Vai al contenuto

Ryse


Alex31155

Messaggi raccomandati

ahah..snake di nuovo boxaro fa effetto anche a me :ph34r:

Sto ryse mi sa tanto che spacca,domani lo prenoto insieme a FM5.M'hai convinto :ok:

Poi come dici te Roma è Roma anche se ho nel cuore piu' Torino :lol:

 

 

PS:per rispondere a uroboros.Nella mia zona c'e' un euronics ma il proprietario mi sta fortemente sulle palle e se entro dentro il suo negozio mi viene l'orticaria.

Ho quindi optato per un sito online che non mi regala nulla(fifa a parte ovviamente)ma hanno almeno il buon senso di non farmi pagare le spese di spedizioni.

 

ahahahah tranquillo io sono di Torino (provincia) e ti capisco per quanto riguarda orticarie varie tant'è che ho deciso di appoggiarmi ad un sito online rinunciando alle offerte delle catene commerciali (sperando che a sua volta facciano un'offerta anche dal sito) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah tranquillo io sono di Torino (provincia) e ti capisco per quanto riguarda orticarie varie tant'è che ho deciso di appoggiarmi ad un sito online rinunciando alle offerte delle catene commerciali (sperando che a sua volta facciano un'offerta anche dal sito) :ok:

a quale sito sei andato?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

idem..infatti li l'ho ordinata :lol:

 

ahahah immaginavo.. mi stai ancor più simpatico allora :ok: io li sto martellando un pochino per riuscire a vedere se attivano qualche promozione.. ma mi rendo conto che è MS quella che "decide".. infatti per ora gli han risposto che hanno deciso di incentivare le grandi catene con queste offerte solo perché erano con l'acqua alla gola (le catene intendo).. eh già certo.. e invece i siti o i negozi più piccoli se la prendono in quel posto per i preordini.. vabbè.. torniamo IT :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ispira parecchio questo gioco... attualmente sono molto indeciso se prendere Ryse al D1 o Battlefield 4 :(

Sapete dirmi di più sul multiplayer di questo gioco? Online fino a quanti player si riesce a giocare e quali sono le modalità di gioco?

E' possibile giocare sulla stessa console con i due controller in split screen?

 

EDIT: mi sono risposto da solo :P

Modificato da Gizmo
simonereggiani.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ispira parecchio questo gioco... attualmente sono molto indeciso se prendere Ryse al D1 o Battlefield 4 :(

Sapete dirmi di più sul multiplayer di questo gioco? Online fino a quanti player si riesce a giocare e quali sono le modalità di gioco?

E' possibile giocare sulla stessa console con i due controller in split screen?

 

EDIT: mi sono risposto da solo :P

 

io punterei assolutamente su battlefield, il motivo è semplice..ho visto il video e almeno a me almeno il multiplayer non piace..lasciamo stare grafica e next gen...

ma vedendo il nuovo video in home spesso si colpisce l'avversario 3...4...5 volte ed esce una goccia di sangue, non si vede nemmeno un taglietto...solo nelle esecuzioni si nota un arto staccato e un pochino di sangue...ma poco poco

e tutto questo nel colosseo, dove siamo gladiatori... il sangue dovrebbe scendere a fiumi, se faccio un fendente perfetto e potente qualcosa si deve staccare, un taglio ci deve essere, ed il sangue dovrebbe uscire...

forse nella campagna è così ma nel multi no....

poi sempre per me.... se spendo 500 euro x la consolle...non voglio ritrovarmi con un gioco che in 7-8 ore lo finisci...meglio un battlefield,cod..ecc..

poi son gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

io punterei assolutamente su battlefield, il motivo è semplice..ho visto il video e almeno a me almeno il multiplayer non piace..lasciamo stare grafica e next gen...

ma vedendo il nuovo video in home spesso si colpisce l'avversario 3...4...5 volte ed esce una goccia di sangue, non si vede nemmeno un taglietto...solo nelle esecuzioni si nota un arto staccato e un pochino di sangue...ma poco poco

e tutto questo nel colosseo, dove siamo gladiatori... il sangue dovrebbe scendere a fiumi, se faccio un fendente perfetto e potente qualcosa si deve staccare, un taglio ci deve essere, ed il sangue dovrebbe uscire...

forse nella campagna è così ma nel multi no....

poi sempre per me.... se spendo 500 euro x la consolle...non voglio ritrovarmi con un gioco che in 7-8 ore lo finisci...meglio un battlefield,cod..ecc..

poi son gusti...

