Vai al contenuto

[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

Messaggi raccomandati

A me sembra che sia l'ambientazione del silent cartographer nella 3° immagine e poi quell'arma assomiglia fin troppo al M4 di Battlefield 3...

Fake secondo me anche se lo spartan assomiglia molto al nostro Master Chief di Halo 4... Vabbè, fra pochi giorni vedremo qualcosa...

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Se avete notato, in un frammento di quel video sulla possibile Alpha, in alto a sinistra c'è un logo che sembra essere quello di uno dei potenziamenti di Halo 3, credo lo scudo a bolla. Questione AA chiusa allora...

Pare che faranno ritorno anche le granate a spuntoni e quelle incendiarie. Magari torneranno anche i Brute, quindi.

Modificato da Mmarrcoss22
Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero di trovare le famose armi antiflood di cui parla 343 Guilty Spark,mi aspetto qualche cannone ad onde d'urto o un Halo in miniatura

Guarda che gli Halo non uccidono i flood direttamente, ma uccidono tutti gli esseri che hanno massa sufficiente per ospitare una spora xD Finiresti per suicidarti!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=oOPFPWOGSrs&feature=plcp&context=C3abfe74UDOEgsToPDskKIJ3WG5nA-c8vF2VN4i_b9

Questo l'ho appena beccato fra i video del canale della presunta soundtrack di Halo 4.

Il video sembra essere preso dal materiale di Halo Waypoint, nonostante li non ci sia ancora.

Cosa molto interessante é la data sotto il logo di Halo 4 alla fine del video: 21 November 2012.

Modificato da InsaneOnTheWeb
http://card.josh-m.com/live/mondo/cybervalerio95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è stato già messo,se è fake o no,ma in ogni caso guardate:

 

http://www.youtube.com/watch?v=wgM4tQQJxFs

 

 

Ovviamente non sono immagini del gioco,ma se questa fosse la musica mi piacerebbe parecchio.Senza parlare del nome della trilogia,"The Reclaimer",che sarebbe un nome azzeccatissimo che fa puntare tutti i riflettori su MC(come ovviamente dovrebbe essere)

Modificato da ale tuning
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è stato già messo,se è fake o no,ma in ogni caso guardate:

 

http://www.youtube.com/watch?v=wgM4tQQJxFs

 

 

Ovviamente non sono immagini del gioco,ma se questa fosse la musica mi piacerebbe parecchio.Senza parlare del nome della trilogia,"The Reclaimer",che sarebbe un nome azzeccatissimo che fa puntare tutti i riflettori su MC(come ovviamente dovrebbe essere)

 

In realtà il video che hai messo é lo stesso che era stato diffuso tramite Halo Waypoint da 343Industries l'estate scorsa in occasione dell'Halo Fest.

Questo é l'originale e corretto (nel video che hai messo musica e video sono assai confusi fra di loro).

http://card.josh-m.com/live/mondo/cybervalerio95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è stato già messo,se è fake o no,ma in ogni caso guardate:

 

http://www.youtube.com/watch?v=wgM4tQQJxFs

 

 

Ovviamente non sono immagini del gioco,ma se questa fosse la musica mi piacerebbe parecchio.Senza parlare del nome della trilogia,"The Reclaimer",che sarebbe un nome azzeccatissimo che fa puntare tutti i riflettori su MC(come ovviamente dovrebbe essere)

come dice insane per il video e per quanto riguarda il nome della trilogia si è quello senza se e senza ma :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri notte mentre spulciavo qua e la e ho trovato il video da me postato mi sono imbattuto su quello e vista la natura inutile neanche l'ho finito di guardare :D ...sotto avevo letto che parlavano di date d'uscita ma neanche son stato li a controllare :P

Quindi con i 343i non piu' settembre ma si ritorna a novembre...tocchera' scegliere tra lui e cod (non per me ovviamente halo tutta la vita) :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma che senso ha dire "la vigilia del Thanksgiving Day è seconda solamente alla vigilia di Natale in quanto ad acquisti e regali, cosa che darebbe sicuramente una bella spinta alle vendite" se poi quel giorno è circa una settimana dopo l'uscita di cod?Ma chi è il loro pianificatore marketing?Luca giurato?

