Vai al contenuto

Resident Evil 6


keiji

Messaggi raccomandati

Penso di aver capito cosa ha in mente la Capcom per un eventuale Resident evil 7:

credo che seguirà lo stile dei film di Resident evil, infatti il personaggio Jake è guarda caso paragonabile a Alice dei film, entrambi sono umani che sono riusciti a dominare il virus ed acquisire poteri sovraumani (quindi non si sono tramutati in zombie).

 

Dunque quello che sto ipotizzando è che nel prossimo capitolo vedremo questa sorta di eroe che combatterà con super poteri in stile Marvel, quindi il nuovo stile potrebbe essere combattimento con super poteri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è un'opinione del tutto fuori contesto, e rispettarla non significa condividerla.

Infatti la mia opinione l'ho data ad un altro utente, non a te, poi tu hai voluto precisare, ma ti ricordo che ho chiaramente detto che andavo in OT e me ne scusavo con tutti.

 

Se mai dovessero predere la piega dei film credo che abbandonerò del tutto Resident Evil gli ultimi due film hanno una storia specie l'ultimo scritta da scimmie urlatrici.

La paura è più che fondata purtroppo....anche io penso di abbandonare la serie, ma credo che a capcom interessi poco perdere i vecchi gamer, perché negli anni si è accaparrato un sacco di nuovi gamer che cercano proprio quella pochezza che capcom ha intenzione di dare, ormai, da questo brand!!!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Preston sono d'accordo, se davvero Resident evil 7 continuerà con questo stile, con questa saga chiudo davvero.

 

A parte la svolta action, con il 6, si è creato un videogioco troppo immediato e semplificato su tutti i fronti:

difficoltà abbassata, non si possono scambiare oggetti e armi con il partner, inventario scarso e privo di novità o sbloccabili, ti viene sempre detto quello che devi fare enigmi compresi, boss facili da sconfiggere, effetto sorpresa zero...troppe cose non vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preston sono d'accordo, se davvero Resident evil 7 continuerà con questo stile, con questa saga chiudo davvero.

 

A parte la svolta action, con il 6, si è creato un videogioco troppo immediato e semplificato su tutti i fronti:

difficoltà abbassata, non si possono scambiare oggetti e armi con il partner, inventario scarso e privo di novità o sbloccabili, ti viene sempre detto quello che devi fare enigmi compresi, boss facili da sconfiggere, effetto sorpresa zero...troppe cose non vanno.

Ma allora di bello che ha RE 6? Qualcuno sa dirmelo? Magari io non riesco a coglierne la bellezza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e rispettarla non significa condividerla.

ma cosa vuol dire mica ti ha detto di condividerla :?: ha espresso il suo parere,mica ti ha detto altro se non ho letto male,magari fuori topic ma neanche tanto che visto che sempre di RE ha parlato se non si puo' piu' dire nulla se non che il gioco e bello allora siamo a posto :whew: ....dai ragazzi elasticita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora di bello che ha RE 6? Qualcuno sa dirmelo? Magari io non riesco a coglierne la bellezza!!!

Di bello, che cosa ha? Poco direi.

Trama interessante (solo nella campagna di Leon) ma non curatissima, rimangono infatti alcuni punti interrogativi, pochi enigmi (ma solo nella campagna di Ada), longevità elevata per via delle 4 campagne.

 

Come si può notare ci sono delle mancanze o incompletezze e ad ogni modo sono pochi i pregi, secondo me dovevano fare al massimo 2 campagne e curarle come si deve, aggiungendo atmosfera, più varietà, sbloccabili, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho finito :mrgreen: !

 

E' parecchio lungo come gameplay,questo è sicuro...anche perchè ogni capitolo ti dura almeno un paio d'ore nel completarlo,almeno per come è successo a me.Non ci sono campagne più bredi di altre,sono tutte più o meno con la stessa durata.

 

Direi dunque che le 40 ore di gioco assicurate dalla Capcom ci sono tutte...

