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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

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Uscito il bullettin...i punti salienti tradotti altrove :D :

 

 

- Aggiunta la "pesantezza" del personaggio e la fisica annessa ai suoi movimenti e animazioni mentre ci si sposta o si spara (senza minare la precisione nelle sparatorie). Con Halo 4 avremo veramente il senso di essere non solo un uomo dentro ad una corazza, ma un vero e proprio carro armato/jet con le gambe;

- Per creare il modello di Halo 4 son partiti da cosa era possibile realizzare con Reach...per poi ricrearlo da zero restando fedele alla storia di John, della Mjolnir, dello Spartan Program, e della tecnologia dietro ad esso. Il tutto prendendo come riferimento anche i libri, oltre che i passati giochi;

- C'è molta profondità dietro al personaggio di Master Chief, molta più nei libri che nei giochi, e con Halo 4 vogliono farci rendere conto di tutto ciò che John ha passato, e farci capire cosa significhi essere nella sua posizione, e vedere le cose con i suoi occhi. Cosa non pienamente riuscita con i giochi Bungie;

- Lo Sprint sembra confermato

- A breve avremo nuove informazioni su Audio e Musica, non si sono dimenticati

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- Aggiunta la "pesantezza" del personaggio e la fisica annessa ai suoi movimenti e animazioni mentre ci si sposta o si spara (senza minare la precisione nelle sparatorie). Con Halo 4 avremo veramente il senso di essere non solo un uomo dentro ad una corazza, ma un vero e proprio carro armato/jet con le gambe;

Quindi aggiungeranno anche il rinculo delle armi? Comunque spero che reintroducano l'armeria di Reach

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Uscito il bullettin...i punti salienti tradotti altrove :D :

 

 

- Aggiunta la "pesantezza" del personaggio e la fisica annessa ai suoi movimenti e animazioni mentre ci si sposta o si spara (senza minare la precisione nelle sparatorie). Con Halo 4 avremo veramente il senso di essere non solo un uomo dentro ad una corazza, ma un vero e proprio carro armato/jet con le gambe;

- Per creare il modello di Halo 4 son partiti da cosa era possibile realizzare con Reach...per poi ricrearlo da zero restando fedele alla storia di John, della Mjolnir, dello Spartan Program, e della tecnologia dietro ad esso. Il tutto prendendo come riferimento anche i libri, oltre che i passati giochi;

- C'è molta profondità dietro al personaggio di Master Chief, molta più nei libri che nei giochi, e con Halo 4 vogliono farci rendere conto di tutto ciò che John ha passato, e farci capire cosa significhi essere nella sua posizione, e vedere le cose con i suoi occhi. Cosa non pienamente riuscita con i giochi Bungie;

- Lo Sprint sembra confermato

- A breve avremo nuove informazioni su Audio e Musica, non si sono dimenticati

 

Lo sprint? AAAAAAAA no..please no. Niente corsa..Halo 3 non c'era bisogno della corsa..i rivoglio un gioco con mappe piccole dove non devi scappare come a cod.. speriamo cambino idea strada facendo

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Lo sprint? AAAAAAAA no..please no. Niente corsa..Halo 3 non c'era bisogno della corsa..i rivoglio un gioco con mappe piccole dove non devi scappare come a cod.. speriamo cambino idea strada facendo

lo sprint slim mi sa che è praticamente certezza mi sa che te ne devi fare una ragione :) .

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A me lo sprint, in generale, non dava molto fastidio; il fatto che a volte ti scappasse via qualche avversario che avevi scudato non mi faceva incazzare molto.

