Vai al contenuto

The Witcher 2-Assassins Of Kings


metal god

Messaggi raccomandati

Ci ho giocato davvero poco ma da quel che ho capito le pozioni le devi usare prima, ne trovi una per ricaricare la salute velocemente, non mi pare si possano usare pozioni "al volo" ho visto solo bombe, trappole, coltelli, ...

 

Si, infatti è così! Le pozioni le puoi bere soltanto in stato di meditazione, quindi prima della battaglia. Non puoi ripristimare la vitalità durante i combattimenti. Inizialmente m'aveva un po' spiazzato la cosa, ora trovo invece che la cosa aggiunga un pizzico di strategia che non guasta. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io c'è una cosa che non capito, a volte sulla mappa appare un piccolo pallino verde, qualcuno sa cos'è?

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

http://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io c'è una cosa che non capito, a volte sulla mappa appare un piccolo pallino verde, qualcuno sa cos'è?

 

Da quanto ho capito rappresenta qualche personaggio con qui puoi parlare per avere informazioni o missioni secondarie. Ogni tanto vengono indicati anche con un pallino blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

io c'è una cosa che non capito, a volte sulla mappa appare un piccolo pallino verde, qualcuno sa cos'è?

 

Non lo so per certo, ma credo si riferisca ad un personaggio, tipo quando camminavo con il re e il tipo che poi ti interroga il pallino verde era il tipo che ti interroga, l0ho capito visto che si muoveva davanti a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono andato "sopra" ma non c'era niente o nessuno con cui interagire :ph34r:

 

Sicuro che magari non fosse "sotto" di te? Nel senso, magari al piano inferiore di un edificio. Purtroppo spesso la mappa queste cose non te le indice bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so per certo, ma credo si riferisca ad un personaggio, tipo quando camminavo con il re e il tipo che poi ti interroga il pallino verde era il tipo che ti interroga, l0ho capito visto che si muoveva davanti a me.

I pallini verdi sono le persone con cui puoi interagire e molto probabilmente ti danno una subquest

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che magari non fosse "sotto" di te? Nel senso, magari al piano inferiore di un edificio. Purtroppo spesso la mappa queste cose non te le indice bene...

eh... sono proprio in un caso del genere

 

 

devo ammazzare il kyaran e devo andarci con la tipa,la maga con tatuaggio sulla scollatura....ma nn la trovo!!! la "freccia" sulla mappa è in un posto(la locanda mi pare) ma a lei non la trovo...che sia sottoterra?!?!che sia in paradiso?!?!!? non lo so! :bang: :bang:

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... sono proprio in un caso del genere

 

 

devo ammazzare il kyaran e devo andarci con la tipa,la maga con tatuaggio sulla scollatura....ma nn la trovo!!! la "freccia" sulla mappa è in un posto(la locanda mi pare) ma a lei non la trovo...che sia sottoterra?!?!che sia in paradiso?!?!!? non lo so! :bang: :bang:

 

 

La trovi

 

SOPRA la locanda. C'è una rampa di scale all'esterno che ti porta su di un terrazzino, li ci sono due stanze. Lei è nella seconda! :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ricordavo tristemente bene quella location...ha fatto dannare anche me :bang:

E se ti senti disorientato ora, aspetta di arrivare al 2° atto.... :piange:

Cavolo ma lo sai che ci ho passato anche io una giornata perchè non capivo che cèrano le camere sopra alla locanda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ma lo sai che ci ho passato anche io una giornata perchè non capivo che cèrano le camere sopra alla locanda ?

 

Guarda non dirmi nulla, a volte fa proprio incazzare!!!

 

Il secondo atto poi non ti dico:

 

la città nanica è davvero realizzata benissimo e trasuda fascino da ogni edificio, però la sua conformazione, strutturata su piu livelli fa proprio impazzire quando devi cercare un obiettivo.

Ah, a tal proposito non sono ancora riuscito a trovare le maledettissime catacombe. Ieri ho rinunciato e mi sono buttato su un altra missione, però mi ha dato un po' fastidio! :angry:

 

 

Ah, e per chi fosso già un po' avanti ed amasse le citazioni

 

clamorosa quella delle miniere, nelle quali i nani scavando troppo a fondo risvegliano un "orrore senza tempo"...con tanto di pagina del diario di un minatore che alla fine dello scritto esclama "fuggite, sciocchi!!"

:bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non dirmi nulla, a volte fa proprio incazzare!!!

 

Il secondo atto poi non ti dico:

 

la città nanica è davvero realizzata benissimo e trasuda fascino da ogni edificio, però la sua conformazione, strutturata su piu livelli fa proprio impazzire quando devi cercare un obiettivo.

Ah, a tal proposito non sono ancora riuscito a trovare le maledettissime catacombe. Ieri ho rinunciato e mi sono buttato su un altra missione, però mi ha dato un po' fastidio! :angry:

 

 

Ah, e per chi fosso già un po' avanti ed amasse le citazioni

 

clamorosa quella delle miniere, nelle quali i nani scavando troppo a fondo risvegliano un "orrore senza tempo"...con tanto di pagina del diario di un minatore che alla fine dello scritto esclama "fuggite, sciocchi!!"

