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Dragon's Dogma


Castigo

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Capcom ha rilasciato un nuovo DLC per Dragon's Dogma, scaricabile gratuitamente da Xbox Live e dal peso di 556 KB. Questo DLC introduce in Dragon's Dogma una nuova modalità, la Speed Run, e un livello di sfida più elevato grazie alla nuova Hard Mode.

Modificato da keiji
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Chissà se le due modalità possono essere fatte sulla scia di un ennesimo new game+

 

Avere un arisen di alto livello faciliterebbe decisamente le cose, soprattutto per la speedrun...

 

 

 

PS: non l'ho mai fatto ma credo sia doveroso ringraziare l'utente Shepard che mi ha prestato la sua pedina per un sacco di tempo. Grazie, mi è stata molto utile e questo 1000/1000 lo devo anche un po' a te. Thx! :ok:

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Ragazzi, ho notato che finalmente questo gioco è sceso un pò di prezzo. Stavo pensando di prenderlo ma dalla demo (brevissima) non si capisce poi molto del gameplay in generale.

Quindi vi chiedo: lo consigliate? Potreste elencarmi magari pregi e difetti?

 

direi che se sei appassionato e lo trovi ad un buon prezzo lo devi provare...

 

personalmente dopo un entusiasmo iniziale l'ho trovato un gioco mediocre, o meglio, un gioco che poteva essere ottimo ma che a causa di alcuni difetti gravi (secondo me) si rileva frustante e ripetitivo...non solo la mappa è praticamente tutta uguale ma anche i nemici respawnano sempre allo stesso modo e nello stesso punto, di trovi a fare su e giù per la mappa (quasi sempre a piedi) e a passare sempre per gli stessi posti, dove spuntano fuori sempre i stessi nemici...rimane un titolo con tanti pregi (ci ho fatto circa 40 ore) ma all'ennesima quest che mi costringeva a riattrevarsare tutta la mappa l'ho mollato e poi rivenduto...spero che nel secondo capitolo (se mai ci sarà) risolvano questi difetti

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

http://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg

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Chissà se le due modalità possono essere fatte sulla scia di un ennesimo new game+

 

Avere un arisen di alto livello faciliterebbe decisamente le cose, soprattutto per la speedrun...

 

 

 

PS: non l'ho mai fatto ma credo sia doveroso ringraziare l'utente Shepard che mi ha prestato la sua pedina per un sacco di tempo. Grazie, mi è stata molto utile e questo 1000/1000 lo devo anche un po' a te. Thx! :ok:

 

De nada, anzi... grazie a te, chissà quanti cristalli m'hai fatto guadagnare. E' da un pò che non gioco a Dragon, aspettavo che uscisse il DLC quello bello corposo, ma non sono uscite più news.

PhoneyMussel.png

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direi che se sei appassionato e lo trovi ad un buon prezzo lo devi provare...

 

personalmente dopo un entusiasmo iniziale l'ho trovato un gioco mediocre, o meglio, un gioco che poteva essere ottimo ma che a causa di alcuni difetti gravi (secondo me) si rileva frustante e ripetitivo...non solo la mappa è praticamente tutta uguale ma anche i nemici respawnano sempre allo stesso modo e nello stesso punto, di trovi a fare su e giù per la mappa (quasi sempre a piedi) e a passare sempre per gli stessi posti, dove spuntano fuori sempre i stessi nemici...rimane un titolo con tanti pregi (ci ho fatto circa 40 ore) ma all'ennesima quest che mi costringeva a riattrevarsare tutta la mappa l'ho mollato e poi rivenduto...spero che nel secondo capitolo (se mai ci sarà) risolvano questi difetti

Continuo a rimandare proprio grazie (o a causa) di post esplicativi come il tuo. I tuoi timori sono i miei stessi che mi ci dovrei accostare.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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immagini dalla futura espansione Dark Risen

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/12/multi/168476/168476_1.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/12/multi/168476/168476_2.jpg

 

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http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/12/multi/168476/168476_6.jpg

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personalmente dopo un entusiasmo iniziale l'ho trovato un gioco mediocre, o meglio, un gioco che poteva essere ottimo ma che a causa di alcuni difetti gravi (secondo me) si rileva frustante e ripetitivo...

 

Consentimi di dissentire al 100%

Ciò che chiami frustrazione io la ridefinirei dedizione, che comincia a pagare molto in là nel gioco, a partire dal post-game fino ad arrivare al raggiungimento del baratro, due momenti in cui la vera natura del gioco viene fuori in tutta la sua potenza.

