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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

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Parlando di K/D ratio, secondo me bisognerebbe lasciarlo solo nelle modalità dove ha senso, tipo lone wolves, team slayer etc., anche perchè su reach più che "king of the hill" sembrava di giocare a "king of the camper across the hill".

Comunque ci sarà un sacco di scelta per i semi-auto rifle, tra DMR, carabina covenant e light rifle.

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Dexterity: Faster reloads and weapon swaps

Explosives: alter grenade performance blahsdfhlksdufglkh

Ordnance Priority: More frequent ordnance drops

 

Queste sono 3 nuove mod per l'armatura dalla lista che ho postato...

 

non mi convicono poi molto...la prima puo' starci ricarica e cambio arma piu' rapidi...la seconda altera (praticamente credo potenzi) il danno o il raggio delle granate...la terza suppongo diminuira' le medaglie che servono per ottenere gli ordinance trop personali...boh non so cosa pensare...

 

Mi correggo riguardo le mod che influiscono sulle granate...aumentano il raggio d'azione ma diminuiscono il danno...gia' meglio...

Modificato da II DR4CO II
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ma non era in prima persona nei video dei mesi scorsi il thruster pack?

 

Siam passati dall'avere un cecchino solo su Reach a 3 qui su halo 4 :D le vie di mezzo noi non le vogliamo :P

 

Aggiungiamoci anche il Railgun che alla fine con un colpo uccide e siamo a 4 armi da 1 shot da medio lunga distanza...

Modificato da II DR4CO II
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ma non era in prima persona nei video dei mesi scorsi il thruster pack?

 

Siam passati dall'avere un cecchino solo su Reach a 3 qui su halo 4 :D le vie di mezzo noi non le vogliamo :P

 

Aggiungiamoci anche il Railgun che alla fine con un colpo uccide e siamo a 4 armi da 1 shot da medio lunga distanza...

Ottima cosa dopotutto, la varietà non manca.

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piu' roba c'è meglio è l'importante poi è che non ce ne sia troppa durante le partite...tipo nell'ultimo video su exile c'è troppo casino...laser...cecchini...lanciarazzi...ghost...scorpion...bunshee...warthog...gente che vola...invisibili...granate...ologrammi...32 mila indicatori a schermo...so che è dimostrativa e quindi hanno messo piu' roba possibile ma minkia se c'è troppo casino...e mi pare sia una partita 4 vs 4 o 5 vs 5 figuriamoci se fosse un 8 vs 8...

 

 

Giffiamo il binary rifle:

http://i.minus.com/in9RZgGDlThyx.gif

http://i.minus.com/iJfLtmh36uae7.gif

http://i.minus.com/ibiUDRJIQeJk1g.gif

Modificato da II DR4CO II
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Premetto che ho giocato solo a Reach della saga e mi sono innamorato del suo multiplayer... per me il migliore in assoluto per varietà di modalità,mappe e per l'alta difficoltà dopo Counter Strike su pc...ora mi chiedo...sapete o credete se anche in questo ultimo Halo ci sarà un multiplayer cosi vasto ? Per le mappe sicuramente perchè anche in questo capitolo ci sarà l'editor mappe a quanto pare migliorato quindi gli utenti si daranno da fare...ma per le modalità ? ( vi prego ditemi che ci sarà zombie che era troppo divertente).

Un ultima cosa...non avendo giocato appunto ai capitoli passati mi pare di aver sentito del ritorno di alcune cose gradite di Halo 3 ...mi potreste dire quali ? Vi ringrazio anticipamente per le vostre risposte :) vi faccio tutte queste domande perchè sto valutando se preordinarlo, è solo che non vorrei rimanere deluso !

Modificato da EmaSk8ordDie
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Da halo 3 pare abbia preso il salto e la velcita' di movimento (entrambe maggiori rispetto a Reach) quindi bisogna essere molto piu' "precisi" nel lanciare le granate se si vuole fare danno...ancora piu' precisi anche di halo 3 visto che sul 4 solo chi ha una particolare mod potra' raccogliere le granate dei cadaveri da terra mentre sul terzo capito avevi granate in quantita' industriale.