 

La cosa che odio dello sprint è l'accoppiata con la spada :bang:

o col pompa.. o con i pugni..Se le mappe sono piccole e ben fatte come quelle di H3 ed H2 non vedo perchè ci debba essere lo sprint.. E su Halo 3 potevi benissimo scappare..riparandoti..ricordandoti i buchi della mappa..facendoti aiutare dai compagni..non che corri all'impazzata e l'altro manco ti può uccidere che hai la testa abbassata eci mette un vita per scudarti :/ bah.. se queste sono le premesse :/ vedremo a fine mese come sarà questo halo

Modificato da IcedSlim Shady
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o col pompa.. o con i pugni..Se le mappe sono piccole e ben fatte come quelle di H3 ed H2 non vedo perchè ci debba essere lo sprint.. E su Halo 3 potevi benissimo scappare..riparandoti..ricordandoti i buchi della mappa..facendoti aiutare dai compagni..non che corri all'impazzata e l'altro manco ti può uccidere che hai la testa abbassata eci mette un vita per scudarti :/ bah.. se queste sono le premesse :/ vedremo a fine mese come sarà questo halo

non è questione di come siano le mappe...è questione che un supersoldato con una mojlnir non possa correre o scattare è un'assurdita'...io ti dico quando vado su halo 3 (rarissime volte) ogni tanto mi capita inconsapevolmente di cliccare il tasto dello scatto :D ...l'importante per me è che tolgano tutte le altre e che lo scatto ovviamente non sia continuo ma come in Reach abbia dei tempi di ricarica altrimenti si sono cavoli.

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Nella beta e a settembre/ottobre era pieno di gente che ti correva addosso dandoti due botte e mandandoti al creatore (tra l'altro anche se gli sparavi o lo scudavi o i tuoi colpi erano inutili); meno male che ora sono quasi scomparsi!

 

Vediamo un pò come sarà implementata la corsa..... per ora godiamoci le modalità aniversary su Reach, dove hanno limitato molti dei problemi. Peccato che la pistola sia una fottuta arma nucleare; molto peggio del Br del terzo capitolo...

Tre colpi e sei morto... il Dmr non lo uso praticamente più, se non a distanze siderali :ph34r:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
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non è questione di come siano le mappe...è questione che un supersoldato con una mojlnir non possa correre o scattare è un'assurdita'...io ti dico quando vado su halo 3 (rarissime volte) ogni tanto mi capita inconsapevolmente di cliccare il tasto dello scatto :D ...l'importante per me è che tolgano tutte le altre e che lo scatto ovviamente non sia continuo ma come in Reach abbia dei tempi di ricarica altrimenti si sono cavoli.

Ma che me ne frega a me che un supersoldato non possa correre. Ha un'armatura di chili e chili.. non è poi così sbagliato pensare che non riesca ad andare alla velocità della luce. Se per fare questa scelta ne deve risentire il gamplay..

E' capitato anche a me di pigiare la corsa su Halo 3..tempo 2 partite e non sentivo più il bisogno di correre come un ****..avevo tutt gli avversari davanti agli occhi e potevo sparargli subito. Non c'era bisogno di percorrere la salerno - reggio calabria per poter sparare qualche colpo

Modificato da IcedSlim Shady
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Ma che me ne frega a me che un supersoldato non possa correre. Ha un'armatura di chili e chili.. non è poi così sbagliato pensare che non riesca ad andare alla velocità della luce. Se per fare questa scelta ne deve risentire il gamplay..

E' capitato anche a me di pigiare la corsa su Halo 3..tempo 2 partite e non sentivo più il bisogno di correre come un ****..avevo tutt gli avversari davanti agli occhi e potevo sparargli subito. Non c'era bisogno di percorrere la salerno - reggio calabria per poter sparare qualche colpo

beh a dire il vero lo so io come lo sai tu che l'armatura di chili e chili lo potenzia sotto tutti gli aspetti compresa la corsa...il gameplay ne risente sotto altri aspetti secondo me...poi we son punti di vista io la corsa la vedo un'evoluzione normale (almeno quella).

Che poi tornare indietro non serve a niente a mio modo di vedere...andare avanti prendendo spunto o come base halo 3 si.

