Vai al contenuto

Resident Evil 6


keiji

Messaggi raccomandati

Per me va bene, ma attualmente non ho il gold!

 

Comunque, ieri ho finito la campagna con Leon in cooperativa e posso dire come mi è sembrato fino ad ora il gioco. I capitoli sono tutti strutturati allo stesso modo, in maniera inequivocabilmente lineare, spazi strettissimi e continui corri-corri.

Una cosa che io e la persona con cui ho giocato abbiamo semplicemente odiato con tutte le nostre forze è la struttura " assieme--->imprevisto--->separati" ripetuta letteralmente fino alla nausea. Ma perchè tutte quelle diavolo di parti separati? tra l'altro, non so voi, ma nella mia tv (un samsung 20" dove gioco alla stragrande con tutti i giochi) lo split screen è M.I.N.U.S.C.O.L.O (altro che S.T.A.R.S) e neanche arriva a toccare i bordi laterali dello schermo.Perchè?!?!!?!? Questo si traduce nel fatto che abbiamo avuto per tutta la campagna problemi a guardarci attorno ed a vedere le cose, nonchè a goderci il titolo. E' come se l'avessimo giocato sul nintendo ds, visivamente parlando intendo. Provate, giocando in split screen, a trovare nei M.I.C.R.O menù(che hanno sostituito alla stra-classica e dovuta valigetta:non so a chi diavolo sia venuta 'st'idea) l'arma giusta magari durante un combattimento o a distinguere uno spray da una granata. Non so se è il mio schermo, ma era veramente impossibile nei momenti più concitati. Abbiamo sviluppato degli occhi laser per riuscire a distinguere tutto nei momenti più frenetici.

 

Insomma, a me e alla persona con cui ci ho giocato è sembrato veramente poco resident evil. Già il 5 si discostava dal 4(capolavoro), ma questo è diventato un action game, non un survival horror. Poche munizioni, poche erbe (e il livello di difficoltà era agente). Io sono abituato a giocare usando poco munizioni ed erbe e facendo "scorte" per i momenti difficili, e di solit (anche nel 5) andava a finire che alla fine del gioco avevo munizioni nell'ordine dei 500-600-700 colpi messi di lato. Ieri invece avevo (prima del boss tra l'altro) si e no 160 colpi di pistola e 80 di fucile a pompa. Eccerto, si trovano in tutto 15 pacchi di munizioni in tutto il gioco!! Abbiamo odiato anche le parti della corda: ma perchè?!?!?!!? Snervanti al massimo.

Non mi è neanche piaciuto come sono gestiti i combattimenti dei boss. Mi sono ritrovato il boss chem oriva senza aver veramente chiaro perchè fosse morto :polliceverso: forse un malore? :shock:

Altra cosa: ma dove stracàntaro è lo start?? Dov'è?? Perchè non c'è lo start?? E se volessi fare una pausa??? Devo aspettare un punto tranquillo??

A questo punto spero chele altre tre campagne non siano strutturate come quella di Leon, sennò... :bang:

Ritengo che sia un bel gioco di fondo, ma pesantemente minato da scelte assolutamente discutibili

Modificato da Maedhros695
Link al commento
Condividi su altri siti

Maedhros695 ho provato anche io la campagna in split screen, veramente scomodissima e molto piccoli gli schermi, ho lasciato subito perdere.

Sembra che gli sviluppatori credano che giochiamo tutti su monitor aventi più di 40 pollici, ma forse a qualcuno stranamente sfugge che ci sia qualcuno che possiede tv più piccole :ph34r:

 

Ti posso anticipare che la campagna migliore è quella di Leon, per cui se già questa (che ho trovato tutto sommato buona) non ti è piaciuta, mettiti l'anima in pace per le altre 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, si considerano soltanto megaschermi. E noi con gli schermi normali? Oltretutto sarei curioso di sapere se è per una scelta tecnica o per aumentare l'effetto "cinema" nei megaschermi. Ahahaha Marco, se la più bella è quella di Leon allora siamo a posto...mah. Potevano fare un capolavoro. La cosa triste è pensare che il 7 sarà ancora peggio con altre cose strane introdotte.

 

A qualcuno è piaciuta l'eliminazione del classico menù a valigetta per quello attuale a scorrimento? Io lo trovo estremamente confusionario, e ripeto, quasi illegibile in split screen in tv piccole (tipo la mia che è da 20").

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica campagna che mi è piaciuta è stata quella di Leon, anche se non mi ha coinvolto tanto, in ogni caso prova le altre anche se ti dico già che sono parecchio action in stile Gears of war e non è uno scherzo :rolleyes:

Riguardo Resident evil 7 attualmente non so se sperare ancora in un ritorno alle origini, dato che RE: Revelations uscito nel 2012 su Nintendo DS è abbastanza survival horror.

