Vai al contenuto

Caso calcioscommesse 2011


Invernomuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
io preferirei un processo più lungo e credibile, andando a fondo sulle questioni.. la giustizia sportiva si basa su processi e sentenze troppo veloci per riuscire a stare dietro ai calendari di campionato ecc ecc... io per far saltare fuori la verità sarei anche disposto a fermare anche i campionati o al limite i giocatori interessati pur di riuscire ad andare il più a fondo possibile a queste vicende..! questa secondo me è vera giustizia...!

sì, ma il processo viene fatto in via ordinaria, non è che non viene fatto. in questo caso come in quelli passati, le indagini vengono svolte, le indagini ci sono, sono lì, davanti a tutti e se giudici e procuratori ritengono attendibili alcune dichiarazioni, io non mi sento di metterle in discussioni solo perchè riguardano Ranocchia o altri tesserati di cui magari sono un fan accanito.

se si dovesse seguire il procedimento lungo da te descritto, ed eventualmente bloccare squadre e giocatori interessati, dal 2006 al 2011 non ci sarebbe stato alcun campionato, non ci sarebbe stata una juventus, un milan, una roma, una lazio, una fiorentina, non ci sarebbe stato niente di niente...

 

la giustizia, quella vera, viene fatta. il processo, con i tempi mastodontici all'italiana arriva al suo termine, i colpevoli condannati... ma perdonami, non ti credo nemmeno troppo quando mi dici che quella sarebbe vera giustizia, perchè anche dopo 5 anni di processo e 3 sentenze di cui una definitiva ci sono ancora migliaia di tuoi colleghi tifosi pronti a spiegarmi come Moggi fosse una brava persona e che è stato processato per accanimento giudiziario, perchè era scomodo (e non voglio in alcun modo risollevare la questione, è solo a titolo di esempio la persona Moggi e la sua condanna in un tribunale dello stato).

in qualsiasi processo, qualsiasi, lungo o corto che sia, ci sarà chi sarà contento e chi sarà scontento della sentenza. addirittura, in alcuni casi, sono tutti scontenti, ma mai e poi mai tutti contenti.

 

ps. ti ringrazio della fiducia nel dialogo :) non è che però tu o qualche tuo amico, nella vostra infinita conoscenza di regolamenti e giustizia sportiv,a mi sapete dare una benedetta risposta su quella questione che mi si arrovella nel cervello riguardo al giocatore Di Vaio che ora milita nella federazione canadese? :bang: :bang:

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. ti ringrazio della fiducia nel dialogo :) non è che però tu o qualche tuo amico, nella vostra infinita conoscenza di regolamenti e giustizia sportiv,a mi sapete dare una benedetta risposta su quella questione che mi si arrovella nel cervello riguardo al giocatore Di Vaio che ora milita nella federazione canadese? :bang: :bang:

 

Di Vaio sarebbe squalificato visto che il provvedimento sarebbe esteso a tutte le competizioni sotto la Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 'sto topic rimanete te, Abarai e forse Borrino :D :D

 

no no! io sono soltanto spettatore passimo! è impossibile riuscire a ragionare qui dentro! Tutti i Binaconeri dicono che è una farsa questo processo insieme a Farsopoli, Dopingopoli ecc ecc... e gli altri dicono l'esatto contrario! aspetto solo che inizi la prima giornata!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto.

Comincio a pensare che sia un problema di supercazzola. :mrgreen:

 

tutta colpa di coldfire che per aver ragione la gira e la rigira tirando fuori pure il doping... :mrgreen: in quel caso va dato a cesare quel che è di cesare... :rotfl:

 

Addirittura? Ho tirato fuori il doping? E dove? Ho fatto un esempio.

 

Sei tu che non scrivi in modo corretto, mi spiace.

 

 

"i principi dello sport devono essere accompagnati da prove certe"
?!?!?!?

I principi dello sport sono una cosa, le prove per un illecito o tentato illecito o la violazione del codice sportivo un'altra.

Semmai è "dovrebbero" non devono, perchè al giorno d'oggi "non devono proprio".