Io tempo 2 partite e su vahlalla ancora bestemmiavo perche' ci mettovo i quarti di ora ad arrivare dove dovevo :D .

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io sono un pò d'accordo con slim, ed un pò con DR4CO, mi spiego: in H3 non c'era bisogno della corsa perchè le mappe erano piccole arene simmetriche, sviluppate su uno massimo due piani con più vie accessibili, ripari ecc... con qualche eccezione come construnct e via dicendo. anche nelle mappe grandi non se ne sentiva il bisogna per l'abbondanza di mezzi ed armi da usare sulla distanza, e quindi si giocava bene, anche perchè erano si grandi, ma non si poteva sparare da una parte all'altra come si fa in reach, per via di ostacoli e conformazioni roccioso.

in reach cosa è cambiato?? le mappe da simmetriche e su uno o due piani, sono diventate asimmetriche su 3 o 4 piani, spesso a viso aperto, se consideriamo che in una mappa del genere, appena messo il piede fuori dalla zona chiusa, si poteva essere presi di mira da 3 nemici, e quindi morire in un secondo e mozza, la corsa per gli sviluppatori è stata necessaria. nelle mappe grandi invece hanno pensato di rendere praticamenti inutili i mezzi, mettendogli quella ridicola vita per la quale basta un DMR pre distruggere un 'thog, per esempio, od un banshee. il giocatore, per la mancanza di mezzi, si ritrova quindi spaesato in una mappa enorme e per lo più inutilizzata, e quindi anche qui la corsa si è rilevata necessaria.

sono tutte cose vissute in prima persona e penso di non essere l'unico, ci sono anche altre scelte che hanno portato all'implementazione dello scatto, e tutte insieme hanno, per alcuni, imbruttito il gameplay di halo, rimettendo molte cose come su H3 si renderebbe il gioco, IMHO, più divertente e competitivo per alcuni, di certo non sono l'unico a cui mancano i 4 vs 4 con tanto di 'thog, mai più visti in reach, anche se tali mezzi presenti nelle mappe nuove, e le partite su big team heavy con scorpion, gauss e tanto altro, io ci metto la mano sul fuoco: baratterei le mappe di reach, quelle vecchie, lo sprint e le altre AA solo per avere di nuovo questo tipo di Gameplay su H4 :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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le mappe sicuro ci mettono del loro...far mappe su 3-4 piani in un 4 vs 4 è un insulto ad halo con barricate di minuti e minuti perche' la squadra accampata secca gli avversari e fa a tempo a recuperare scudi e compagnia cantante...su halo 3 o eri raramente anzi quasi mai c'era modo di accamparsi una parte della mappa tranne rari casi...in piu' ti mettono zone apposite in cui si puo' fare una cosa del genere e la frittata è fatta.

Ma per esempio in the pit lo scatto non ce lo vedrei male...a patto pero che la doppietta torni ad essere appunto quella del 3 e la lama sia parabile.

Sulle granate abbiamo gia detto tutto non serve star qui a ripeterlo...sugli aggiornamenti stenderei un velo pietoso perche' è vero che gli 1 vs 1 sono piu' godibili ma se sfortuna vuole che te ne ritrovi 3 contro in halo 3 2 metri li facevi qui in Reach non riesci a fare neanche un passo e purtroppo cosi poi ci son mappe che ti obbligano quasi a camperare perche' se metti fuori il naso con le nuove modifiche sei praticamente morto il 100% delle volte...un esempio è High Noon con le motifiche fatte dai 343i in 4v4 è ingiocabile...appena metti fuori il naso muori...e allora vedi due squadre che si sparano da una parte all'altra semi nascoste dietro rocce e strutture...non è halo questo ma ripeto in tutto cio' lo scatto nella fattispecie non c'entra una favazza...

Le mappe devo essere fatte per il multi e non in funzione della campagna

Il rateo di fuoco delle armi di precisione deve essere piu' lento

Le granate meno potenti

Deve esserci piu' uniformita' di danno...non puo' un DMR uccidermi con 5 colpi e la volta dopo con 4 non sta ne in cielo ne in terra.

