Vai al contenuto

The Witcher 2-Assassins Of Kings

metal god

Messaggi raccomandati

Io lo noleggio oggi :D... non vedo l'ora! Sono proprio curioso di vedere com'è!

IMHO è un gioco che va comprato senza sé e senza ma :D

Considera che ci sono ben 16 finali diversi e tantissime scelte che cambiano DRASTICAMENTE il corso degli eventi, anche a livello di location visitate.

Ti servirà minimo un mese per potertelo godere come si deve. Ergo, compratelo :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

a nessuno è arrivata la copia promo di TW2? :D

a me hanno mandato una mail ieri richiedendomi l'indirizzo perchè misteriosamente se l'erano perso, non mi chiedere come :acc:

e il bello è che quando glielo ho riscritto indicando Lanuvio (RM) mi hanno rimandato una mail per chiedere conferma se RM fosse Roma, non ne erano sicuri XD

comunque contando che parte dalla Polonia chissà quanto ci mette...e la mia se finalmente hanno capito dove devono spedire sarà partita oggi :bang:

Edit: come non detto, mi è arrivata adesso un'altra mail chiedendomi se quindi abito a Lanuvio o Roma...mi sa che non hanno chiaro il concetto di "provincia" in Polonia...e inizio a pensare che o hanno degli incompetenti per le spedizioni oppure mi stiano trollando XD

Edit 2: finalmente hanno capito e mi hanno confermato che la copia è partita, ora speriamo che non si perda nel viaggio :lol:

Modificato da Linker360

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola parentesi: sbaglio, o nel secondo atto c'è una chiara citazione a "il signore degli anelli"?

ho seguito la via di Iorwhet e sono arrivato alla cittadini di Vergen. dopo che Saskia viene avvelenata parte un discorso tra Geralt, Iorwhet e Philippa, più o meno fa così: philippa"per curare saskia servirebbe una sempreviva o uno dei 13 (credo) anelli del potere ma non so dove trovarli" Iorwhet ".... un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli!" ed infine Geralt conclude con "e poi finirò a camminare a piedi nudi sulle pendici di un vulcano" vi ricorda qualcosa? ma non finisce qui, perchè se andate a fare la sub quest dei demoni putrefatti, o quella della sempreviva, entrando nella miniera invasa dai mostri troverete dei cadaveri con degli appunti, seguendo un pò la storia si capisce che i nani spinti dalla cupidigia hanno scavato troppo in profondità risvegliando "qualcosa di antico e potente", parole all'interno di uno di quegli appunti, ed infine l'ultimo cita "è colpa mia, abbiamo scavato troppo improfondità, dovete scappare, fuggite, sciocchi!" anche qui, cosa vi ricorda?

Ti dirò di più: la missione che citi

fa riferimento a "il signore degli anelli" in un senso molto più amplio, nel senso che il nano che troviamo morto alla fine della quest, di cui leggiamo il diario, porta lo stesso nome di un personaggio citato nel libro "lo Hobbit".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapkowski nei suoi libri fa continui riferimenti a vari esponenti della letteratura fantasy.. per i suoi racconti (ovvero le missioni di geralt) prende come base le vecchie storie fantasy (biancaneve, la sirenetta, ecc) e le ripropone in chiave dark o semplicemente "moderna" (ad esempio biancaneve è una bandita che ha attorno dei nani mercenari con cui deruba la gente lololol).

Anche per quello è stupendo come mondo quello di Tw XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok è un giocone... però stò impazzendo con la lettura della mappa.. cioè i punti non sono mai dove penso ceh siano e la mappa è dispervsiva :bang: mi stò esaurendo... per parlare "CACCIA alla MAGIA" con i tre punti che mi diceva sono stato quasi 2 ore a capire i punti!!!

ma è un bug!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò di più: la missione che citi

fa riferimento a "il signore degli anelli" in un senso molto più amplio, nel senso che il nano che troviamo morto alla fine della quest, di cui leggiamo il diario, porta lo stesso nome di un personaggio citato nel libro "lo Hobbit".

ah, ecco dove l'avevo sentito quel nome, che tra l'altro viene anche citato nel primo libro...

Sapkowski nei suoi libri fa continui riferimenti a vari esponenti della letteratura fantasy.. per i suoi racconti (ovvero le missioni di geralt) prende come base le vecchie storie fantasy (biancaneve, la sirenetta, ecc) e le ripropone in chiave dark o semplicemente "moderna" (ad esempio biancaneve è una bandita che ha attorno dei nani mercenari con cui deruba la gente lololol).