Ripetitività e mediocrità sono giudizi che possono esser fatti solo fermandosi ad un'analisi superficiale, DD è stato comunque in grado di unire elementi di monster hunting, di rpg, di action in terza persona, in maniera assolutamente godibile, rappresentando davvero la controparte hardcore e orientale di titoli come Dragon Age, ma aggiungendo quello stile, quella classe tutta giapponese che va dalla maniacale cura per l'ultra personalizzazione dei personaggi fino alla sontuosità e particolarità di ambientazioni e design, passando ovviamente per canovacci e stilemi tradizionalissimi.

 

Non discuto il gusto personale, sia inteso. Mi sembrava giusto però offrire un'altra visione delle cose all'utente che chiedeva come fosse il gioco :ok:

 

De nada, anzi... grazie a te, chissà quanti cristalli m'hai fatto guadagnare. E' da un pò che non gioco a Dragon, aspettavo che uscisse il DLC quello bello corposo, ma non sono uscite più news.

 

Figurati; il dlc, dalle ultime foto postate sembra fantastico, ma credo che fino al prossimo anno non si vedrà alcunchè.

Tremo solo al pensiero di poter affrontare una roba epica come questa:

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/12/multi/168476/168476_1.jpg

 

La morte in persona? :ph34r:

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Consentimi di dissentire al 100%

Ciò che chiami frustrazione io la ridefinirei dedizione, che comincia a pagare molto in là nel gioco, a partire dal post-game fino ad arrivare al raggiungimento del baratro, due momenti in cui la vera natura del gioco viene fuori in tutta la sua potenza.

Ripetitività e mediocrità sono giudizi che possono esser fatti solo fermandosi ad un'analisi superficiale, DD è stato comunque in grado di unire elementi di monster hunting, di rpg, di action in terza persona, in maniera assolutamente godibile, rappresentando davvero la controparte hardcore e orientale di titoli come Dragon Age, ma aggiungendo quello stile, quella classe tutta giapponese che va dalla maniacale cura per l'ultra personalizzazione dei personaggi fino alla sontuosità e particolarità di ambientazioni e design, passando ovviamente per canovacci e stilemi tradizionalissimi.

 

Non discuto il gusto personale, sia inteso. Mi sembrava giusto però offrire un'altra visione delle cose all'utente che chiedeva come fosse il gioco :ok:

 

 

 

dedizione? fare 100 volte su e giù per una mappa (che non offre nulla se non un paio de grotte in croce) dove affronti sempre gli stessi nemici che fanno sempre la stessa cosa (come la salita dove ti tirani il masso, ce passi 100 volte e 100 volte te lo tirano, ma lol) gli ammazzi, ripassi dopo qualche minuto e respawnano un altra volta...il vero problema di questo gioco è che i jappo proprio non ci riescono a staccarsi dal loro modo di fare rpg, qui ci erano quasi riusciti ma poi ci sono ricascati infatti è proprio degli jrpg (che io detesto) riproporre mille volte gli stessi scontri e qui anche se mascherandoli l'hanno rifatto. Poi vorrei sapere quale sarebbe la sontuosità delle ambientazioni, a parte la città molto bella, per il resto il 99% della mappa è un prato con qualche rovina. Poi ripeto il gioco ha tante qualità, ci hi sempre giocato più di 40 ore, ma ad una certa non se ne poteva più. Spero in un secondo capitolo migliore e sopratutto uno staccarsi completamente dagli elementi che caratterizzano gli jrpg, che ormai so vecchi e superati da 20 anni (per i miei gusti)

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

http://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg

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volevo sapere se il gioco ha un gameplay hack'n' slash con poche caratteristiche rpg (un pò come darksiders 2)

Beh oddio, il gameplay magari si! in senso che è molto fluido, si può saltare, rotolare parare e afferrare i nemici! gli scontri sono sempre adrenalinici e non annoia sicuramente anche grazie al cambio di classi molto dinamico e semplice, in effetti è forse l'action gdr con gameplay più divertente che abbia mai giocato! :ok: gli elementi gdr sono presenti, ma dipende sopratutto se un ci si dedica o no e comunque son tutte cose basilari che dopo poco si apprendono! volendo si può giocare sensa passarci troppo tempo nei menù ect. :teach:

Insomma, armi e armature, pozioni e robe simili.

Per quanto riguarda la mappa e le lamentele, il gioco è progettato così per aver sempre materiali e punti esperienza, i mostri sulla mappa basta schivarli e non ci vuole nulla! inoltre le ambientazioni fantastiche ci sono basta entrare nei dungeon!

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

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@Ggundam:

Dedizione, esatto. Non sei uno sportivo, vero? Non hai mai ripetuto più e più volte lo stesso esercizio, la stessa ripetizione, per un bene più grande, per un fine più importante? Ecco, non dico che sia la stessa cosa, ma gli si avvicina concettualmente molto. Il bello del gioco, lo ripeto più per chi legge che a te, che evidentemente un giudizio lapidario l'hai già dato, arriva dopo un certo tempo, accumulate un certo numero di ore di gioco.

