Vai al contenuto

Ryse


Alex31155

Messaggi raccomandati

comunque per precisare il gladio romano era come giustamente detto da artax concepito per infilzare uscendo dallo scudo,all'interno di una coorte e precisamente in una centuria ben allineata e in formazione a quadro non c'era spazio per manovre a semicerchio per tagliare con la spada...il gladio veniva infilato nelle parti del corpo molli e letali senza perdere tempo con arti(collo inguine costato)...diversa era la SPATHA da cavaliere concepita per il taglio...

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorderete che Ryse: Son of Rome è nato come gioco per Kinect in prima persona.

 

Il processo che l'ha portato ad essere un titolo di lancio per Xbox One con visuale in terza persona ed un'esperienza cinematografica è stato piuttosto lungo, come ha illustrato Crytek ai microfoni di Xbox Wire.

 

Lo studio teutonico aveva tre prototipi e "ciascuna versione aveva i suoi fan nella compagnia", ha spiegato il senior producer Brian Chambers, "ma col tempo abbiamo visto crescere il numero di chi pendeva verso il terzo prototipo controller-based, che mostrava Marius sullo schermo".

 

"Questo combaciava perfettamente con la nostra nuova visione di Ryse come un'esperienza più incentrata sul protagonista e più cinematica".

 

"Naturalmente", infine, "cambiare prospettiva e schema di controllo ha richiesto molto tempo. C'era tanto lavoro da fare, lavoro che sembrava destinato a rendere Ryse una release molto tarda per Xbox 360".

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per precisare il gladio romano era come giustamente detto da artax concepito per infilzare uscendo dallo scudo,all'interno di una coorte e precisamente in una centuria ben allineata e in formazione a quadro non c'era spazio per manovre a semicerchio per tagliare con la spada...il gladio veniva infilato nelle parti del corpo molli e letali senza perdere tempo con arti(collo inguine costato)...diversa era la SPATHA da cavaliere concepita per il taglio...

Certo, è vero che l'utilità maggiore era nell'affondo, e l'ho anche detto, ma la mia precisazione era rivolta all'affermazione che le spade romane, in generale, non "tagliassero chissà cosa", che è assolutamente falso. Inoltre anche la spatha, con la maggiore lunghezza, era molto utile nell'affondo, difatti fu gradualmente utilizzata anche dalla fanteria... Ma stiamo divagando :lol:

 

In poche parole, sangue e smembramenti possono starci a volontà senza intaccare il realismo; sollevare un nemico son la spada e rovesciarlo dietro di te, semmai, potrebbe essere un po' più problematico... :P Ma come ho già detto, non mi aspetto Superquark.

 

http://abload.de/img/ryse1byug2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti lo spero anche io! :D beh sul fatto che i gladiatori non si ferissero o altro non ci giurerei in quanto molti erano schiavi di nobili e quando si esibivano per qualcosa di importante, era il "festeggiato" o l'Imperatore a decidere la sorte dei guerrieri :polliceverso: molte volte venivano fatti combattere in scontri completamente a favore non del gladiatore.. vedi quando dovevano confrontarsi con bighe o animali...

Beh non esttamente,su questo ha ragione Fixer... Storicamente i gladiatori professionisti erano una specie di Wrestler dell'antica Roma,idolatrati dal pubblico e pagati(profumatamente) per dare spetacolo,capitava che il pubblico esprimesse un giudizio,ma molt raramente un gladiatore veniva ucciso perchè era molto costoso addestrarne e mantenerne uno e anche perchè in quel caso l'organizzatore DOVEVA risarcire l'addestratore del gladiatore morto,ed erano bei soldoni... addirittura un gladiatore ferito poteva tranquillamente interrompere l'incontro! Pensa che anche il gesto del "pollice verso" storicamente non è mai stato provato.

Invece chi veniva messo contro animali ecc erano i prigionieri condannati a morte per svariati motivi,ma nulla centravano con i gladiatori professionisti ;)

Modificato da yuri82311orso
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questo e' un giocone su tutta la linea,il problema poi el sangue mi sembra superato,ho visto che ne sgorga in abbondanza,son curioso di vedere se introdurranno anche altri vari tipi di armi tipo tridenti,falci etc.gran grafica e gran gioco.

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco mi mette hype ma anche ansia.

Putroppo sul web ci sono pareri discordanti da parte di chi ha avuto la possibilità di vederlo dal vivo.

Vorrei portarlo a casa per il D1. Avrò solo Bf4, ma vorrei una nuova IP.

Devo dire che l'ambientazione stile "il gladiatore" mi piace veramente. Le esecuzioni in slow motion alla "300" sono una goduria. Ma per il resto si è visto e sentito poco, troppo poco; spero non per scarsezza dei contenuti complessivi.

Spero non mi deludano.

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco mi mette hype ma anche ansia.

Putroppo sul web ci sono pareri discordanti da parte di chi ha avuto la possibilità di vederlo dal vivo.

Vorrei portarlo a casa per il D1. Avrò solo Bf4, ma vorrei una nuova IP.

Devo dire che l'ambientazione stile "il gladiatore" mi piace veramente. Le esecuzioni in slow motion alla "300" sono una goduria. Ma per il resto si è visto e sentito poco, troppo poco; spero non per scarsezza dei contenuti complessivi.

Spero non mi deludano.

Ciccio,le recensioni di qui ne parlano bene. La grafica è a livelli libidinosi e se guardi un pochino i video,vedrai che ci sarà da divertirsi sia in singolo che in coop. Fosse in te lo prenderei! :ok:

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio,le recensioni di qui ne parlano bene. La grafica è a livelli libidinosi e se guardi un pochino i video,vedrai che ci sarà da divertirsi sia in singolo che in coop. Fosse in te lo prenderei! :ok:

Lo prendiamo?