"condannare una persona solo perché "io penso" che quella persona non abbia i principi è UNA BUFFONATA...!"

travestito da procuratore federale, manco avessi letti gli atti.

 

Chi decide sanzioni e squalifiche ha in mano gli atti e ha scoltato gli indagati.

Non ti so dire se hanno deciso il giusto perchè sinceramente non lo so, però sono lì apposta per prendere certe decisioni.

 

:teach: :teach:

 

Aver ragione? Non lo so, mi limito a dire che chi di dovere ha agito secondo la legge (sportiva).

 

Va bene tutto ma passare per scemo no, grazie. :teach:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

no no! io sono soltanto spettatore passimo! è impossibile riuscire a ragionare qui dentro! Tutti i Binaconeri dicono che è una farsa questo processo insieme a Farsopoli, Dopingopoli ecc ecc... e gli altri dicono l'esatto contrario! aspetto solo che inizi la prima giornata!

 

Proprio per questo :D

Se davvero dovessero bannare tutti quelli che rivomitano sempre gli stessi discorsi, in questa sezione rimanete in 2 o 3 :mrgreen: :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

- "Vittorio Micolucci è stato convocato come persona informata sui fatti, per cui non è indagato". A chiarirlo è Daniela Pigotti, difensore dell'ex giocatore del Bari interrogato oggi a Bari nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse. "È stato chiamato a seguito di quel famoso fax", ha detto il legale riferendosi al fax inviato qualche settimana fa al procuratore federale Stefano Palazzi in cui Micolucci fa riferimento a tre presunte partite truccate giocate dal Bari di Antonio Conte, negli anni 2007-2008 e 2008-2009. Partite di cui fino al fax di Micolucci non si sapeva nulla.

 

IL CHIARIMENTO SU CONTE - L'interrogatorio davanti ai pm della Procura di Bari Ciro Angelillis e Giuseppe Dentamaro e al maggiore Riccardo Barbera del Nucleo Investigativo dei carabinieri, è durato circa un'ora. "Sono stati fatti chiarimenti - ha detto l'avvocato al termine dell'interrogatorio - e sono state date spiegazioni. Quello a Conte - chiarisce Daniela Pigotta - è stato un puro riferimento cronologico. Su questo sono state fatte manipolazioni anche giornalistiche. Micolucci all'epoca ha semplicemente fatto un riferimento temporale, dicendo che nell'anno in cui allenava Conte mi risulta che...come dire l'Inter di Mourinho, la Roma di Luis Enrique".

 

LA SPIEGAZIONE - La legale ci tiene a sottolineare che Micolucci ha voluto dire tutto quello che sapeva, anche quello di cui era venuto a conoscenza da voci di corridoio, dai compagni di spogliatoio. "Lui di fatto non sa nulla anche perché quello che ha vissuto direttamente l'ha già detto ed è stato squalificato". Alla Procura, dice l'avvocato, ha riportato "appunti, informazioni, visto che per anni ha giocato nel Bari e conosceva l'ambiente, parlando con gente che conosceva e con cui ha avuto rapporti anche al di fuori del calcio perché ci si frequenta, si frequentano i ristoranti, si parla tra giocatori e si dicono pettegolezzi". Secondo il difensore, quindi, Micolucci avrebbe riferito di quelle presunte combine "nell'ottica del collaboratore che è, perché se siamo arrivati al calcioscommesse è per merito di Micolucci che è il primo che ha svelato tutti i meccanismi, dagli zingari a Gervasoni fino alla catena che è sotto gli occhi di tutti".

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare di sì: Bonucci e Pepe assolti in quanto la Disciplinare non ritiene credibile Masiello. Per conte pare siano 10 i mesi di squalifica.

 

Quindi? Ora quale sarà la cantilena? :mrgreen: :mrgreen:

 

Adesso hanno applicato le normative? Sono stati giusti? Hanno sbagliato?

 

Beata Giustizia!!!! :lol: :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso hanno applicato le normative? Sono stati giusti? Hanno sbagliato?

ma come, adesso masiello non sarebbe credibile? eppure da come ne parlavano gli altri qui avevo capito che era già stabilito che gli credevano ciecamente...

tutti bravi a citarmi il detto della nonna con le ruote, ma nessuno che si ricorda quello della testa fasciata prima che sia rotta.

