Vai al contenuto

The Witcher 2-Assassins Of Kings

metal god

Messaggi raccomandati

Ospite mike198

Sì sì è disponibile dall'inizio

come difficolta come e'? conviene giocarla dopo?

'

per l arena si puo salvare o quando si esce bisogna ricominciare tutto da capo? perche ho fatto un ondata ma non me l ha salvata

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. scaricando la patch su pc...: 12 ore ancora per la fine. Alla faccia .-.

E ti do una brutta notizia: non hai ancora finito!! Se è come per me, la patch che ti scarica il downloader ha delle parti corrotte! Ed infatti sulle FAQ dei CDP c'è scritto che se si hanno dei problemi a installare la patch, bisogna riscaricare le parti 0, 1, 2, 8, 25, 27.

Stavo impazzendo ieri, poi ho scaricato di nuovo queste parti ed è filato tutto liscio... :whew:

FAQ (è la prima)

Parti singole

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, ma le sostanze mutagene come e quando si usano???

please...

qualcuno mi spiego a che servono e come si usano i "mutageni"

Le pozioni mutagene sono composte con ingredienti unici estratti solo da certi boss del gioco. Hai bisogno di basi alcoliche,per esempio:

Visione del Frightener,Ira del Kikimore,Essenza del Golem,Impulso di Strige,Ira del Lupo Mannaro ed altre.Ti permettono di acquisire diversi talenti permanenti,Mutazione,Aggressione,Luna crescente ecc.

mi sa che lui ha chiesto quelle di TW2.

in pratica uccidendo i vari mostri presenti nel gioco, più i boss se non sbaglio, si possono ottenere varie sostanze mutagene con effetti diversi che andranno applicate su certi talenti. non so bene quali talenti si possano mutare in questo modo, per ora ho solo sbloccato solo gli ultimi due della sezione "addestramento", però immagino ce ne siano altri. per mutare il talento bisogna andarci sopra, il talento deve avere un piccolo pallino vuoto, schiacciare Y e scegliere il mutagene da applicare. scegliete bene!

un altro modo per ottenere mutageni, è sbloccare il talento che ti permettere di acquisirne alcuni in maniera "random", come sottoprodotti delle vostre pozioni.

come difficolta come e'? conviene giocarla dopo?

'

per l arena si puo salvare o quando si esce bisogna ricominciare tutto da capo? perche ho fatto un ondata ma non me l ha salvata

ti sconsiglio di giocarlo subito sia a difficile ma soprattutto nella Dark mode: a medio la sfida si presenta già più che soddisfacenti con Boss mai visti in un GDR occidentale, ieri ci ho messo un ora solo per sconfiggerne uno...

sull'arena non ti so dire.

ora mi sono bloccato in un'altra sub quest sempre del primo atto

sto parlando di "fiume mistico". ho completato la prima parte che richiedeva di portare la lettera alla posta reale e ora mi chiede di trovare un modo per risalire il pontar e trovare un altro relitto. purtroppo non riesco a trovare questo modo: la mappa l'ho esplorata al 100% praticamente, ho anche parlato con tutti i personaggi possibili ma niente :piange:

stavo anche pensando ad un modo per far evolvere il mio personaggio, per ora voglio concentrarmi sull'arma bianca ed i segni, molto utili ho scoperto, mi è piaciuta anche il cambiamento negli stili di scherma: nel primo ce li trovavamo tutti li da selezionare, statici, qui invece abbiamo lo stile forte sulla X e quello veloce sulla A, concatenabili in spettacolari combo, e lo stile veloce? si sblocca più avanti progredendo e spendendo almeno un talento nell'abilità "turbine", bellissimo!

hai visto che spregevole imbecille che sono? grazie per avermelo ricordato così simpaticamente

personalmente ho avuto un pessimo impatto da questo gioco, per finire il prologo (un paio d'ore) ci ho messo tre giorni, veramente non passava più.... ora finito il prologo comincia a piacermi per fortuna.. l'unica cosa che mi da fastidio sono i sottotitoli, leggo veloce perchè non voglio che spariscano prima che abbia finito di leggerli e così di quello che leggo capisco solo la metà

non era mia intenzione offenderti, sorry, però sottolineavo come "arrendersi subito" non è proprio la tattica adatta in questo gioco. a volte non serve nemmeno perseverare, guarda io che mi sono bloccato in una semplice sub quest dopo aver provato a risolverla fino a sera tardi :acc:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho appena

sconfitto letho, ovviamente poi se ne andato...