Se fosse vero è intollerabile una cosa del genere...cioè io dico,ma non si chiedono perchè bungie facesse uscire i suoi halo di settembre?

 

Ridicoli

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma che senso ha dire "la vigilia del Thanksgiving Day è seconda solamente alla vigilia di Natale in quanto ad acquisti e regali, cosa che darebbe sicuramente una bella spinta alle vendite" se poi quel giorno è circa una settimana dopo l'uscita di cod?Ma chi è il loro pianificatore marketing?Luca giurato?

Se fosse vero è intollerabile una cosa del genere...cioè io dico,ma non si chiedono perchè bungie facesse uscire i suoi halo di settembre?

 

Ridicoli

sono gli stessi che hanno deciso di far uscire solo titoloni (:!)per kinect fino al 21 novembre di quest'anno suppongo tenendo da conto ovviamente che su 60milioni di cristi quell'aggeggio indegno ce l'hanno soltanto in 10 milioni...ti meravigli ancora ale? ...dai su ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

sono gli stessi che hanno deciso di far uscire solo titoloni (:!)per kinect fino al 21 novembre di quest'anno suppongo tenendo da conto ovviamente che su 60milioni di cristi quell'aggeggio indegno ce l'hanno soltanto in 10 milioni...ti meravigli ancora ale? ...dai su ;) .

Sarà l'ora ma non ho capito il tuo commento :whew:

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma che senso ha dire "la vigilia del Thanksgiving Day è seconda solamente alla vigilia di Natale in quanto ad acquisti e regali, cosa che darebbe sicuramente una bella spinta alle vendite" se poi quel giorno è circa una settimana dopo l'uscita di cod?Ma chi è il loro pianificatore marketing?Luca giurato?

Se fosse vero è intollerabile una cosa del genere...cioè io dico,ma non si chiedono perchè bungie facesse uscire i suoi halo di settembre?

 

Ridicoli

Halo: Combat Evolved e Halo 2 sono usciti a Novembre non a Settembre, e lo stesso Halo Anniversary, quindi sono Halo 3 e Halo Reach le anomalie di Settembre.

Inoltre non penso MIcrosoft ragioni in termini di CoD in quanto è un titolo multipiattaforma, ai loro occhi, come ai fan della bandiera Xbox, CoD passa in secondo piano nel momento in cui viene messo in confronto con Halo.

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Halo: Combat Evolved e Halo 2 sono usciti a Novembre non a Settembre, e lo stesso Halo Anniversary, quindi sono Halo 3 e Halo Reach le anomalie di Settembre.

Inoltre non penso MIcrosoft ragioni in termini di CoD in quanto è un titolo multipiattaforma, ai loro occhi, come ai fan della bandiera Xbox, CoD passa in secondo piano nel momento in cui viene messo in confronto con Halo.

I primi due halo non avevano nessun concorrente e perciò a loro non cambiava nulla farlo uscire di settembre o di novembre;halo 3 aveva come concorrente quello che sarebbe diventato il miglior cod,ODST(sempre uscito a settembre)MW2 e halo reach black ops.

 

Se uscisse a novembre i fan saranno obbligatoriamente messi davanti a un bivio,ovviamente i fan dei rispetti giochi sceglieranno il proprio gioco ma i casual,tanto amati dalla microsoft,sceglieranno logicamente il titolo più semplice che è tra l'altro anche più giocato online,e tu sai a che titolo mi sto referendo.

Dico solo che dopo il mezzo flop di halo reach,se le vendite di halo 4 non raggiungeranno almeno quelle di halo 3,imo,non succederanno cose positive per questo brand.

Modificato da ale tuning
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I primi due halo non avevano nessun concorrente e perciò a loro non cambiava nulla farlo uscire di settembre o di novembre;halo 3 aveva come concorrente quello che sarebbe diventato il miglior cod,ODST(sempre uscito a settembre)MW2 e halo reach black ops.

