Vai al contenuto

The Witcher 2-Assassins Of Kings


metal god

Messaggi raccomandati

Guarda, e preciso che parlo sempre a nome personale e da giocatore che ha finito questo titolo 3 volte, io il gameplay l'ho trovato perfettamente attinente alla storia narrata. Certo, se giochi a "Facile" basta andare avanti per tutto il tempo con la combo da tre colpi e finisci il gioco a occhi chiusi, ma già da "Normale" le cose iniziano a farsi più serie. Contando anche che puoi cambiare difficoltà a partita già in corso, la storia del "troppo facile o troppo difficile, non mi piace" a me non convince.

In questo titolo ogni nemico va affrontato con una strategia precisa. Ci sono pozioni per potenziarsi e unguenti per le armi che le attribuiscono bonus specifici; ci sono trappole e oggetti da lancio; ci sono i Segni (magie) utili a seconda della situazione in cui ci si viene a trovare. Gli scontri sono impegnativi, in tempo reale, e i nemici sono bastardi.

La trama è il punto forte, si, sia della vicenda principale sia delle quest secondarie; e si, ci devono essere perforza dei "paletti" dei "binari" quando vuoi davvero raccontare una storia e dare al giocatore l'opportunità di modificarla, ma mai mi sono ritrovato a dire "che palle di combattimenti, torniamo ai dialoghi che è meglio".

Questa è la mia esperienza col gioco, di gran lunga l'RPG non open world migliore in circolazione al momento.

Ecco io non dico che "che palle di combattimenti, torniamo ai dialoghi che è meglio"' dico: " bene dopo sta fucilata di dialoghi e scelte molto interessante, ora mi butto sulla parte giocata che mi auspico sia dello stesso livello quanto la trama"... salvo poi, per gusti personali, non riscontrare uno stesso livello di interesse e appagamento nel gameplay totale ( che non comprende solo il combattimento in se, ma anche lo sviluppo del personaggio che alla fine ti sembra di non fare o di non dargli un tocco personale da dire "l ho potenziato", i livelli troppo scriptati, le quest ripetitive per ogni atto, il limitato numero di nemici, la difficoltà mal calibrata e non proporzionale - ovvero difficle all' inizio poi avanzando diventa una cavolata tale che son dovuto passare da medio a livello difficile da metà secondo atto, ecc ecc). Insomma come storia e come l'influenza delle scelte che facciamo siamo a livelli davvero alti, cosi come l'impianto tecnico, se parliamo di gameplay, ovvero tutta la parte che non comprende dialoghi, filmati, scelte secondo me siamo nella media e in alcune cose specifiche sotto la media. Per me, dopo averlo finito, posso dire chè è un buon gioco ma non il capolavoro che credevo di avere tra le mani quando l'ho preso, e attribusice troppo importanza alla storia trascurando il resto (come ho detto prima il rapporto sta 80 a 20%). Poi de gustibus ovviamente, mai come in questo caso si va a gusti ed è difficile trovare una oggettività su questo titolo, per quanto ci si provi perchè il voto varia in base a cosa uno si aspetta da esso.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Saranno due mesi che è uscito sto pezzo bastardo di gioco?

Oggi l'ho ordinato su Amazon a 56 euro?! cavolo ma quanto ha venduto! che non cala di prezzo nemmeno aspettando le calende greche...e se non me la gioco adesso sta perla di gioco...dopo l'estate..QUANDO con quello che arriva!!! :drunken:

spero solo di non incasinarmi troppo con la mappa... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno due mesi che è uscito sto pezzo bastardo di gioco?

Oggi l'ho ordinato su Amazon a 56 euro?! cavolo ma quanto ha venduto! che non cala di prezzo nemmeno aspettando le calende greche...e se non me la gioco adesso sta perla di gioco...dopo l'estate..QUANDO con quello che arriva!!! :drunken:

spero solo di non incasinarmi troppo con la mappa... -_-

Non usarla proprio che vai meglio :lol:

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non hanno ancora patchato i bachi della mappa!? :mellow:

Non credo proprio. Del resto la mappa era così (ovvero oggettivamente inutile e fatta male) anche su PC. Io la considero solo un aggiunta estetica.