 

Grazie, mi fa piacere che duri parecchio :) sicuramente lo prenderò ma quando costerà un po meno...

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Doxpress conta che ogni campagna la si termina in 6 ore senza troppi problemi e ho giocato a difficoltà massima.

 

Conta che la campagna di Jake l'ho terminata in 2 giorni, anche una persona che conosco ha terminato Jake e Ada (sempre 2 giorni ciascuna), ma abbiamo giocato sulle 4 ore al giorno, quindi non sono lunghe.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doxpress conta che ogni campagna la si termina in 6 ore senza troppi problemi e ho giocato a difficoltà massima.

 

Conta che la campagna di Jake l'ho terminata in 2 giorni, anche una persona che conosco ha terminato Jake e Ada (sempre 2 giorni ciascuna), ma abbiamo giocato sulle 4 ore al giorno, quindi non sono lunghe.

 

Caspita!! avete fatto una bella full immersion :mrgreen: Visto che l'hai finito...prima leggevo tutti i commenti pre-uscita del gioco che non erano così positivi...che ne pensi di RES 6?

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

-cut- evito o l'OT non finisce proprio più.

 

L'unica cosa che dico è che secondo me, se RE7 avessero intenzione di farlo come han fatto Revelations sarebbe il punto di inconro perfetto per la vecchia e la nuova generazione.

 

E visto che è uscito dopo il 5 e subito prima del 6 (se escludiamo RE:ORC che è uno spin-off totale e nemmeno made in capcom ma solo distribuito) direi che c'è ancora speranza per accontentare tutti... il 6 a me piace, ma come ho già detto non mi spiacerebbe affatto un punto di incontro. E giocando a RE:R mi rendo conto che quella è la strada perfetta... ci sono punti in cui davvero viene ansia, ci sono alcuni puzzle e c'è esplorazione. Ma ci sono anche abbastanza nemici e armi (anche se in RE:R si possono portare solo 3 armi alla volta e ci sono i bauli in cui metterle, mentre le munizioni si portano "infinite" ma comunque sono poche quelle trasportabili). Inoltre c'è un sistema di potenziamento delle armi molto più intelligente sia di RE5 che di RE6 ovvero tramite "accessori" da trovare in giro per la mappa (che poi sono potenziamenti più che accessori) così come porta-munizioni più capienti (per ora ne ho trovati solo per la pistola).

 

Vedremo col prossimo... io di sicuro la serie non la abbandono, ripeto mi piace qualsiasi cosa sia ambientata nel "mondo" di RE perchè per me TUTTO è RE... (ci sono altri giochi che invece cambiano gameplay, personaggi, trama e allora posso anche dire "non sono xxxxxx").

 

Poi ovvio se invece qualcuno è proprio legatissimo alle origini non posso dir niente, non mi permetto di sicuro di imporre il mio pensiero agli altri. E' anche vero però che è passato più di qualche anno e uno dovrebbe aver già preso la decisione (se continuare o meno a seguire la serie)... se uno, ad oggi, mi compra ancora RE (o adiritura lo milla) vuol dire che sotto sotto gli piace (però poi non può lamentarsi del fatto che la Capcom faccia i RE per le vendite: pure lui contribuisce a dar ragione alla capcom comprando ogni volta tutti i titoli pure se sa che non saranno mai come i primi).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito il gioco e, come prima cosa, ho acquistato il cheat delle munizioni infinite della Magnum, quindi quelle per i fucili d'assalto. Secondo Voi, con Corazza di livello 3 sono OK per giocare a difficoltà "Eroe"? dovrei acquistare le munizioni infinite per i fucili da cecchino ovvero per i fucili a pompa? insomma, secondo Voi, quali armi sono più utili?