perchè su bf se spari ad uno esce sangue...? se esplode una granata sui piedi ad un tizio esce sangue...? mai visto salvate il soldato ryan..? :) anche su quei giochi li dovrebbero esserci fiumi di sangue in teoria... ;) il sangue su ryse c è, come puoi staccare arti ai nemici, decapitare ecc ecc... per cui va bene tutto, che non piaccia il genere, che si preferisca altro, ecc ma attaccarsi su questo aspetto fa un certo effetto sinceramente...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi,(frase da precisino,la mia) non è che le spade e le armi all'epoca romana tagliassero chissà cosa. Il danno maggiore veniva inflitto dal colpo che spezzava e lacerava ma non tagliava. Difficilmente si vedevano arti saltar via per colpi di spada.. Scusate,precisazione storica inutile.. :mrgreen:

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè su bf se spari ad uno esce sangue...? se esplode una granata sui piedi ad un tizio esce sangue...? mai visto salvate il soldato ryan..? :) anche su quei giochi li dovrebbero esserci fiumi di sangue in teoria... ;) il sangue su ryse c è, come puoi staccare arti ai nemici, decapitare ecc ecc... per cui va bene tutto, che non piaccia il genere, che si preferisca altro, ecc ma attaccarsi su questo aspetto fa un certo effetto sinceramente...

 

si ma aspetta,per me la spettacolarità in un gioco di gladiatori o roba simile sta proprio nel combattere, e avere quella sensazione di colpire e vedere gli effetti dei colpi sull'avversario... se lo colpisco svariate volte e non esce nemmeno il sangue fino alla classica esecuzione per me non è il massimo..

un battlefield è completamente diverso..se metti pochissimo sangue in un gioco di gladiatori è come avere un forza con berline stradali...

se metti poco sangue in battlefield non se ne sente la mancanza, il bello è incentrato su altro...i punti forti sono la vastità delle mappe, i veicoli, la squadra ecc..

 

poi magari in campagna si vede di meglio, io non dico che fa schifo...anzi.. è uno dei miei generi preferiti, lo vorrei prendere se non fosse per i 500 euro della consolle più cod ;)

che posso dire, saranno gusti...

il sangue in un gioco simile e next gen per me conta troppo ;)

 

rispondendo a Zoid, si ok ;) ma un pochino più di sangue potevano metterlo, ho visto dei colpi tirati al collo e non usciva nulla..poi giocandolo la sensazione sarà un'altra non lo so ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok allora siamo in due :mrgreen:

 

in parte ti quoto.. diciamo che a me piace già così com'è però hai ragione sul fattore "sangue".. dev'essere un gioco violento.. quindi questo comporta tanto sangue.. ma è anche vero che deve essere realistico e non esagerato secondo me.. e il fatto di far uscire tanto sangue solo durante le esecuzioni (in cui, per definizione, si colpiscono punti vitali) è corretto.. se ti faccio un taglio su un braccio colpendoti di striscio non ha senso fare uscire litri di sangue.. oltretutto le spade dei gladiatori non erano katane le quali lame tagliano come burro.. il punto forte era l'infilzamento :bow: questo discorso ovviamente vale solo se parliamo di realismo :P poi come detto da qualcuno, magari nel gioco finale ci sarà.. magari hanno evitato di metterne troppo perché sono video pubblici.. buh.. vai a capire.. :lol:

Modificato da Artax87
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto inizierò con questo gioco :P poi si vedrà! Sinceramente spero molto nelle digital delivery a prezzi più convenienti dei vari giochi...

Penso che la campagna di Ryse sarà epica! E ripongo molta fiducia in questo gioco :P

Il multiplayer non sarà di certo il punto di forza di Ryse... ma cmq secondo me sarà divertente :) Si cercano compagni di massacri per il colosseo XD

simonereggiani.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi,(frase da precisino,la mia) non è che le spade e le armi all'epoca romana tagliassero chissà cosa. Il danno maggiore veniva inflitto dal colpo che spezzava e lacerava ma non tagliava. Difficilmente si vedevano arti saltar via per colpi di spada.. Scusate,precisazione storica inutile.. :mrgreen:

Scusatemi, già che siamo in tema, ma "che state a di'"? :D

 

Il tipico gladio romano era concepito appositamente per colpire rapidamente in una delle tante parti scoperte e recidere con facilità arti, teste o viscere. Certo, era usato principalmente per l'affondo, ma era perfettamente in grado di troncare di netto con un singolo fendente. Semmai è più tardi, con l'introduzione delle armature di metallo e complete, che le spade più efficaci divennero quelle lunghe e pesanti, concepite per frantumare piuttosto che tagliare. Ma nell'antica Roma gli arti volavano eccome. :teach:

 

 

Detto questo, solo a me i movimenti in combattimento sembrano decisamente artificiosi? Le sequenze d'attacco non paiono per niente fluide, soprattutto quando para o attacca con lo scudo. E poi, sapete mica se la trama seguirà un certo grado di fedeltà storica (non mi aspetto la ricostruzione di Superquark, ovviamente) o sarà più "fantasy"? Per adesso mi pare che penda più per la seconda.

