Vai al contenuto

The Witcher 2-Assassins Of Kings


metal god

Messaggi raccomandati

Devo distruggere le tane dei nekker e ho bisogno delle bombe mitraglia.

Mi sono girato tutti i mercanti e non ho trovato nessuno che avesse la formula di creazione...dove la posso trovare?!

 

Ho anche trovato un muro nei pressi dei bagni in rovina ma non riesco ad abbatterlo con la magia.

 

Consigli?

 

Grazie

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo distruggere le tane dei nekker e ho bisogno delle bombe mitraglia.

Mi sono girato tutti i mercanti e non ho trovato nessuno che avesse la formula di creazione...dove la posso trovare?!

 

Ho anche trovato un muro nei pressi dei bagni in rovina ma non riesco ad abbatterlo con la magia.

 

Consigli?

 

Grazie

La formula te la vende cedric, l elfo che trovi nell'accampamento fuori dalla citta, dall imboccatura della foresta, oppure puoi comprarti singolarmente le bombe sempre da lui. Per abbatere i muri devi usare il primo segno, diciamo l onda durto, ogni tanto se non ti posizioni perfettamente non te lo abbatte. Quindi prova e riprova e prima o poi ci riesci sicuramente.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato da poco l'Atto III, a livello Difficile, al momento mi sembra molta più complicato dei primi 2, non fosse altro che per il fatto che non ho avuto modo ancora di fare il pieno di un pò di ingredienti, ne di avere qualche arma più potente, rispetto al fatto che i Gargoyle non complicati :D :D

 

Comunque finora mi sembra un giocone. Qualche lieve imperfezione certo, ma un giocone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato da poco l'Atto III, a livello Difficile, al momento mi sembra molta più complicato dei primi 2, non fosse altro che per il fatto che non ho avuto modo ancora di fare il pieno di un pò di ingredienti, ne di avere qualche arma più potente, rispetto al fatto che i Gargoyle non complicati :D :D

 

Comunque finora mi sembra un giocone. Qualche lieve imperfezione certo, ma un giocone.

Il terzo atto è bello tosto: ci sono nemici "nuovi" parecchio più forti dei comuni mostri/umani dei precedenti atti. Bisogna fare una bella scorta di pozioni alchemiche e fabbricare l'armatura e le spade più potenti. Qualcosina di buono la vende anche il mago fabbro nella piazza delle rovine :ok:

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho finito qualche giorno fa, dopo una 40ina di ore di gioco, confermo quello che ho già detto, non è il capolavoro che mi aspettavo, ma resta sicuramente un signor gioco, da provare assolutamente.

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

http://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ho anche trovato un muro nei pressi dei bagni in rovina ma non riesco ad abbatterlo con la magia.

 

Consigli?

 

Grazie

quella parete la potrai aprire solo durante una specifica missione con il segno Aard (come ti hanno già suggerito) ma è inutile provarci per ora...e quando potrai farlo sarai in compagnia di Triss, ma ti consiglio di non aprire subito il muro ma dedicarti prima alla maga...capirai cosa intendo quando lo vedrai XD

 

comunque finito oggi per la terza volta in difficoltà oscura e finalmente 1000 G, ora se mi confermano ufficialmente anche il primo TW su Xbox sono un uomo felice :mrgreen:

La Dark Mode non è così impossibile, una volta superato l'Atto 1 (il più difficile avendo ancora i parametri bassi) con i giusti equipaggiamenti e l'uso costante di bombe e pozioni si finisce tranquillamente...

 

rimango convinto che la via di Ioverth sia migliore, ma quella di Roche andrebbe presa solo per la possibilità di bombarsi Ves :wub: XD

 

uno dei migliori (se non IL migliore) tra gli RPG non open world per me :ok:

Modificato da Linker360

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quella parete la potrai aprire solo durante una specifica missione con il segno Aard (come ti hanno già suggerito) ma è inutile provarci per ora...e quando potrai farlo sarai in compagnia di Triss, ma ti consiglio di non aprire subito il muro ma dedicarti prima alla maga...capirai cosa intendo quando lo vedrai XD

 

comunque finito oggi per la terza volta in difficoltà oscura e finalmente 1000 G, ora se mi confermano ufficialmente anche il primo TW su Xbox sono un uomo felice :mrgreen:

La Dark Mode non è così impossibile, una volta superato l'Atto 1 (il più difficile avendo ancora i parametri bassi) con i giusti equipaggiamenti e l'uso costante di bombe e pozioni si finisce tranquillamente...