 

Se uscisse a novembre i fan saranno obbligatoriamente messi davanti a un bivio,ovviamente i fan dei rispetti giochi sceglieranno il proprio gioco ma i casual,tanto amati dalla microsoft,sceglieranno logicamente il titolo più semplice che è tra l'altro anche più giocato online,e tu sai a che titolo mi sto referendo.

Dico solo che dopo il mezzo flop di halo reach,se le vendite di halo 4 non raggiungeranno almeno quelle di halo 3,imo,non succederanno cose positive per questo brand.

be' alla fine ci sono tante persone che non avranno problemi su questa scelta eh... semplicemente chi è un vero fan di halo comprerà quello, fregandosene di cod come di qualsiasi altro titolo XD se poi farlo uscire in quel periodo vuol dire anche meno bimbi urlanti sul multiplayer ben venga, evidentemente la Microsoft non è interessata a quel pubblico né vuole strappare gente ad altri brand come accaduto con battlefield 3 :) non sono stupidi insomma... magari è anche un segnale per dirci che il gioco sarà più hardcore :ok: poi oh sono tutte fantasie, date ufficiali non ne abbiamo XD

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi due halo non avevano nessun concorrente e perciò a loro non cambiava nulla farlo uscire di settembre o di novembre;halo 3 aveva come concorrente quello che sarebbe diventato il miglior cod,ODST(sempre uscito a settembre)MW2 e halo reach black ops.

 

Se uscisse a novembre i fan saranno obbligatoriamente messi davanti a un bivio,ovviamente i fan dei rispetti giochi sceglieranno il proprio gioco ma i casual,tanto amati dalla microsoft,sceglieranno logicamente il titolo più semplice che è tra l'altro anche più giocato online,e tu sai a che titolo mi sto referendo.

Dico solo che dopo il mezzo flop di halo reach,se le vendite di halo 4 non raggiungeranno almeno quelle di halo 3,imo,non succederanno cose positive per questo brand.

Per come la vedo io Halo non ha mai avuto concorrenti forti, originali e piacevoli da giocare all'altezza. Semplicemente il grosso dell'utenza compra per sentito dire e per cazzeggiare, ma la sostanza dei giochi concorrenti è veramente infima al confronto... Halo offre davvero tante possibilità di gioco, una campagna da brividi con multiplayer cooperativo, modalità fucina, modalità cinema, multiplayer per passare il tempo e divertirsi e multiplayer DAVVERO competitivo (purtroppo morto con Reach). Bungie ha provato a cambiare un po' in buona fede le carte in tavola ma purtroppo Reach è stato partorito con troppi, FASTIDIOSI difetti. Adesso 343i ha la possibilità, dopo aver cambiato un po' l'aria a questa serie con Reach, di tornare al gameplay storico e di ambire senza paura a vendere in contemporanea se non dopo a giochi come *coff*, perchè Halo può permettersi tutto.

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io Halo non ha mai avuto concorrenti forti, originali e piacevoli da giocare all'altezza. Semplicemente il grosso dell'utenza compra per sentito dire e per cazzeggiare, ma la sostanza dei giochi concorrenti è veramente infima al confronto... Halo offre davvero tante possibilità di gioco, una campagna da brividi con multiplayer cooperativo, modalità fucina, modalità cinema, multiplayer per passare il tempo e divertirsi e multiplayer DAVVERO competitivo (purtroppo morto con Reach). Bungie ha provato a cambiare un po' in buona fede le carte in tavola ma purtroppo Reach è stato partorito con troppi, FASTIDIOSI difetti. Adesso 343i ha la possibilità, dopo aver cambiato un po' l'aria a questa serie con Reach, di tornare al gameplay storico e di ambire senza paura a vendere in contemporanea se non dopo a giochi come *coff*, perchè Halo può permettersi tutto.

 

Bravo, bel discorso, davvero :bow:

 

EDIT: aggiungo questa, forse è un'altra musica. Secondo il tizio che l'ha postata si chiama Librarian e gliel'ha passata un suo amico stretto che lavora alla 343. Boh!