:bow:

 

Se non lo scopri prima,appena arrivo alla missione delle catacombe te lo dico io..perchè non ho ben presente il punto esatto in cui ti dice di cercare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se non lo scopri prima,appena arrivo alla missione delle catacombe te lo dico io..perchè non ho ben presente il punto esatto in cui ti dice di cercare...

 

 

Grazie Metal! :ok: Spero di trovarla prima...a costo di cercarmi qualche filmato sul tubo. Peccato che sia una sub-quest: spero che qualcuno abbia filmato qualcosa... :whew:

 

a nessuno è arrivata la copia promo di TW2? :D

 

Macchè...io sono ancora in attesa!

Martedì ho trovato un avviso di consegna da parte del postino nella cassetta della posta ed entusiasta pensavo fosse lei...invece trattavasi di multa per eccesso di velocità :piange:

Ti lascio immaginare la mia reazione..... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti raga, mi sa che siete voi troppo abituati ad essere guidati per mano in qualsiasi gioco :whew:

Quando lo giocai per la prima volta su PC non mi sono mai sentito perso o addirittura frustrato a causa di qualcuno/qualcuosa che non trovavo. E come me anche tutti quelli di cui lessi i commenti sul gioco all'epoca. Concordo che il sistema di guida agli obiettivi non è dei più felici, ma basta esplorare le location senza andare a testa bassa verso la prossima fase action. E' un gioco di ruolo (forse non ci siete più abituati e vi smarrite quando ne ne trovate uno vero :asd: ): dialoghi ed esplorazione dovrebbero essere la norma, così come la pazienza.

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti raga, mi sa che siete voi troppo abituati ad essere guidati per mano in qualsiasi gioco :whew:

Quando lo giocai per la prima volta su PC non mi sono mai sentito perso o addirittura frustrato a causa di qualcuno/qualcuosa che non trovavo. E come me anche tutti quelli di cui lessi i commenti sul gioco all'epoca. Concordo che il sistema di guida agli obiettivi non è dei più felici, ma basta esplorare le location senza andare a testa bassa verso la prossima fase action. E' un gioco di ruolo (forse non ci siete più abituati e vi smarrite quando ne ne trovate uno vero :asd: ): dialoghi ed esplorazione dovrebbero essere la norma, così come la pazienza.

 

In parte ti quoto ma quoto anche chi dice che se devi fare una cartina la fai che si capisce, Dark Souls non ha la cartina e nessuno si lamenta, ma visto che qui la cartina c'è ...

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte ti quoto ma quoto anche chi dice che se devi fare una cartina la fai che si capisce, Dark Souls non ha la cartina e nessuno si lamenta, ma visto che qui la cartina c'è ...

Io la mappa in TW2 (e il puntatore all'obiettivo attuale) l'ho usato solo per metà del Primo Capitolo: quando ho capito che serviva solo a confondere l'ho disattivata senza problemi e mi sono goduto il gioco come se non ci fosse. Le ambientazioni di questo gioco non sono Skyrim: bastano una ventina di minuti in uno scenario e già riconosci i punti d'interesse.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti raga, mi sa che siete voi troppo abituati ad essere guidati per mano in qualsiasi gioco :whew:

Quando lo giocai per la prima volta su PC non mi sono mai sentito perso o addirittura frustrato a causa di qualcuno/qualcuosa che non trovavo. E come me anche tutti quelli di cui lessi i commenti sul gioco all'epoca. Concordo che il sistema di guida agli obiettivi non è dei più felici, ma basta esplorare le location senza andare a testa bassa verso la prossima fase action. E' un gioco di ruolo (forse non ci siete più abituati quando ne trovate uno vero :asd: ): dialoghi ed esplorazione dovrebbero essere la norma, così come la pazienza.

 

Sono d'accordo con te solo in parte: personalmente pure io non sono per un' eccessiva semplificazione dei giochi, con aiuti troppo evidenti e gameplay estremamente "user-friendly".

Per esempio, parlando di gdr, quando usci Oblivion rimasi un po' scocciato dalle troppe indicazioni che questo ti dava, dagli spostamenti rapidi eccetera; ho adorato invece Morrowind proprio perchè per raggiungere un punto dovevi basarti sul diario di missione, sulle descrizioni dei luoghi, sull'esplorazione.

 

Il problema in questo caso è che a volte è proprio difficile orientarsi: se il diario mi dice "raggiungi casa di tizio", ma non mi dice dove sia ubicata, non mi dia un minimo di descrizione del luogo e le indicazioni puntino da tutt'altra parte si passano ore a esplorare inutilmente e la pazienza la si perde per forza. A questo punto sarebbe stato meglio evitare di inserire le indicazioni a video e sostituirle con delle piu dettagliate descrizioni nel diario missione. Parere personale ovviamente. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo diventati troppo abituati alle mappe dove tutto è spiegato e si trovano le locations facilmente,ma pensate un pò come erano le mappe dei GDR qualche anno fa.Secondo me il fatto che le mappe non siano molto chiare non è qualcosa di negativo in sè perchè aumenta la difficoltà del gioco.Magari qualche imprecazione ci scappa pure :lol: ,però alla fine si trova tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma boh su pc nemmeno io mi sono mai perso ._.

sarà che mi sono fatto le ossa su Morrowind lol

Io sul primo Gothic per PC :lol:

Lì la mappa era un foglietto stropicciato con due location in croce e le nuove scoperte non venivano nemmeno aggiunte :piange:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...