Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

http://www.asus.it/Display/LCD_Monitors/ML248H/

 

Ho sentito dire che questo sia un buon monitor, purtroppo non l'ho mai provato mi spiace

 

Quì una recensione

http://www.bestgamingmonitor.net/featured/asus-ml248h-review/

 

Inoltre in questo sito ci sono tante altre recensioni di monitor di varia grandezza, troverai sicuramente quello più adatto a te ;)

 

Guarderò con calma a casa la recensione.. visto che cmq sono monitor e basta poi per l'audio ? Qualcosa di non ingombrante esiste ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarderò con calma a casa la recensione.. visto che cmq sono monitor e basta poi per l'audio ? Qualcosa di non ingombrante esiste ?

Non ho capito se la GPU che prendi/prenderai ha anche un'uscita HDMI ma se ce l'ha allora potresti usare una normale TV Full HD che tramite questo collegamento ti farà sia da monitor che da impianto audio.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se la GPU che prendi/prenderai ha anche un'uscita HDMI ma se ce l'ha allora potresti usare una normale TV Full HD che tramite questo collegamento ti farà sia da monitor che da impianto audio.

 

 

Mi sa che sarà l unica soluzione per ora... Ho un dolby 2.1 in camera che avanza ma non vorrei ogni volta dover accendere pure quello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti (che bello tornare su questo topic ^_^ ) vi chiedo aiuto per capire le cause di un problema che ho da qualche giorno su pc.

In pratica mentre sta girando il gioco succede che torno improvvisamente al desktop e la schermata di gioco si abbassa a icona. Non è sufficente poi cliccare sull'icona per tornare al gioco, cioè la finestra torna a tutto schermo ma non si vede nulla. Devo fare ctrl+alt+canc e dare annulla per tornare ad avere la schermata di gioco.

Succede solo una volta dopo ogni avvio del pc, ho controllato che non ci siano altri programmi che entrino in esecuzione in quel momento, tutto normale. Non capisco se è un problema del pc oppure del gioco (TES V: Skyrim) perchè con altri titoli il problema non esiste. E' anche vero che Skyrim è l'unico gioco che ho su dvd.. gli altri sono tutti scaricati da Steam.

Qualche consiglio?

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

A me succedeva una cosa simile con la demo di The Darkness 2 scaricata da Steam. Cioè, se mettevo il gioco a tutto schermo non si vedeva niente :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora mi butto sulla gtx560 ti con BF3 incluso.. cosi risparmio sul gioco.. un domani vedrò se prendere le nuove nvidia perchè a vedere un po in giro la 7970 onestamente non mi ispira troppo..

No guarda che la 7970 è una bella scheda !

Però è ovvio che se vuoi la mia opinione di ti dico di aspettare le nuove nvdia...

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda che la 7970 è una bella scheda !

Però è ovvio che se vuoi la mia opinione di ti dico di aspettare le nuove nvdia...

 

Si si oramai aspetto...

Intanto mi sa ch eprendo questo.. cavolo non fossero 10gg di attesa sarei più felice:

 

http://www.e-key.it/prod-27169.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sapreste configurarmi un PC "decente" con un budget di 400 €??? esclusi Monitor tastiera e mouse. Lo userei principalmente per il retrogaming, internet e qualche programma per scuola... confido in voi! :)

 

ripropongo la domanda :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece rompo ancora... sono in fase finale.. la moglie acconsente.. eh gia.. una configurazione tipo questa come va ? I pezzi sono tutti corretti ?

 

La scheda video per ora prendo questa che ha BF3 in regalo.. poi appena escono le nuove nvidia verdrò cosa fare..

 

Con un alimentatore cosi si può fare un sli fino a che punto ?