 

http://www.youtube.com/watch?v=G0Imby9vXq0

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

be' alla fine ci sono tante persone che non avranno problemi su questa scelta eh... semplicemente chi è un vero fan di halo comprerà quello, fregandosene di cod come di qualsiasi altro titolo XD se poi farlo uscire in quel periodo vuol dire anche meno bimbi urlanti sul multiplayer ben venga, evidentemente la Microsoft non è interessata a quel pubblico né vuole strappare gente ad altri brand come accaduto con battlefield 3 :) non sono stupidi insomma... magari è anche un segnale per dirci che il gioco sarà più hardcore :ok: poi oh sono tutte fantasie, date ufficiali non ne abbiamo XD

 

Ci sono moltissimi utenti che comprano entrambi i titoli,e questi si ritrovano a decidere dove spendere 70 euro(chi è che si può permettere di spendere 140 euro in una settimana solo di videogiochi?),perciò ne microsoft ne l'utente in se trarrebbe vantaggio da quella data d'uscita.

Stiamo parlando di un rumor,certo,però se halo uscisse a settembre non ci sarebbe concorrenza per nessuno e tutti ci guadagnerebbero.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

tenendo conto che cod è si multipiatta...ma tra dlc usciti prima su 360 rispetto ad altre piattaforme (che MS paga profumatamente senza senso a mio modo di vedere)...viene presentato all'e3 in conferenza microsoft (e3 dell'anno scorso uno degli ultimi esempi) direi che non ha proprio senso farli uscire cosi vicini l'uno all'altro per MS.

Halo puo' permettersi parecchio anche a mio modo di vedere...ma dal momento in cui non crei due sezioni totalmente separate del multi in cui nella prima dai tutto quello che serve ai supercompetitivi e nella seconda anche tramite un sistema di ricerca partite fatto con criterio permetti ai meno competitivi e a chi entra su halo solo per divertirsi di passare qualche ora in allegria va a finire che rovini tutto come in Reach.

Classificate mischiate alle social...gente competitiva che non essendo attratta da arena si riversa su team slayer e poi va a disputar partite con vagonate di gente che non è molto esperta e vuole solo fare un po' di caciara porta alla fine ad una scrematura con player che per soddisfare la propria competitivita' non sanno dove andare e si stufano...e con player che vogliono divertirsi che le prendono e pure questi si stufano...non c'è da stupirsi se poi i numeri online di Reach non siano come quelli di Halo 3...diciamo che Bungie sapeva sarebbe finito tutto nelle mani di qualcun altro e ha prodotto un gioco non longevo come il predecessore e lo dico perche' in certe cose (parlo di criterio di ricerca...valutazione del giocatore e non del semplice azzardo nel gameplay diverso dal solito) avendo halo 3 come base di partenza mi è sembrata inconcepibile la scelta in certi aspetti.

Il prendere per esempio spunto da cod (che è gioco con uscita annuale) per quanto riguarda l'avanzamento dei gradi e nascondendo la skill fa capire quanto non puntassero sulla longevita' del titolo e infatti da generale in avanti è praticamente una palla avanzare di grado...quasi fossero stati buttati li alla caxxo per quei malati di mente che a distanza di due anni ancora fossero rimasti a giocarsi il titolo.

Detto questo halo 4 probabilmente puo' ancora permettersi di uscire quando je pare...ma se cannano pure questo auguri per i 2 successivi.

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

tenendo conto che cod è si multipiatta...ma tra dlc usciti prima su 360 rispetto ad altre piattaforme (che MS paga profumatamente senza senso a mio modo di vedere)...viene presentato all'e3 in conferenza microsoft (e3 dell'anno scorso uno degli ultimi esempi) direi che non ha proprio senso farli uscire cosi vicini l'uno all'altro per MS.

Halo puo' permettersi parecchio anche a mio modo di vedere...ma dal momento in cui non crei due sezioni totalmente separate del multi in cui nella prima dai tutto quello che serve ai supercompetitivi e nella seconda anche tramite un sistema di ricerca partite fatto con criterio permetti ai meno competitivi e a chi entra su halo solo per divertirsi di passare qualche ora in allegria va a finire che rovini tutto come in Reach.

