Vai al contenuto

Dragon's Dogma


Castigo

Messaggi raccomandati

Ospite norve

Vorrei comprare dragon's dogma ma prima di farlo vorrei sapere da voi se ne vale la pena. 70 euro non li spendo, aspetto che il prezzo cali. Quando scenderà sotto i 40/50 euro però, vorrei farci un pensierino. Le recensioni online dicono che è un bel gioco ma ha i suoi difetti (non tutti trascurabili) e alcuni consigliano di aspettare che il prezzo cali. Mi piacciono molto i gdr e i giochi open world ma ho già avuto delle delusioni in passato, quindi chiedo a voi, dragon's dogma è un gioco che merita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

Ok.

-La trama com'è? E' scontata? Bella? Lunga?

-I paesaggi? Ho letto che si ripetono spesso e la grafica non è il massimo.

-I nemici? Ho visto le foto e i combattimenti. Mi sembrano un pò confusionari.

-Il mondo in generale? E' vasto e vario?

-Le missioni secondarie? Sono tante? Sono interessanti?

-Le magie e le armi? Sono belle e forti?

 

Scusate se faccio tante domande ma vorrei conoscere ogni aspetto del gioco prima di acquistarlo (quando scenderà di prezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

-La trama com'è? E' scontata? Bella? Lunga?

-I paesaggi? Ho letto che si ripetono spesso e la grafica non è il massimo.

-I nemici? Ho visto le foto e i combattimenti. Mi sembrano un pò confusionari.

-Il mondo in generale? E' vasto e vario?

-Le missioni secondarie? Sono tante? Sono interessanti?

-Le magie e le armi? Sono belle e forti?

 

Scusate se faccio tante domande ma vorrei conoscere ogni aspetto del gioco prima di acquistarlo (quando scenderà di prezzo).

 

Secondo me , non serve rispondere ... prendilo e basta .

Ha qualcosa che ti prende e credimi , puoi leggere di tutto su questo titolo , ma , una volta che lo inizi , non puoi

smettere , é come una droga .

Modificato da Escaflowne
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

-La trama com'è? E' scontata? Bella? Lunga?

-I paesaggi? Ho letto che si ripetono spesso e la grafica non è il massimo.

-I nemici? Ho visto le foto e i combattimenti. Mi sembrano un pò confusionari.

-Il mondo in generale? E' vasto e vario?

-Le missioni secondarie? Sono tante? Sono interessanti?

-Le magie e le armi? Sono belle e forti?

 

Scusate se faccio tante domande ma vorrei conoscere ogni aspetto del gioco prima di acquistarlo (quando scenderà di prezzo).

 

Il mondo di gioco non é vasto alla skyrim x capirci, ma é denso di cose da fare. Armi e armature sono le più numerose mai viste Im un gioco simile, tutte equipaggiabili e mescolabili. Le missioni sono in buon numero ed esplorare ogni angolo viene premiato con oggetti armi e armature.

 

I pregi sono enormemente superiori ai difetti. Se ami poco poco il genere lo adorerai. É dannatamente divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un gioco fantastico... Secondo me i pregi superano di gran lunga i difetti,non mi sono mai annoiato neanche a fare i lunghi viaggi a piedi come invece mi succedeva in altri giochi(pensate che mi piacciono anche le tanto odiate bande nere che secondo me danno al tutto un tocco cinematografico molto epico),i combattimenti sono fatti davvero molto bene e le caratteristiche di ogni classe cambiano tantissimo il gameplay quindi la varietà è assicurata(ho fatto il primo giro come arciere/cacciatore e adesso sono distruttore e mi sembra praticamente un altro gioco)senza contare che nel NG+ mi stanno uscendo fuori missioni che non avevo mai fatto... Fino a poco fa per me era da 9,poi ho equipaggiato armatura e spadone di Gatsu "L'ecatombe" ed è diventato da 10 e lode ehehehehhehehe è una goduria pazzesca manovrare lo spadone e fare a pezzi gruppi interi di nemici!!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i pareri. Certo non pretendo un gioco ai livelli di skyrim ma qualcosa che si avvicini. Non appena calerà il prezzo, lo comprerò. B)

Io lo preferisco a Skyrim molto più coinvolgente e divertente, non voglio riniziare con le polemiche etc però :lol:

Anche perchè parlare male di skyrim è come parlare male del vaticano quindi... :whew:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciato da poco.....ma cavolo quanto è difficile sto gioco???Sono appena arrivato alla capitale e come prima missione a parte quella di scoprire qualcosa di piu' sulle pedine devo cercare un libro ma come esco dalle mura....muoio in pochi attimi.Coi pochi soldi che avevo ho cercato di equippaggiarmi un po ma ....nulla!!!Che fo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i pareri. Certo non pretendo un gioco ai livelli di skyrim ma qualcosa che si avvicini. Non appena calerà il prezzo, lo comprerò. B)

 

Ciò che spesso sbagliate è considerare Skyrim ai scorsi capolavori della Elder Scrolls. Skyrim è un bel gioco ma è stato premiato troppo a causa dei titoli precedenti. Io per finire Skyrim non ho dovuto attendere per la difficoltà ma per i numerosi BUG scontrati. Dragon's Dogma devo ancora provarlo ma a grandi linee preferisco anche Dark Souls a Skyrim.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che spesso sbagliate è considerare Skyrim ai scorsi capolavori della Elder Scrolls. Skyrim è un bel gioco ma è stato premiato troppo a causa dei titoli precedenti. Io per finire Skyrim non ho dovuto attendere per la difficoltà ma per i numerosi BUG scontrati. Dragon's Dogma devo ancora provarlo ma a grandi linee preferisco anche Dark Souls a Skyrim.

anch'io, ma sono due giochi veramente MOLTO diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie a Legend , che con i suoi consigli mi a dato una mano a fare i 1000g a questo bel gioco e ora sotto qualche altro bel titolo , the witcher2 mi sa :ok:

Di niente, comunque

Alex Legend777 [Gandalf] cristalli della faglia (2 milioni)

Legend of Eros [Lightining] cristalli della faglia (2.8 milioni) :P

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io, ma sono due giochi veramente MOLTO diversi

a mio avviso c'è una profonda differenza tra le senzazioni che da un gioco occidentale ed uno jappo... i vecchi final fantaly (il sei uscito per snes secondo me ancora oggi a livello di trama non è stato mai sfiorato da nessun gioco) avevano quel marcato sentimentalismo assente nei giochi europei.

