Vai al contenuto

Caso calcioscommesse 2011


Invernomuto

Messaggi raccomandati

I tossici vanno con i tossici, la malavita fa affari con la malavita.

Santi e demoni non vanno d'accordo. :mrgreen:

 

per la serie che va con lo zoppo...impara a zoppicare... :lol: :lol:

 

detto da uno che ha vinto 8/9 trofei negli ultimi 25 anni...grazie alla prescrizione...mi suscita molto riso... :asd: :asd:

 

 

P.S. sarei curiosissimo di sapere che ti ha dato anche il +1 sul commento... :acc: :acc:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, almeno gli interisti, nonostante abbiano vinto grazie alla prescrizione, ad una pessima squadra, all'allineamente di Giove e Saturno, almeno hanno una menta piuttosto brillante, critica, acuta.

 

Ma Voi....oltre Caliopoli, la prescizione non sapete proprio guardare eh..... :mrgreen:

 

Questa si chiama ottusità.

Avete la mente chiusa come chiuse sono le gambe di una vergine. :mrgreen:

 

Si scherza eh.... :P

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, almeno gli interisti, nonostante abbiano vinto grazie alla prescrizione, ad una pessima squadra, all'allineamente di Giove e Saturno, almeno hanno una menta piuttosto brillante, critica, acuta.

 

Ma Voi....oltre Caliopoli, la prescizione non sapete proprio guardare eh..... :mrgreen:

 

Questa si chiama ottusità.

Avete la mente chiusa come chiuse sono le gambe di una vergine. :mrgreen:

 

Si scherza eh.... :P

 

lo so lo so...meno male che ci siete voi Interisti, con la vostra mentalità aperta e con il vostro acume intellettuale, che cercate di indirizzare noi poveri pastori che vaghiamo ancora nel buio della nostra più completa ottusità...meno male... :bow: :bow:

 

io personalmente riuscirò a guardare oltre calciopoli quando finirete in Serie B con 15/20 punti di penalizzazione (e se andata avnti di questo passo non sarà necessaria nemmeno una riapertura del processo... :asd: :asd: )...e vi ritroverete a giocare con giocatori ancor più mediocri di quelli che già avete in squadra...e vi daranno dei ladri in ogni stadio in cui mettete piede...

 

 

P.S. si scherza eh...:P

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so lo so...meno male che ci siete voi Interisti, con la vostra mentalità aperta e con il vostro acume intellettuale, che cercate di indirizzare noi poveri pastori che vaghiamo ancora nel buio della nostra più completa ottusità...meno male... :bow: :bow:

 

io personalmente riuscirò a guardare oltre calciopoli quando finirete in Serie B con 15/20 punti di penalizzazione (e se andata avnti di questo passo non sarà necessaria nemmeno una riapertura del processo... :asd: :asd: )...e vi ritroverete a giocare con giocatori ancor più mediocri di quelli che già avete in squadra...e vi daranno dei ladri in ogni stadio in cui mettete piede...

 

 

P.S. si scherza eh...:P

 

"Ladri" in ogni stadio ve lo dicevano anche prima di calciopoli...e solo a voi...fatevi due domande :mrgreen:

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ladri" in ogni stadio ve lo dicevano anche prima di calciopoli...e solo a voi...fatevi due domande :mrgreen:

 

ecco...a fronte di questi ragionamenti mi cadono letteralemtne le braccia... :rolleyes: :rolleyes:

 

mi eclisso che è meglio...altrimenti dite che sono monotono e ottuso... :ok: :ok:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco...a fronte di questi ragionamenti mi cadono letteralemtne le braccia... :rolleyes: :rolleyes:

 

mi eclisso che è meglio...altrimenti dite che sono monotono e ottuso... :ok: :ok:

 

Non e' ragionamento, e' quello che succedeva :lol:

 

comunque era una battuta...su una cosa vera, ma battuta

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

tipico raginamento da Italiano medio... :mrgreen: :mrgreen:

no, il ragionamento corretto è che TUTTE le squadre che ha allenato fino al giorno dell'inizio dei processi sono state condannate per lo stesso motivo, i suoi giocatori si vendevano le partite con il beneplacido delle dirigenze, ma lui non ne sapeva niente... non capisce mai niente di cosa succede nello spogliatoio evidentemente. oppure, ha amici esperti nel settore che gli hanno insegnato molto e ha imparato dai loro errori.... ah no, nessuna delle due, è stato condannato pure lui, dimenticavo l'ingiustizia :)

 

ottimo allenatore, ottimo motivatore, ottimo grintoso, tutto quello che volete, ma almeno evitiamo di dargli le vesti bianche del santo, grazie.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il ragionamento corretto è che TUTTE le squadre che ha allenato fino al giorno dell'inizio dei processi sono state condannate per lo stesso motivo, i suoi giocatori si vendevano le partite con il beneplacido delle dirigenze, ma lui non ne sapeva niente... non capisce mai niente di cosa succede nello spogliatoio evidentemente. oppure, ha amici esperti nel settore che gli hanno insegnato molto e ha imparato dai loro errori.... ah no, nessuna delle due, è stato condannato pure lui, dimenticavo l'ingiustizia :)

 

ottimo allenatore, ottimo motivatore, ottimo grintoso, tutto quello che volete, ma almeno evitiamo di dargli le vesti bianche del santo, grazie.

 

le vesti bianche del santo...fino a prova contraria ce le ha ancora addosso...in quanto non c'è uno straccio di prova MATERIALE/TANGIBILE che lui sia implicato in qualche modo... :teach: :teach:

c'è solo la testimonianza di un singolo (guarda caso l'unica ritenuta attendibile e inconfutabile) contro quella di un trilione di altre che lo scagionano/difendono/prendono le sue parti...

 

poi non credo che...se 1/2 persone si vendono le partite (in questo caso masiello a Bari, Doni a Bergamo e Carobbio a Siena...non tutta la rosa...) in uno spogliatoio...tu hai delle colpe per non essertene accorto...

 

ancora non riuscite ad ammettere che il "giudizio/processo" di Conte non è stata una messa in scena bella e buona...

seriamente ragazzi...cercate di analizzare quello che c'è agli atti...non le supposizioni e le illazioni...

 

 

 

io sarei curioso di vedere se un qualsiasi altro tizio si sveglia un amattina e va in procura a dire che conosce quelacuno che si è venduto 1/10/100 partite...in quanti gli danno udienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

le vesti bianche del santo...fino a prova contraria ce le ha ancora addosso...in quanto non c'è uno straccio di prova MATERIALE/TANGIBILE che lui sia implicato in qualche modo... :teach: :teach:

c'è solo la testimonianza di un singolo (guarda caso l'unica ritenuta attendibile e inconfutabile) contro quella di un trilione di altre che lo scagionano/difendono/prendono le sue parti...

 

poi non credo che...se 1/2 persone si vendono le partite (in questo caso masiello a Bari, Doni a Bergamo e Carobbio a Siena...non tutta la rosa...) in uno spogliatoio...tu hai delle colpe per non essertene accorto...

 

ancora non riuscite ad ammettere che il "giudizio/processo" di Conte non è stata una messa in scena bella e buona...

seriamente ragazzi...cercate di analizzare quello che c'è agli atti...non le supposizioni e le illazioni...

 

 

 

io sarei curioso di vedere se un qualsiasi altro tizio si sveglia un amattina e va in procura a dire che conosce quelacuno che si è venduto 1/10/100 partite...in quanti gli danno udienza...

 

Su Conte parlai già all'epoca, ricevendo anche delle risposte inequivocabili non mi ricordo più da chi...forse persino da te Pintu

 

Che si sia sbagliato sul metodo di "inquisizione" è alla luce di tutti, si è fatto tutto con fretta e superficialità.