 

L'andirivieni sulla mappa fa parte del gameplay, è chiara l'intenzione di spingere il giocatore a livellare, ma pur sempre con una certa libertà. Se non si ha intenzione di grindare exp lo si puo benissimo finire alla veloce, ma a mio avviso si perde troppa roba buona per strada, ed è un peccato. Considera che moltissimi rpg del passato anche di impronta occidentale non ti consentivano proprio di andare avanti se mancava questo aspetto.

Gli rpg vanno amati per quello che sono, accettando anche certe dinamiche e certi aspetti di gameplay; qualora non si fosse interessati a tutto cio, mi chiedo che senso abbia comprarsi titoli del genere...o pretendere di giocarli come degli action...

 

La sontuosità è nello stile, nel design. Non occorre pretendere il massimo dettaglio, esiste un giudizio sulle opere visive che va per astrazione, per concettualità. Magari non avranno la particolarità super pompata di un dettaglio grafico super next next gen, ma hanno personalità, sono piuttosto ben studiate come level design e dotate di un certo fascino.

 

Certo che se in Dragon's Dogma tu non ci hai visto altro che prati, qualche rovina, gente che ti lancia un masso ogni volta che passi su una certa strada, e respawn su respawn, boh, che vuoi che ti dica... stai alla larga da titoli del genere, magari action, platform e puzzle games ti sono più congeniali!...

Modificato da Piddario
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@Ggundam:

Dedizione, esatto. Non sei uno sportivo, vero? Non hai mai ripetuto più e più volte lo stesso esercizio, la stessa ripetizione, per un bene più grande, per un fine più importante? Ecco, non dico che sia la stessa cosa, ma gli si avvicina concettualmente molto. Il bello del gioco, lo ripeto più per chi legge che a te, che evidentemente un giudizio lapidario l'hai già dato, arriva dopo un certo tempo, accumulate un certo numero di ore di gioco.

 

L'andirivieni sulla mappa fa parte del gameplay, è chiara l'intenzione di spingere il giocatore a livellare, ma pur sempre con una certa libertà. Se non si ha intenzione di grindare exp lo si puo benissimo finire alla veloce, ma a mio avviso si perde troppa roba buona per strada, ed è un peccato. Considera che moltissimi rpg del passato anche di impronta occidentale non ti consentivano proprio di andare avanti se mancava questo aspetto.

Gli rpg vanno amati per quello che sono, accettando anche certe dinamiche e certi aspetti di gameplay; qualora non si fosse interessati a tutto cio, mi chiedo che senso abbia comprarsi titoli del genere...o pretendere di giocarli come degli action...

 

La sontuosità è nello stile, nel design. Non occorre pretendere il massimo dettaglio, esiste un giudizio sulle opere visive che va per astrazione, per concettualità. Magari non avranno la particolarità super pompata di un dettaglio grafico super next next gen, ma hanno personalità, sono piuttosto ben studiate come level design e dotate di un certo fascino.

 

Certo che se in Dragon's Dogma tu non ci hai visto altro che prati, qualche rovina, gente che ti lancia un masso ogni volta che passi su una certa strada, e respawn su respawn, boh, che vuoi che ti dica... stai alla larga da titoli del genere, magari action, platform e puzzle games ti sono più congeniali!...

Straquoto TUTTO e aggiungo, JRPG per sempre!

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@Ggundam:

Dedizione, esatto. Non sei uno sportivo, vero? Non hai mai ripetuto più e più volte lo stesso esercizio, la stessa ripetizione, per un bene più grande, per un fine più importante? Ecco, non dico che sia la stessa cosa, ma gli si avvicina concettualmente molto. Il bello del gioco, lo ripeto più per chi legge che a te, che evidentemente un giudizio lapidario l'hai già dato, arriva dopo un certo tempo, accumulate un certo numero di ore di gioco.

 

L'andirivieni sulla mappa fa parte del gameplay, è chiara l'intenzione di spingere il giocatore a livellare, ma pur sempre con una certa libertà. Se non si ha intenzione di grindare exp lo si puo benissimo finire alla veloce, ma a mio avviso si perde troppa roba buona per strada, ed è un peccato. Considera che moltissimi rpg del passato anche di impronta occidentale non ti consentivano proprio di andare avanti se mancava questo aspetto.

Gli rpg vanno amati per quello che sono, accettando anche certe dinamiche e certi aspetti di gameplay; qualora non si fosse interessati a tutto cio, mi chiedo che senso abbia comprarsi titoli del genere...o pretendere di giocarli come degli action...