Classificate mischiate alle social...gente competitiva che non essendo attratta da arena si riversa su team slayer e poi va a disputar partite con vagonate di gente che non è molto esperta e vuole solo fare un po' di caciara porta alla fine ad una scrematura con player che per soddisfare la propria competitivita' non sanno dove andare e si stufano...e con player che vogliono divertirsi che le prendono e pure questi si stufano...non c'è da stupirsi se poi i numeri online di Reach non siano come quelli di Halo 3...diciamo che Bungie sapeva sarebbe finito tutto nelle mani di qualcun altro e ha prodotto un gioco non longevo come il predecessore e lo dico perche' in certe cose (parlo di criterio di ricerca...valutazione del giocatore e non del semplice azzardo nel gameplay diverso dal solito) avendo halo 3 come base di partenza mi è sembrata inconcepibile la scelta in certi aspetti.

Il prendere per esempio spunto da cod (che è gioco con uscita annuale) per quanto riguarda l'avanzamento dei gradi e nascondendo la skill fa capire quanto non puntassero sulla longevita' del titolo e infatti da generale in avanti è praticamente una palla avanzare di grado...quasi fossero stati buttati li alla caxxo per quei malati di mente che a distanza di due anni ancora fossero rimasti a giocarsi il titolo.

Detto questo halo 4 probabilmente puo' ancora permettersi di uscire quando je pare...ma se cannano pure questo auguri per i 2 successivi.

Hai perfettamente ragione,su halo 3 c'era un abisso tra le modalità social e le modalità comptetitive,e quelle stesse persone che hanno creato un simile sistema hanno creato reach dove,come in cod,hai la possibilità di trovarti un pro o un noob in qualsiasi modalità.

Sono d'accordo soprattutto sulla tua ultima frase,halo 4 non solo è la prima pagina del nuovo capitolo della saga,ma è anche il biglietto da visita che permetterà ad halo 5 e halo 6 di avere successo.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I primi due halo non avevano nessun concorrente e perciò a loro non cambiava nulla farlo uscire di settembre o di novembre;halo 3 aveva come concorrente quello che sarebbe diventato il miglior cod,ODST(sempre uscito a settembre)MW2 e halo reach black ops.

 

Se uscisse a novembre i fan saranno obbligatoriamente messi davanti a un bivio,ovviamente i fan dei rispetti giochi sceglieranno il proprio gioco ma i casual,tanto amati dalla microsoft,sceglieranno logicamente il titolo più semplice che è tra l'altro anche più giocato online,e tu sai a che titolo mi sto referendo.

Dico solo che dopo il mezzo flop di halo reach,se le vendite di halo 4 non raggiungeranno almeno quelle di halo 3,imo,non succederanno cose positive per questo brand.

 

 

tenendo conto che cod è si multipiatta...ma tra dlc usciti prima su 360 rispetto ad altre piattaforme (che MS paga profumatamente senza senso a mio modo di vedere)...viene presentato all'e3 in conferenza microsoft (e3 dell'anno scorso uno degli ultimi esempi) direi che non ha proprio senso farli uscire cosi vicini l'uno all'altro per MS.

Halo puo' permettersi parecchio anche a mio modo di vedere...ma dal momento in cui non crei due sezioni totalmente separate del multi in cui nella prima dai tutto quello che serve ai supercompetitivi e nella seconda anche tramite un sistema di ricerca partite fatto con criterio permetti ai meno competitivi e a chi entra su halo solo per divertirsi di passare qualche ora in allegria va a finire che rovini tutto come in Reach.

Classificate mischiate alle social...gente competitiva che non essendo attratta da arena si riversa su team slayer e poi va a disputar partite con vagonate di gente che non è molto esperta e vuole solo fare un po' di caciara porta alla fine ad una scrematura con player che per soddisfare la propria competitivita' non sanno dove andare e si stufano...e con player che vogliono divertirsi che le prendono e pure questi si stufano...non c'è da stupirsi se poi i numeri online di Reach non siano come quelli di Halo 3...diciamo che Bungie sapeva sarebbe finito tutto nelle mani di qualcun altro e ha prodotto un gioco non longevo come il predecessore e lo dico perche' in certe cose (parlo di criterio di ricerca...valutazione del giocatore e non del semplice azzardo nel gameplay diverso dal solito) avendo halo 3 come base di partenza mi è sembrata inconcepibile la scelta in certi aspetti.