 

conte 10 mesi... poteva patteggiarne 4 o 5 ed era a posto.

 

ma poi, come mai bonucci e pepe hanno mantenuto la calma fin da subito, non hanno accusato di dittatura nessuno e ora pare ne escano puliti? si sono difesi con ordine, non hanno chiesto l'aiuto del furore popolare per sovvertire le istituzioni e ora pare siano assolti.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tutti bravi a citarmi il detto della nonna con le ruote

 

:rolleyes: ...forse sono stato l'unico a citare le norme qui dentro, se non sbaglio. Ce l'hai con me per caso?!?!?! :mrgreen:

 

 

Evidentemente hanno sbagliato giudizio, si sono ravveduti, hanno messo insieme tutto ciò che avevano e il risultato è stato questo.

 

Però, tutto sommato, le sirene provienienti da Torino mi mancheranno. :piange: :piange:

 

Pare ci siano tifosi bianconeri fuori dalla Procura che inneggiano Palazzi.

"Uno di noi!!!! Palazzi uno di noi!!!" è il grido.

 

Sono lontani quei tempi bui..... :lol: :lol: :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma aspetta... conte 10 mesi.

c'è ancora tempo per qualche ricorso, poi un altro... vedi che a novembre/dicembre è di sicuro in panchina.

e dato che non potranno scontare lui e non gli altri, dovranno fare un pasticcione, scontando la pena a chiunque sia nel suo "blocco", senza scontarla agli altri... insomma, sarà la solita tarallucciata avvinazzata.

 

no, non ce l'avevo con te.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come, adesso masiello non sarebbe credibile? eppure da come ne parlavano gli altri qui avevo capito che era già stabilito che gli credevano ciecamente...

tutti bravi a citarmi il detto della nonna con le ruote, ma nessuno che si ricorda quello della testa fasciata prima che sia rotta.

 

conte 10 mesi... poteva patteggiarne 4 o 5 ed era a posto.

 

ma poi, come mai bonucci e pepe hanno mantenuto la calma fin da subito, non hanno accusato di dittatura nessuno e ora pare ne escano puliti? si sono difesi con ordine, non hanno chiesto l'aiuto del furore popolare per sovvertire le istituzioni e ora pare siano assolti.

Infatti era stabilito che gli credevano, infatti se tu non gli credi non dai omessa denuncia a pepe e illecito sportivo a bonucci.... Il fatto è che però è stato sbugiardato davanti alla commissione, che ha accettato di visionare le prove( palazzi aveva detto che non c'era tempo...) e gli hanno smontato il castello accusatorio, e Guardacaso dopo ha cominciato a chiedere di patteggiare 3 mesi, ecc.... Però stavolta con ammissione di colpa, così bonucci non ne ha voluto sapere. Comunque vediamo come va a finire....

 

:rolleyes: ...forse sono stato l'unico a citare le norme qui dentro, se non sbaglio. Ce l'hai con me per caso?!?!?! :mrgreen:

 

 

Evidentemente hanno sbagliato giudizio, si sono ravveduti, hanno messo insieme tutto ciò che avevano e il risultato è stato questo.

 

Però, tutto sommato, le sirene provienienti da Torino mi mancheranno. :piange: :piange:

 

Pare ci siano tifosi bianconeri fuori dalla Procura che inneggiano Palazzi.

"Uno di noi!!!! Palazzi uno di noi!!!" è il grido.