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, già che siamo in tema, ma "che state a di'"? :D

 

Il tipico gladio romano era concepito appositamente per colpire rapidamente in una delle tante parti scoperte e recidere con facilità arti, teste o viscere. Certo, era usato principalmente per l'affondo, ma era perfettamente in grado di troncare di netto con un singolo fendente. Semmai è più tardi, con l'introduzione delle armature di metallo e complete, che le spade più efficaci divennero quelle lunghe e pesanti, concepite per frantumare piuttosto che tagliare. Ma nell'antica Roma gli arti volavano eccome. :teach:

 

 

si ma era per lo più grazie alla potenza inferta dal gladiatore se il gladio recideva.. e solo un gladio di una certa fattura.. ovvero quello dei soldati/ufficiali.. ma in un'arena (colosseo) il gladio che veniva dato ai gladiatori per "sopravvivere" era di bassa qualità.. a volte incrinato dalle battaglie.. per non parlare quando i simpaticoni decidevano di dargli quelli da allenamento (di legno) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma era per lo più grazie alla potenza inferta dal gladiatore se il gladio recideva.. e solo un gladio di una certa fattura.. ovvero quello dei soldati/ufficiali.. ma in un'arena (colosseo) il gladio che veniva dato ai gladiatori per "sopravvivere" era di bassa qualità.. a volte incrinato dalle battaglie.. per non parlare quando i simpaticoni decidevano di dargli quelli da allenamento (di legno) :D

Beh, i combattimenti nelle arene erano un'altra cosa, raramente i gladiatori si ferivano e tantomeno perdevano arti; spesso erano troppo preziosi per essere sprecati. Ma in un combattimento vero, come quello che cercherebbe di proporre Ryse, un soldato come il protagonista aveva tutte le risorse per staccare un braccio o una gamba al barbaro di turno con un colpo netto. Poi è chiaro che non possono far partire arti e litri di sangue ad ogni primo colpo che infliggi, ma nelle esecuzioni non vedo perché no. E da quello che ho visto mi pare succeda abbastanza spesso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il nuovo video in home e così la violenza è già molto migliore..sangue a ogni colpo ed esecuzioni a non finire..

poi forse come succede in alcuni giochi ci sarà l'impostazione per regolare la violenza..magari ;)

non fosse perchè spendo 570 euro lo prenderei al volo...ma la campagna la mangerei in un giorno :mrgreen: ...evito di spendere 70 euro..lo prenderò usato

 

ah...devo dire che un pochino di sangue io l'avrei aggiunto ancora :mrgreen:

Modificato da TORQUE
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i combattimenti nelle arene erano un'altra cosa, raramente i gladiatori si ferivano e tantomeno perdevano arti; spesso erano troppo preziosi per essere sprecati. Ma in un combattimento vero, come quello che cercherebbe di proporre Ryse, un soldato come il protagonista aveva tutte le risorse per staccare un braccio o una gamba al barbaro di turno con un colpo netto. Poi è chiaro che non possono far partire arti e litri di sangue ad ogni primo colpo che infliggi, ma nelle esecuzioni non vedo perché no. E da quello che ho visto mi pare succeda abbastanza spesso. ;)

 

ma infatti lo spero anche io! :D beh sul fatto che i gladiatori non si ferissero o altro non ci giurerei in quanto molti erano schiavi di nobili e quando si esibivano per qualcosa di importante, era il "festeggiato" o l'Imperatore a decidere la sorte dei guerrieri :polliceverso: molte volte venivano fatti combattere in scontri completamente a favore non del gladiatore.. vedi quando dovevano confrontarsi con bighe o animali.. ma tornando la gioco penso abbiano fatto vedere una cerchia molto ristretta di possibili esecuzioni.. quindi se ne vedranno delle belle ahahah

 

..però chiedo.. solo a me i combattimenti in multiplayer mi ricordano in un modo impressionante i combattimenti di AC? stesse identiche dinamiche.. e dopo un po' penso ci si annoi un po'.. ma concordo con chi dice che la Campagna è il pezzo forte di questo gioco! E sinceramente sono contento che non abbiano fatto vedere nulla ancora :) poi va beh questo multiplayer come quello presentato negli altri eventi precedenti, è ancora un build.. a detta degli sviluppatori.. la storia delle compenetrazioni dovrebbe essere già risolto allo stato attuale e anche quella delle animazioni.. secondo me hanno portato una versione moooolto alleggerita da far provare per far capire solo che tipo di gioco sarà .. dopotutto parliamo di Crytek.....