Credo sara' sicuramente piu' impegnativo di halo reach data la possibilita' di personalizzarsi completamente il proprio loadout...a differenza del titolo attuale in cui l'unica cosa da fare era usare l'AA che piu' si prestava al tuo modo di giocare e costringersi a saper usare le armi in dotazione su halo 4 puoi sceglierti tutto dall'arma principale (da vicino/da lontano/single shot/a raffiche di 3) alle granate (frammentazione, emp o plasma) per finire con tutti quegli amenicoli vari che si adattano di piu' ad ognuno di noi (dallo sprint infinito, al caricatore in piu', al radar visibile anche con il mirino attivo ecc ecc...) ...ognuno quindi potra' esaltare le proprie doti e davanti potrai trovarti sempre un tipo diverso d'avversario che gioca con quello che sa usare meglio e non con quello che gli è stato imposto da loadout predefiniti...

 

Che poi competitivita' sia un altro paio di maniche lo sappiamo ma è innegabile che 343i stia cercando di dare a tutti la possibilita' di dare il meglio di se (quantomeno nelle partite piu' social se cosi vogliamo chiamarle)...

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Si ma neanche tutta sta negatività che leggo

 

 

Comunque altro video con sniper prometico e abilità razzo in azione

 

http://www.youtube.com/watch?v=qZCyrDbW1QE&feature=youtube_gdata_player

Non ho capito bene una cosa, ma questo era un match Sniper, oppure il cecchino si trova tra le primary weapon?? Io vedo che ad ogni respawn c'ha sempre il cecco quindi suppongo sia la modalità sniper. Mentre per il Thruster Pack, almeno per come lo utilizza fa davvero pena

1329103.png

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Gia' quello con cui rinasce è il light rifle (la controparte prometeica del dmr)...quello che invece prende ad un certo punto da un ordinance drop caduto li vicino è il binary rifle (il cecco prometeico) sono molto simili a vedersi...il binary è semplicemente 7 km piu' lungo :D ...

Modificato da II DR4CO II
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Da halo 3 pare abbia preso il salto e la velcita' di movimento (entrambe maggiori rispetto a Reach) quindi bisogna essere molto piu' "precisi" nel lanciare le granate se si vuole fare danno...ancora piu' precisi anche di halo 3 visto che sul 4 solo chi ha una particolare mod potra' raccogliere le granate dei cadaveri da terra mentre sul terzo capito avevi granate in quantita' industriale.

Credo sara' sicuramente piu' impegnativo di halo reach data la possibilita' di personalizzarsi completamente il proprio loadout...a differenza del titolo attuale in cui l'unica cosa da fare era usare l'AA che piu' si prestava al tuo modo di giocare e costringersi a saper usare le armi in dotazione su halo 4 puoi sceglierti tutto dall'arma principale (da vicino/da lontano/single shot/a raffiche di 3) alle granate (frammentazione, emp o plasma) per finire con tutti quegli amenicoli vari che si adattano di piu' ad ognuno di noi (dallo sprint infinito, al caricatore in piu', al radar visibile anche con il mirino attivo ecc ecc...) ...ognuno quindi potra' esaltare le proprie doti e davanti potrai trovarti sempre un tipo diverso d'avversario che gioca con quello che sa usare meglio e non con quello che gli è stato imposto da loadout predefiniti...

 

Che poi competitivita' sia un altro paio di maniche lo sappiamo ma è innegabile che 343i stia cercando di dare a tutti la possibilita' di dare il meglio di se (quantomeno nelle partite piu' social se cosi vogliamo chiamarle)...

