Vai al contenuto

The Witcher 2-Assassins Of Kings


metal god

Messaggi raccomandati

Ospite mike198

non so che criterio abbiano usato, comunque penso chi abbia un mezzo per diffondere la recensione...questo contest è stato puro marketing, ovviamente per vincere avranno fatto tutte recensioni bellissime osannando il gioco (compreso io, lo confesso XD) e quindi avranno scelto quelli che hanno i mezzi per diffondere maggiormente le recensioni positive...il mio sito non è grandissimo, è nato 4 mesi fa però i suoi 15000 visitatori mensili bene o male ce li ha...e questo penso abbia aiutato molto...poi ovviamente la recensione come detto deve essere buona, e soprattutto in un buon inglese...ci ho messo 2 giorni per farne una decente tutta in inglese :shock:

però ne è valsa la pena :mrgreen:

 

per quanto riguarda l'aver giocato l'uno ovviamente è consigliato, ci sono parecchi riferimenti e intrecci, ma bene o male il 2 ha una trama a sè stante che può anche essere capita da sola...magari consiglio di leggersi quantomeno un riassunto della trama dell'1 su wikipedia o altri siti per avere un'idea....

 

perfetto grazie! :mrgreen:

 

su internet non trovo la storia completa qualcuno puo mica farmi un bel riassunto con quello che succede nel primo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che criterio abbiano usato, comunque penso chi abbia un mezzo per diffondere la recensione...questo contest è stato puro marketing, ovviamente per vincere avranno fatto tutte recensioni bellissime osannando il gioco (compreso io, lo confesso XD) e quindi avranno scelto quelli che hanno i mezzi per diffondere maggiormente le recensioni positive...il mio sito non è grandissimo, è nato 4 mesi fa però i suoi 15000 visitatori mensili bene o male ce li ha...e questo penso abbia aiutato molto...poi ovviamente la recensione come detto deve essere buona, e soprattutto in un buon inglese...ci ho messo 2 giorni per farne una decente tutta in inglese :shock:

però ne è valsa la pena :mrgreen:

 

per quanto riguarda l'aver giocato l'uno ovviamente è consigliato, ci sono parecchi riferimenti e intrecci, ma bene o male il 2 ha una trama a sè stante che può anche essere capita da sola...magari consiglio di leggersi quantomeno un riassunto della trama dell'1 su wikipedia o altri siti per avere un'idea....

 

Non era richiesto fare la recensione in inglese. Il loro interesse era dare il gioco a gente che poi dopo lo avrebbe consigliato ad altre persone. Io gli ho linkato un mio video e li parlavo in italiano :mrgreen:

 

edit: anche perchè non si può recensire il gioco prima di averlo.

Modificato da k2w iWolf

Se ti "piace" gears of war, sul mio canale approfondimento di lore, struttura del multiplayer, sfide e tanto altro!

Cerchi una squadra per giocare a Gears of war 4? Qualcuno per fare Orda? Oppure solo per parlare di Gears of war? Aggiungimi sul Live!

K2w iWOLF

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità ci pensavo ieri sera.....

 

Ma se hanno rotto il D1 alcuni negozianti e poi con queste copie si accede al Live non si incorre in qualche problema?

Ad esempio se mi trovo a giocare due settimane prima sul live non vengo bannato come se avessi una copia non originale...

 

Grazie

 

non ti succede niente: la copia originale puoi averla anche una settimana prima, ma MS non ricorrerà mai a sanzioni contro il tuo account, anche quando un publisher esterno vuole fartelo credere.

 

Ma hai capito quello che ha scritto Aarnak o sei partito in 4a senza aver letto nulla? E poi parli di umiltà??

Se leggi bene c'è scritto che paradossalmente siamo sempre più abituati a titoli scadenti o comunque rovinati dai publisher (non dagli sviluppatori) con bug a non finire per mancanza di tempo, senza beta testing, con dlc a fiume addirittura prima dell'annuncio, che quando esce un gioco come dio comanda, da una SH con i contro cojones sotto come i cd projekt, ci sembra che dobbiamo andare a fare un pellegrinaggio a lourdes come ringraziamento, quando invece, se ci pensi,dovrebbe essere la norma e i soldi che gli dai (70€) non arrivano in ritardo, non hanno bug, non gli fottono i salvataggi e non glieli dai a pezzi...