 

Infine il nuovo inventario introdotto nel 6, per me è abbastanza scomodo, era molto meglio quello del 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica campagna che mi è piaciuta è stata quella di Leon, anche se non mi ha coinvolto tanto, in ogni caso prova le altre anche se ti dico già che sono parecchio action in stile Gears of war e non è uno scherzo :rolleyes:

Riguardo Resident evil 7 attualmente non so se sperare ancora in un ritorno alle origini, dato che RE: Revelations uscito nel 2012 su Nintendo DS è abbastanza survival horror.

 

Infine il nuovo inventario introdotto nel 6, per me è abbastanza scomodo, era molto meglio quello del 5.

Come non quotarti!

Ogni volta che vado da questo mio amico, si faceva la campagna di resident evil 6, e mentre quella del 5 ci ha perlomeno divertiti, quella del 6 l'ho trovata disgustosa; quella di Leon non era nemmeno tanto godibile, quella di Chris non ne parliamo poi!

Non so infine come sia la campagna di Ada Wong, ma da quel che ho capito è solo giocatore singolo....Ah sì, la campagna di Wesker e l'altra...evitiamo.

Sperare in un ritorno dei mangiacervelli, delle munizioni contante e della tensione è assai difficile ç_ç

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ita church, il problema principale risiede proprio nell'atmosfera e nei momenti claustrofobici o di paura, dato che nel 6 non ci sono.

Riguardo le munizioni, se il 6 viene giocato a Esperto allora ce ne sono poche, come anche i medicinali, riguardo il resto no comment...è proprio un'altro gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ita church, il problema principale risiede proprio nell'atmosfera e nei momenti claustrofobici o di paura, dato che nel 6 non ci sono.

Riguardo le munizioni, se il 6 viene giocato a Esperto allora ce ne sono poche, come anche i medicinali, riguardo il resto no comment...è proprio un'altro gioco.

 

Il problema è che se il gioco lo vuoi fare sparatutto, allora leva tutti quelli aspetti che cercano di rendere il gioco lento; devo dirlo, era in fibrillazione quando sentii che ci sarebbero state 3 campagne e 1 extra, eppure...

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi dico io ci vuole tanto a fare solo una campagna (neanche due) e mettere meno azioni frenetiche e più momenti di tensione/paura?

Nel senso che ogni tanto ti capita un nemico che sfonda una porta, un muro, una finestra, oppure che si sentano rumori o urla improvvise o ancora che tutto a un tratto si spengano le luci.

 

Andiamo non ci vuole molto, il punto è hanno voluto cambiare il tipo di gameplay per attirare anche i giocatori meno avvezzi che privilegiano le cose immediate e uno stile action dove si spara a più non posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi dico io ci vuole tanto a fare solo una campagna (neanche due) e mettere meno azioni frenetiche e più momenti di tensione/paura?

Nel senso che ogni tanto ti capita un nemico che sfonda una porta, un muro, una finestra, oppure che si sentano rumori o urla improvvise o ancora che tutto a un tratto si spengano le luci.

 

Andiamo non ci vuole molto, il punto è hanno voluto cambiare il tipo di gameplay per attirare anche i giocatori meno avvezzi che privilegiano le cose immediate e uno stile action dove si spara a più non posso.

 

Stessa fine l'ha fatta Dead Space, ho paura che se si vuole un buon Horror o si cercano giochi come Amnesia su pc o si ritorna ai vecchi resident evil.. oppure fare qualcosa come l'espansione "Incubo Senza Uscita" di Re5; oltre ad essere terribilmente cazzuta a difficoltà più alta, anche se non metteva per niente paura, l'atmosfera era bellissima imho.

  • Upvote 1
http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom ha svelato qualche dettaglio relativo al secondo update di Resident Evil 6, atteso per il prossimo 22 gennaio. L'aggiornamento sarà ovviamente scaricato in automatico al lancio del gioco, e consentirà di avere qualche novità: sarà possibile, ad esempio, accedere alla modalità Agent Hunt senza che sia necessario prima completare il gioco. Potrete anche decidere dei criteri particolari della partita, come lo stage, la quantità di munizioni e se attivare o meno il fuoco amico.

 

Inoltre, sarà inserito il sistema di assistenza per i QTE in tutte le difficoltà, ed alcune aree di gioco saranno modificate per essere rese più semplici o più complesse in base al feedback che Capcom ha ricevuto dagli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Nintendo non rompesse così tanto le scatole si potrebbe fare una HD Collection almeno dello 0 e del Rebirth.

