Vai al contenuto

Resident Evil 6


keiji

Messaggi raccomandati

Raga mi son bloccato nel 2° capitolo di Ada:

 

poco dopo l'inizio quando devi risolvere l'enigma per prendere la chiave nella cassa dove c'è l'apertura nel pavimento che serve per trovare il 2° pezzo da incastrare nella porta della cattedrale.. non riesco a risolvere l'enigma qualcuno che l'abbia già fatto?

 

http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mommox: i movimenti e il nuovo virus C non sono degli elementi che giustificano l'utilizzo di uno stile action, non sono legati al gameplay e necessari per stravolgerlo, il punto è un altro: la Capcom voleva fare molte vendite e per farlo ha reso il titolo simile agli action moderni.

 

Resident evil 6 è:

- fin troppo lineare, esplorazione prossima allo zero e non si può mai tornare mai indietro;

- non ci sono enigmi veri e propri (tranne che nella campagna di Ada);

- non ci sono parti horror, niente musiche angoscianti, ne comparse improvvise di nemici (solo una nella campagna di Leon) e non vi è più quel senso di sopravvivenza;

- non vi è l'effetto sorpresa per quanto concerne armi e oggetti e neanche la varietà dell'inventario, in passato (ad es. in RE 3) ogni tanto spuntava una novità come le polveri da sparo;

- ci sono sequenze su veicoli o veivoli frustranti ed evitabili (ce ne fosse stata una coinvolgente);

- combattimenti contro i boss abbastanza semplici, fatta eccezione per il boss finale della campagna di Leon.

 

Forse potrei ancora continuare, ma penso di aver resto l'idea di quando sia cambiata la serie, in peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, questa è una bella news! Non ne sapevo nulla neanche io, credi si possa recuperare anche in ita? magari subbato?

Tra l'altro pare che anche il nuovo film di RE con la Jovovich sia più che discreto. Qualcuno lo ha già visto?

http://www.amazon.it/Resident-Evil-Damnation-Shotaro-Suga/dp/B008U5T59O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1350155337&sr=8-1

http://www.amazon.it/Resident-Evil-Damnation-Shotaro-Suga/dp/B008U5T5EE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1350155337&sr=8-2

Link al commento
Condividi su altri siti

-cut-

 

Vabbè non so più che dire, a me sto RE piace, sia come gioco in sè, sia come si è evoluto rispetto ai primi. A me piacciono tutti, punto.

Se a qualcuno la serie così pare peggiorata che non stia più a comprarla... ormai è da ANNI che la serie è così, se ancora si comprano i vari capitoli vuol dire che piace, anche a chi dice che è sempre peggio.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che se RE non fosse cambiato,alla lunga avrebbe stancato.Capcom ha cercato di portare innovazioni che potessero far apprezzare il titolo ad un pubblico più vasto.Alcune sequenze mi ricordano i vecchi RE,non tutto è andato perduto.Forse adesso è diventato un action puro,ma trovatemi altri action con questa immensità di situazioni,ambienti e storie che si intrecciano.Per i miei gusti avrei privilegiato di più il filone horror,con enigmi ambientali e situazioni di tensione estrema,ma ciò non toglie che RE6 rimane un ottimo titolo.Però ancora spero che Capcom la prossima volta ritorni un pò al passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ho terminato sia la campagna di Leon che quella di Chris, fantastiche, sopratutto l'ultimo capitolo di Leon...anche se per ora la campagna di Chris e' la mia preferita..

Se ci sarà un RE7 preferirei tornare a giocare senza partner, possibilmente con la mitica stanza per salvare con quella musichetta inquietante..

Link al commento
Condividi su altri siti

-cut-

 

Vabbè non so più che dire, a me sto RE piace, sia come gioco in sè, sia come si è evoluto rispetto ai primi. A me piacciono tutti, punto.

Se a qualcuno la serie così pare peggiorata che non stia più a comprarla... ormai è da ANNI che la serie è così, se ancora si comprano i vari capitoli vuol dire che piace, anche a chi dice che è sempre peggio.