 

rimango convinto che la via di Ioverth sia migliore, ma quella di Roche andrebbe presa solo per la possibilità di bombarsi Ves :wub: XD

 

uno dei migliori (se non IL migliore) tra gli RPG non open world per me :ok:

Quoto tutto, soprattutto la parte in grassetto :mrgreen:

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

quella parete la potrai aprire solo durante una specifica missione con il segno Aard (come ti hanno già suggerito) ma è inutile provarci per ora...e quando potrai farlo sarai in compagnia di Triss, ma ti consiglio di non aprire subito il muro ma dedicarti prima alla maga...capirai cosa intendo quando lo vedrai XD

 

comunque finito oggi per la terza volta in difficoltà oscura e finalmente 1000 G, ora se mi confermano ufficialmente anche il primo TW su Xbox sono un uomo felice :mrgreen:

La Dark Mode non è così impossibile, una volta superato l'Atto 1 (il più difficile avendo ancora i parametri bassi) con i giusti equipaggiamenti e l'uso costante di bombe e pozioni si finisce tranquillamente...

 

rimango convinto che la via di Ioverth sia migliore, ma quella di Roche andrebbe presa solo per la possibilità di bombarsi Ves :wub: XD

 

uno dei migliori (se non IL migliore) tra gli RPG non open world per me :ok:

 

io il sentiero di roche l'ho trovato più avvincente di quello di Iorveth invece, ovviamente gusti personali, comunque la DM non è neanche difficile nel primo atto se spendi un pò di tempo a costruire il set del blasfemo.

 

come hai fatto a fare il poker di dadi? :o

 

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

basta muovere appena la levetta, in dark mode l'avrò fatto 10 volte così :ph34r:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

io il sentiero di roche l'ho trovato più avvincente di quello di Iorveth invece, ovviamente gusti personali, comunque la DM non è neanche difficile nel primo atto se spendi un pò di tempo a costruire il set del blasfemo.

 

come hai fatto a fare il poker di dadi? :o

il poker per tentativi, ci ho perso più di 2 ore di seguito a fare partite e tante imprecazioni...comunque come dice Lezio un metodo più "efficace" è muovere appena la levetta in modo che i dadi rotolano piano...e sopratutto puntare sempre il minimo, altrimenti magari fai un tris o quattro uguali e gli avversari si ritirano e non hai la possibilità di fare il secondo tiro...l'unico modo comunque è salvare, investire tutto l'oro in partite fino allo sfinimento e sperare nella fortuna...è l'obiettivo più odioso del gioco, quando l'ho fatto ho goduto più di quando ho finito il gioco in dark mode XD

Modificato da Linker360

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho un grosso probelma, inizio l'atto terzo, proseguo per la mia storia vado avanti per un quarto d'ora salvando ogni tot i miei progressi, ad un certo punto muoio e mi tocca riniziare da capo l'atto terzo. In parole non salva più ne i salvataggi personali ne gli autosalvataggi. Ho pure riniziato riprovato a salvare e caricare e come ultimo salvataggio mi da sempre quello iniziale dell'atto terzo. È un problema conosciuto , risolvibile in qualche modo? Devo aspettare aggiornamenti o ci devo rinunciare? È impazzito cosí di punto in bianco con il secondo dvd...

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho un grosso probelma, inizio l'atto terzo, proseguo per la mia storia vado avanti per un quarto d'ora salvando ogni tot i miei progressi, ad un certo punto muoio e mi tocca riniziare da capo l'atto terzo. In parole non salva più ne i salvataggi personali ne gli autosalvataggi. Ho pure riniziato riprovato a salvare e caricare e come ultimo salvataggio mi da sempre quello iniziale dell'atto terzo. È un problema conosciuto , risolvibile in qualche modo? Devo aspettare aggiornamenti o ci devo rinunciare? È impazzito cosí di punto in bianco con il secondo dvd...

Mi spiace, a me non è mai capitato.