 

Non si stava mettendo in dubbio la bontà del titolo, che per me è uno tra i top games di questa gen, ma l'andazzo che ha preso il mercato videoludico.

Per fare un parallelo con la tua attività: pensa di avere una buona idea ma la sviluppi da cani per colpa del tuo datore di lavoro che ti mette fretta, ti stressa e ti paga na miseria. E in più vuole che la crei con delle mancanze apposta, per poterci lucrare a schifo sopra. Tu che dici? Sei contento del tuo lavoro? Pensi di meritare gli applausi degli acquirenti?

Se lavori in ''privato'' come poche SH ancora fanno, tutto quello che crei (se è valido) merita di essere acclamato, cosa che è sempre successo con i ragazzi della CDProjekt. Ma quando una EA inizia a patchare un gioco che non è chissà quale complessità, a fare le patch delle patch, a sfornare dlc per ogni cagata, beh, a me girano le balle, sempre per quel discorso dei 70€...

 

certo che ho letto, ma adesso dimmi: dove sta scritto che il gioco loro te lo devono fare come ti piace a te? se mi citi un gioco qualunque uscito senza bug già dal D1, mi faresti un piacere, io per ora non ne ho visti, ma oltre a questo, anche senza 30 gadget dentro, influisce davvero con la qualità del prodotto? prendi Skyrim: tutti dicono che ha milioni di bug, alcuni che non ti permettono di finire certe missioni da quel che ho sentito, io personalmente mi sono imbattuto solo in quelli grafici, il gioco ne è risultato mediocre e l'SH da prendere a schiaffi? IMHO no! è uno dei giochi più belli a cui io abbia giocato in questa generazione ed anche tra gli elder scrolls risulta uno dei più riusciti, non come morrowind magari (anche se skyrim può batterlo in tutto a livello tecnico e qualitativo) ma di sicuro un ottimo gioco.

in quanto opera dal valoro monetario, quindi non umanitaria ed artistica, io ringrazio gli sviluppatori di aver creato un gioco così avvincente ed ottimo anche su console, perchè so che lavoro c'è dietro, conosco la storia dell'SH in questione, già citata nel post prima (non stiamo parlando dell'IW con COD ad esempio) e cavolo, non ho mai visto una trasposizione dal letterario al videoludico così fedele, quindi si, ringrazio, e basta per favore con questa leggenda del publisher che mette fretta, ti frusta e ti rapisce la famiglia, loro sanno meglio di noi quali sono i tempi per sviluppare un gioco, e se danno poco tempo, come i due anni riproposti sempre per COD, sta tranquillo che compensano mettendo a disposizione un team di 500 persone (halo 3 è stato sviluppato da 200 persone interne al team bungie, per un totale di 3 anni, nel lato tecnico cos'ha stupito? e tre anni non sono pochi...). solo uno dei casi, ma non l'unico.

 

per favore ragazzi, non cadiamo nei soliti discorsi contro EA quando sicuramente non si conosce bene il mondo delle aziende e nel marketing, ricordatevi sempre che esistono contratti, che una SH se ne può andare liberamente, come ha fatto la Bungie, e che prima di tutto, e qui riferisco alle tue ultime righe, la bontà del prodotto è derivante dal lavoro degli sviluppatori, così come la mal riuscita, non "gioco bello=sia lode all'SH; gioco brutto=publisher di pupu" smettiamo di vivere nel mondo delle fiabe.

ora per favore torniamo IT, dico solo che se non siete soddisfatti di un gioco, visto che scrivete in un sito di videogiochi, vi basta non prenderlo subito e leggere il parere degli utenti (altrimenti che state a fare qui?) e un'ultima cosa: le patch le crea la stessa SH che poi fa passare in certificazione dal publisher ed infine dalla MS o sony, e non so quale problema si possa crearvi un DLC in quanto approfondimento della storia, ha sempre funzionato così, apparte quando per un approfondimento di due orette usciva un gioco completo, e parlo dei tempi della ps1, se preferivate così, amen. ora veramente, torniamo IT che sono stufo di fare e rifare gli stessi discorsi su topic diversi, guarda caso partiti sempre dallo stesso utente (non tu nick)rolleyes.gif

 

 

a chi interessa, qui c'è la pagina ufficiale di questa saga, potete trovare tutto quello che vi viene in mente sul titolo: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Witcher_Wiki è fatta molto bene, quindi non vi preoccupate degli spoiler, a me ha aiutato molto nel cercare l'armatura leggendaria del primo capitolo nella seconda partita.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si parte a difficile e via! comunque richiedo se non ho giocato l uno ho problemi?