 

Sono lontani quei tempi bui..... :lol: :lol: :lol:

Si sei proprio stato l'unico, prima infatti ti abbiamo fatto notare la differenza tra articolo 23 e 24, che tu ritenevi uguali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vediamo come va a finire....

che forse, con un minimo di sale in zucca, era l'unica cosa da dire fin dall'inizio, evitando di farsi il sangue amaro perchè l'accusa faceva le accuse e perchè c'erano delle ipotesi di reato, insultando palazzi perchè fa il suo lavoro, insultando chi faceva indagini perchè facevano il proprio lavoro, insultando chi applicava le regole perchè questo toccava la vecchia signora juventus.

siete sempre stati voi ad insultare tutto e tutti come se condanne e sentenze fossero già definitive... vediamo come va a finire, perchè sarà allora che si vedrà se ci sarà da ridere o da piangere... perchè come dicevo ieri, dubito che tutti applaudiranno alla giustizia.

come sempre (e vale per quasi chiunque) se i propri beniamini verranno prosciolti, allora giustizia sarà fatta, se verranno condannati sarà un'ingiustizia. perchè i "colpevoli devono pagare", certo, ma i colpevoli non devono essere tizio e caio e sempronio. ripeto, è un discorso che vale per tutti, non solo per te o per la juve, di sicuro vale anche per alcuni interisti.

 

e comunque credo che masiello e carobbio siano persone diverse.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sei proprio stato l'unico, prima infatti ti abbiamo fatto notare la differenza tra articolo 23 e 24, che tu ritenevi uguali....

 

No più che altro non capivo la differenza al momento del patteggiamento, visto che comuque grazie al patteggiamento si sarebbe saltato il processo.

 

Io sono quello delle Codice Sportivo. :lol:

 

Comunque meglio così.

Inverno se si arrabbia diventa cattivo. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

che forse, con un minimo di sale in zucca, era l'unica cosa da dire fin dall'inizio, evitando di farsi il sangue amaro perchè l'accusa faceva le accuse e perchè c'erano delle ipotesi di reato, insultando palazzi perchè fa il suo lavoro, insultando chi faceva indagini perchè facevano il proprio lavoro, insultando chi applicava le regole perchè questo toccava la vecchia signora juventus.

siete sempre stati voi ad insultare tutto e tutti come se condanne e sentenze fossero già definitive... vediamo come va a finire, perchè sarà allora che si vedrà se ci sarà da ridere o da piangere... perchè come dicevo ieri, dubito che tutti applaudiranno alla giustizia.

come sempre (e vale per quasi chiunque) se i propri beniamini verranno prosciolti, allora giustizia sarà fatta, se verranno condannati sarà un'ingiustizia. perchè i "colpevoli devono pagare", certo, ma i colpevoli non devono essere tizio e caio e sempronio. ripeto, è un discorso che vale per tutti, non solo per te o per la juve, di sicuro vale anche per alcuni interisti.

 

e comunque credo che masiello e carobbio siano persone diverse.

Il vediamo come va a finire era riferito al fatto che le sentenze sono domani, queste sono anticipazioni della gazzetta, ancora una volta mi stupisco di come i giornalisti sappiano il risultato delle sentenze prima della loro emanazione. Per me non sarà giustizia fin quando non avrò la prova che conte sia colpevole, detto questo condanne e sentenze, se fosse stato solo per palazzi sarebbero state definitive, in quanto non aveva tempo per esaminare le prove....per quanto riguarda il discorso dei colpevoli che fai da giorni, ti ripeto io guardo in casa mia, non in quella degli altri. Poi non capisco l'ultima frase, su carobbio e masiello. Comunque mi fa piacere che di un discorso intero ti sia piaciuta la frase "vediamo come va a finire"

 

No più che altro non capivo la differenza al momento del patteggiamento, visto che comuque grazie al patteggiamento si sarebbe saltato il processo.

 

Io sono quello delle Codice Sportivo. :lol:

 

Comunque meglio così.

Inverno se si arrabbia diventa cattivo. :mrgreen: :mrgreen:

Anche io ho provato a spiegare come funzionasse la giustizia sportiva, ma con scarsi risultati dato che c'era qualcuno che non mi credeva :mrgreen:(non sto parlando di te ovviamente)

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come, adesso masiello non sarebbe credibile? eppure da come ne parlavano gli altri qui avevo capito che era già stabilito che gli credevano ciecamente...

tutti bravi a citarmi il detto della nonna con le ruote

:lol:, infatti tutti i discorsi che facevamo sul "poco credibile" e che secondo noi erano più credibili 23 persone piuttosto di una sola (che falsificava partite), era su "carrobbio" e sul caso conte... :read: che centra masiello..!? :rotfl:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...