No io sono daccordissimo con Marco, il fatto e che chi come me il gioco non piace, cioè la piega orrendamente nauseabonda che ha preso la serie, lo compra ancora solo per vedere l evolversi della storia e perché spera ci sia un ritorno al passato, ma di atmosfera sia chiaro!!!! Ripeto a dire un survival horror in chiave moderna ed action ma che ti fa saltare in aria dalla paura c'è e si chiama dead space!!!! Fare RE, simile non sarebbe stato meglio??? Oppure mi sta pure bene che mettono una campagna action e basta, ma fatemi una campagna horror!!!! E non mi dite che quella di Leon lo è perché mi metto a ridere!!!!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dead space fa paura i primi 10 minuti del primo capitolo. Fine. Ma è tutto un altro contesto. E comunque è action tanto quanto gli ultimi RE, anzi pure peggio (almeno in RE5 ogni tanto finivo le munizioni, in Dead Space sono arrivato alla fine pieno di munizioni per la plasma cutter usando solo quella oltretutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dead space fa paura i primi 10 minuti del primo capitolo. Fine. Ma è tutto un altro contesto. E comunque è action tanto quanto gli ultimi RE, anzi pure peggio (almeno in RE5 ogni tanto finivo le munizioni, in Dead Space sono arrivato alla fine pieno di munizioni per la plasma cutter usando solo quella oltretutto).

Forse abbiamo giocato due giochi diversi che si chiamavano allo stesso modo...

1)Dead space non fa paura solo per i primi 10 min....

2) Le munizioni finiscono pure li, anzi forse scarseggiano più che in RE.

3) Si è vero il contesto di gioco è differente ai RE, ma almeno hanno azzeccato l'atmosfera che rende tantissimo.....peccato che il primo episodio abbia fatto un successo inaspettato, perché pur di far soldi hanno rovinato il secondo capito e presumibilmente il terzo....chiuso OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me faceva paura solo all'inizio, anzi mi ha fatto sobbalzare solo la scena nell'ascensore (la prima praticamente). Ripeto sarò io che sono apatico.

Per le munizioni assolutamente ce n'erano quante ne volevi... oltre al fatto di poterle comprare, io da metà gioco in poi, con tanto di armatura bella pimpata, andavo proprio a inseguirli i necromorfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO dico solo una cosa: REBOOT!

 

Ha ragione chi poco sopra ha detto che RE alla lunga avrebbe stancato, e infatti per diversi anni ha dirottato sull'action. Ma ora i tempi sono maturi per un bel reboot della serie sul vecchio stile survival horror, esattamente come avvenuto per i picchiaduro.

N'è passata d'acqua sotto al mulino e credo che oggi un reboot della serie in stile "nostalgia" venderebbe parecchio. Chiaro che sino a che l'action vende comunque e molto non lo faranno, ma prima o poi credo succederà!

 

Io un bel Reboot lo vedrei cosi:

 

- Storia parallela a quella della saga, ma differente nella sostanza.

- Grafica pompatissima con sezioni a telecamera fissa e sfondi pre-renderizzati e sezioni a telecamera libera.

- Musiche e effetti sonori vecchio stile (mix di musiche angoscianti e sezioni senza musica con zoom sugli effetti sonori)

- Gameplay dinamico con possibilità di mirare parti diverse del corpo

- NEMICI (mostri, non zombi con fucili, mega soldati e altro, ma zombie classici, hunter, piante giganti, animali mutati, lickers tc etc) scanditi nel tempo con la giusta frequenza, situazioni critiche alternate a lunghe sequenze di esplorazione e ragionamento (come nei vecchi RE, ma con l'IA nemica dei nuovi) e molti boss da affrontare in stile action (magari con qualche quick time event) a telecamera libera.

- Enigmi ambientali e non (con la possibilità di avere suggerimenti per i più incapaci :teach: ) nuovi e intriganti, con un pò di sano backtracking (che presume una mappa reale come nei primi RE, e non lineare come negli ultimi)

- Munizioni scarseggianti ma grande quantità di armi differenti (tutte armi a colpo singolo con reale tempo di ricarica, zero mitragliatrici o roba simile a colpi multipli), salvataggi sempre possibili ma solo se in possesso di ink ribbon (che dovrebbero essere presenti in quantità simile alle armi)

- Sistema di cura del personaggio dinamica, tramite sistema di erbe e spray ma più sofisticata e con qualche features aggiuntiva a seconda dei danni

- AMBIENTAZIONE HORROR: ritornerei ai clichè dell'horror puro. Cimiteri, ville abbandonate, foreste, scuole e ospedali piuttosto che spazi aperti tipo città, strade varie di campagna e non, paesini africani o roba cosi. I clichè saranno pure visti e rivisti, ma giocando a RE0 mi sono reso conto che fanno sempre e comunque il loro dovere (mettono ansia, angoscia e danno atmosfera)

 

 

Un resident evil cosi, per nulla difficile da progettare tra l'altro, credo che metterebbe d'accordo tutti. Resident Evil era un survival horror e doveva rimanere cosi, pur rinnovandosi. Quale pretesto migliore se non quello di un reboot, per fare tombola? Quanto vorrei che i produttori del gioco potessero leggere queste poche righe e mettersi a lavoro...