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io lo prenderò al D1, se volete aggiungermi per giocare online insieme (anche qualche giorno dopo visto che il primo giorno penso vorremo tutti fare i nerd sul single player) aggiungetemi pure! La mia tag è AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io lo prenderò al D1, se volete aggiungermi per giocare online insieme (anche qualche giorno dopo visto che il primo giorno penso vorremo tutti fare i nerd sul single player) aggiungetemi pure! La mia tag è AleB

 

Visto che in lista amici già ci sei, io lo prenderò quasi sicuramente al D1. Se vuoi fare qualche coop io ci sono (lo sento già millato... :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Tramite Facebook Crytek a pubblicato un artwork inedito dedicato a Ryse: Son of Rome. Lo scatto in questione rappresenta il concept di una serie di strade strette circondate da abitazioni, dove vi è appena stata combattuta una dura battaglia. Gli sviluppatori, inoltre, hanno confermato che nel gioco potremo aspettarci una buona varietà di ambienti diversi da esplorare.

 

http://www.everyeye.it/public/immagini/27092013/r_Ryse-Son-of-Rome_notizia.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In queste ore si sta diffondendo in rete la notizia di un consistente abbassamento del numero di poligoni di cui è composto Marius, il protagonista di Ryse: Son of Rome. Tuttavia Cervat Yerli di Crytek ha voluto tranquillizzare gli animi di tutti, affermando che da quando il gioco è stato visto all'E3, non vi sono stati apportati downgrade di nessun tipo, ma soltanto miglioramenti. Tornando al discorso principale, invece, lo sviluppatore ha rivelato che utilizzare 85.000 poligoni su Marius piuttosto che 150.000 ha permesso alla software house di aumentare la qualità degli shader e di eliminare completamente il Level of Detail (LOD: quella tecnica che riduce la complessità di oggetti 3D quando essi si allontanano dallo spettatore, o anche in ordine di importanza)

 

Il portale DualShockers, inoltre, ha effettuato un'analisi su due immagini provenienti rispettivamente dal gioco originale e da quello con le suddette modifiche effettuate, ed è possibile notare che il miglioramento degli altri aspetti ha permesso di rendere in maniera più convincente gli spigoli delle scanalature delle armature, e di aggiungere ulteriori dettagli nella pelle dei personaggi. Si può continuare a parlare di un peggioramento, oppure siamo davanti ad un normale lavoro di ottimizzazione?

 

http://cdn2.dualshockers.com/wp-content/uploads/2013/09/RyseSkinArmor-1005x1024.jpg

 

http://cdn.dualshockers.com/wp-content/uploads/2013/09/RyseComparisonOld-670x318.jpg

 

http://cdn.dualshockers.com/wp-content/uploads/2013/09/RyseComparisonNew-670x318.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sto gioco sarà qualcosa di fenomenale...peccato non poterlo prendere al d1 ma mi dispiace, ormai ho già prenotato bf4 e questo me lo "regalo" a natale :D

Ehi ragazzi!! Venite a farvi un giro sul mio blog per scoprire come avere un qualsiasi prodotto Apple a soli 12€!! http://andrehkiin-games.blogspot.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

"La resa è migliore rispetto all'E3. Le ombre sono più profonde, più realistiche. Inoltre Marius vanta ora parti mobili la cui fisica viene gestita in tempo reale, e altro ancora", ha scritto Yerli. "Non c'è alcun downgrade rispetto all'E3, promesso! Ci saranno solo upgrade da qui all'uscita nei negozi, sarà un'esperienza in Full HD." Commentando l'immagine postata su Twitter, il boss di Crytek ha inoltre scritto: "Tantissime differenze, nessun peggioramento. Vasti miglioramenti e ottimizzazioni, anche nelle parti non visibili. (...) Ryse gira a 1600 x 900 pixel per una migliore resa e performance, ma applicheremo il nostro upscaler per ottenere una risoluzione nativa di 1080p, con antialiasing e framebuffer. Nessun cambiamento, nessun compromesso!"

 

Un utente ha persino chiesto se su PlayStation 4 il gioco sarebbe stato sottoposto alle medesime scelte, al che Yerli ha replicato dicendo che si tratta appunto di scelte e non di problemi, dunque la situazione sarebbe stata la stessa.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"La resa è migliore rispetto all'E3. Le ombre sono più profonde, più realistiche. Inoltre Marius vanta ora parti mobili la cui fisica viene gestita in tempo reale, e altro ancora", ha scritto Yerli. "Non c'è alcun downgrade rispetto all'E3, promesso! Ci saranno solo upgrade da qui all'uscita nei negozi, sarà un'esperienza in Full HD." Commentando l'immagine postata su Twitter, il boss di Crytek ha inoltre scritto: "Tantissime differenze, nessun peggioramento. Vasti miglioramenti e ottimizzazioni, anche nelle parti non visibili. (...) Ryse gira a 1600 x 900 pixel per una migliore resa e performance, ma applicheremo il nostro upscaler per ottenere una risoluzione nativa di 1080p, con antialiasing e framebuffer. Nessun cambiamento, nessun compromesso!"

 

Un utente ha persino chiesto se su PlayStation 4 il gioco sarebbe stato sottoposto alle medesime scelte, al che Yerli ha replicato dicendo che si tratta appunto di scelte e non di problemi, dunque la situazione sarebbe stata la stessa.

 

Ottime notizie :)

Modificato da Itachi91Uchiha
http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...