A parte i soliti consigli, forse potresti provare a installare/rimuovere il gioco dall'hard disk; una pulizia della cache e l'eliminazione di alcuni file salvati. Sempre che tu non l'abbia già fatto.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho un grosso probelma, inizio l'atto terzo, proseguo per la mia storia vado avanti per un quarto d'ora salvando ogni tot i miei progressi, ad un certo punto muoio e mi tocca riniziare da capo l'atto terzo. In parole non salva più ne i salvataggi personali ne gli autosalvataggi. Ho pure riniziato riprovato a salvare e caricare e come ultimo salvataggio mi da sempre quello iniziale dell'atto terzo. È un problema conosciuto , risolvibile in qualche modo? Devo aspettare aggiornamenti o ci devo rinunciare? È impazzito cosí di punto in bianco con il secondo dvd...

può essere che il salvataggio che hai fatto finisca in fondo, e quindi quando carichi l'ultimo salvataggio ti prende il primo in cima (in questo caso l'inizio dell'atto 3)...pure a me è successo per un periodo (poi si è risolto da solo :ph34r: ), basta che anzichè fare il caricamento automatico fai manualmente carica partita e ti cerchi l'ultimo save che hai fatto (controlla l'orario per essere sicuro)...poi se è proprio un altro problema non so, ma potrebbe essere una soluzione :ok:

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che il salvataggio che hai fatto finisca in fondo, e quindi quando carichi l'ultimo salvataggio ti prende il primo in cima (in questo caso l'inizio dell'atto 3)...pure a me è successo per un periodo (poi si è risolto da solo :ph34r: ), basta che anzichè fare il caricamento automatico fai manualmente carica partita e ti cerchi l'ultimo save che hai fatto (controlla l'orario per essere sicuro)...poi se è proprio un altro problema non so, ma potrebbe essere una soluzione :ok:

Grazie ad entrambi, in serata controllo se si riesce a sistemare.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto, praticamente i salvataggi erano tutti sfasati e non in ordine, quindi il gioco non caricava piu l ultimo, che è rimasti sempre per tutta la durata del terzo atto, il salvataggio iniziale automatico dell atto terzo.

Son riuscito a finire il gioco malgrado la difficolta del atto terzo per il salvataggio, piu che difficoltà era la menata di caricare manualmente quando morivo.

Per fare un' analisi confermo le impressioni iniziali, non son mai riuscito a prendere il feeling con il gameplay, soprattutto per quello del combattimento, macchinoso secondo me e o troppo facile o troppo difficile e l'eccesivo script non solo dei livelli ma anche quella sorta di ripetitivita della tipologia di missione nei tre atti, con tanto di ripetitività dei mostri, molto limitata, anzi troppo. La storia è migliorata andando avanti, riconosco profondità e ampia varietà nel poterlo rigiocare facendo scelte diverse, cosa davvero interessante. Nel complesso intendiamoci un buonissimo gioco, tecnicamente notevolissimo, ma avrei preferito qualcosa che riuscisse a ricreare maggiore varietà, maggiore coinvolgimento nel gameplay e una maggiore sensazione di sviluppo del personaggio e incidenza di esso sul gioco tale da creare una particolarizzazione maggiore del tutto. A volte mi é sembrato di dover leggere una trama interessante, fare la determinata scelta e poi basta, fare quel pezzettino scriptato di gameplay davvero di poco conto rispetto alla profondità della parte di storia, per poi riniziare con i dialoghi e scelte, quasi piu un libro interattivo in alcune parti, e se ripenso alle parti di gamplay puro, memorabili o di interesse, quasi non me ne ricordo. Se avessero elaborato come la trama anche la parte di gameplay, caratterizzandola maggiormente,variegandola, probabilmnte mi avrebbe coinvolto di piú e invogliato maggiormente. Potenziale mal sfruttato nel complesso secondo il mio modesto parere.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dei salvataggi dipende dall'ora della console, se staccate la spina l'ora si resetta...

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

http://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto, praticamente i salvataggi erano tutti sfasati e non in ordine, quindi il gioco non caricava piu l ultimo, che è rimasti sempre per tutta la durata del terzo atto, il salvataggio iniziale automatico dell atto terzo.

Son riuscito a finire il gioco malgrado la difficolta del atto terzo per il salvataggio, piu che difficoltà era la menata di caricare manualmente quando morivo.