 

La sontuosità è nello stile, nel design. Non occorre pretendere il massimo dettaglio, esiste un giudizio sulle opere visive che va per astrazione, per concettualità. Magari non avranno la particolarità super pompata di un dettaglio grafico super next next gen, ma hanno personalità, sono piuttosto ben studiate come level design e dotate di un certo fascino.

 

Certo che se in Dragon's Dogma tu non ci hai visto altro che prati, qualche rovina, gente che ti lancia un masso ogni volta che passi su una certa strada, e respawn su respawn, boh, che vuoi che ti dica... stai alla larga da titoli del genere, magari action, platform e puzzle games ti sono più congeniali!...

 

i generi che meno mi interessano in assoluto ...ho comprato DD perchè amo gli rpg e a quasi 40 anni ne ho giocati parecchi, semplicemente questo non mi + piaciuto più di tanto, e non sono l'unico...poi se bisogna farlo passare per capolavoro ok...tutto il resto sullo sport e roba varie manco te rispondo e chiudo qui. ciao

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

http://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg

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i generi che meno mi interessano in assoluto ...ho comprato DD perchè amo gli rpg e a quasi 40 anni ne ho giocati parecchi, semplicemente questo non mi + piaciuto più di tanto, e non sono l'unico...poi se bisogna farlo passare per capolavoro ok...tutto il resto sullo sport e roba varie manco te rispondo e chiudo qui. ciao

 

:mrgreen:

 

40 anni e ancora non sai sostenere un semplice dialogo da forum rifiutando platealmente il confronto?

 

Complimenti.

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:mrgreen:

 

40 anni e ancora non sai sostenere un semplice dialogo da forum rifiutando platealmente il confronto?

 

Complimenti.

 

dialogo? io ho risposto ad un utente che chiedeva info sul gioco. tu invece di rispondere a lui cerchi di screditare la mia opinione sparando cazzate sullo sport e sulla tenacia...non c'ho ne il tempo ne la voglia di discutere con ragazzini.

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

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dialogo? io ho risposto ad un utente che chiedeva info sul gioco. tu invece di rispondere a lui cerchi di screditare la mia opinione sparando cazzate sullo sport e sulla tenacia...non c'ho ne il tempo ne la voglia di discutere con ragazzini.

 

:mrgreen: :mrgreen:

 

Parto dallo spiegarti un arcano di ataviche discendenze: il forum, questo sconosciuto.

Se intendevi dare un'opinione personale e non appellabile all'utente che chiedeva, potevi mandargli un PM. Dal momento in cui scrivi su un forum, la cui caratteristica principale è la condivisione pubblica di opinioni intellettuali, dovresti aspettarti che un più o meno discreto numero di persone possano non pensarla come te, e tale giudizio è assolutamente libero. Per dire che non sta scritto da nessuna parte che io non possa intervenire anche in dialoghi in cui non sia direttamente coinvolto.

Questi sono thread, mica messaggini privati...

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Selezioni speedrun nel menù iniziali ed utilizzi il tuo arisen e poi la tua pedina dall'inizio del gioco. Non potrai usare pedine di altri solo quelli forniti dalla cpu e NON puoi salvare. Quindi prenditi un paio d'ore e inizia pure penso che ci vogliano dall'ora e venti alle due per finirlo io, scegliendo la fine migliore (non spoilero) quindi la scelta più lunga ho messo 1h e 40

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Selezioni speedrun nel menù iniziali ed utilizzi il tuo arisen e poi la tua pedina dall'inizio del gioco. Non potrai usare pedine di altri solo quelli forniti dalla cpu e NON puoi salvare.

 

Interessante. L'hai fatta in facile o su questa modalità non si puo selezionare la difficoltà?

Mi chiedevo poi che tipo di equipaggiamento hai usato fino alla fine; immagino che avendo una fretta della maronna, molta roba costosa o troppo lunga da farmare/potenziare la si debba tralasciare...

 

Sull'hard mode anche sono molto molto curioso

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No sono andato a livello normale, l'attrezzatura è il top, quindi armatura degli abissi per me e la mia pedina tutto forgiato dal drago. Ho avuto la fortuna di uccidere subito il grifone :mrgreen: Sì ovviamente ho puntato tutto alle missioni principali ovviamente cercando quelle più veloci. Potrei migliorare ancora devo fare copie di oggetti missione per sveltire il tutto

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Ragazzi, mi sono deciso e mi sono regalato questo gioco per Natale :mrgreen:

Dovrebbe arrivarmi a inizio settimana prossima.

 

Due domande:

C'è il salvataggio manuale libero oltre ai checkpoint?

Si può avere più di una partita o esiste un solo slot di salvataggio?

Modificato da Mr Bloody
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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