A parte un paio di volte nell'Atto I, non l'ho mai più riaperta e non avuto alcun problema ad orientarmi/trovare gli obiettivi delle missioni.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito a livello difficile, ora lo gioco a oscuro, prendendo la via di roche. Devo dire che è un giocone. Avrebbero potuto sistemare un pó il menu dell'equipaggiamento, ma niente di insopportabile. Forse qualche quest secondaria, anzi magari terziaria in più, per fare oren potevano metterla. Trovo questo un aspetto che mi lascia perplesso. I mercanti comprano al10%del valore della merce (Comparando il valore che si ha quando si naviga nell'inventario con quello che si ha all'atto della vendita), mentre vendono a prezzi comunque molto più alti. Difficilmente arriveró ad acere 10000 oren contemporanemanente. Detto questo, e detto della mappa inutile, compratelo senza dubbi.

 

Spero che venga fatto il porting anche del primo, e si mantenga l'esclusiva del terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito a livello difficile, ora lo gioco a oscuro, prendendo la via di roche. Devo dire che è un giocone. Avrebbero potuto sistemare un pó il menu dell'equipaggiamento, ma niente di insopportabile. Forse qualche quest secondaria, anzi magari terziaria in più, per fare oren potevano metterla. Trovo questo un aspetto che mi lascia perplesso. I mercanti comprano al10%del valore della merce (Comparando il valore che si ha quando si naviga nell'inventario con quello che si ha all'atto della vendita), mentre vendono a prezzi comunque molto più alti. Difficilmente arriveró ad acere 10000 oren contemporanemanente. Detto questo, e detto della mappa inutile, compratelo senza dubbi.

 

Spero che venga fatto il porting anche del primo, e si mantenga l'esclusiva del terzo.

per fare 10000 oren io ho speso un punto per l'abilità che raddoppia gli ingredienti alchemici raccolti, e durante il gioco ho raccolto di tutto e di più (soprattutto le armi negli accampamenti), immagazzinato tutto e conservato fino alla fine...poi prima della missione finale alla locanda Loc Muinne ho recuperato tutto (avevo un peso addosso di circa 6000 :ph34r: ) e l'ho venduto, e ho guadagnato comunque poco più di 10000 oren...il consiglio è quindi di inziare fin da subito a raccogliere oggetti e depositarli ad ogni occasione, però era meglio farlo prima...adesso in oscura ti converrà vendere sempre tutto e accumulare soldi di volta in volta per creare le armature speciali disponibili sono in questa difficoltà, ti aiuteranno tantissimo ma costano parecchio, non puoi permetterti di tenere tutto per la fine...

Modificato da Linker360

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito a livello difficile, ora lo gioco a oscuro, prendendo la via di roche. Devo dire che è un giocone. Avrebbero potuto sistemare un pó il menu dell'equipaggiamento, ma niente di insopportabile. Forse qualche quest secondaria, anzi magari terziaria in più, per fare oren potevano metterla. Trovo questo un aspetto che mi lascia perplesso. I mercanti comprano al10%del valore della merce (Comparando il valore che si ha quando si naviga nell'inventario con quello che si ha all'atto della vendita), mentre vendono a prezzi comunque molto più alti. Difficilmente arriveró ad acere 10000 oren contemporanemanente. Detto questo, e detto della mappa inutile, compratelo senza dubbi.

 

Spero che venga fatto il porting anche del primo, e si mantenga l'esclusiva del terzo.