il mistero si infittisce :) il mistero cè hhahaha

A che punto sei?Se sei al primo scontro con Letho,credo che sia stato lui a sconfiggerti!:-)

mi sa che lui ha chiesto quelle di TW2.

in pratica uccidendo i vari mostri presenti nel gioco, più i boss se non sbaglio, si possono ottenere varie sostanze mutagene con effetti diversi che andranno applicate su certi talenti. non so bene quali talenti si possano mutare in questo modo, per ora ho solo sbloccato solo gli ultimi due della sezione "addestramento", però immagino ce ne siano altri. per mutare il talento bisogna andarci sopra, il talento deve avere un piccolo pallino vuoto, schiacciare Y e scegliere il mutagene da applicare. scegliete bene!

un altro modo per ottenere mutageni, è sbloccare il talento che ti permettere di acquisirne alcuni in maniera "random", come sottoprodotti delle vostre pozioni.

Hai ragione,ma visto che l'applicazione delle sostanze mutagene ai talenti è lo stesso mi sono permesso di riportare come esempio il primo non conoscendo bene i nomi dei talenti mutabili del secondo.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo l'inizio è tosto anche a normale... il gioco richiede di saper usare bene i segni. Quando avrete un equip migliore la situazione si ribalterà.

In ogni caso alcune quest si continuano negli atti successivi... e se vi bloccate avete sempre la guida no? Lol

Link al commento
Condividi su altri siti

sto parlando di "fiume mistico". ho completato la prima parte che richiedeva di portare la lettera alla posta reale e ora mi chiede di trovare un modo per risalire il pontar e trovare un altro relitto. purtroppo non riesco a trovare questo modo: la mappa l'ho esplorata al 100% praticamente, ho anche parlato con tutti i personaggi possibili ma niente :piange:

quella quest continua nel secondo atto...infatti il relitto lo trovi piu tardi... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo l'inizio è tosto anche a normale... il gioco richiede di saper usare bene i segni. Quando avrete un equip migliore la situazione si ribalterà.

In ogni caso alcune quest si continuano negli atti successivi... e se vi bloccate avete sempre la guida no? Lol

caxo la guida :acc: , e io a girare come un matto per una missione :acc:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo nell'atto 1 e devo dire che sto rimanendo davvero soddisfatto da questo The withcer 2... Peccato non aver giocato il primo capitolo perchè noto i continui riferimenti al prequel, ma per il resto davvero tanta roba :D...

Una domanda: mi trovo a Foltest e sto svolgendo un pò di subquest, solo che ora mi è venuta voglia di proseguire con la mainquest, ecco posso farlo tranquillamente oopure andando avanti non ho più la possibilità di fare le sub quest non ancora svolte??? Lo chiedo perchè già durante il prologo, non facendolo apposta, sono avanzato con la storia principale e mi ha dato per fallite del quest secondarie che non avevo nemmeno iniziato XD

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il livello d'azione del gioco è accettabile per uno che non ama molto gli rpg ?

i combattimenti sono ben realizzati ?

L'hai già fatta questa domanda, e mi pare ti abbiano già risposto.

Comunque sia, a mio avviso se non ti piacciono gli rpg allora non prenderlo. Il combattimento è fatto bene, ma il gioco è difficile e ci vuole un bel po' di strategia per uscire vivi dalle battaglie, soprattutto dalla difficoltà Medio in poi.

Se ti aspetti un action alla Devil May Cry non ci siamo proprio: qui prima di un combattimento devi prepararti bene, usare l'alchimia per prepararti pozioni utili al combattimento, utilizzare bene i segni (alias magie), piazzare trappole, piazzare esce, utilizzare coltelli da lancio e cose del genere.

Davvero, se con gli rpg non ci trovi io davvero non mi sento minimamente di consigliarti The Witcher 2, che a mio modo di vedere, a pari merito con Skyrim ma in "ambiti" diversi, è il punto di riferimento degli rpg occidentali di questa gen (e perché no, secondo me anche di tutte le altre :D)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia, a mio avviso se non ti piacciono gli rpg allora non prenderlo. Il combattimento è fatto bene, ma il gioco è difficile e ci vuole un bel po' di strategia per uscire vivi dalle battaglie, soprattutto dalla difficoltà Medio in poi.