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le mappe sicuro ci mettono del loro...far mappe su 3-4 piani in un 4 vs 4 è un insulto ad halo con barricate di minuti e minuti perche' la squadra accampata secca gli avversari e fa a tempo a recuperare scudi e compagnia cantante...su halo 3 o eri raramente anzi quasi mai c'era modo di accamparsi una parte della mappa tranne rari casi...in piu' ti mettono zone apposite in cui si puo' fare una cosa del genere e la frittata è fatta.

Ma per esempio in the pit lo scatto non ce lo vedrei male...a patto pero che la doppietta torni ad essere appunto quella del 3 e la lama sia parabile.

Sulle granate abbiamo gia detto tutto non serve star qui a ripeterlo...sugli aggiornamenti stenderei un velo pietoso perche' è vero che gli 1 vs 1 sono piu' godibili ma se sfortuna vuole che te ne ritrovi 3 contro in halo 3 2 metri li facevi qui in Reach non riesci a fare neanche un passo e purtroppo cosi poi ci son mappe che ti obbligano quasi a camperare perche' se metti fuori il naso con le nuove modifiche sei praticamente morto il 100% delle volte...un esempio è High Noon con le motifiche fatte dai 343i in 4v4 è ingiocabile...appena metti fuori il naso muori...e allora vedi due squadre che si sparano da una parte all'altra semi nascoste dietro rocce e strutture...non è halo questo ma ripeto in tutto cio' lo scatto nella fattispecie non c'entra una favazza...

Le mappe devo essere fatte per il multi e non in funzione della campagna

Il rateo di fuoco delle armi di precisione deve essere piu' lento

Le granate meno potenti

Deve esserci piu' uniformita' di danno...non puo' un DMR uccidermi con 5 colpi e la volta dopo con 4 non sta ne in cielo ne in terra.

 

secondo me c'entra, perchè in quelle mappe gioca soprattutto la tempistica, e laddove, in big team, avevi uno scontro tra mezzi, gente che preferiva giocare con un fucile di precisione, simpatiche e divertenti esplosioni grazie a mine piazzate in mezzo alla sabbia, e rocamboleschi arrembaggi a banshee sovraccaricati dagli EMP, qui hai gente che si mette lo scatto e riesce ad arrivare nei primi 30 secondi alle rocce per chiuderti allo spawn. non puoi ribattere con niente perchè i mezzi li han fatti di carta pesta, se metti il naso fuori ti finiscono in 5 a volta... insomma, lo scatto qui centrava... ovviamente te hai fatto un esempio, ma ci sono altri casi ed altre mappe dove può influire, così come le altre AA lo fanno a loro volta, basti pensare che un tempo c'erano le power weapon posizionate in punti strategici, in modo simmetrico, nella mappa con la più potente al centro ed in alto, o comunque nell'asse centrale. cosa cambiava questo rispetto a reach, dove non è così? semplice: si aveva un primo scontro iniziale dove prevaleva una delle due squadre per il possesso di una o più power weapon, dopo di che si cercava di sottrarle o giocare d'astuzia, sarebbe stato anche meglio, magri con BR più equilibrato e le armi ad una mano portate ai fasti del due, ma di sicuro si vedevano meno squadre chiuse allo spawn e più freneticità, senza scatto od altro super potere di sorta

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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a me sta cosa del rimanere chiusi allo spawn non è mai capitata tranne su big team in reach...non è che su halo 3 senza scatto non capitasse mai d'essere bloccati sulla propria base per fare un esempio valahlla mentre gli avversari avevano tutto e di piu' ripeto è un mio parere ma il discorso non è un problema dell'avere lo scatto o meno...quelle sono dinamiche di gioco che vanno oltre le AA...le power weapon o altro.