 

comprando e vendendo dovresti ricevere un'abilità che ti porta ad avere un ulteriore sconto del 10% presso i mercanti, al primo livello, io non ho mai ottenuto i livelli successivi... comunque, non c'è assolutamente bisogno di comprare molto dai mercanti, con un pò di esplorazione troverai i set di armi ed armature più potenti senza spendere un centesimo, o semplicemente costruendole, diversa cosa invece se ti farai i set maledetti sbloccati in Dark mode.

concordo sulle quest secondarie: il primo TW aveva tante quest secondarie, anche belle, con in più una quest "non quest" in cui dovevi uccidere 2 mini boss per capitolo, tagliargli la testa e portarla al cacciatore di taglie con tanto di ricompensa a testa, più una ricompensa finale. in TW2 anche se più articolate, si sente la mancanza di un certo numero di quest...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al secondo atto e sto facendo la quest di indagare su dei cadaveri putrefatti che infestano i dintorni del campo.

Vado in giro intorno all'accampamento e ne trovo alcuni che sbucano dove ci sono 3 cadaveri e una carovana.

Se mi avvicino ai 3 cadaveri per terra mi da un simbolo di un occhio ma non riesco a capire come interagire....

Un aiuto?!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al secondo atto e sto facendo la quest di indagare su dei cadaveri putrefatti che infestano i dintorni del campo.

Vado in giro intorno all'accampamento e ne trovo alcuni che sbucano dove ci sono 3 cadaveri e una carovana.

Se mi avvicino ai 3 cadaveri per terra mi da un simbolo di un occhio ma non riesco a capire come interagire....

Un aiuto?!

Grazie

Se ben ricordo devi dare fuoco ai cadaveri. L'occhio indica che puoi interagire e far fare l'azione automatica a Geralt, come per accendere le torce.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm ci ho provato ma niente....riproverò.

Forse devo scoprire nel gioco che devo incendiarli....?

 

Grazie

probabile, forse prima devi scoprire di più sui demoni putrefatti o comprando un libro che ne parli o uccidendo quelli che trovi vicino fino a che non ti dice che hai informazioni a sufficienza...dopo ti dirà che devi incendiare 9 cadaveri e ti compare l'indicatore di quanti te ne mancano, e allora ti avvicini e basta premere A e usa automaticamente il segno Igni, senza equipaggiamenti particolari :ok:

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile, forse prima devi scoprire di più sui demoni putrefatti o comprando un libro che ne parli o uccidendo quelli che trovi vicino fino a che non ti dice che hai informazioni a sufficienza...dopo ti dirà che devi incendiare 9 cadaveri e ti compare l'indicatore di quanti te ne mancano, e allora ti avvicini e basta premere A e usa automaticamente il segno Igni, senza equipaggiamenti particolari :ok:

 

:bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm ci ho provato ma niente....riproverò.

Forse devo scoprire nel gioco che devo incendiarli....?

 

Grazie

Un consiglio...quando sei bloccato in una missione metti il gioco in pausa e vai nella schermata delle missioni.per ogni missione se guardi a destra trovi in dettaglio un riassunto di tutto quello che hai fatto e che devi fare.magari li ti dice che ti serve un oggetto particolare o altro...non so...prova...magari puo' essere un aiuto.a me ha risolto parecchi dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio...quando sei bloccato in una missione metti il gioco in pausa e vai nella schermata delle missioni.per ogni missione se guardi a destra trovi in dettaglio un riassunto di tutto quello che hai fatto e che devi fare.magari li ti dice che ti serve un oggetto particolare o altro...non so...prova...magari puo' essere un aiuto.a me ha risolto parecchi dubbi

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,

ho iniziato da poco questo gioco, avrei due domande stupide:

1) sono al punto in cui devo fare una pozione per proteggermi dal veleno del Kayran che devo uccidere.

Ho preso l'outmurk o come si chiama nella grotta, ora mi dice di creare la pozione mangusta, ma mi manca l'etere.

Dove trovo l'etere?

 

2) domanda più generica: sono arrivato al punto che dicevo prima, finora su circa chessò 3 ore di gioco avro realmente giocato 15 minuti, tutto il resto ho guardato filmati o dialoghi. Sarà sempre così??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,

ho iniziato da poco questo gioco, avrei due domande stupide:

1) sono al punto in cui devo fare una pozione per proteggermi dal veleno del Kayran che devo uccidere.