Se ti aspetti un action alla Devil May Cry non ci siamo proprio: qui prima di un combattimento devi prepararti bene, usare l'alchimia per prepararti pozioni utili al combattimento, utilizzare bene i segni (alias magie), piazzare trappole, piazzare esce, utilizzare coltelli da lancio e cose del genere.

Davvero, se con gli rpg non ci trovi io davvero non mi sento minimamente di consigliarti The Witcher 2, che a mio modo di vedere, a pari merito con Skyrim ma in "ambiti" diversi, è il punto di riferimento degli rpg occidentali di questa gen (e perché no, secondo me anche di tutte le altre :D)

si, ma quando ho chiesto il gioco non l'aveva provato nessuno.

comunque grazie. mi sa che non lo prenderò. non sono proprio portato per questo genere di giochi. ci ho provato con altri, ma ho subito abbandonato

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma quando ho chiesto il gioco non l'aveva provato nessuno.

comunque grazie. mi sa che non lo prenderò. non sono proprio portato per questo genere di giochi. ci ho provato con altri, ma ho subito abbandonato

Ti posso dire che io lo sto giocando a livello medio e se non sei portato per i GDR sprecheresti i tuoi soldi.La difficoltà aumenta tantissimo nel secondo atto e un minimo di esperienza ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio sarebbe ben accetto :bow:

sto giocando a skyrim (dopo circa 110 ore sono circa a metà di tutto il gioco; voglio spolparlo il piu possibile) ma leggendo questa discussione mi sono venute le bave alla bocca per giocarci.......

che dite: giocare ad entrambe i giochi contemporaneamente oppure aspettare di finire skyrim? (è che quest'ultima cosa è ancora lunga.... lidea di dover aspettare ancora 3 mesi, per dire un periodo a caso, per giocare a questo gioco non mi piace)

che dite è fattibile la cosa di giocare a due rpg (di questo calibro) contemporaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo nell'atto 1 e devo dire che sto rimanendo d'avvero soddisfatto moltissimo da questo The withcer 2... Peccato non aver giocato il primo capitolo perchè noto i continui riferimenti al prequel, ma per il resto davvero tanta roba :D...

Una domanda: mi trovo a Foltest e sto svolgendo un pò di subquest, solo che ora mi è venuta voglia di proseguire con la mainquest, ecco posso farlo tranquillamente oopure andando avanti non ho più la possibilità di fare le sub quest non ancora svolte??? Lo chiedo perchè già durante il prologo, non facendolo apposta, sono avanzato con la storia principale e mi ha dato per fallite del quest secondarie che non avevo nemmeno iniziato XD

Ti consiglio di fare tutte le sub-quest prima delle missioni principali poichè, una volta concluso l'Atto in corso, non potrai più tornare alla determinata area.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio sarebbe ben accetto :bow:

sto giocando a skyrim (dopo circa 110 ore sono circa a metà di tutto il gioco; voglio spolparlo il piu possibile) ma leggendo questa discussione mi sono venute le bave alla bocca per giocarci.......

che dite: giocare ad entrambe i giochi contemporaneamente oppure aspettare di finire skyrim? (è che quest'ultima cosa è ancora lunga.... lidea di dover aspettare ancora 3 mesi, per dire un periodo a caso, per giocare a questo gioco non mi piace)

che dite è fattibile la cosa di giocare a due rpg (di questo calibro) contemporaneamente?

No...lascia perdere...prima finisci skyrim,perchè the witcher 2 è ancora più complesso...in fatto di trama

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

No...lascia perdere...prima finisci skyrim,perchè the witcher 2 è ancora più complesso...in fatto di trama

mom e' vero io skyrim non l ho finito eppure sto giocando anche a the witcher 2 :mrgreen:

ma ho notato che se si fa partire il cd 2 il gioco va normalmente,che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

quella quest continua nel secondo atto...infatti il relitto lo trovi piu tardi... :ok:

però adesso me la da completata come sub quest ph34r.gif

forse dipende dalle scelte da me fatte, oppure si riattiverà dopo...

e non dimenticarti che ogni tipologia di mostro richiede una strategia diversa per essere sconfitto, così come il livellamento dello stesso personaggio deve essere pianificato perchè non è possibile portarlo al massimo di tutte e 4 le vie

piccola parentesi: sbaglio, o nel secondo atto c'è una chiara citazione a "il signore degli anelli"?