 

Ma "seriamente" allo stesso modo...fosse stato qualsiasi altro allenatore e non quello della Juve, con le stesse caratteristiche di coinvolgimento nella squadra, etc etc...avreste veramente il coraggio di pensare che TRE squadre da lui allenate si vendessero alcune partite senza che lui neanche sospettasse minimamente?

 

Nessuno dice che organizzasse lui, sia chiaro, ma che neanche sospettasse minimamente ? Nessuno lo pensa neanche di striscio?

 

Dai...le vesti bianche magari legalmente le dovrebbe avere, ma almeno una strisciatina nelle mutande secondo me ce l'ha...

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Conte parlai già all'epoca, ricevendo anche delle risposte inequivocabili non mi ricordo più da chi...forse persino da te Pintu

 

Che si sia sbagliato sul metodo di "inquisizione" è alla luce di tutti, si è fatto tutto con fretta e superficialità.

 

Ma "seriamente" allo stesso modo...fosse stato qualsiasi altro allenatore e non quello della Juve, con le stesse caratteristiche di coinvolgimento nella squadra, etc etc...avreste veramente il coraggio di pensare che TRE squadre da lui allenate si vendessero alcune partite senza che lui neanche sospettasse minimamente?

 

Nessuno dice che organizzasse lui, sia chiaro, ma che neanche sospettasse minimamente ? Nessuno lo pensa neanche di striscio?

 

Dai...le vesti bianche magari legalmente le dovrebbe avere, ma almeno una strisciatina nelle mutande secondo me ce l'ha...

 

ho capito Kakus il tuo discorso...e posso anche dirti che in parte la penso come te...

ma finchè non emergono prove reali, e non INDIZI...lui resta pienamente illibato...al di là della squalifica che ha dovuto scontare per un capriccio di procura...

 

cioè il pensarlo ok...d'accordo...l'ho pensato anch'io...

ma da qui a squalificare qualcuno per 4/5/6 mesi (non ricordo)...ce ne passa di acqua sotto i ponti...

 

 

potrei farti un banalissimo esempio...

dire che tu sei un omicida, citandoti tre omicidi che ci sono stati di recente dove vivi (ipotesi al limite dell'impossibile...ma tienila per buona) senza avere uno straccio di prova...

solo perchè sei stato visto nei "dintorni" di dove sono avvenuti gli omicidi...

 

di sicuro ti indagano...ma se non trovano niente non ti sbattono in gabbia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito Kakus il tuo discorso...e posso anche dirti che in parte la penso come te...

ma finchè non emergono prove reali, e non INDIZI...lui resta pienamente illibato...al di là della squalifica che ha dovuto scontare per un capriccio di procura...

 

cioè il pensarlo ok...d'accordo...l'ho pensato anch'io...

ma da qui a squalificare qualcuno per 4/5/6 mesi (non ricordo)...ce ne passa di acqua sotto i ponti...

 

 

potrei farti un banalissimo esempio...

dire che tu sei un omicida, citandoti tre omicidi che ci sono stati di recente dove vivi (ipotesi al limite dell'impossibile...ma tienila per buona) senza avere uno straccio di prova...

solo perchè sei stato visto nei "dintorni" di dove sono avvenuti gli omicidi...

 

di sicuro ti indagano...ma se non trovano niente non ti sbattono in gabbia...

 

Ma mi domando il perchè siete mai andati a leggere (uso il plurale perchè non sei l'unico) il CGS una buona volta nonostante la vostra squadra sia stata indagata e condannata, i vostri giocatori e l'allenatore indagati . Ancora andate a avanti a incaponirvi con queste "benedette prove".

In ambito sportivo il tentato illecito è paragonabile all'illecito, non servono prove, che sono necessarie in un processo civile.