Il mio discorso riguardo una mappa come high noon parla di 2 squadre bloccate una da una parte e una dall'altra impossibilitate a muoversi (nonostante tutte le AA e le soluzioni che ti permettono) perche' colpa del DMR/magnum post modifica è impossibile muoversi su una mappa non avendo la minima speranza di sopravvivere.

Non riguarda quindi il mio concetto la squadra A che domina la B in tutto...parlo solo di squadre in stallo per minuti e minuti...ho fatto una partita simile ieri...dopo 2 minuti di partita ne ho ucciso uno e mi ha dato la medaglia "First strike"...dopo 2 minuti...in halo...non se po' su...

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a me sta cosa del rimanere chiusi allo spawn non è mai capitata tranne su big team in reach...non è che su halo 3 senza scatto non capitasse mai d'essere bloccati sulla propria base per fare un esempio valahlla mentre gli avversari avevano tutto e di piu' ripeto è un mio parere ma il discorso non è un problema dell'avere lo scatto o meno...quelle sono dinamiche di gioco che vanno oltre le AA...le power weapon o altro.

Il mio discorso riguardo una mappa come high noon parla di 2 squadre bloccate una da una parte e una dall'altra impossibilitate a muoversi (nonostante tutte le AA e le soluzioni che ti permettono) perche' colpa del DMR/magnum post modifica è impossibile muoversi su una mappa non avendo la minima speranza di sopravvivere.

Non riguarda quindi il mio concetto la squadra A che domina la B in tutto...parlo solo di squadre in stallo per minuti e minuti...ho fatto una partita simile ieri...dopo 2 minuti di partita ne ho ucciso uno e mi ha dato la medaglia "First strike"...dopo 2 minuti...in halo...non se po' su...

 

su H3 capitava solo quando si restava da soli contro l'intera squadra nemica munita di mezzi, o per lo meno, a me capitava solo in questa situazione, inoltre, su Valhalla che era l'unica mappa dove si poteva chiudere una squadra allo spawn, il sistema in caso di tale azione, non ti faceva più rinascere all'interno della base, ma al di fuori proprio per evitare casi del genere. in reach anche senza mezzi, non fai tempo a fare due passi che la squadra nemica, grazie allo scatto, si è già messa sopra rocce o posizione sopraelevate di vantaggio, e grazie ad armi come il BR, senza mezzi o power weapon, ti chiude allo spawn, cosa assurda in un gioco... se consideriamo che non è l'unica mappa dove si può fare, e nelle altre, come hai specificato te, non si fa altro che bersagliarsi da un lato all'altro della mappa, non riuscendo magari ad uccidere un avversario dopo minuti di sparatoria per colpa dell'AL o dello scatto... insomma, un motivo per cui l'ho abbandonato è questo

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Bah..a me quella pistolina che spara razzi non mi sembra granchè..bisognerà vedere come funziona ma non è molto diversa da un lanciarazzi o dal lanciagranate visto su Reach. Cioè io vorrei introducessero più armi leggere...

si slim pero' permettimi è un controsenso...in Reach hanno aggiunto la magnum (che Halo Ce a parte praticamente è sempre stata un semplice orpello) e anche dopo le modifiche fatte da 343i vediamo tutti quanto sia sgrava...hanno aumentato la potenza della doppietta...aggiunto i lanciagranate (covenant/umano) ma alla fine della fiera si tende sempre a preferire il gameplay/multi di halo 3 in cui il tutto si riduceva a Br/sniper...aggiungere armi per poi usare sempre le stesse a mio modo di vedere non ha senso...preferirei si concentrassero in primo luogo a rendere quelle piu' usate bilanciate al massimo (tenendo conto che le partite sono host power e che il lag VA TENUTO IN CONSIDERAZIONE)...a me per esempio l' ABR (assault battle rifle :P) non sembra una brutta idea...il poter scegliere tra 3 ratei di fuoco (continuo/raffiche di 3/colpo singolo) potrebbe essere la soluzione giusta per accontentare tutti a patto che sia tutto moooooolto bilanciato (rateo continuo ogni colpo fa danno minore ma è molto efficace da breve distanza...raffica di 3 efficace da corto/medio distanza usabile da gente con + problemi di lag grazie alla sventagliata qualche morto in piu' lo fai e colpo singolo x medio/lunga distanza con linee decenti e con pochi problemi di "ho il mirino rosso ma non lo prendo").

