Vai al contenuto

Splinter Cell Blacklist


Almighal

Messaggi raccomandati

a me che ero un novizio della serie invece è piaciuto molto... :P :P

Appunto perché eri un novizio ti è piaciuto molto. Infatti Convinction è un ottimo gioco d'azione con fasi stealth.

Mentre i veterani di SC vorrebbero un ritorno alle origini ovvero uno stealth o almeno uno stealth con alcune fasi action :ok:

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

(Ho spostato il mio commento qui)

Dopo due anni ubisoft si appresta a far uscire un nuovo episodio di Splinter cell.

all' E3 di Los Angeles è stato rivelato un bellissimo trailer che mette in luce le caratteristiche di questo nuovo titolo.

a prima vista somiglia molto a conviction visto che anche qui si possono marcare i nemici..Sam invece veste in modo simile a quanto visto nei primi episodi e sembra parecchio più giovane dell'ultimo capitolo.

Essendo un grande fan della serie non vedo l'ora che esca.

http://www.youtube.com/watch?v=EDhuMi-oJ9c&feature=player_detailpage

Link al commento
Condividi su altri siti

tra blacklist,conviction e i precedenti ce un abisso inimmaginabile.A parte lo stile stealth ce ben altro che caratterizza questi SC da quelli di un tempo,ed è la difficoltà di agire,di fare ciò che si vuole.Ricordo che da chaos teory hanno introdotto l'opzione salvataggio in cui potevi salvare in ogni momento e avrò perso il conto dei salvataggi che ho fatto,ogni volta che superavo un telecamera che aprivo una cassaforte o che uccidevo silenziosamente dei nemici salvavo,perchè sapevo di aver fatto una cosa difficile e quasi irripetibile,ogni missione te la gestivi tu e anche il proseguo e non solo per le scelte che ti imponeva il gioco ma durante il gaming.Ad esempio cerano circostanze in cui furtivamente entravi in una stanza per scansionare un computer e rubare delle informazioni segrete,e nel frattempo sentivi il padrone della stanza che stava per entrare insieme ad un amico,e allora tu dovevi uscire dalla finestra,rimanere in incognito e approfittarne della situazione per ascoltare la discussione dei due,e magari questi ultimi si accorgevano che cera appena stato qualcuno e quindi s'insospettivano e quindi ancora una volta eri tu a decidere cosa fare,se ucciderli o lasciarli andare.

Adesso invece è tutto guidato,anche se ti ritrovi con una pistolina in mezzo a 30 uomini basta marcare l'avversario e il gioco è fatto,non si ha più quel brivido di sbagliare,di venire uccisi,di saper fare la mossa giusta come ad esempio lanciare una pietra in un punto ben preciso,fischettare o sparare a dei lampioni per attirare le guardie e quindi passare inosservati e prendere di soppiatto un nemico e interrogarlo per strapolare delle informazioni.Spero che la ubisoft ritorni ai fasci di un tempo perchè splinter cell è un gioco epico e non si può rovinare in questo modo

Link al commento
Condividi su altri siti

tra blacklist,conviction e i precedenti ce un abisso inimmaginabile.A parte lo stile stealth ce ben altro che caratterizza questi SC da quelli di un tempo,ed è la difficoltà di agire,di fare ciò che si vuole.Ricordo che da chaos teory hanno introdotto l'opzione salvataggio in cui potevi salvare in ogni momento e avrò perso il conto dei salvataggi che ho fatto,ogni volta che superavo un telecamera che aprivo una cassaforte o che uccidevo silenziosamente dei nemici salvavo,perchè sapevo di aver fatto una cosa difficile e quasi irripetibile,ogni missione te la gestivi tu e anche il proseguo e non solo per le scelte che ti imponeva il gioco ma durante il gaming.Ad esempio cerano circostanze in cui furtivamente entravi in una stanza per scansionare un computer e rubare delle informazioni segrete,e nel frattempo sentivi il padrone della stanza che stava per entrare insieme ad un amico,e allora tu dovevi uscire dalla finestra,rimanere in incognito e approfittarne della situazione per ascoltare la discussione dei due,e magari questi ultimi si accorgevano che cera appena stato qualcuno e quindi s'insospettivano e quindi ancora una volta eri tu a decidere cosa fare,se ucciderli o lasciarli andare.

