un fucile, però oh... io al mio volto ci tengo, inoltre non ho proprio intenzione di prendere colpi da nessun'altra parte.

Se devo confrontarmi con qualcuno, per strada, che magari mi sta importunando o cose simili (lo so, è paranoico come discorso, ma non ne sentiamo mai in giro? Di gente che viene picchiata fino alla morte? Di persone che impazziscono e prendono a calci il primo che passa?) so che le posso prendere, ma voglio anche poterle dare. Se invece devo salire su un ring e prenderle quasi sicuramente... bè, evito.

 

Diablo, se posso consigliarti...

Innanzitutto non esiste un'arte marziale/disciplina da consigliarti, ma esiste un'arte marziale/disciplina adatta a te :mrgreen:

tranquillo, non è giusto dirti "lascia stare" ma "PROVA!"

non ti conosco e non saprei come sei strutturato fisicamente, io ti posso parlare della mia esperienza, Faccio box da quasi un anno e l'allenamento si suddivide in

- 1.20h di esercizio fisico (a corpo libero)

- 40 minuti di scambi (1Vs1 soft per intenderci) , poi se vuoi (io l'ho fatto 2 volte e basta) puoi salire sul ring

 

la Box è "molto semplice" dritto - gancio - montante, non si scappa! ne basta uno ben assestaro per mandare ko una persona. Ed in base al tuo fisico ti comporti di conseguenze (vedo gente di 100kg che tirano mine, e pesi piuma da 60kg che sono velocissimi!). Se per strada dovesse "attaccarti" qualcuno, 9su10 non sa tirare un pugno anzi, si farebbe addirittura male se non l' ha mai fatto.

 

Ora, dopo aver fatto box (credo anche con qualsiasi altra disciplina) saprei come comportarmi in una determinata situazione di pericolo, ma sottolineo, estrema situazione di pericolo. Ho acquisito maggiore sicurezza in me stesso ed ho imparato a tirare ed a incassare pugni.

 

Concludo :mrgreen:

diffida da persone che dicono "faccio; meno; spacco tutto;"

basta un pugno per uccidere una persone, e tu ti prenderesti questo rischio e questo senso di colpa per un "Oh ma che c..zzo guardi" oppure un "oh non mi hai dato precedenza mo te meno" ..."oh mi hai dato una spallata"

 

ti dico queste perchè in molte palestre, di pazzi scatenati e frustrati, pronti a far rissa perchè si sentono imbattibili, ne ho visti. IO faccio il mio allenamento, conosco le mie potenzialità e sto alla larga dai guai, se mai dovesse capitare qualcosa, spero di essere pronto e di non far male seriamente a nessuno (e soprattutto di non farmi male!!)

 

:ok:

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

concordo con ogni minima parola di Master...con un pugno dato bene, puoi davvero metterti in guai seri, pugni come ganci alle tempie possono davvero mandarti in coma, e un montante (anche se sarebbe mirato al mento) potrebbe beccarti il naso e praticamente l'osso del naso ti entra nel cervello e muori di botta senza nemeno un minimo di agonia. Quando inizi a fare uno sport da combattimento violento come thai boxe, kick boxe, o boxe, oltre a imparare tecnica e bla bla bla, acquisisci una certa "consapevolezza" sul male che potresti fare...provi ad evitare le liti per una o due parole fuori posto e tendi a dire "ma chissene frega"...e questo è un bene!!! certo se un giorno qualcuno ti dovesse dire "dammi il portafoglio", li gli scarichi tanti di quei pugni che il coma è nulla...però, anche li, bisogna vedere, non è così semplice, sai che tensione con uno che ti dice "dammi il portafoglio"? eh! non c'è nulla e ripeto nulla di scontato...

 

ci tenevo a dire che comunque fare tecnica diciamo "al vento" non serve purtroppo a nulla, si fa in una fase di riscaldamento per riscaldare un pò le braccia e le gambe, già il sacco da boxe serve di più, quando colpisci colpisci qualcosa, senti la materia, la massa, più il sacco è duro e meglio è. ovviamente fare sparing è la cosa più utile in assoluto...un sacco non potrà mai rispondere ai tuoi pugni

 

questo è un video dove si può vedere bene lo sparring (scusate fino ad ora ho sempre detto "sparing" XD)

Modificato da GoodZomb

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo è un video dove si può vedere bene lo sparring (scusate fino ad ora ho sempre detto "sparing" XD)

 

ottimo GoodZoom! non sapevo si chiamasse sparring..c'è sempre da imparare :mrgreen:

 

Piano piano riusciremo a vedere Diablo in Palestra a fare un'arte marziale/disciplina!!

ecco ne ho trovato uno pure io...colpi soft..ma il contatto si sente, e sono comunque cosigliate le protezioni (presenti anche nel video precedente) :ok:

 

http://www.youtube.com/watch?v=MQwrfIQ-5bQ

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

sul forum non c'è nessun altro che fa una disciplina? XD bisogna dire che comunque anche mettendo insieme tutte le varie dispiline, il numero di persone che fa uno sport del genere, è nettamente inferiore al numero di calciatori, o altri sport. Diciamo che sono rari coloro che fanno arti marziali

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...