 

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready € 149,10

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra € 177,00

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 269,00

RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.25 Voltage € 100,88

Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 17,70

Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 225,00

Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100 Socket Intel Intel 2011 Amd € 112,90

Hard Disk Interno Hitachi DeskStar 7K1000.D 1TB 3,5" 7200 32MB Sata3 € 91,80

SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit€ 164,80

VGA Asus GeForce GTX 560 Ti DCII TOP Core 925MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI mHDMI BF3 € 229,90

 

TOTALE IVA COMPRESA : 1.494,96 €

 

Come monitor questo Monitor IPS Lcd 24" Asus PA246Q FullHD 400cd/m² 6ms VGA DVI-D HDMI Nero 401 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sapreste configurarmi un PC "decente" con un budget di 400 €??? esclusi Monitor tastiera e mouse. Lo userei principalmente per il retrogaming, internet e qualche programma per scuola... confido in voi! :)

Dipende da cosa intendi per "PC decente", se ci vuoi giocare a titoli nuovi anche a livelli minimi con 400€ non ce la fai proprio :(

Se devi fare solo quello che ci hai scritto e nulla di più mi sa che fai prima a prenderti un PC preassemblato. Controlla di avere almeno un 4GB di RAM, una GPU con un 512-1GB di RAM, una CPU Intwl i3 o meglio i5, Windows 7 e per l'hard disk valuta tu la dimensione che ti aggrada meglio. Diciamo che mediamente se stai sui 500GB sei a posto, anche perchè generalmente potrai montarci su anche un secondo Hard Disk quando ne avrai bisogno ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa intendi per "PC decente", se ci vuoi giocare a titoli nuovi anche a livelli minimi con 400€ non ce la fai proprio :(

Se devi fare solo quello che ci hai scritto e nulla di più mi sa che fai prima a prenderti un PC preassemblato. Controlla di avere almeno un 4GB di RAM, una GPU con un 512-1GB di RAM, una CPU Intwl i3 o meglio i5, Windows 7 e per l'hard disk valuta tu la dimensione che ti aggrada meglio. Diciamo che mediamente se stai sui 500GB sei a posto, anche perchè generalmente potrai montarci su anche un secondo Hard Disk quando ne avrai bisogno ;)

Grazie per la risposta ;)

 

Io avevo provato a configurarne uno per i cavoli miei, ma essendo quasi completamente ignorante in materia avevo dei dubbi sulla compatibilità tra i pezzi che scelsi... E' fondato come dubbio o è una cavolata??

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ;)

 

Io avevo provato a configurarne uno per i cavoli miei, ma essendo quasi completamente ignorante in materia avevo dei dubbi sulla compatibilità tra i pezzi che scelsi... E' fondato come dubbio o è una cavolata??

è una cosa che può succedere. In ogni caso, se non erro, e-key ti da la possibilità di verificare la compatibilità di ogni pezzo e se vuoi il PC te lo montano loro :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a configurarne uno rapidamente... è fattibile come cosa???

 

 

EK00027479 Scheda Madre Asus Maximus IV Gene-Z Socket 1155 Intel Z68 DDR3 Sata3 USB3 HDMI uATX € 154,40 € 154,40 0,00%

EK00020864 CPU Intel Core i3-2125 3.3GHz Socket 1155 65W Boxed € 126,60 € 126,60 0,00%

EK00019292 VGA Gigabyte GeForce GTX 550 Ti OC Core 970MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI € 112,60 € 112,60 0,00%

EK00018185 RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A2000C10 2000MHz 4GB (2x2GB) CL10 € 43,60 € 43,60 0,00%

 

 

Gli Hard disk li recupererei da il mio pc vecchio... Per l'alimentatore non ho la minima idea in base a cosa scegliere... :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a configurarne uno rapidamente... è fattibile come cosa???

 

 

EK00027479 Scheda Madre Asus Maximus IV Gene-Z Socket 1155 Intel Z68 DDR3 Sata3 USB3 HDMI uATX € 154,40 € 154,40 0,00%

EK00020864 CPU Intel Core i3-2125 3.3GHz Socket 1155 65W Boxed € 126,60 € 126,60 0,00%

EK00019292 VGA Gigabyte GeForce GTX 550 Ti OC Core 970MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI € 112,60 € 112,60 0,00%

EK00018185 RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A2000C10 2000MHz 4GB (2x2GB) CL10 € 43,60 € 43,60 0,00%

 

 

Gli Hard disk li recupererei da il mio pc vecchio... Per l'alimentatore non ho la minima idea in base a cosa scegliere... :rolleyes:

Se non hai particolari esigenze va benissimo...