Ho preso l'outmurk o come si chiama nella grotta, ora mi dice di creare la pozione mangusta, ma mi manca l'etere.

Dove trovo l'etere?

 

2) domanda più generica: sono arrivato al punto che dicevo prima, finora su circa chessò 3 ore di gioco avro realmente giocato 15 minuti, tutto il resto ho guardato filmati o dialoghi. Sarà sempre così??

1) l'etere come materiale in sè non esiste, devi trovare un ingrediente che CONTIENTE l'etere....non dovrebbe essere difficile, è abbastanza comune...continua a raccogliere robe e prima o poi trovi qualche fungo che lo contenga, non ci metterai molto...

 

2)di filmati ce ne sono sicuramente una marea, dato che il punto principale del gioco è la trama...di certo dopo ci sarà più da giocare (all'inizio ce ne sono di più perchè serve da introduzione e per spiegare el cose basilari), ma in linea generale sì, sarà pieno di filmati...io direi che sono un 50 e 50, poi dipende anche da come giochi, io ad esempio in 3 ore stavo ancora esplorando e facendo tutte le missioni secondarie, all'ostmurk ci sarà arrivato dopo quasi 9 ore quando ormai avevo spulciato tutta la mappa esplorabile e fatto la maggior parte delle missioni secondarie, se vai avanti solo con la trama per forza ci saranno più filmati :ok:

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che voi sappiate ci sono bug sulla missione del secondo atto in cui bisogna parlare con il Visionario di Sabrina?

Arrivo nella sua baracca e non mi da opzioni di dialogo.

Adesso ho ricaricato un salvataggio precedente ma era troppo indietro e non ci sono ancora arrivato per vedere se si sblocca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che voi sappiate ci sono bug sulla missione del secondo atto in cui bisogna parlare con il Visionario di Sabrina?

Arrivo nella sua baracca e non mi da opzioni di dialogo.

Adesso ho ricaricato un salvataggio precedente ma era troppo indietro e non ci sono ancora arrivato per vedere se si sblocca....

 

è successo anche a me, ma non è un bug: per poter parlare con lui devi prima incontrare dei soldati Keadweniani nella gola, solo che te, come me, hai preso una strada diversa e non li hai incontrati. per poter parlare con loro, devi uscire dall'accampamento principale e prendere la strada a sinistra stando rasente al fossato con le palizzate, da li andrai a finire in una delle molte strade dentro la gola, ed incontrerai questi soldati attaccati dai Ghoul, una volta uccisi i Ghoul ti daranno dei soldi che dovrai consegnare al Visionario

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche a me, ma non è un bug: per poter parlare con lui devi prima incontrare dei soldati Keadweniani nella gola, solo che te, come me, hai preso una strada diversa e non li hai incontrati. per poter parlare con loro, devi uscire dall'accampamento principale e prendere la strada a sinistra stando rasente al fossato con le palizzate, da li andrai a finire in una delle molte strade dentro la gola, ed incontrerai questi soldati attaccati dai Ghoul, una volta uccisi i Ghoul ti daranno dei soldi che dovrai consegnare al Visionario

 

Ah....grazie!

Proverò a cercare 'sti soldati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che mi viene in mente, avendo ricaricato un salvataggio prima e girando intorno all'accampamento mi è capitato di incontrare delle guardie attaccate da cadaveri putrefatti e draug ma, una volta aiutate, non mi hanno dato monete.

Forse non erano loro...

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che mi viene in mente, avendo ricaricato un salvataggio prima e girando intorno all'accampamento mi è capitato di incontrare delle guardie attaccate da cadaveri putrefatti e draug ma, una volta aiutate, non mi hanno dato monete.

Forse non erano loro...

 

no, le guardi sono all'interno della gola, quelle che hai visto te sono accampate fuori dalla gola e vicino alla nebbia

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 44 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...