Anche per quello è stupendo come mondo quello di Tw XD

esatto, o come la riproposizione de "la bella e la bestia" con al posto della tipica principessa, una Bruxa e un lieto fine che chiamarlo "lieto" è quasi un errore :bow:

la storia che citi è quella che porta il protagonista ad essere chiamato "il macellaio di Blaviken" vero?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare tutte le sub-quest prima delle missioni principali poichè, una volta concluso l'Atto in corso, non potrai più tornare alla determinata area.

Ho capito grazie.. Un'altra cosa:

sto facendo la missione del Kayren o come si dice, e prima di andarlo ad affrontare vorrei preparare la trappola anti Kayren; mi manca solo un elemento per costruirla ovvero la montatura di ferro che non ha nemmeno il fabbro nano al quartiere dei non-umani... Potreste dirmi dove procurarmela??

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto i vostri pareri mi sono deciso di comprarlo ieri al GS, ecco le prime impressioni nude e crude su questo gioco:

1- Prezzo da lacrime amare, :piange: tuttavia offre gli ultimi dlc, patch e contenuti aggiuntivi del'ultima versione pc,

2- Bella la confezione con un VERO manuale come non lo vedevo da anni e addirittura contiene una guida

completa alle quest del gioco, :ok:

3- Oltre ai 2 dvd del gioco c'é pure un cd con le soundtrack, mitico!

4- Le prime impressioni di gioco sono un po disorientanti per la quantità di azioni eseguibili ingame,(ci vorrà un bel po per diventare esperti

nei combattimenti,trappole,bombe,potenziamenti,parate,schivate,contrattacchi,magie ecc...ecc... :whew: Stimolante! Dinamiche di combattimento

veramente ben fatte(altro che assassin's creed :polliceverso: ,di cui ne sono fan, ma piuttosto deluso da brotherhood e revelation)

5- Menu dell inventario confusionario, mappa molto approssimativa, buona la gestione dei potenziamenti(anche se apprezzo di più quella di Skyrim)

6- Ecco cosa mi fa storcere il naso su questo gioco e al contempo mi delude (anche per le devianti recensioni di molti siti)......la Grafica!!! Se questo é il meglio che la xbox puó offrire (come dicono molti siti famosi di videogame) mi sa che siamo proprio alla frutta!!!Grafica datata, gestione delle ombre scandalosa, bordi seghettati poco invitanti, risoluzione del nostro e dei vari personaggi scarsa e poco definita, illuminazione degli ambienti tuttavia ben fatta e paessaggi molto suggestivi, insomma le premesse ci sono(su un pc potente) ma su una console del 2005 mi sa che é come mettere insieme il motore di un go kart con il telaio di una BMW, mi sa che é ora di sfornare un degno successore della xbox360

Considerando che comunque é un porting da pc, diciamo che il dettaglio grafico é buono e appagante (paesaggi stupendi e suggestivi)

7- Trama......SPETTACOLARE!!!!! :mrgreen: ,ripaga da tutti i piccoli difetti di questo gioco, é sempre più interessante, molto ben congeniata.

non vedevo giochi così interessanti e curati nello svolgimento degli eventi da molto tempo(saró ripetitivo ma sto gioco é di alta qualità......altro che skyrim! :fischio: )

PS: Gerrard é troppo figo!!!!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito grazie.. Un'altra cosa:

sto facendo la missione del Kayren o come si dice, e prima di andarlo ad affrontare vorrei preparare la trappola anti Kayren; mi manca solo un elemento per costruirla ovvero la montatura di ferro che non ha nemmeno il fabbro nano al quartiere dei non-umani... Potreste dirmi dove procurarmela??

Quello è un pezzo particolare che devi prendere prima di parlare con il grassone corrotto a capo della cittadina, quando Roche ti dice di infiltrarti sul retro della sua dimora (è una fase stealth e fa parte di una missione pricipale). Il pezzo in questione dovrebbe essere una sorta di leva di metallo ma fai attenzione a prenderla subito perchè non so se dopo quella fase è possibile ritornare sui propri passi per recuperarla.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un pezzo particolare che devi prendere prima di parlare con il grassone corrotto a capo della cittadina, quando Roche ti dice di infiltrarti sul retro della sua dimora (è una fase stealth e fa parte di una missione pricipale). Il pezzo in questione dovrebbe essere una sorta di leva di metallo ma fai attenzione a prenderla subito perchè non so se dopo quella fase è possibile ritornare sui propri passi per recuperarla.

Ok ma dove la prendo?? La vende qualcuno??

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma dove la prendo?? La vende qualcuno??

Lo trovi in un baule durante la suddetta missione principale, sul retro della casa di Loredo.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok è un giocone... però stò impazzendo con la lettura della mappa.. cioè i punti non sono mai dove penso ceh siano e la mappa è dispervsiva :bang: mi stò esaurendo... per parlare "CACCIA alla MAGIA" con i tre punti che mi diceva sono stato quasi 2 ore a capire i punti!!!

ma è un bug!??