Come la vedo io Skyrim è inferiore a Dark Souls e a Dragon Dogma, me ne frego se è superiore tecnicamente o se mi permette di andare a caccia e cucinarmi la carne o di avere una "vita sociale"... quella me la faccio in strada con gli amici VERI, quello che cerco in un gioco è questo

e Dragon's Dogma a suo modo mi trasmette queste senzazioni!
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso c'è una profonda differenza tra le senzazioni che da un gioco occidentale ed uno jappo... i vecchi final fantaly (il sei uscito per snes secondo me ancora oggi a livello di trama non è stato mai sfiorato da nessun gioco) avevano quel marcato sentimentalismo assente nei giochi europei.

Come la vedo io Skyrim è inferiore a Dark Souls e a Dragon Dogma, me ne frego se è superiore tecnicamente o se mi permette di andare a caccia e cucinarmi la carne o di avere una "vita sociale"... quella me la faccio in strada con gli amici VERI, quello che cerco in un gioco è questo

e Dragon's Dogma a suo modo mi trasmette queste senzazioni!

Quoto in toto!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho giocato sia dark souls, che skyrim e ora dragon's dogma, dragon's davvero bello mi ha preso, tuttavia credo lo venderò, skyrim venduto e neanche un ripensamento, noioso dopo molto, dark souls a suo tempo venduto, ora ricomprato per new game ++ a mio parere il miglior GDR che abbia mai giocato, non avrà trama, ma cavolo, tecnicamente superbo e davvero da soddisfazioni per la difficoltà del gioco :D naturalmente è un opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato oggi DD e sono davvero scioccato dalla maestosità del titolo :shock: Poche ore e già mi entusiasma in maniera incredibile! Comunque volevo chiedervi ma il problema dei save corrotti è un problema che può presentarsi facilmente o è un caso raro? Non vorrei fare ogni volta il backup del save, sarebbe una seccatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato oggi DD e sono davvero scioccato dalla maestosità del titolo :shock: Poche ore e già mi entusiasma in maniera incredibile! Comunque volevo chiedervi ma il problema dei save corrotti è un problema che può presentarsi facilmente o è un caso raro? Non vorrei fare ogni volta il backup del save, sarebbe una seccatura.

Non saprei, io ho fatto 120 ore di gioco sensa nessuno problema al dato.

Comunque oggi ho messo su per vedere quanti cristalli ha fatto la mia pedina e son rimasto scioccato, un tipo mi ha fatto 1 milione di punti :shock: , io ne avevo già 2 milioni accumulati e così mi son comprato gli orecchini sensa pari :lol:

P.S. buone vacanze a tutti! :ok:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema. Per quanto riguarda la missione "caccia al tesoro". Inizia con reynard che ha il fumettino verde o nulla? Mi spiegate bene gentilmente?

 

Potreste illuminarmi sulla questione dei tele-cristalli? E magari anche dove reperirli

 

Semplice, i telecristalli ti trasportano da un posto a un altro dove hai messo il tele cristallo, li puoi acquistare dal gatto nero al costo di 200.000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso il gioco da appasionato del genere, sapevo benissimo che tra varie opinioni e recensioni mi dovevo aspettare una sorta di devil may cry in versione gdr su un mondo openworld alla skyrim. E devo dire che partendo scettico questo gioco mi ha stupito tantissimo in positivo e la formula finziona perfettamente. Davvero notevole e davvero divertente. Non condivido per nulla le opinioni negative per adesso, ma sempre pronto a ricredermi. È indubbio che se ci fosse stata una sorta di cooperativa online questo gioco avrebbe spaccato, ma anche il discorso delle pedine è davvero interessante.

A proposito di questo volevo porvi delle domande precise:

- quando invoco una pedina vedo che alcune hanno un prezzo di evocazione, da quanto ho capito se sono pari o inferiori al mio livello sono arruolabili gratuitamente. Quello che non capisco è perche se vado in ordine di classifica ci sono alcune con prezzo variabile che non varia dal giocatore (esempio ho trovato un 46 a 0 e altri di 999999999 ecc), come se il giocatore potesse scegliere a quanto mettere il prezzo delle prestazioni della propria pedina, se si come si fa?

- quando avvio il gioco mi appare un messaggio con scritto "una nuova pedina speciale è disponibile cerca : xxxx per invocarla". Ma dove trovo il tasto cerca per trovare il nome della pedina in questione? Posso ricercare solo la gamertag del proprietario della pedina, ma non il nome della pedina. Come faccio a cercare queste pedine speciali? Ho provato nel dubbio a inserire il nome pedina nella ticerca della gamertag e dice che non ha trovato nulla.

- che differenza c'è tra chiedere aiuto con la freccia sinistra o con la freccia destra?

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.ho appena comprato il gioco e devo dire che sono partito scettico poi ha cominciato s piacermi.ma vorrei porvi una domanda: la marea di dlc che ho visto sono utili o sono pura fuffa? Ne vedo codi tanti.ci sono anche dlc che aggiungono missioni della storia principale alla skirym o solo armature o potenziamenti ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...