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ieri sera in 29 ore, che dire, nel complesso mi è piaciuto, peccato solo per tutte quelle sezioni premi tasti, distruggi pad, hanno veramente esagerato, rovinando secondo me l'esperienza di gioco, sinceramente secondo me la rigiocabilità è pari a zero, per colpa ovviamente di tutte quelle sezioni premi tasti a caso altamente frustranti, peccato, il 5 l'ho rifatto una miriade di volte e non mi sono mai stufato, questo invece mi ha stufato già da subito, oggi lo porto a vendere.....

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito il gioco e, come prima cosa, ho acquistato il cheat delle munizioni infinite della Magnum, quindi quelle per i fucili d'assalto. Secondo Voi, con Corazza di livello 3 sono OK per giocare a difficoltà "Eroe"? dovrei acquistare le munizioni infinite per i fucili da cecchino ovvero per i fucili a pompa? insomma, secondo Voi, quali armi sono più utili?

Io l'ho finito ad Eroe senza munizioni infinite. Altrimenti è come giocare a Principiante. Di conseguenza, per me, ridicolo.

Corazza di Livello 3 va bene.

Io avevo:

Corazza 3;

Parabellum 3;

Houdini.

È fattibilissimo, credimi.

Con le infinite, poi, non te ne accorgerai nemmeno della difficoltà.

 

Finito ieri sera in 29 ore, che dire, nel complesso mi è piaciuto, peccato solo per tutte quelle sezioni premi tasti, distruggi pad, hanno veramente esagerato, rovinando secondo me l'esperienza di gioco, sinceramente secondo me la rigiocabilità è pari a zero, per colpa ovviamente di tutte quelle sezioni premi tasti a caso altamente frustranti, peccato, il 5 l'ho rifatto una miriade di volte e non mi sono mai stufato, questo invece mi ha stufato già da subito, oggi lo porto a vendere.....

Pienamente d'accordo.

Il 5 a me ha fatto orrore, ma ti posso capire.

Io ho finito mille volte i primi 3.

Dopo che l'ho finito l'ho subito messo nella sua bella steelbox a prendere la polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ovvio se invece qualcuno è proprio legatissimo alle origini non posso dir niente, non mi permetto di sicuro di imporre il mio pensiero agli altri. E' anche vero però che è passato più di qualche anno e uno dovrebbe aver già preso la decisione (se continuare o meno a seguire la serie)... se uno, ad oggi, mi compra ancora RE (o adiritura lo milla) vuol dire che sotto sotto gli piace (però poi non può lamentarsi del fatto che la Capcom faccia i RE per le vendite: pure lui contribuisce a dar ragione alla capcom comprando ogni volta tutti i titoli pure se sa che non saranno mai come i primi).

D'accordissimo su questo ultimo paragrafo,sopratutto quel che riguarda le vendite, aggiungo che secondo me resident evil cmq e divenuto quello che e grazie sopratutto all'atmosfera dei VECCHI capitoli e solo in parte certo grazie al gameplay che tutti sappiamo era legnosissimo per quel che riguarda il personaggio, capisco che se continuavano poteva risultare noioso(non per me), ma con questo siamo gia'a -2 anzi -3 giochi con operation raccon city che cmq porta sempre il nome RE(nemmeno dovevano chiamarlo cosi) che mi hanno deluso, ultima considerazione personale:la cosa che non capisco e come uno cha ha amato i primi capitoli possano piacere il 5 e il 6?... che sono un altro pianeta in tutto tranne che il nome :whew:

Mommox per me stuprare come hanno fatto l'atmosfera di RE equivale come per te ad aggiungere il famoso easy mode in Dark Souls, ti ricordi mi dicevi non sarebbe piu dark solus, per me RE non e' piu RE cosi perche' non ha piu la classica atmosfera da survival e con survival intendo nessun compagno medico ,pochi oggetti trasportabili, ancora meno munizioni, vera suspance il gameplay non si e evoluto e stato stravolto. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Mommox: sono d'accordo, dovrebbero fare un eventuale RE 7 che metta d'accordo tutti, magari con una campagna action e una survival horror come un tempo.