Adesso invece è tutto guidato,anche se ti ritrovi con una pistolina in mezzo a 30 uomini basta marcare l'avversario e il gioco è fatto,non si ha più quel brivido di sbagliare,di venire uccisi,di saper fare la mossa giusta come ad esempio lanciare una pietra in un punto ben preciso,fischettare o sparare a dei lampioni per attirare le guardie e quindi passare inosservati e prendere di soppiatto un nemico e interrogarlo per strapolare delle informazioni.Spero che la ubisoft ritorni ai fasci di un tempo perchè splinter cell è un gioco epico e non si può rovinare in questo modo

 

 

ahimè...è tutto vero.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta,ti devo porre una domanda...è l'unico Splinter Cell che hai giocato fino in fondo?

Li ho giocati tutti e finiti un'infinità di volte... tutti al 100%, ho osservato ogni minuscola texure, ho fatto tutti i livelli senza farmi scoprire.

Non solo possego la serie ma mi sono pure comprato splinter cell double agent per ps2 per vedere un nuovo sbocco narrativo, ho preso pure splinter cell essensial per psp e ho comprato tutti gli episodi di gameloft per cellulare....

Quando vuoi sfidarmi online io sono pronto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho giocati tutti e finiti un'infinità di volte... tutti al 100%, ho osservato ogni minuscola texure, ho fatto tutti i livelli senza farmi scoprire.

Non solo possego la serie ma mi sono pure comprato splinter cell double agent per ps2 per vedere un nuovo sbocco narrativo, ho preso pure splinter cell essensial per psp e ho comprato tutti gli episodi di gameloft per cellulare....

Quando vuoi sfidarmi online io sono pronto :mrgreen:

 

Non ti ho fatto la domanda perchè volevo sfidarti,ma solo perchè ad aver sentito qualcuno che ritiene suo preferito un obbrobrio come Conviction mi ha fatto un attimo rabbrividire,tutto qui :mrgreen: .

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non si tratta di nulla di ufficiale, ma secondo il colosso della vendita online, Amazon, il nuovo Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist sarebbe in arrivo il 29 marzo 2013.

 

Il sito in questione riporta anche la presenza di una limited edition per il gioco, contenente il gioco in una confezione "steel-book", una tuta speciale composta da 5 pezzi d'equipaggiamento Upper Echelon, una missione bonus, il visore Upper Echelon e una mappa della zona del conflitto.

 

Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist è stato presentato nel corso della conferenza Ubisoft all'E3 2012, caratterizzato evidentemente da una tendenza decisamente action e violenta.

 

Da M.it

 

La tuta sarà costumizzabile? :shock:

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa uscita mi entusiasma, quello che mi fa invece storcere il naso è la narrativa forzata...

Ci sono domande degli episodi precedenti che non hanno trovato risposte..

Che fine ha fatto williams dopo splinter cell double agent?non doveva essere lui a succedere a Lambert? Tom Red è comparso dal nulla secondo me era meglio lasciare williams.

Perchè ad ogni uscita Sam cambia faccia?c'è un abisso tra il Sam di mezza età di conviction e il giovanotto di Black list.

:mrgreen: Perchè Lambert ha i capelli in double agent mentre nei primi splinter cell era pelato come una biglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La cosa bella di questo capitolo per me è risentire l'aria che c'era nei vecchi Splinter Cell (Pandora Tomorrow & co.).

Speriamo sia così, mi ricordo quanti bei pomeriggi passati a giocare a splinter cell, li ho giocati tutti, che divertimento. Spero che ritorni maggiormente stealth, anche se convinction non era brutto come gioco, ma comunque non è minimamente paragonabile ad esempio a caos theory :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scordatevi giochi di stealth puro, non ne usciranno più! Troppo frustranti, difficili per il giocatore moderno, insomma il tipico medioman videoludico.