Grazie della risposta :) ....parlando del loadout mi spaventa un pò visto che quello che rendeva Reach un gioco diverso e piu difficile era appunto che piu o meno tutti avevano la solita arma quindi la cosa era bilanciata e vinceva chi sapeva usare meglio quell'arma e per me quello era un punto di forza di Reach ! Mi sai dire qualcosa invece per quanto riguarda le modalità ?

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Se ti riferisci alla modalita infezione...non si sa niente ancora...ma c'è da halo 3...su Reach ha parecchie persone che ci giocano (in rapporto alla popolazione) quindi non vedo perche' non debbano inserirla...

 

Per quanto riguarda invece il discorso arma per tutti uguale ci saranno modalita' piu' classiche anche per quel tipo di partite...certo è che il fatto che determinate armi non siano uguali non esclude che poi alla fine equivalgano..

Ovviamente non mi addentro nei discorsi (soliti) di competitivita', rank e skill perche' stiamo facendo un discorso Reach/halo4 e visto che nel primo non c'erano e nel secondo non si sa se ci saranno è inutile iniziarlo per la 234esima volta :D .

Modificato da II DR4CO II
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Grazie della risposta :) ....parlando del loadout mi spaventa un pò visto che quello che rendeva Reach un gioco diverso e piu difficile era appunto che piu o meno tutti avevano la solita arma quindi la cosa era bilanciata e vinceva chi sapeva usare meglio quell'arma e per me quello era un punto di forza di Reach ! Mi sai dire qualcosa invece per quanto riguarda le modalità ?

Il punto di forza di tutti gli Halo era proprio quello che hai detto tu: si parte tutti alla pari e con le stesse armi e si combatte per prendere le power weapons dislocate sulla mappa!

Hanno tolto questa "difficoltà" per rendere il gioco più commerciale e vendere anche all'utenza media di CoD :polliceverso: :polliceverso:

 

Per quanto riguarda le modalità ci saranno sicuramente tutte quelle presenti su Reach :ok:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
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Il punto di forza di tutti gli Halo era proprio quello che hai detto tu: si parte tutti alla pari e con le stesse armi e si combatte per prendere le power weapons dislocate sulla mappa!

Hanno tolto questa "difficoltà" per rendere il gioco più commerciale e vendere anche all'utenza media di CoD :polliceverso: :polliceverso:

 

Per quanto riguarda le modalità ci saranno sicuramente tutte quelle presenti su Reach :ok:

mmmmm...sapete come la penso per quanto riguarda le classificate non serve che mi ripeta...

Trovo pero' giusto nelle partite chiamiamole "social" dare la possibilita' a chiunque di scegliere l'arma che piu' gli aggrada...nel caso di halo 4 mi pare che le armi primarie piu' o meno si equivalgano (ognuna ha scopi leggermente diversi ma ci possono stare) come del resto mi pare che le armi potenti si debbano ancora andare a prendere in giro per la mappa o cmq guadagnarsele in qualche modo...e per il social, ripeto, è sacrosanto...visto che ci gioca la maggior parte delle persone che sto gioco lo compreranno...e in questo halo 3 era parecchio...parecchio carente.

 

E' altrettanto vero che se poi halo 4 si riduce tutto ed esclusivamente a questo c'è da strapparsi i capelli...

 

E c'aggiungo anche:

 

http://i.imgur.com/d0Lzu.png

 

E poi anche:

 

http://www.youtube.com/watch?v=Z_xkU8vYJrA

 

La mappa guardandola meglio è sostanzialmente una ciambella...base da una parte e dall'altra...struttura in mezzo...con un sacco di coperture per chi non ha un mezzo ma altrettanto percorribile per chi ama guidare...veramente bella...alla faccia di emorragia...blood gulch e compagnia cantante che grazie a Reach mi è diventata indigesta...