ho seguito la via di Iorwhet e sono arrivato alla cittadini di Vergen. dopo che Saskia viene avvelenata parte un discorso tra Geralt, Iorwhet e Philippa, più o meno fa così: philippa"per curare saskia servirebbe una sempreviva o uno dei 13 (credo) anelli del potere ma non so dove trovarli" Iorwhet ".... un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli!" ed infine Geralt conclude con "e poi finirò a camminare a piedi nudi sulle pendici di un vulcano" vi ricorda qualcosa? ma non finisce qui, perchè se andate a fare la sub quest dei demoni putrefatti, o quella della sempreviva, entrando nella miniera invasa dai mostri troverete dei cadaveri con degli appunti, seguendo un pò la storia si capisce che i nani spinti dalla cupidigia hanno scavato troppo in profondità risvegliando "qualcosa di antico e potente", parole all'interno di uno di quegli appunti, ed infine l'ultimo cita "è colpa mia, abbiamo scavato troppo improfondità, dovete scappare, fuggite, sciocchi!" anche qui, cosa vi ricorda?

Link al commento
Condividi su altri siti

però adesso me la da completata come sub quest ph34r.gif

forse dipende dalle scelte da me fatte, oppure si riattiverà dopo...

e non dimenticarti che ogni tipologia di mostro richiede una strategia diversa per essere sconfitto, così come il livellamento dello stesso personaggio deve essere pianificato perchè non è possibile portarlo al massimo di tutte e 4 le vie

piccola parentesi: sbaglio, o nel secondo atto c'è una chiara citazione a "il signore degli anelli"?

ho seguito la via di Iorwhet e sono arrivato alla cittadini di Vergen. dopo che Saskia viene avvelenata parte un discorso tra Geralt, Iorwhet e Philippa, più o meno fa così: philippa"per curare saskia servirebbe una sempreviva o uno dei 13 (credo) anelli del potere ma non so dove trovarli" Iorwhet ".... un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli!" ed infine Geralt conclude con "e poi finirò a camminare a piedi nudi sulle pendici di un vulcano" vi ricorda qualcosa? ma non finisce qui, perchè se andate a fare la sub quest dei demoni putrefatti, o quella della sempreviva, entrando nella miniera invasa dai mostri troverete dei cadaveri con degli appunti, seguendo un pò la storia si capisce che i nani spinti dalla cupidigia hanno scavato troppo in profondità risvegliando "qualcosa di antico e potente", parole all'interno di uno di quegli appunti, ed infine l'ultimo cita "è colpa mia, abbiamo scavato troppo improfondità, dovete scappare, fuggite, sciocchi!" anche qui, cosa vi ricorda?

Ho seguito anche io la via di Iorveth,mi è molto più simpatico di Vernon Roche:-) e il riferimento al Signore degli anelli nella scena che tu citi è chiarissimo,ma ci sono anche altri riferimenti più o meno evidenti in molte altre scene."Il Signore degli Anelli" è stato usato come punto di riferimento in molti film e videogiochi e reputo normale che abbia influenzato gli sviluppatori di TW2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito anche io la via di Iorveth,mi è molto più simpatico di Vernon Roche:-) e il riferimento al Signore degli anelli nella scena che tu citi è chiarissimo,ma ci sono anche altri riferimenti più o meno evidenti in molte altre scene."Il Signore degli Anelli" è stato usato come punto di riferimento in molti film e videogiochi e reputo normale che abbia influenzato gli sviluppatori di TW2.

io ho scelto la sua via per 3 motivi:

1.coerenza con la via scelta nel primo TW, anche se bisogna ricordare che in questo gioco non esistono le scelte buone o cattiva, ma le scelte moralmente accettabili (aiutare gli scoia'tel nel primo non porta ad essere il salvatore di Temeria ed il liberatore degli elfi, dopo ritorna tutto alla normalità nonostante gli sforzi, e gli scoia'tel ritornano ad uccidere e depredare chi non c'entra con la loro situazione sociale); 1. da quello che ho visto nel primo atto, gli umani in generale non mi hanno dato nessun motivo per fidarmi di loro: ci ritroviamo con un Loredo corrotto ed immorale, sommosse contro i vicini di casa elfici o nanici, associazioni con Salamandra e chi più ne ha più ne metta. Roche potrebbe essere l'unico a distinguersi dalla massa se si chiude un occhio sulle stragi contro i non umani, in fondo si dovrebbe fare la stessa cosa con Iorveth, però... ; 3. ... mi alleerò con lui alla prossima partita :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...