Per fare un' analisi confermo le impressioni iniziali, non son mai riuscito a prendere il feeling con il gameplay, soprattutto per quello del combattimento, macchinoso secondo me e o troppo facile o troppo difficile e l'eccesivo script non solo dei livelli ma anche quella sorta di ripetitivita della tipologia di missione nei tre atti, con tanto di ripetitività dei mostri, molto limitata, anzi troppo. La storia è migliorata andando avanti, riconosco profondità e ampia varietà nel poterlo rigiocare facendo scelte diverse, cosa davvero interessante. Nel complesso intendiamoci un buonissimo gioco, tecnicamente notevolissimo, ma avrei preferito qualcosa che riuscisse a ricreare maggiore varietà, maggiore coinvolgimento nel gameplay e una maggiore sensazione di sviluppo del personaggio e incidenza di esso sul gioco tale da creare una particolarizzazione maggiore del tutto. A volte mi é sembrato di dover leggere una trama interessante, fare la determinata scelta e poi basta, fare quel pezzettino scriptato di gameplay davvero di poco conto rispetto alla profondità della parte di storia, per poi riniziare con i dialoghi e scelte, quasi piu un libro interattivo in alcune parti, e se ripenso alle parti di gamplay puro, memorabili o di interesse, quasi non me ne ricordo. Se avessero elaborato come la trama anche la parte di gameplay, caratterizzandola maggiormente,variegandola, probabilmnte mi avrebbe coinvolto di piú e invogliato maggiormente. Potenziale mal sfruttato nel complesso secondo il mio modesto parere.

 

Volevo sapere anche io qualche opinione, perchè in effetti ero interessato, però leggendo questo un po mi spaventa eppure riconosco in sebadoc una delle persone piu oggettive del forum e spesso i miei giudizi coincidono molto coni suoi. In definitiva non lo consigli?

Modificato da Gargamelloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere anche io qualche opinione, perchè in effetti ero interessato, però leggendo questo un po mi spaventa eppure riconosco in sebadoc una delle persone piu oggettive del forum e spesso i miei giudizi coincidono molto coni suoi. In definitiva non lo consigli?

Non saprei in realtà dirti, premetto che questa tipologia di gioco non la consiglierei mai a prezzo pieno, quindi se lo trovi ancora a prezzo pieno ti direi di no indipendentemente dai giudizi personali. Dipende anche a cosa sei abituato come giochi, come puoi vedere anche dai video è un gioco tecnicamente eccezionale, che fa dalla sua una trama complicata, elaborata e che varia a seconda delle scelte. Peró secondo me si basa troppo su di essa, nel compleso tanto per capire per me l 80% del gioco lo fa la trama, mentre il rimanete il gameplay crudo (combattimenti, sviluppo per avanzare di livello, livelli, nemici, boss ecc). Nel mio particolare caso questo 20% non mi ha convinto pienamente per i motivi sopra riportati. Quindi non saprei cosa dirti è troppo particolare per darti un consiglio del genere. Meglio se ascolti anche altri pareri E poi tiri le somme.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere anche io qualche opinione, perchè in effetti ero interessato, però leggendo questo un po mi spaventa eppure riconosco in sebadoc una delle persone piu oggettive del forum e spesso i miei giudizi coincidono molto coni suoi. In definitiva non lo consigli?

Beh, però fai anche conto che su 75 pagine di topic il 90% delle opinioni è più che positiva/entusiasta.

The Witcher 2 non è un gioco per tutti, gli si deve comunque dedicare tempo ed attenzione, ed è atipico proprio per il suo sistema di gameplay diverso dal solito.

Quindi, se posso darti una mia opinione, non prenderlo se cerchi qualcosa di classico, e non prenderlo se cerchi un gioco "alla Skyrim" perchè questo non è open world. Ci sono scelte da fare, nomi da imparare e storie mature da seguire.

Se si ha la pazienza di star dietro tutto questo, allora bene, alla fine potrai senza dubbio riconoscere il titolo come un capolavoro.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non è tanto positiva, insomma bel gioco ma non un capolavoro. Quello che mi ha deluso sono i combattimenti, armi e magie, le ultime due sono poche e con zero varietà mentre i combattimenti sono si tecnici ma non avvincenti. I boss si contano sulle dita di una mano...

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, però fai anche conto che su 75 pagine di topic il 90% delle opinioni è più che positiva/entusiasta.

The Witcher 2 non è un gioco per tutti, gli si deve comunque dedicare tempo ed attenzione, ed è atipico proprio per il suo sistema di gameplay diverso dal solito.

Quindi, se posso darti una mia opinione, non prenderlo se cerchi qualcosa di classico, e non prenderlo se cerchi un gioco "alla Skyrim" perchè questo non è open world. Ci sono scelte da fare, nomi da imparare e storie mature da seguire.