Il genere stealth era una moda che ora non va più tanto,è diventato un genere di nicchia e quindi ubisoft intelligentemente ha deciso di mescolare un po di azione...conviction per me è perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando tutte le lamentele rivolte verso Convinction direi che il genere Stealth è tutto meno che "passato di moda"... la gente lo vuole (non tutti, ma tanti), è Conviction è stata solo una parentesi, un esperimento (dettato anche dal fatto che lo han rilasciato su PC e xbox e quindi potevano anche "limitare" i danni in caso non fosse andato bene XD).

 

Spero che questo Blacklist torni ad essere uno stealth e non un tps (Convinction nei primi livelli mi... convinceva. Poi però ho capito l'andazzo, mi trovavo in manco fucili a pompa e mitragliatrici... no, decisamente non è lo Splintercell che voglio giocare)... e sinceramente per ora sono nel dubbio su quale delle due (stealth o tps) sia la parte predominante.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Il genere stealth era una moda che ora non va più tanto,è diventato un genere di nicchia e quindi ubisoft intelligentemente ha deciso di mescolare un po di azione...conviction per me è perfetto

 

io all'inizio non ho apprezzato molto Splinter Cell Conviction.. L'ho trovavo troppo diverso dai precedenti e non mi sembrava di giocare a splinter cell insomma.. poi invece, rigiocandolo una seconda volta, ho iniziato a capirlo maggiormente e ora lo apprezzo di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando tutte le lamentele rivolte verso Convinction direi che il genere Stealth è tutto meno che "passato di moda"... la gente lo vuole (non tutti, ma tanti), è Conviction è stata solo una parentesi, un esperimento (dettato anche dal fatto che lo han rilasciato su PC e xbox e quindi potevano anche "limitare" i danni in caso non fosse andato bene XD).

 

Spero che questo Blacklist torni ad essere uno stealth e non un tps (Convinction nei primi livelli mi... convinceva. Poi però ho capito l'andazzo, mi trovavo in manco fucili a pompa e mitragliatrici... no, decisamente non è lo Splintercell che voglio giocare)... e sinceramente per ora sono nel dubbio su quale delle due (stealth o tps) sia la parte predominante.

Momox non è una mia opinione che il genere stealth non va più come una volta, informati bene.., le vendite di double agent sono state deludenti se paragonate ai precedenti episodi e conviction per fortuna è stato un successo, secondo me il migliore della serie, il giusto compromesso tra azione e stealth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vendite in sè vogliono dire poco o niente, bisogna vedere se un altro SC con una forte componente TPS venderebbe altrettanto, anche perchè molti han preso Convinction convinti di avere uno stealth e sono poi rimasti delusi.

 

E di sicuro non vuol dire che lo stealth non vada più di moda. Serviva un titolo nella serie che puntasse più sulla trama, ma questo non significa che ora la gente non possa volere di nuovo uno stealth (le vendite per l'appunto sono una cosa, le opinizioni post-game poi sono un'altra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vendite in sè vogliono dire poco o niente, bisogna vedere se un altro SC con una forte componente TPS venderebbe altrettanto, anche perchè molti han preso Convinction convinti di avere uno stealth e sono poi rimasti delusi.

 

E di sicuro non vuol dire che lo stealth non vada più di moda. Serviva un titolo nella serie che puntasse più sulla trama, ma questo non significa che ora la gente non possa volere di nuovo uno stealth (le vendite per l'appunto sono una cosa, le opinizioni post-game poi sono un'altra).

concordo su quello che dici tu :ok: credo che ubisoft sia passata ad un genere più frenetico anche perchè ormai va di moda il tps d'azione ma con splinter cell hanno fatto un errore perchè era perfetto come genere stealth e i fan erano contenti del gioco.Piccola parentesi che secondo me è il vero motivo del passaggio ad un gameplay più frenetico.