 

un pò si secondo me....conoscere come è nato tutto è importantissimo IMHO!

 

ma guardandoti qualche video su youtube e leggendo la wiki di the witcher dovresti un pò appianare la metà di quello che ti serve sapere.

 

Appunto...hai colto nel segno. troppo facile almeno le prime ore quelle che ho fatto io. ideale per chi vuole godersi la trama senza perdere troppo tempo nei combattimenti.non riesco a passare a normale

 

la difficoltà è divisa così:

 

FACILE= si può giocare e finirlo anche solo usando l spada e basta;

 

NORMALE= la sola spada non basterà per affrontare i nemiciè consigliato l'uso dei segni e delle trappole e bombe

 

DIFFICILE= senza l'uso di alchimia e segni non si sopravvive

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò si secondo me....conoscere come è nato tutto è importantissimo IMHO!

 

ma guardandoti qualche video su youtube e leggendo la wiki di the witcher dovresti un pò appianare la metà di quello che ti serve sapere.

 

secondo me non tanto alla fine: sono due storie apparte. si può avere al massimo un certo smarrimento quando si parla di alcuni personaggi secondari come Dandelion (ranuncolo), Triss (Yennefer), o Foltest, su questo consiglio di prendere magari i libri se non si può giocare il primo capitolo, o farsi un giro sulla pagina che ho proposto sopra.

 

un appunto: sul prezzo mi sbagliavo io ed effettivamente costa 70 € in pratica, sempre qualche euro in meno di un qualunque gioco nuovo, ma ci può stare (paghiamo i giochi in base all'anno o alla qualità?), per chi interessa, ci sono due promozioni: al GS prenotandolo ti danno il costume di Geralt per l'avatar, al MW lo paghi il 20% in meno.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto...hai colto nel segno. troppo facile almeno le prime ore quelle che ho fatto io. ideale per chi vuole godersi la trama senza perdere troppo tempo nei combattimenti.non riesco a passare a normale

 

Bene è quello che mi interessa, sono più interessato alla trama che ai combattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono limiti o blocchi di livello se si parte in facile e poi una volta finito il secondo giro si passa a difficile.....??

 

si riparte da zero o si continua a sbloccare il livello con cui si e' finito tipo nuova partita +

 

spero' che abbiate capito.......:whew: cosa intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto un po ma quindi alla fine del primo

 

 

foltest non si vede che viene ucciso?

 

 

nel primo Geralt riesce a salvarlo

 

 

perchè lo aveva appena pagato per i servizi svolti e vede una macchia di sangue mentre se ne va(mi pare)

 

 

nel 2° si parla

 

 

di questi assassini mandati ad uccidere i re

 

 

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

nel primo Geralt riesce a salvarlo

 

 

perchè lo aveva appena pagato per i servizi svolti e vede una macchia di sangue mentre se ne va(mi pare)

 

 

nel 2° si parla

 

 

di questi assassini mandati ad uccidere i re

 

 

 

ma nel due geralt

 

 

viene arrestato per l uccisione di foltest quindi il re e' morto,ma non centra con la fine dell uno perche il re era ancora vivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non tanto alla fine: sono due storie apparte. si può avere al massimo un certo smarrimento quando si parla di alcuni personaggi secondari come Dandelion (ranuncolo), Triss (Yennefer), o Foltest, su questo consiglio di prendere magari i libri se non si può giocare il primo capitolo, o farsi un giro sulla pagina che ho proposto sopra.

 

un appunto: sul prezzo mi sbagliavo io ed effettivamente costa 70 € in pratica, sempre qualche euro in meno di un qualunque gioco nuovo, ma ci può stare (paghiamo i giochi in base all'anno o alla qualità?), per chi interessa, ci sono due promozioni: al GS prenotandolo ti danno il costume di Geralt per l'avatar, al MW lo paghi il 20% in meno.