 

 

ps: potrebbero addirittura proseguire con l'originale serie action e creare due filoni paralleli.

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Notiziona:

Capcom è disposta a realizzare un Remake di Resident evil 2, vi ricordo che già è stato fatto un remake di Resident evil 1 (chiamato Rebirth) che è stato un capolavoro "vero".

Potete andare a votare per il Remake di RE 2 qui:

Sondaggio per Remake Resident evil 2

 

P.S: Silent Hill con Downpour è tornata al survival horror, perché Resident evil non ha fatto lo stesso col 6?

Link al commento
Condividi su altri siti

Notiziona:

Capcom è disposta a realizzare un Remake di Resident evil 2, vi ricordo che già è stato fatto un remake di Resident evil 1 (chiamato Rebirth) che è stato un capolavoro "vero".

Potete andare a votare per il Remake di RE 2 qui:

Sondaggio per Remake Resident evil 2

 

P.S: Silent Hill con Downpour è tornata al survival horror, perché Resident evil non ha fatto lo stesso col 6?

Semplice, perche oggi la "massa" vuole tutti cloni di gears!!!! E capcom è contenta perché vende milioni di copie!!!!

Il remake fu un capolavoro perché il primo RE era meraviglioso è perché sul cubo, ai tempi quel graficone era impensabile!!! Ricordo ancora che quando usci, il mio negozietto di fiducia in un solo pm ne ha vendute oltre 200 copie!!! C era la fifa fuori!!! Ma erano anche altri tempi in cui ancora il vg era roba di nicchia per pochi appassionati veri!!! Adesso diciamo dal 2007 in poi con l avvento di generi proprio alla gears oppure assassins creed le cose si sono capovolte!!! Adesso si deve andare alla ricerca del gioco per veri appassionati!!! Sia chiaro non e che io sia contro i giochi per "tutti", ma almeno certi brand, devono essere legati alle loro origini!!! E vada pure che un RE si rifà look e gameplay, ma se ad un gioco cosi togli l atmosfera è finita!!! Infatti dal RE 4 in poi si è andati sempre peggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Resident evil fino al 3 non era mai stato cambiato ed è andato una bomba (solo apportate lievi modifiche e qualche novità interessante), poi dal 4 hanno stravolto tutto, ma era davvero necessario?

 

Per me andava cambiata solo la visuale, infatti quella dal 4 in poi va molto bene, il resto però doveva rimanere come era, sicuramente avrebbe continuato a vendere parecchio, probabilmente anche più di adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di sì il gameplay prestava il fianco alle ingiurie del tempo, la telecamera fissa non permetteva di esplorare tutto alla perfezione. A me personalmente questa evoluzione piace

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dobbiamo ancora andare avanti con sta storia?

 

E poi ancora a paragonarlo a Gears? Per me chi dice sta cosa o non ha giocato RE6 o non ha giocato a Gears.

 

p.s. poi non è vero proprio per niente che non ha pià atmosfera. Anzi, ha un'atmosfera simile e nuova allo stesso tempo. Gli elementi della serie a livello di trama/atmosfera (e ambientazioni) qui ci sono, e in più che il gameplay rinnovato.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dobbiamo ancora andare avanti con sta storia?

 

E poi ancora a paragonarlo a Gears? Per me chi dice sta cosa o non ha giocato RE6 o non ha giocato a Gears.

 

p.s. poi non è vero proprio per niente che non ha pià atmosfera. Anzi, ha un'atmosfera simile e nuova allo stesso tempo. Gli elementi della serie a livello di trama/atmosfera (e ambientazioni) qui ci sono, e in più che il gameplay rinnovato.

 

 

...ma infatti non capisco come si possa affermare che questo gioco non abbia più un atmosfera colma di tensione e di paura.

 

Sto giocando la Campagna di Ada e ho appena terminato il Capitolo 2.Fino a questo punto ho trovato dei tranelli e dei misteri da risolvere per poter proseguire che sono di un livello molto superiore a quelli visti nelle tre campagne precedenti.Mi ricordano molto quelli dei vecchi RE,dove bisognava girare un pò per trovare le soluzioni o gli oggetti particolari.