Il prendere per esempio spunto da cod (che è gioco con uscita annuale) per quanto riguarda l'avanzamento dei gradi e nascondendo la skill fa capire quanto non puntassero sulla longevita' del titolo e infatti da generale in avanti è praticamente una palla avanzare di grado...quasi fossero stati buttati li alla caxxo per quei malati di mente che a distanza di due anni ancora fossero rimasti a giocarsi il titolo.

Detto questo halo 4 probabilmente puo' ancora permettersi di uscire quando je pare...ma se cannano pure questo auguri per i 2 successivi.

 

faccio un unica risposta: per prima cosa, quando parlate di reach, gioco che mi ha stancato dopo un mesetto ed ho ripreso più avanti con lo stesso decadimento, parlate di un gioco che in vendite ha superato il precedente H3 facendo battendo tutti i record di vendite in un solo giorno (forse battuto da MW3 a sua volta). con questa premessa, l'ho detto più volte ma sembrate non capire come il mercato sia cambiato dal lontano 2007, eppure non ci vuole uno scienziato per capirlo, basta andare un attimo in home e vedere i giochi in uscita, o entrare in un GS per saperlo: a differenza del 2007, dove c'erano solo altre due grandi scelte da fare, una se consideriamo il genere, mentre le poche altre scelte non erano da tenere conto come adesso, oggi abbiamo una vasta scelta di prodotti perchè com'è succede già nel mercato normale, il target non è più fidelizzato ed ha voglia di distinguersi dalla massa o appartenere ad un certo gruppo di affiliati con la stessa passione o caratteristiche socio economiche e via dicendo. in poche parole, i grandi publisher hanno messo sul mercato un numero di prodotti che 4 anni fa neanche ce li saremmo immaginati, proponendoci una vasta scelta, è impossibile non trovare nulla che non ci piaccia, tutto fa concorrenza anche se in diretta. quindi il discorso "COD esce a novembre ed i casualoni a cui la MS tiene tanto andranno a prendersi quello" non regge tanto la pratica, perchè come ho già detto tutto fa concorrenza, ed a differenza del lontano 2007, oggi ci troviamo un BF3 che sfiora le vendite di COD, uno skyrim che si becca 8 milioni di copie ed un MK che raggiunge le 3, cosa impensabile anche solo un anno fa, abbiamo in uscita un ME3 che dal primo, nel lontano 2007 è cresciuto e quest'anno raggiungerà anch'egli la sua quota. se 343 se la giocherà bene con le vendite, che lo dico subito, in america si gioca la partita più importante in quanto il mercato Europe, soprattutto l'italia, sta in secondo piano (l'italia agli ultimi posti per dire), si otterranno di nuovo un sacco di copie vendute, cosa che a me sinceramente frega poco, ci guadagno niente e spendo comunque 70 €, inoltre, i cosiddetti casual gamer, i più furbi a mio avviso, non sanno nemmeno del cambio ai vertici e della mancanza della bungie, così come non sanno, per esempio, che chi sviluppa la saga di MW non è lo stesso che produce quella di BO e soci.

collecandoci al discorso del mercato che è mutato, è colpa nostra in fin dei conti, e delle vendite, si può parlare allo stesso modo degli utenti online: oramai i giochi si possono considerare alla moda del momento, come gia detto, non è più come nel lontano 2007, fino al 2009, dove si avevano 3 big online tra cui scegliere, solo per citare i più importanti ora da 3 siamo passati ad averne 9/10, e quindi l'utenza da omogenea diventa eterogenea (e non sto contando giochi come skyrim e ME...), oltre a questo aspetto, ritornando al concetto di moda, ora si ha il fattore "novità" per il quale grazie a pubblicità incalzanti, i publisher riescono a farti comprare giochi nuovi quasi ogni anno, facendoci assistere a migrazioni di massa da parte dell'utenza, per questo bisogna prendere d'esempio i vari COD usciti: basta guardare gli utenti totali, o comunque io ho avuto modo di vederlo con i miei occhi, come questi giochi, anche se altri come halo anno iniziato a seguirli non per qualità, ma per "moda", vengono giocati per un anno, con una media di un milione o quasi utenti al giorno, per poi essere quasi abbandonati all'uscita del nuovo capitolo. non bisogna certo dare torto a chi si compra il gioco nuovo: io vado dal prodotto che mi offre più prestazioni e servizi al posto di restare 2 anni sullo stesso giocando alle solite 4 modalità.