 

Non lo trovi giusto? Io si, ma non perchè è stata condannata la Juve e il suo allenatore, perchè nello sport dovrebbero valere certi principi, e anche perchè l'illecito sportivo non sarebbe facilmente individuabile, anzi sarebbe quasi impossibile da provare.

 

Il mio e il tuo parere non contano nulla, come quello di opinionisti, calciatori e dirigenti. Contano gli articoli del CGS.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi domando il perchè siete mai andati a leggere (uso il plurale perchè non sei l'unico) il CGS una buona volta nonostante la vostra squadra sia stata indagata e condannata, i vostri giocatori e l'allenatore indagati . Ancora andate a avanti a incaponirvi con queste "benedette prove".

In ambito sportivo il tentato illecito è paragonabile all'illecito, non servono prove, che sono necessarie in un processo civile.

 

Non lo trovi giusto? Io si, ma non perchè è stata condannata la Juve e il suo allenatore, perchè nello sport dovrebbero valere certi principi, e anche perchè l'illecito sportivo non sarebbe facilmente individuabile, anzi sarebbe quasi impossibile da provare.

 

Il mio e il tuo parere non contano nulla, come quello di opinionisti, calciatori e dirigenti. Contano gli articoli del CGS.

 

ma lo sò Cold...lo sò...infatti si fa per parlare e discutere...

non condivido nemmeno io il principio...è proprio "il sistema" che è sbagliato...

 

quando scrivo che il processo/condanna dei Conte è stata una farsa...mi riferico prettamente a quello... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

...si ma ti dovresti mettere anche nell'idea che un illecito è davvero difficile da provare, capisci?

Come fai a trovare delle prove di una combine? Come fai a provare che un difensore gioca male apposta? Come fai a provare che un attaccante sbaglia appositamente un gol?

E' impossibile e anche se ci fossero delle telefonate inequivocabile le prova sul campo sarebbero impossibili da trovare e in un processo civile eventuali indagati risulterebbero non colpevoli.

 

Per questo che nello sport dovrebbero valere dei principi invalicabili, come la lealtà, il rispetto, eccc.....e se una persona ha questi valori, ed è uno sportivo professionista inanzitutto, da certe cose dovrebbe tenersi lontano, proprio per non crearsi problemi inutili.

 

Conte si è trovato oggettivamente in una posizione piuttosto difficile da giudicare perchè si pensa, magari sbagliando, che un allenatore dovrebbe accorgersi di certe combine, e mi sembra che anche il suo comportamento in certe questioni di spogliatoio non sia stato proprio trasparente.

Le telefonate hanno fatto testo, sono stata la prova del tentativo di illecito (per questo dico che un atleta professionista certe telefonate, anche in tono scherzoso, non dovrebbe nemmeno arrivare a farle. Se dice delle cose in maniera inequivocabile è perchè ci è dentro fino al collo volontariamente).

Certe punizioni, certe condanne, servono anche da deterrente, capisci? Si dovrebbe partire dal presupposto che un atleta professionista o chi lavora in ambito sportivo, come allenatori e dirigenti, dovrebbero avere la piena volontà di tenersi fuori da certe questioni, sposare certi principi e, nel caso dovessero scoprire qualcosa di illecito, fare denuncia.

 

Poi non riesco a capire il tuo ribadire costantemente che quello di Conte è stato un processo farsa: c'era un'accusa, una difesa e si è giunti ad un verdetto. Entrambe le parti si sono mosse nell'ambito della sfera di Giudizio Sportivo per cui se c'è stata una condanna è perchè era prevista, non è piovuta dal cielo improvvisamente come una tempesta di rane in pieno Agosto.

 

Per essere del parere che è stata una farsa dovresti dare delle valide motivazioni e non limitarti a guardare il problema solo in termini di condanna, ovvero c'è stata la condanna quindi è tutto una farsa, perchè avendo di base i principi sportivi non vedo come ci si potrebbe comportare diversamente.