Hanno concesso a Sony l'HD Collection dei due Chronicles, chissà che non concedano anche le ultime due esclusive, Revelation a parte.

Un caro saluto a Marco, leggo con piacere i tuoi messaggi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambio volentieri il saluto :ok:

Mi auguro che con le scarse vendite di Resident evil 6 la Capcom abbia finalmente capito che direzione prendere.

Ci pensate che almeno la metà delle persone che frequentano forum hanno disdetto la prenotazione del 6 vedendo molti commenti negativi? Perché questo? Perché è un action. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambio volentieri il saluto :ok:

Mi auguro che con le scarse vendite di Resident evil 6 la Capcom abbia finalmente capito che direzione prendere.

Ci pensate che almeno la metà delle persone che frequentano forum hanno disdetto la prenotazione del 6 vedendo molti commenti negativi? Perché questo? Perché è un action. Punto.

Ed è un action pure fatto male, aggiungerei.....ho finito solo la campagna di Leon è mi ha disgustato!!! Finita in coop con la mia compagna, cosi per renderlo più divertente...inizio quella di Chris è mi viene il disgusto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mi hanno appena prestato questo gioco (per ora ho concluso solo il primo capitolo della campagna di leon)... domanda: qual è la durata media di ogni campagna..? e poi le location son sempre quelle o cambiano completamente da campagna a campagna..? :?:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dell'uscita effettiva del gioco, se ricordate, Capcom prevedette che Resident Evil 6 avrebbe venduto almeno 7 milioni di copie. Una profezia che non ha trovato però effettivo riscontro nella realtà, dal momento che proprio questa mattina la stessa software house ha rivelato che, nel Q3 dell'anno fiscale 2013, Resident Evil 6 ha superato solo i 4,8 milioni di copie vendute.

 

"Il titolo di rilievo Resident Evil 6, per PS3 e Xbox 360, sebbene abbia fatto registrare ottime vendite al debutto, ha successivamente perso il suo slancio, finendo così col fallire nel raggiungimento delle vendite previste, e rivelandosi quindi incapace di adempiere al suo ruolo di conduttore di un'espansione delle vendite" è la nota con cui Capcom commenta i risultati commerciali raggiunti dal prodotto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno appena prestato questo gioco (per ora ho concluso solo il primo capitolo della campagna di leon)... domanda: qual è la durata media di ogni campagna..? e poi le location son sempre quelle o cambiano completamente da campagna a campagna..? :?:

A parte quella di Ada, le campagne durano sulle 6-8 ore ciascuna.

Le location, a parte qualche passaggio in comune, variano da percorso a percorso.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte quella di Ada, le campagne durano sulle 6-8 ore ciascuna.

Le location, a parte qualche passaggio in comune, variano da percorso a percorso.

beh dai 6/8 ore x 3 + quella di ada allora come longevità ci siamo dai.. per ora nel primo capitolo di leon mi è piaciuta solo la parte delle fogne, per il resto è quasi sempre un continuo scappare da 350mila zombie che cercano di ammazzarti... :ph34r:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai 6/8 ore x 3 + quella di ada allora come longevità ci siamo dai.. per ora nel primo capitolo di leon mi è piaciuta solo la parte delle fogne, per il resto è quasi sempre un continuo scappare da 350mila zombie che cercano di ammazzarti... :ph34r:

Vedi poi nella campagna di Chris che succede :asd:

Per me sarebbe stato un gioco da 8 pieno se appunto non l'avesse azzoppato quella roba terribile che hanno ideato per Chris.

In generale le parti con Leon e Ada sono le più belle.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Resident Evil 6 ha venduto cinque milioni di copie, un risultato tutt'altro che malvagio ma ben al di sotto delle aspettative di Capcom. "Attualmente stiamo analizzando le cause di tale performance", ha dichiarato l'azienda nipponica. "Non siamo ancora giunti a una conclusione chiara. Crediamo che le vendite globali, pari a cinque milioni di copie, dimostrino che la serie è ancora popolare."

 

"Ad ogni modo, pensiamo che le nuove sfide che abbiamo affrontato in fase di sviluppo non abbiano esercitato il necessario appeal sugli utenti. In più crediamo ci sia stato un grado di collaborazione inadeguato internamente all'azienda in termini di marketing, promozione, creazione di piani e altre attività. (...) Dovremo esaminare questi risultati da diverse prospettive, dopodiché controlleremo nuovamente la nostra struttura operativa per identificare le eventuali aree che necessitano di essere potenziate per favorire non solo lo sviluppo dei giochi ma anche la loro vendita e le operazioni amministrative."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...