Ormai tutte le software house modificano i loro titoli rendendoli più facili per i casul gamers e cosi aumentano anche il numero di vendite,perchè è normale che i fan della serie acquistino il gioco e nel frattempo i giocatori che magari non riuscivano a giocare ai precedenti capitoli adesso ci riescano dato la facilità del gioco

Modificato da BROTHERS TO THE END
Link al commento
Condividi su altri siti

Più guardo il video di questo gioco e più mi rammarico della totale assenza di uno stealth fatto a regola d'arte,come tanti anni fa...purtroppo ci sono titoli e titoli: alcuni possono abbandonare la via che li ha portati al successo,ma altri devono rimanere stabili su quel ramo IMHO.

 

Splinter Cell è uno di quelli che deve rimanere invariato sotto il profilo del gameplay,portando avanti una storia che IMHO era bella,ma che ora non so più nemmeno se ne valga la pena seguirla.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vendite in sè vogliono dire poco o niente, bisogna vedere se un altro SC con una forte componente TPS venderebbe altrettanto, anche perchè molti han preso Convinction convinti di avere uno stealth e sono poi rimasti delusi.

 

E di sicuro non vuol dire che lo stealth non vada più di moda. Serviva un titolo nella serie che puntasse più sulla trama, ma questo non significa che ora la gente non possa volere di nuovo uno stealth (le vendite per l'appunto sono una cosa, le opinizioni post-game poi sono un'altra).

 

Conviction ha avuto successo perchè ha saputo accontentare anche altre fasce di utenza senza sacrificare la sua anima stealth, perchè splinter cell conviction è un gioco stealth e cinematografico nello stesso tempo, un esperimento ottimamente riuscito che ha forse scontentando qualcuno, ma dopo 4 giochi usciti con lo stesso gameplay ci voleva una boccata d'aria fresca..

Mi dicevi che le vendite contano poco o niente...grossa balla tutto il business si fonda sulle vendite e se un gioco vende poco allora quasi sicuramente se è previsto un sequel questo sarà diverso dal passato, e black list vedrai che venderà più di conviction.

Questo sottogenere che è lo stealth adesso è di nicchia, questo è dimostrato per esempio dalla scelta di konami di cambiare rotta per il suo metal gear...

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che la konami non ha affatto cambiato rotta... MGR è uno spin-off e Kojima sta già lavorando a MGS5 (o come diavolo ha intenzione di chiamarlo) che sarà Stealth come gli altri .-.

 

Per non parlare della square-enix con Deus Ex che ha un'anima stealth di tutto rispetto (per quanto l'IA sia farlocca).

 

Io poi intendevo che le vendite non centra nulla con le PREFERENZE... se tot comprano il gioco ma poi il gioco non soddisfa chi l'ha comprato, è come niente! Inoltre sinceramente Convinction IMO non fonde per niente bene meccaniche Stealth ad Action perchè la parte stealth è troppo guidata e la parte action è troppo presente.

 

Per l'appunto, UN gioco così va anche bene per rinfrascare, ma poi basta. Il mercato è saturo di TPS, la ubisoft ha appena fatto uscire Ghost Recon FS... e ora che esca uno stealth serio come DA e precedenti.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non capisco come facciate a definire questo SC un TPS. Non ha proprio le meccaniche per esserlo. Lo si potrebbe definire un ibrido ( venuto male ), ma affrontare il gioco come se fosse uno sparatutto va a discapito della giocabilità che è fatta proprio male, segno che il gioco non è affatto incentrato su quello.

On this land, I am torn. Part of me wants to fight and repel all outsiders. The other part of me is the outsider. In the name of Liberty, I will fight the enemy, regardless of their allegiance. While men of courage write history of this day, the future of our land depends on those who are truly free

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non capisco come facciate a definire questo SC un TPS. Non ha proprio le meccaniche per esserlo. Lo si potrebbe definire un ibrido ( venuto male ), ma affrontare il gioco come se fosse uno sparatutto va a discapito della giocabilità che è fatta proprio male, segno che il gioco non è affatto incentrato su quello.

 

Non so questo (e non potrei saperlo non essendo uscito .-.) ma in Convinction passavo più tempo a sparare che altro. Ergo TPS. E anche quando mi nascondevo finivo comunque per dover far stragi, rispetto a DA dove se uccidevo qualcuno era proprio per necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...