Vai al contenuto

Splinter Cell Blacklist


Almighal

Messaggi raccomandati

I tempi per l'annuncio di un nuovo Splinter Cell sembrano essere maturi, dopo ben tre anni di progettazione e sviluppo all'interno degli studi di Ubisoft Toronto con la direzione di Jade Raymond, ex lead designer di Assassin's Creed. È la stessa Raymond a confermarlo nel corso della GDC: "Stiamo per annunciare il nostro primo titolo tripla-A in sviluppo presso il nostro studio. Devo dire che sta tutto procedendo meglio di quanto potessi immaginare. Sono stupita della squadra che abbiamo composto e cosa siamo stati in grado di realizzare: penso che Ubisoft sia anch'essa abbastanza eccitata. Presto scopriremo cosa ne pensano gli altri".

 

Già dal mese di maggio del 2010 sapevamo che Jade era al lavoro sul nuovo Splinter Cell, ma visto che è passato diverso tempo, la stessa ci tiene a precisare che si tratta proprio di quel progetto: "Non stiamo lavorando ad una nuova grande proprietà intelletuale. È uno dei nostri obiettivi e stiamo sicuramente lavorando verso quella direzione, ma attualmente non stiamo pensando alla nuova IP: siamo focalizzati al 100% su Splinter Cell".

Link al commento
Condividi su altri siti

riassumi un pò il pensiero dei fan hardcore di SC. Nel 2012 forse sarà difficile riproporre la formula luci e ombre ragionata dei primi 4 episodi. Diciamo che rispetto a Conviction sarebbe gradevole meno action forzato, velocità del personaggio e dell'azione bilanciate, con l'atmosfera distintiva dei primi tre. Quanto al plot, riporto quanto ho scritto poco fa nella news in home: tempo fa il doppiatore originale del personaggio Kobin (che si presumeva morto nel livello di Third Echelon) sosteneva che gli eventi sarebbero proseguiti direttamente da Conviction e che lo stesso Kobin sarebbe tornato in scena. Ciò mi rende perplesso: che sia vivo anche Lambert? Mi ha sempre fatto pensare la frase sibillina di Reed alla fine (l'ultima volta che ho controllato era morto(Lambert) e indovina un pò, Third Echelon con lui... e Subito venne interrotto bruscamente da Grim). Ma al di là di questo, ciò che sappiamo è che l'agenzia di Fisher è distrutta. Dal quartier generale alla sua intera organizzazione. Sam ha praticamente dato tutto ciò che poteva a livello personale (e secondo me non hanno tirato fuori una storia coinvolgente a cavallo di Double Agent e Conviction, proprio perchè con SC non hanno mai saputo metter in piedi narrazioni impressionanti). Per cui sarà interessante vedere cosa si sono inventati per il nuovo gameplay e la credibilità del nuovo concept. Chissà per l'E3 qualcosa. Avendo annunciato AC 3 a marzo, c'è speranza che il pezzo da novanta inedito di Ubi all'evento losangelino sia proprio la cellula scheggia. Seppure... L'uscita quest'anno la vedo dura. Non per i tempi di sviluppo, in teoria son due anni e più che ci lavorano, ma per l'affollata line up: AC 3, Far Cry 3, Ghost Recon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero vivamente che torni il comparto online simile al chaos theory.

mercenari contro spie, 2vs2, era veramente uno spettacolo, difficile da giocare.... quante notti passate a spezzare colli e piazzare mine di prossimità!!!

Modificato da orso1978
Thelivecommunity Admin
Link al commento
Condividi su altri siti

l'approccio moderno piu equilibrato è quello di double agent...è stealth ed action al punto giusto secondo me...parlo proprio di gameplay eh,non pensate alle location ecc!

 

ccon conviction hanno forzato troppo la mano da un lato...io però mi aspetto un titolo equilibrato come double agent però con una componente stealth piu marcata vecchia maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non riesco a giudicare serenamente nemmeno il DA su next gen, troppi pasticci. Lo sappiamo e lo diciamo tutti quelli che abbiamo assoporato l'essenza di SC. L'apice è stato Chaos Theory, sia nel SP che nel MP. Son anni che frantumiamo i maroni a Ubi, io anche nel discorso doppiaggio italiano, vediam cos'hanno imparato da Conviction. Ad ogni modo, nella recente intervista (ripresa anche da mondoxbox) la bravissima, bravissima, Jade Raymond parlava ad ampio respiro, rivelando che Toronto ha un programma di 5 anni su SC, che include: giochi, fumetti e... film! we believe in Jade.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

purtroppo non riesco a giudicare serenamente nemmeno il DA su next gen, troppi pasticci. Lo sappiamo e lo diciamo tutti quelli che abbiamo assoporato l'essenza di SC. L'apice è stato Chaos Theory, sia nel SP che nel MP. Son anni che frantumiamo i maroni a Ubi, io anche nel discorso doppiaggio italiano, vediam cos'hanno imparato da Conviction. Ad ogni modo, nella recente intervista (ripresa anche da mondoxbox) la bravissima, bravissima, Jade Raymond parlava ad ampio respiro, rivelando che Toronto ha un programma di 5 anni su SC, che include: giochi, fumetti e... film! we believe in Jade.

Esatto, SC coi primi 3 capitoli era tutt'altra cosa.

E fidati, anche io vorrei tantissimo il ritorno di Luca Ward.

Guarda caso, da quando se n'è andato, SC è finito male...ci vorrebbe proprio il suo ritorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedere la demo dell'e3 mi ha fatto venire voglia di prendere conviction, me lo consigliate?

bellissimo gioco,diverso dagli altri SC ma sempre un bellissimo gioco,se lo prendi fai in modo di trovare qualcuno con cui fare la coop che è fantastica in 2

 

per SC6 sono rimasto sorpreso...davvero tanta bella roba

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...