Particolari esigenze si intendi,videogame con tutti i settaggi al massimo

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l'ho fatto :shock:

 

ELENCO PRODOTTI

Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.25 Voltage

Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100 Socket Intel Intel 2011 Amd

Hard Disk Interno Hitachi DeskStar 7K1000.D 1TB 3,5" 7200 32MB Sata3

Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero

SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit

VGA Asus GeForce GTX 560 Ti DCII TOP Core 925MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI mHDMI BF3

Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD

Monitor IPS Lcd 24" Asus PA246Q FullHD 400cd/m² 6ms VGA DVI-D HDMI Nero

 

Ora mi serve solo la pazienza che arrivino i componenti e la fortuna di non spaccare niente mentre assemblo il mio primo computer.. mi sto gia cag@ndo addosso pensando a quanti fili dovrò collegare e non saprò dove infilarmeli...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto gia cag@ndo addosso pensando a quanti fili dovrò collegare e non saprò dove infilarmeli...

Ti segnalo questa semplice guida:

http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201

 

Io l'ho seguita alla lettera e nel giro di un paio di ore ho assemblato tutto senza problemi :)

L'unica cosa che cambia è il montaggio del dissipatore della CPU che nel caso dell'intel i7 è già provvisto della pasta termica e quindi basta che lo prendi e lo posizioni sopra al CPU e il gioco è fatto :ok:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti segnalo questa semplice guida:

http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201

 

Io l'ho seguita alla lettera e nel giro di un paio di ore ho assemblato tutto senza problemi :)

L'unica cosa che cambia è il montaggio del dissipatore della CPU che nel caso dell'intel i7 è già provvisto della pasta termica e quindi basta che lo prendi e lo posizioni sopra al CPU e il gioco è fatto :ok:

 

Onestamente ho visto dei video dove manco la usano con il dissi che ho preso..

 

Ps non funge il link

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente ho visto dei video dove manco la usano con il dissi che ho preso..

Guarda, la questione è semplice: se vuoi fare overclocking il dissipatore che ti danno in dotazione non è sufficiente in quanto poco prestante. Viceversa se non vuoi fare questo tipo di operazione allora puoi usarlo senza il minimo problema. Io non sapendo ancora fare l'overclocking ho preferito risparmiare un attimo e tenere il dissipatore in dotazione. Io lo sto usando tutti i giorni giocando a Battlefield 3 con i dettagli a Ultra e ti posso dire di non aver mai sentito il minimo calore proveniente dalla CPU :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto ragazzi mi serve una mano:

 

Ho comprato un computer ma a causa della neve la spedizione è stata ritardata, perciò mi hanno offerto un modello migliore per scusarsi, senza costi aggiuntivi.

Di seguito le differenze di prestazioni:

 

Ram: 8 GB (inceve di 6GB)

 

Bluetooth 3.0 (invece della versione 2.1)

 

Scheda video:

La nuova NVIDIA® GeForce® GT 610M 2GB(invece del modello Geforce GT540 2GB)

 

E volevo sapere quale delle due schede grafiche era milgiore sia per giocare, sia per fare grafica o editing ?

Grazie.

 

ps: il processore è lo stesso (i7) e stesso HDD 750GB

Modificato da Raza07
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la questione è semplice: se vuoi fare overclocking il dissipatore che ti danno in dotazione non è sufficiente in quanto poco prestante. Viceversa se non vuoi fare questo tipo di operazione allora puoi usarlo senza il minimo problema. Io non sapendo ancora fare l'overclocking ho preferito risparmiare un attimo e tenere il dissipatore in dotazione. Io lo sto usando tutti i giorni giocando a Battlefield 3 con i dettagli a Ultra e ti posso dire di non aver mai sentito il minimo calore proveniente dalla CPU :)

 

 

No no ma ho ordinato il corsair h100

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...