riguardo all'avanzamento dei gradi, DR4CO, toppi perchè quella è l'unica ed ovvia scelta per rendere più longevo un gioco in teoria: mettendo un sistema d'avanzamento a partita spingi un giocatore a giocare sempre di più, permettendogli di sbloccare qualcosa ad ogni grado lo induci anche a fare più partite con la classica frase "ne gioco un altra e poi basta", se la Bungie ha voluto prendere spunto da COD non so, ma in pratica ha messo su un sistema a metà, in quanto, apparte le modalità, ha introdotto un sistema di gradi, Cr e sblocco troppo dilatato nel tempo per appassionare chi, con poco o non troppo tempo a disposizione, avrebbe voluto sbloccare gli oggetti belli in minor tempo, e chi si rompe, come te, di metterci 3 anni ad arrivare al grado ultimo, presumibilmente per sbloccare la haunted. non ha saputo trovare quell'equilibrio che la saga di MW è riuscita a trovare, in quanto permette ai meno pazienti di avere in non troppo tempo tutto, e a chi gli piace arrivare più volte all'ultimo grado, o semplicemente avere degli avanzamenti lunghi ma stoppabili quando si vuole, quel che vuole. il sistema adottato da H3, se pur ottimo per molti di quelli che passavano il loro tempo sulle classificate, beh non proprio molti, in pratica si è rivelato su certi aspetti un errore anche questo, ed in pratica non è il metodo giusto per rendere un gioco longevo, come vi dimostrerò più avanti, e soprattutto, se non fosse stato influenzato da delle variabili, il mercato presente allora, non sarebbe durato così tanto: in pratica offriva, come voi più di me saprete, un sistema basato su esperienza e skill, bruttissimo a mio dire, che permetteva a chi era bravo, in poche partite, di confrontarsi subito con gente al livello giusto invocando i santi giusti, e a chi voleva "rilassarsi" giocando in partite dove non vigeva la skill ma un semplice quanto inutile, in quelle playlist, sistema di esperienza. fin qui tutto ok, niente di sbagliato, ma dopo qualche anno si è subito verificato il fenomeno dei profili rifatti, vedendo gente che si era stufata di stare al 50, o che per motivi legati all'esperienza generale che andava ad arrestare la salita della skill, cosa ridicola, si rifaceva il profilo mandando ad escort il sistema e crando quel che succede ora in HR: un'accozzaglia di gente brava che le dava e neofiti che le prendevano, con la brutta conseguenza di farti perdere a te verso i primi gradi, e farti tirare giù i santi più avanti, quando li si incontrava verso i 40 e ti facevano vincere o perdere con conseguente abbassamento della skill, alzamento dell'esperienza e blocco della skill. nelle social invece si aveva il problema opposto, in quanto il gioco non ti offriva niente oltre al numeretto nel menu con il simbolo del grado, e l'esperienza insegna quanto chi non cerca competitività, cerca sblocchi ed elogi più che altro. quindi a mio avviso, entrambi i sistemi non vanno bene così come sono, ma andrebbero bene se rivisitati e perfezionati al meglio, ci riusciranno?? Non so voi, ma a me H3 è piaciuto per come presentava le partite e le mappe, si spaziava da arene piccole alla Quake, a mappe più grandi dove si avevano 'thog, banshee ed altro, proponendo anche i leggendari big team heavy con esplosioni a gogo, WOW! quello era l'unico motivo, non di certo le novità che dal secondo non ci sono state (si potrebbe parlare di H2 ed H3 nello stesso modo di MW2 e MW3, che vi piacciano i giochi o meno), non per i "pro" con la recon ed i bambini che venivano a vederlo nelle classificate, non per la sciallaggine nelle social, no... vorrei di nuovo queste sensazioni in H4, ma forse chiedo troppo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...