Fermo restando che potrebbero cmq dividerli in AR e BR (permettendoci di scegliere il colpo singolo o la raffica di 3 avendo quest'ultima come base quando prendi in mano l'arma)...questa soluzione sicuramente è migliore...non credo rischieranno l'ABR :P .

Meno casino fanno con 3milioni di armi che alla lunga vengono usate poco o niente e piu' si concentrano ad ottimizzare il bilanciamento delle principali meglio è.

Abbiamo visto con Reach quanto tu possa aggiungere armi anche valide come il lancia granate ma se poi mi metti un DMR con il bloom a rateo variabile in base al lag...una magnum che a parita' di rateo uno ammazza e l'altro no pur mirando identici rende il tutto totalmente inutile.

Modificato da II DR4CO II
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Anche l'idea più brillante se realizzata male viene una cagata. La magnum c'era già prima..su H3 era troppo scarsa.. e dopo l'aggiornamento è troppo forte..devono solo trovare la giusta misura. Il lancia granate umano è bello ed equilibrato. Quello alieno è na **** in tutti i sensi. Basta solo farle bene..la carabina covenant su halo 3 rispetto al br erono quasi alla pari e l'ar, a differenza di reach, uccideva anche da lontanino e non sempre perdeva quello che non aveva il BR :)

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anche a me piacerebbe un'arma con 3 ratei, però si dovrebberò bilanciare moltissimo, non tanto sulla potenza ma sulla precisione ed il rateo: automatico = scarsa precisione, mettiamo come l'AR di CE, ma mortale da distanza corpo a corpo diciamo, non quanto il fucile pompa; raffica da 3 = BR, ma non adatto agli scontri sulla lunga e corta distanza, quindi non proprio il BR di H3, con il quale potevi uccidere a qualunque distanza se non nelle mappe di Big team ; colpo singolo = un DMR con più tempo d'attesa tra due colpi, meno precisione, così da non mandare in pensione i fucili di precisione, e soprattutto, cosa che deve valere per tutti e 3 i ratei, potenza ridotta in base alla distanza dal bersaglio. queste sono accorgimenti che possono andare bene per un'arma con 3 ratei, ma anche per 3 armi diverse, e questi accorgimenti non li ho mai visti in questa saga e, IMHO, andrebbero più che bene.

un'altra cosa che apprezzerei sarebbe il ritorno ad una varietà di armi ben proposte, ma bilanciate, anche questo non l'ho mai visto, ma in quanto a varietà in H2 ed H3 ne vedevo molta di più e soprattutto, meno, se non zero, armi come il lanciagranate che mi rovinano il gameplay sia in muly che in campagna, rendendo il tutto confusionario e, nel caso della campagna, un salto in lungo per cercare di evitare i colpi di lanciagranate sparati a raffica :bang:

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a me il lancia granate umano piace ad essere sinceri. Cmq perchè fare un arma che ha 3 cose quando possono fare 3 armi o.O cioè immagina se tu inizi la partita con un arma che fa tutto..va bene da vicino, da lontano e da lontanissimo. Che senso ha girare per la mappa? respawni, ti metti in qualche angolo e inizi a cucinare sperando passi qualcuno da uccidere da abbassato. Ci deve essere l'Ar da vicino, il Br da media distanza e un cecchino da lontano. Non serve un arma da lontano sennò lo sniper diventa inutile, questo aumenterebbe solo lo squilibrio. L'idea delle 3 armi in una a me non piace niente, zero

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