Revelations non lo posso provare, mi manca quella console, ma da ciò che dici merita tantissimo :ok:

 

Hicks 77: il gameplay di un tempo andava bene, proprio quest'anno ho giocato al remake del primo RE e mi sono trovato benissimo, contribuisce anche ad aumentare la difficoltà e l'ansia generale.

Il gameplay che vi è negli ultimi capitoli usciti va bene, ma come dici tu ciò che manca è altro...

 

PoohCultore: concordo su tutto. Mettere le munizioni infinite toglie qualsiasi soddisfazione e quant'altro, poi de gustibus.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hicks: Si ma anche li c'è una differenza. RE ha una trama e dei personaggi, quindi la serie ha più possibilità di andare avanti. Mi spiego: la capcom poteva scegliere di portare avanti il gameplay (però rendendo più "blando" anche l'incedere della trama) o la trama e ha scelto la seconda ipotesi.

 

Dark Souls è tutto gameplay, la trama è "nascosta" e in ogni caso non è una serie continuativa... è come per FF: FF ha un suo gameplay ma non ha mai la stessa trama, nè gli stessi personaggi. L'unica cosa che possono fare è portare avanti il gameplay appunto per far capire che quello è un FF... per questo con FF XIII ho storto il naso, per quanto poi mi sia anche piaciuto come gioco, fatico a vederlo come un FF.

 

RE dal canto suo ha personaggi e trama che vanno avanti... il gameplay è cambiato, ma non è cambiato TUTTO nel complesso. Per questo per me è una cosa del tutto diversa...

 

In ogni caso ribadisco, un RE7 che accontenti tutti mi va più che bene.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è semplice, il vecchio stile da survival horror è anacronistico oggi. Bisogna evolvere ed evolvere significa cambiamento. Il cambiamento non piace a tutti, resident evil non piace a tutti. Mi trovate d'accordo nel dire che questo capitolo non è "spaventoso" come in passato ma ribadisco che oggi, oramai, siamo assuefatti anche alla paura e poco ci spaventa (colpa anche dei millemila :mrgreen: film che abbiamo guardato)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è semplice, il vecchio stile da survival horror è anacronistico oggi.

Non direi proprio.

Io ho giocato e completato il primo Dead Space un paio di settimane fa, e ti posso garantire che nel suo essere survival horror è perfettamente riuscito e bilanciato. Anzi, mi sembra strano che la Capcom non abbia colto il successo di questo gioco come indice di apprezzamento per il genere adottandolo (o ri-adottandolo) anche per Resident Evil.

Modificato da Mr Bloody
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ha "colto" perchè tanto DS dopo la prima metà va già in malora sul lato horror (su quello survival poi idem, visto che ci sono più munizioni che in RE... considerando che puoi anche comprarle). E il 2 è già meno horror/survival del primo.

 

La capcom non aveva proprio interesse a copiare DS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ha "colto" perchè tanto DS dopo la prima metà va già in malora sul lato horror (su quello survival poi idem, visto che ci sono più munizioni che in RE... considerando che puoi anche comprarle). E il 2 è già meno horror/survival del primo.

 

La capcom non aveva proprio interesse a copiare DS.

Il 2 non l'ho mai giocato, ma nel primo non ho notato alcun calo di tensione e più di una volta mi sono ritrovato con poche munizioni. L'ansia c'era, così come l'atmosfera. Sarebbe stato un bel colpo per Capcom prenderne spunto, invece di tramutare Resident Evil nel simil-sparatutto grezzo che è adesso.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece la tensione in DS dopo la prima metà se ne va del tutto... e io giocandolo a normale avevo un full di munizioni preoccupante. Senza contare i potenziamenti dell'armatura e delle armi.

 

La capcom HA preso spunto, se guardi la campagna di Leon ha delle atmosfere cupe da DS, le munizioni sono allo stesso livello, e bene o male il gameplay è pure simile (visto che devi tentare di mirare alle varie parti dei nemici per infliggere più o meno danno, piuttosto che smembrare gli alrti dei necromorfi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...