Come ha giustamente fatto notare Neural nella recensione, a volte gli indicatori nella mappa segnano più posizioni (o posizioni errate) per lo stesso obiettivo e la bussola sembra impazzita; a me è successo diverse volte, ogni volta che aprivo la mappa per vedere dove dovevo andare, l'indicatore della quest da seguire mi segnava un punto diverso e non si trattava di un obiettivo "mobile" ma di un luogo preciso che alla fine ho trovato a fortuna...purtroppo questi episodi non sono rarissimi e sono davvero fastidiosi, fanno perdere parecchio tempo e, personalmente, mi stanno rovinando il gusto del gioco perchè a volte mi sembra di girare senza meta comne una trottola ed è davvero frustrante... :polliceverso:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha giustamente fatto notare Neural nella recensione, a volte gli indicatori nella mappa segnano più posizioni (o posizioni errate) per lo stesso obiettivo e la bussola sembra impazzita; a me è successo diverse volte, ogni volta che aprivo la mappa per vedere dove dovevo andare, l'indicatore della quest da seguire mi segnava un punto diverso e non si trattava di un obiettivo "mobile" ma di un luogo preciso che alla fine ho trovato a fortuna...purtroppo questi episodi non sono rarissimi e sono davvero fastidiosi, fanno perdere parecchio tempo e, personalmente, mi stanno rovinando il gusto del gioco perchè a volte mi sembra di girare senza meta comne una trottola ed è davvero frustrante... :polliceverso:

ti ripeto sono a moria ahah no scherzo (però per chi è arrivvato alla seconda città) non ha potuto notare la citazione al signore degl'anelli durante il dialogo... Cmq io sono li stò ancora cercando quel maledetto bersaglio ahahah che cambia sempre e come tu dici, NON E' MOBILE!!!! ma va fan fa!!!! :prr: stò da troppo tempo e mi stressa la cosa, anche perchè per ora non ho fatto chi sa quanti combattimenti.... sentite ma quanti atti sono, io sono al II° diocno che sono 3 è vero? fino a che livello si arrivare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto sono a moria ahah no scherzo (però per chi è arrivvato alla seconda città) non ha potuto notare la citazione al signore degl'anelli durante il dialogo... Cmq io sono li stò ancora cercando quel maledetto bersaglio ahahah che cambia sempre e come tu dici, NON E' MOBILE!!!! ma va fan fa!!!! :prr: stò da troppo tempo e mi stressa la cosa, anche perchè per ora non ho fatto chi sa quanti combattimenti.... sentite ma quanti atti sono, io sono al II° diocno che sono 3 è vero? fino a che livello si arrivare?

Il cap level è fissato a 35 e si, è vero, gli atti sono 3! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto 3 domande nei precedenti post,ce ne fosse uno che mi ha risposto

ho riguardato i tuoi messaggi:

1. Si può salvare nell'arena ?

- Non lo so, non ho mai fatto l'arena, prova ad entrare nell'arena, premi start poi vedi se c'è l'opzione salva.

2. Ho recuperato il primo, gioco prima quello poi il 2 ?

- Non lo so, non ho mai giocato al primo, di sicuro se giochi prima l'1 la trama ne guadagna, se sei uno che non gioca per mesi allo stesso gioco gioca il 2 altrimenti rischi di stufarti.

3. ma ho notato che se si fa partire il cd 2 il gioco va normalmente,che senso ha?

- Se l'hai installato su HDD probabilmente viene installato tutto e il gioco non ha più bisogno di accedere al cd per i contenuti ma solo all'avvio per la protezione anticopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto 3 domande nei precedenti post,ce ne fosse uno che mi ha risposto

Ne ho viste alcune, in ordine sparso; il gioco è già abbastanza impegnativo a levello medio, a difficile diventa una bella sfida a difficoltà oscura credo sia davvero tosto, forse è più adatta per una second-run, all'inizio vai con media e ti godi il gioco e gli scontri in modo equilibrato.

Nell'arena non si può salvare, o almeno io non ci sono mai riuscito...

Se ti sei preocurato il primo The Witcher per PC allora ti conviene iniziare da lì, per quanto nel 2 ci siano diversi filmati e flashback che aiutano a capire gli eventi passati di Geralt, giocare il primo è sicuramente un modo più completo e profondo per avere il background necessario per godere a pieno dell'intreccio narrativo del 2! :ok:

Riguardo il 2° dvd; io li ho installati entrambi ma ancora non ho fatto il cambio disco, quindi non sò se più avanti me lo chiederà...