 

Per ora trovo questa campagna molto più improntata sullo stealth e particolarmente difficile (rispetto alle altre),in quanto le armi che hai sono in un certo senso limitative sotto alcuni aspetti in determinate situazioni.Molto bella,e molto interessante :bow: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Resident evil fino al 3 non era mai stato cambiato ed è andato una bomba (solo apportate lievi modifiche e qualche novità interessante), poi dal 4 hanno stravolto tutto, ma era davvero necessario?

 

Per me andava cambiata solo la visuale, infatti quella dal 4 in poi va molto bene, il resto però doveva rimanere come era, sicuramente avrebbe continuato a vendere parecchio, probabilmente anche più di adesso.

bisogna vedere con che unità di misura potrebbe vendere di più o di meno se le misuiriamo con le vendite di Cod e Gears i Vecchi buon Resident Evil sono una macchiolina, se magari misurati ad altri survial horror Resident Evil è un campione di incassi, alla Capcom hanno deciso pultroppo di misurasi con le vendite di Cod e soci.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena preso il Revelations per 3DS (oltretutto un'offertona... 40 euro al MW con tanto di circle pad. Era usato, ma in realtà è stato riportato indietro praticamente nuovo -così mi ha detto la commessa-. Infatti a parte il sigillo aperto il resto sembra non essere praticamente stato usato).

 

In ogni caso voglio chiarire che io non dico che mi farebbe schifo se tornassero ai capitoli precedenti, come impostazioni. Dico però che questi utlimi RE non mi dispiacciono proprio per niente.

 

Ma sono consapevole che è questione di gusti.

 

p.s. però assolutamente non concepisco che lo si paragoni a Gears lol... non esageriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse abbiamo giocato due giochi diversi che si chiamavano allo stesso modo...

1)Dead space non fa paura solo per i primi 10 min....

2) Le munizioni finiscono pure li, anzi forse scarseggiano più che in RE.

3) Si è vero il contesto di gioco è differente ai RE, ma almeno hanno azzeccato l'atmosfera che rende tantissimo.....peccato che il primo episodio abbia fatto un successo inaspettato, perché pur di far soldi hanno rovinato il secondo capito e presumibilmente il terzo....chiuso OT.

A quanto pare la paura è soggettiva a Dead Space me non ha fatto paura mi bastava camperare nel mio bel angolino sicuro mirando alle ginture che solo uno stupido non capirebbe che sono una dbolezza e fine, almeno in Re6 a volte gli zombie cadono e non li vedi avvicinarsi quando ti afferrano per le gambe, non che faccia paura certo però è un imprevisto che varia di volta in volta....

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Poi in DS diventava (almeno per me) quasi divertente ammazzarli i necromorfi XD... la pistola infatti l'ho usata sino alla fine perchè mi dava soddisfazione nel tagliare li alrti ai nemici più che per l'utilità in sè.

Poi non so il 2, l'ho appena iniziato, ma ormai so già cosa aspettarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminata la Campagna di Ada,davvero avvincente e piena di colpi di scena.Oltretutto è quella che mi ha ricordato di più il gameplay dei vecchi RE...anche se per atmosfera quella di Leon non la supera nessuno IMHO :bow: .

 

Non ho ben capito il finale dopo i titoli di cosa,ma...come ho supposto con alcuni amici,è probabile che si riferisca ad un futuro DLC sulla storia o su un'altra modalità di gioco: sono più propenso per la prima opzione.Anche se fosse non comprerò il DLC...ormai sono contrario all'acquisto di ogni tipo di espansione.

 

In ogni caso ora mi rimane da fare la storia in coop a difficoltà massima con qualcuno disposto ad aiutarmi,ma sopratutto giocare tanto a Mercenari...qualcuno che ne ha voglia :bow: ?

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dobbiamo ancora andare avanti con sta storia?

 

E poi ancora a paragonarlo a Gears? Per me chi dice sta cosa o non ha giocato RE6 o non ha giocato a Gears.

 

p.s. poi non è vero proprio per niente che non ha pià atmosfera. Anzi, ha un'atmosfera simile e nuova allo stesso tempo. Gli elementi della serie a livello di trama/atmosfera (e ambientazioni) qui ci sono, e in più che il gameplay rinnovato.

Lo paragono a gears solo per il fatto che hanno trasformato un survival horror in un tps!!! Speravo di non dover fare questa spiegazione per bimbi, ma vuol dire che serve!!!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...