 

sono legate comunque da personaggi in comune che abbiamo imparato a conoscere nel primo....sapere come è nato tutto credo sia importantissimo per godersi la saga NEL MODO GIUSTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non tanto alla fine: sono due storie apparte. si può avere al massimo un certo smarrimento quando si parla di alcuni personaggi secondari come Dandelion (ranuncolo), Triss (Yennefer), o Foltest, su questo consiglio di prendere magari i libri se non si può giocare il primo capitolo, o farsi un giro sulla pagina che ho proposto sopra.

 

non per fare il pignolo, ma mentre Ranuncolo è effettivamente il nome dato a Dandelion nella versione italiana dei libri, Triss Merigold e Yennefer non sono la stessa persona!

 

 

leggendo la recensione di un altro sito ho trovato scritto "ci sentiamo di consigliare vivamente l'installazione di entrambi i dischi di gioco sull'hard disk della console"... ma quindi è possibile anche installare solo un disco per volta oppure solo entrambi? perchè se potessi installare solo quello con cui sto giocando, ridurrei lo spazio necessario e potrei farcelo stare forse senza comprare un nuovo hard disk :mrgreen:

 

nessuno sa rispondermi?

Modificato da galbia90
http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel due geralt

 

 

viene arrestato per l uccisione di foltest quindi il re e' morto,ma non centra con la fine dell uno perche il re era ancora vivo

 

 

ma a occhio( :lol: ) i due assassini fanno parte della stessa organizzazione

 

 

infatti l'assassino dell'1 ha gli occhi da witcher come quello del 2(nel prologo aveva una fascia sugli occhi per non farsi riconoscere)

 

 

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

non per fare il pignolo, ma mentre Ranuncolo è effettivamente il nome dato a Dandelion nella versione italiana dei libri, Triss Merigold e Yennefer non sono la stessa persona!

 

 

 

 

nessuno sa rispondermi?

 

hai ragione, in effetti ho controllato adesso e yennefer è un'altra maga che non c'entra nulla con Triss :bow:

 

comunque si: puoi installare il primo disco senza installare il secondo, o viceversa :ok:

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, in effetti ho controllato adesso e yennefer è un'altra maga che non c'entra nulla con Triss :bow:

 

comunque si: puoi installare il primo disco senza installare il secondo, o viceversa :ok:

 

:mrgreen: capita, era per non creare confusione :ok:

 

questa è una bella notizia! forse così riesco a installarne uno per volta!

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non era richiesto fare la recensione in inglese. Il loro interesse era dare il gioco a gente che poi dopo lo avrebbe consigliato ad altre persone. Io gli ho linkato un mio video e li parlavo in italiano :mrgreen:

 

edit: anche perchè non si può recensire il gioco prima di averlo.

ma porca miseria mi sono fatto un mazzo così per nulla??? :shock: :shock:

comunque io la recensione l'ho fatta basandomi sulla versione PC e aggiungendo alla fine gli elementi che già si sapevano sarebbero stati messi nelle versione Xbox (e che tra poco arriveranno comunque su PC)

non è nulla di speciale, ma per chi vuole dare un'occhiata la trova qui :ok:

PS: per curiosità, hai vinto anche tu?

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porca miseria mi sono fatto un mazzo così per nulla??? :shock: :shock:

comunque io la recensione l'ho fatta basandomi sulla versione PC e aggiungendo alla fine gli elementi che già si sapevano sarebbero stati messi nelle versione Xbox (e che tra poco arriveranno comunque su PC)

non è nulla di speciale, ma per chi vuole dare un'occhiata la trova qui :ok:

PS: per curiosità, hai vinto anche tu?

Si :mrgreen:

Se ti "piace" gears of war, sul mio canale approfondimento di lore, struttura del multiplayer, sfide e tanto altro!

Cerchi una squadra per giocare a Gears of war 4? Qualcuno per fare Orda? Oppure solo per parlare di Gears of war? Aggiungimi sul Live!

K2w iWOLF

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vincere cosa dovevo fare la recensione in polacco?:-))Pensate che io avevo fatto la rece in italiano ed inglese,ma niente!Si saranno accorti di qualche errore grammaticale???:-)

 

IMHO: avranno usato il classico sistema ad estrazione :ph34r:

p.s. la recensione non la si doveva fare dopo la consegna del premio?

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...