EDIT: ho visto che già ti hanno risposto in parte, vedi, a volte serve solo un pò di pazienza :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro ho notato che spesso ti segna la strada più facile, con l'unico problema che quella strada è bloccata, come nel secondo atto se si sceglie di fare determinate cose nel primo. purtroppo siamo siamo stati abituati ad attivare missioni primarie e secondarie con l'indicatore fisso e preciso sul punto da raggiungere anche senza conoscerlo, qui bisogna stare molto attenti ai dialoghi ed ai libri, e bisogna tenere in considerazione che alcune missioni secondarie si sbloccano facendone altre primarie, cosa che spesso mi ha portato a girarmi tutta la mappa senza per trovare la soluzione quando poi era semplice. per esempio: c'è una missione che ti richiede di piazzare una certa trappola per distruggere determinati nidi di una specie particolare di mostro, se non fai attenzione ai dialoghi finisci per comprare la trappola e non sapere che fare con i mostri... davvero tosto come gioco, ha brillantemente superato il primo in difficoltà, le uniche due cose su cui sono nostalgico sono: l'inventario semplice del primo, dove non bisognava guardare tanto il peso ma gli slot disponibili, e potevi portare due spade per volta più un pugnale e un'arma secondaria. il nuovo menu ci può stare, però con quello di TW si aveva più interazione con gli ingredienti raccolti: anche adesso, a distanza di mesi, saprei dirvi tutte le sostanze alchemiche primarie di ogni pianta del gioco, questo perchè la raccolta degli ingredienti era stata studiata in modo che, se volevi raccoglierli, dovevi andarti a comprare i libri o sentire delle storie, quindi tutto ruotava attorno a questa ricerca delle informazioni nella prima parte del gioco. inoltre, ad ogni mostro ucciso o pianta trovata, il menu mi faceva vedere chiaramente che derivanti alchemici possedeva...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

Ne ho viste alcune, in ordine sparso; il gioco è già abbastanza impegnativo a levello medio, a difficile diventa una bella sfida a difficoltà oscura credo sia davvero tosto, forse è più adatta per una second-run, all'inizio vai con media e ti godi il gioco e gli scontri in modo equilibrato.

Nell'arena non si può salvare, o almeno io non ci sono mai riuscito...

Se ti sei preocurato il primo The Witcher per PC allora ti conviene iniziare da lì, per quanto nel 2 ci siano diversi filmati e flashback che aiutano a capire gli eventi passati di Geralt, giocare il primo è sicuramente un modo più completo e profondo per avere il background necessario per godere a pieno dell'intreccio narrativo del 2! :ok:

Riguardo il 2° dvd; io li ho installati entrambi ma ancora non ho fatto il cambio disco, quindi non sò se più avanti me lo chiederà...

EDIT: ho visto che già ti hanno risposto in parte, vedi, a volte serve solo un pò di pazienza :ok:

ok grazie per le risposte! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro ho notato che spesso ti segna la strada più facile, con l'unico problema che quella strada è bloccata, come nel secondo atto se si sceglie di fare determinate cose nel primo. purtroppo siamo siamo stati abituati ad attivare missioni primarie e secondarie con l'indicatore fisso e preciso sul punto da raggiungere anche senza conoscerlo, qui bisogna stare molto attenti ai dialoghi ed ai libri, e bisogna tenere in considerazione che alcune missioni secondarie si sbloccano facendone altre primarie....

No, no, no aspetta; in parte ho capito cosa vuoi dire e sono d'accordo, The WItcher 2 richiede molta attenzione ai dettagli ed ai dialoghi, ecc. ma quello che dicevo io (e anche altri utenti, oltre che Neural nella recensione) è che in alcuni momenti gli indicatori sulla mappa "impazziscono" letteralmente, segnando posizioni diverse o errate e cambiando la bussola continuamente...sono due discorsi diversi, quello che diciamo noi è più simile ad un bug, o comunuqe ad un problema che si manifesta in alcune missioni e rende l'esplorazione davvero snervante!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, no aspetta; in parte ho capito cosa vuoi dire e sono d'accordo, The WItcher 2 richiede molta attenzione ai dettagli ed ai dialoghi, ecc. ma quello che dicevo io (e anche altri utenti, oltre che Neural nella recensione) è che in alcuni momenti gli indicatori sulla mappa "impazziscono" letteralmente, segnando posizioni diverse o errate e cambiando la bussola continuamente...sono due discorsi diversi, quello che diciamo noi è più simile ad un bug, o comunuqe ad un problema che si manifesta in alcune missioni e rende l'esplorazione davvero snervante!

Sì,purtroppo è una situazione che si è verificata diverse volte.Si seleziona una missione e si vedono 2-3 indicatori ed a quel punto non si riesce a capire dove andare perchè diventa impossibile capire quale sia l'indicatore per la missione che si sta seguendo.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...