Modificato da II DR4CO II
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bah non credere che sia cosi tanto piccola...pare sia strutturata tipo avalanche...credo sia a "U" quindi con un passaggio in mezzo stretto e invece uno piu' ampio in fondo per i mezzi tipo questa appunto:

 

http://halowiki.net/images/thumb/6/66/Avalanche_Weapons_Etc.jpg/500px-Avalanche_Weapons_Etc.jpg

Forse sarà più o meno così, ma sicuramente con lo sprint, il jetpack e quant'altro diventa tutto più piccolo... poi sarà per questo, ma io Avalanche me la ricordo più grande di questa, che potevi camminare per un bel po' prima di arrivare dall'altra parte della mappa, specialmente facendo il "giro lungo". Exile invece mi dà l'impressione di essere percorribile un po' più velocemente. Poi non dico che non sia grande eh, ma all'inizio mi sembrava quasi come Sandtrap, ora più come High Ground, per fare dei paragoni con Halo 3. :teach:

 

@thefixer......gia' nei nuovi achievements avvamo notato dei G points per passaggio di grado (SR5 e SR20).......numerino magico o semplice livel tipo COD?

Lo so, lo so, l'avevo letto, ma pensavo che gli Spartan Points fossero come i crediti di Reach, ovvero che i pezzi d'armatura costano diverse migliaia di crediti e puoi comprarle con l'"esperienza" che guadagni... qui invece si è visto che ha guadagnato un solo Spartan Point quando è salito di livello, con cui probabilmente potrà comprare una cosa sola o usarne più di uno per una più avanzata. Non credo cambi moltissimo alla fin fine.

 

Il sistema per salire di livello sembra comunque essere identico a Reach, con la barra che si riempie un po' ogni partita. Strano che abbiano usato le sigle SR2, SR3 e non i nomi consueti, preferivo quelli onestamente. Non ci capisco più niente.

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Se fanno delle modalità "Social" ed una Classica (che sia però veramente come una volta) non dico più niente :mrgreen: :mrgreen:

In questo modo accontenterebbero tutti!

 

Il problema però è se si vanno a penalizzare i veri "seguaci" di Halo, quelli che lo hanno seguito fin dal primo episodio e lo hanno fatto crescere e diventare ciò che è ora a favori di facili vendite :rolleyes:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
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non avevo notato che il light rifle sparasse a raffiche da tre unscoped... questo lo rende la controparte sia del DMR che del BR.

io sapevo fosse a raffiche di 2 senza mirino e a colpo singolo con il mirino...sei sicuro?

 

Dovrebbe killare con 5 colpi senza mirino e con 3 colpi piu' potenti ma moooolto piu' lenti (come si vede dal video qui sopra) con il mirino...

 

come non detto ho rivisto un'intervista con la demo dell'e3 e è a 3 colpi

 

Minuto 7.53 per chi fosse interessato a vedere i 3 proiettili del light rifle (lo dice anche l'intervistato tra l'altro):

 

http://www.youtube.com/watch?v=9DSAIExSnig

Modificato da II DR4CO II
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io sapevo fosse a raffiche di 2 senza mirino e a colpo singolo con il mirino...sei sicuro?

 

Dovrebbe killare con 5 colpi senza mirino e con 3 colpi piu' potenti ma moooolto piu' lenti (come si vede dal video qui sopra) con il mirino...

 

come non detto ho rivisto un'intervista con la demo dell'e3 e è a 3 colpi

 

Minuto 7.53 per chi fosse interessato a vedere i 3 proiettili del light rifle (lo dice anche l'intervistato tra l'altro):

Cavolo è vero... me l'ero dimenticato il video della campagna, e la raffica è tanto veloce che nei video degli eventi mi sembrava fosse uno solo. Grazie del chiarimento :ok:

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Hanno tolto questa "difficoltà" per rendere il gioco più commerciale e vendere anche all'utenza media di CoD :polliceverso: :polliceverso:

 

ahahha era proprio quello che non volevo sentirmi dire :mrgreen: comunque dai ci saranno appunto modalità piu classiche e spero ci risiano le partite MLG che erano veramente difficili :ok:

Modificato da EmaSk8ordDie
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