Potresti anche ragionare all'incontrario e quindi se le telefonate non fossero ammesse in un processo sportivo, e quindi da non ritenere valide come prova di un tentato illecito, allora tutto sarebbe concesso perchè, appunto, una prova oggettiva di un illecito è impossibile da trovare.

 

Quindi che si fa?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ancora non riuscite ad ammettere che il "giudizio/processo" di Conte non è stata una messa in scena bella e buona...

seriamente ragazzi...cercate di analizzare quello che c'è agli atti...non le supposizioni e le illazioni...

guarda, sono d'accordo al 100%, anche se temo che tu abbia solo litigato con l'italiano e che non fosse tua intenzione dire quello che hai scritto.

  • Upvote 1

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete a timer? Rispuntate ogni tot a dire e ridire sempre le solite caxxate? Va bene va, mi eclisso e non vi rispondo neanche, tanto pure se vi rispondo poi come al solito sparite quando non avete più argomentazioni per poi rispuntare un domani con le solite cavolate. Contenti voi

Modificato da Bender 1993
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete a timer? Rispuntate ogni tot a dire e ridire sempre le solite caxxate? Va bene vai eclisso e non vi rispondo neanche, tanto pure se vi rispondo poi come al solito sparite quando non avete più argomentazioni per poi rispuntare un domani con le solite cavolate. Contenti voi

:asd: :asd: +1 :asd: :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Stefano Mauri e la Lazio deferiti per il calcioscommesse: il rinvio a giudizio sportivo del procuratore Figc Stefano Palazzi, formalizzato oggi, riguarda due match, Lazio-Genoa del 14 maggio 2011 e Lecce-Lazio del 22 maggio 2011. Al club imputata la responsabilità oggettiva, come al Genoa e al Lecce, anche loro club inseriti tra i deferimenti formalizzati oggi. In tutto otto i tesserati deferiti, tra cui Omar Milanetto. Che dire, è passato un anno dal processo a quel diavolo di Conte, la giustizia è uguale per tutti :whew:

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Roma, 23 lug - Iniziera' domani alle ore 10.30 e proseguira' giovedi' presso l'NH Vittorio Veneto Hotel di Roma (Corso D'Italia,1) il dibattimento che vedra' la Commissione Disciplinare Nazionale presieduta dall'Avv. Sergio Artico riunirsi in relazione all'inchiesta sul Calcioscommesse che vede coinvolti 8 tesserati (Mauri, Milanetto, Cassano, Gervasoni, Zamperini, Benassi, Ferrario e Rosati) e 3 club (Lazio, Genoa e Lecce), deferiti dalla Procura Federale rispettivamente per illecito sportivo e a titolo di responsabilita' oggettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei punti di penalizzazione per la Lazio (più 20mila euro di ammenda), 3 punti al Genoa e al Lecce. Li ha chiesti il procuratore federale Stefano Palazzi durante il processo sportivo al Calcioscommesse in corso a Roma e relativo alle presunte combine di Lazio-Genoa (14 maggio 2011) e Lecce-Lazio (22 maggio 2011). Il procuratore della Figc Palazzi ha anche chiesto una squalifica di 4 anni e 6 mesi per il capitano biancoceleste Stefano Mauri, e 3 anni 6 mesi per l'ex genoano Omar Milanetto. Oltre alle pesanti richieste per la Lazio e il suo capitano Mauri e l'ex genoano Omar Milanetto, il procuratore federale, Stefano Palazzi, nell'ambito del processo al calcioscommesse, ha chiesto alla Commissione Disciplinare della Figc la condanna a 3 anni e 6 mesi di Massimiliano Benassi, Stefano Ferrario e Antonio Rosati; un anno in continuazione alla precedente squalifica per Mario Cassano e due anni in continuazione per il calciatore e amico di Mauri, Alessandro Zamperini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 42 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...