Modificato da Artax87
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare quell'impressione.

Ma chi l'ha giocato lo ha associato più a Batman che ad AC, fortunatamente.....

 

si infatti ho letto l'anteprima.. e sinceramente ho tirato un sospiro di sollievo in quel momento.. però boh per ora mi da ancora quell'impressione.. questa build non rispecchia il gioco finale a mio avviso.. o come dicono che dovrà essere per lo meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti ho letto l'anteprima.. e sinceramente ho tirato un sospiro di sollievo in quel momento.. però boh per ora mi da ancora quell'impressione.. questa build non rispecchia il gioco finale a mio avviso.. o come dicono che dovrà essere per lo meno!

Anche a me dà più l'impressione di Assassin's Creed... Anzi, a dire la verità non condivido praticamente nessuno dei paragoni che sono stati fatti col sistema di combattimento dei Batman di Rocksteady, per qualsiasi gioco (e ultimamente lo sento nominare in quasi ogni gioco action fantasy). Quel sistema è unico: tiri tre colpi ad uno, e da lì inizi a saltare da un nemico all'altro dando un colpo solo a ciascuno, inframezzandoli con gli occasionali contrattacchi o gadget. Una volta colpiti i nemici vengono buttati a terra e per finirli devi impiegare qualche secondo di vulnerabilità. Cosa che, personalmente, non ho visto da altre parti.

 

Ora, se uno mi paragona il sistema di un gioco a questo, io mi aspetto una cosa simile, non che ci siano tanti nemici attorno a te e passi da uno all'altro. Quello lo fai in ogni gioco. In Ryse, se uccidi il primo nemico poi uccidi tutti i seguenti con un colpo solo? Lanci boomerang o frecce o sassi in mezzo secondo? Salti da una parte all'altra dell'arena e sparisci con i fumogeni? Non mi sembra (magari in un DLC :asd: ). Piuttosto, devi assestare un certo numero di colpi all'avversario per iniziare l'animazione di uccisione, devi trovare il modo di spezzare la sua guardia, hai un paio di attacchi diversi in base alla situazione, un attacco a distanza che ci mette un po' per essere preciso ed efficace. Questi aspetti mi ricordano più Assassin's Creed, onestamente, e fin qui non c'è nulla di male. Ma abbiamo tempo per giudicare.

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me dà più l'impressione di Assassin's Creed... Anzi, a dire la verità non condivido praticamente nessuno dei paragoni che sono stati fatti col sistema di combattimento dei Batman di Rocksteady, per qualsiasi gioco (e ultimamente lo sento nominare in quasi ogni gioco action fantasy). Quel sistema è unico: tiri tre colpi ad uno, e da lì inizi a saltare da un nemico all'altro dando un colpo solo a ciascuno, inframezzandoli con gli occasionali contrattacchi o gadget. Una volta colpiti i nemici vengono buttati a terra e per finirli devi impiegare qualche secondo di vulnerabilità. Cosa che, personalmente, non ho visto da altre parti.

 

Ora, se uno mi paragona il sistema di un gioco a questo, io mi aspetto una cosa simile, non che ci siano tanti nemici attorno a te e passi da uno all'altro. Quello lo fai in ogni gioco. In Ryse, se uccidi il primo nemico poi uccidi tutti i seguenti con un colpo solo? Lanci boomerang o frecce o sassi in mezzo secondo? Salti da una parte all'altra dell'arena e sparisci con i fumogeni? Non mi sembra (magari in un DLC :asd: ). Piuttosto, devi assestare un certo numero di colpi all'avversario per iniziare l'animazione di uccisione, devi trovare il modo di spezzare la sua guardia, hai un paio di attacchi diversi in base alla situazione, un attacco a distanza che ci mette un po' per essere preciso ed efficace. Questi aspetti mi ricordano più Assassin's Creed, onestamente, e fin qui non c'è nulla di male. Ma abbiamo tempo per giudicare.

 

esattamente ciò che hop pensato io fino ad ora.. spero in una smentita da parte del gioco stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per precisare il gladio romano era come giustamente detto da artax concepito per infilzare uscendo dallo scudo,all'interno di una coorte e precisamente in una centuria ben allineata e in formazione a quadro non c'era spazio per manovre a semicerchio per tagliare con la spada...il gladio veniva infilato nelle parti del corpo molli e letali senza perdere tempo con arti(collo inguine costato)...diversa era la SPATHA da cavaliere concepita per il taglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...