Se si ha la pazienza di star dietro tutto questo, allora bene, alla fine potrai senza dubbio riconoscere il titolo come un capolavoro.

Ma è cosi tanto incentrato solo sulla trama e le scelte e così in secondo piano il gameplay? Perche un titolo con una bella trama e altamente rigiocabile mi ispira, peró non vorrei si limtasse piú a quello che al resto. Per me un capolavoro è una via di mezzo, sia trama interessante che gameplay entusiasmante e appagante. La trama credo sia riconosciuta da tutti su altissimi livelli, peró come dice sebadoc non vorrei trovarmi a giocare ad un libro interattivo con pezzetti limitati di gameplay, ripetitivi, anche se penso lo abbia detto come caso limite di alcune parti senza generalizzare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è cosi tanto incentrato solo sulla trama e le scelte e così in secondo piano il gameplay? Perche un titolo con una bella trama e altamente rigiocabile mi ispira, peró non vorrei si limtasse piú a quello che al resto. Per me un capolavoro è una via di mezzo, sia trama interessante che gameplay entusiasmante e appagante. La trama credo sia riconosciuta da tutti su altissimi livelli, peró come dice sebadoc non vorrei trovarmi a giocare ad un libro interattivo con pezzetti limitati di gameplay, ripetitivi, anche se penso lo abbia detto come caso limite di alcune parti senza generalizzare il tutto.

Guarda, e preciso che parlo sempre a nome personale e da giocatore che ha finito questo titolo 3 volte, io il gameplay l'ho trovato perfettamente attinente alla storia narrata. Certo, se giochi a "Facile" basta andare avanti per tutto il tempo con la combo da tre colpi e finisci il gioco a occhi chiusi, ma già da "Normale" le cose iniziano a farsi più serie. Contando anche che puoi cambiare difficoltà a partita già in corso, la storia del "troppo facile o troppo difficile, non mi piace" a me non convince.

In questo titolo ogni nemico va affrontato con una strategia precisa. Ci sono pozioni per potenziarsi e unguenti per le armi che le attribuiscono bonus specifici; ci sono trappole e oggetti da lancio; ci sono i Segni (magie) utili a seconda della situazione in cui ci si viene a trovare. Gli scontri sono impegnativi, in tempo reale, e i nemici sono bastardi.

La trama è il punto forte, si, sia della vicenda principale sia delle quest secondarie; e si, ci devono essere perforza dei "paletti" dei "binari" quando vuoi davvero raccontare una storia e dare al giocatore l'opportunità di modificarla, ma mai mi sono ritrovato a dire "che palle di combattimenti, torniamo ai dialoghi che è meglio".

Questa è la mia esperienza col gioco, di gran lunga l'RPG non open world migliore in circolazione al momento.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

sul gameplay bisogna fare un piccolo appunto prima di parlarne: segue fedelmente, o per meglio dire, segue in modo fedele ma nei limiti del gioco, il personaggio di Geralt nato dalla penna di Andrzeij sapkowski. per quanto gli autsider potessero desiderarlo, sarebbe stato indecente vedere un Witcher lanciare magie, evocare mostri o altre cose già viste nei più classici RPG in circolazione (non che sia una cosa sbagliata).

detto questo, concordo con Mr Bloody, io non l'ho trovato affatto troppo facile, ne troppo difficile, ma se vogliamo parlare in modo obiettivo, dobbiamo scavalcare e mettere da parte il classico metro di giudizio sulla difficoltà dei nemici perchè su questo gioco non va bene, per spiegarmi con qualche esempio: mentre negli RPG classici (Elder Scrolls, FF, Diablo, DA e via dicendo) i nemici più si va avanti e più diventano facili da uccidere perchè noi abbiamo sempre più vita, più armatura e più danno indipendentemente dalla classe scelta, in TW2 non sono i nemici a diventare più deboli man mano che noi aumentiamo le stats, ma siamo noi a comprendere e ad adattarci al nemico di fronte imparando i suoi punti deboli, le sue tattiche ed i suoi punti di forza, quindi anche al livello 35, con l'armatura più forte e le spade più forti, si potrebbe comunque essere uccisi da un Nekker qualunque se non ci si è preparati al meglio prima, è questa la cosa che inganna.

 

per il resto i pareri personali sono più che giusti: il gameplay può piacere o non piacere, così come per ogni gioco, indipendentemente dalla qualità :teache:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...