Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Io devo chiedervi un consiglio su eventuale acquisto gioco in Ditital Delivery o Fisico ...

 

Considerando un prezzo simile se non uguale voi cosa scegliereste ?

 

A me ferma un po il disco fisico perchè poi penso debba essere inserito nel pc per giocare... mentre allo stesso tempo mi invoglia per eventuale rivendita... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo chiedervi un consiglio su eventuale acquisto gioco in Ditital Delivery o Fisico ...

 

Considerando un prezzo simile se non uguale voi cosa scegliereste ?

 

A me ferma un po il disco fisico perchè poi penso debba essere inserito nel pc per giocare... mentre allo stesso tempo mi invoglia per eventuale rivendita... :rolleyes:

 

Ciao, innanzitutto di posso dire che ci sono vari modi per comprare un gioco in digital delivery spendendo quasi la metà della versione retail. Il topic in proposito è questo:

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/75521-lista-dei-siti-di-key-online/

 

Se anche non volessi comprare i codici dai siti esteri sappi che spesso su Steam fanno delle ottime offerte, caso tipico è Duke Nukem Forever venduto a 5-10€ o Skyrim venduto a 30€.

 

Per il gioco generalmente non ti serve il disco fisico perchè il gioco ti si lega al tuo account di Steam o di Origin dove però hai bisogno del seriale. Quindi se lo dovessi rivendere non so come potresti fare :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si lo sapevo.. il mio dubbio è ... se prendo MW3 (improbabile) quando lo avvio poi si configurerà con steam in modo da non farmi più usare il dvd ?

Su MW3 ti posso dare la certezza che si avvia senza DVD, tuttavia prima di avviarsi si collega a Steam. Te lo posso dire perchè a natale ho preso anche io MW3 da Amazon.co.uk e mi si avvia senza il DVD inserito.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di sì...

Ma scusa prendilo in DD su steam....

 

Su steam costa quanto la versiono retail fisico... non ne varrebbe la pena..

 

Dovrei eventualmente prenderlo russo e seguire tutta la procedura per poterci giocare qui in italia e si che nevarrebbe la pena.. sono meno di 20 euro russo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su steam costa quanto la versiono retail fisico... non ne varrebbe la pena..

 

Dovrei eventualmente prenderlo russo e seguire tutta la procedura per poterci giocare qui in italia e si che nevarrebbe la pena.. sono meno di 20 euro russo.

Se vuoi prenderlo in versione retail puoi prenderlo da Amazon.co.uk dove costa 26£ spese di spedizioni incluse ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

a me e capitato di prendere un gioco scatolato inserire il codice in steam e scaricarlo neanche mai messo dentro il disco, poi come ho gia detto nel topic di steam se acquisti un gioco steam a volte il codice funziona anche su origin cosi lo puoi regalare a un amico

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi prenderlo in versione retail puoi prenderlo da Amazon.co.uk dove costa 26£ spese di spedizioni incluse ;)

 

Spero di resistere all'acquisto.. su console sono al 9° prestigio con l'elite.. e non voglio usare il pc per mettermi di nuovo ad impazzire sui prestigi..

 

Ho ordinato la 560ti con BF3 incluso in regalo quindi giocherà un po a quello

 

a me e capitato di prendere un gioco scatolato inserire il codice in steam e scaricarlo neanche mai messo dentro il disco, poi come ho gia detto nel topic di steam se acquisti un gioco steam a volte il codice funziona anche su origin cosi lo puoi regalare a un amico

 

Pensa che io ho the sims 3 di mia moglie che ha perdo il dvd.. mettendo il codice su origin non me lo riconosce e non so come risolvere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è sicuramente un super pc, anzi, però l'ho trovato alla cifra di € 410,00, che a me sembra poco. Ovviamente trattasi di PC desktop nuovo.

Secondo voi com'è?Io non mi intendo molto di pc,ma mi chiedevo se con un pc del genere potessi essere in grado di giocare a giochi come WOW,Age of empires online,champions online, starcraft 2, diablo 3 in uscita tra poco,magari battlefield 3 e via discorrendo...magari non ai massimi dettagli,ma almeno a medi...eccovi le spedicifiche fondamentali :

 

- Processore AMD Phenom II X6 Six Core 1090T Skt AM3 – Cache 9Mb

 

- Alimentatore 400 Watt, 1 connettore 20/24 pin, 2 connettori per alimentazione IDE/EIDE, 1 connettore floppy - 2 connettori SATA

 

- Scheda Madre Asus M4A78LT-M Skt AM3 / Pci Express 2.0 / DDR3, GbLan / Audio 7.1 / Sata

 

- Memoria Ram 4Gb Kingston / Adata DDR3 240 Pin / 1333 Mhz / PC10600

 

- Hard Disk Maxtor/Seagate 1000Gb Interfaccia SATA2 - 3.0 Gb/s

 

- Scheda Video Ati Radeon H3000 DVI - VGA - HDMI - Scheda Video INTEGRATA Fino a 1Gb di memoria condivisa

 

Che ne dite?Vale l'acquisto?

 

 

Intanto grazie dei suggerimenti, ma ill problema è che il mio budget è di circa quella cifra li, di più non posso e non voglio spendere...può essere di poter trovare di meglio a quella cifra o no??più avanti, con calma cambierò anche la scheda video, ma per il momento sarebbe così...boh,voi che ne pensate?

Modificato da SasukeUchiha81
Link al commento
Condividi su altri siti

quote Paolob79

Pensa che io ho the sims 3 di mia moglie che ha perdo il dvd.. mettendo il codice su origin non me lo riconosce e non so come risolvere..

 

si the sim e un gioco che non riconosce ce lho pure io e avevo provato

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie dei suggerimenti, ma ill problema è che il mio budget è di circa quella cifra li, di più non posso e non voglio spendere...può essere di poter trovare di meglio a quella cifra o no??più avanti, con calma cambierò anche la scheda video, ma per il momento sarebbe così...boh,voi che ne pensate?

 

non mi piace......:polliceverso:

 

spendii quasi 130 euro di cpu e la scheda video usi quella della main board scadentissima

 

io farei cosi.....

 

CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX € 110,70 € 110,70

Scheda Madre Asus F1A75 Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX € 79,50 € 79,50 0,00%

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M1A1600C9B 1600MHz 4GB CL9 € 22,20 € 22,20 0,00%

Hard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.C 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HDS721010CLA332 € 95,80 Alimentatore PC Be-Quiet E8-400W Straight Power 80Plus € 57,20

 

totale circa 360 euro ivatoo nettamente superiore cpu e scheda video condivisa e sopratutto costo inferiore

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sono stristissimo... dopo aver sollecitato e-key finalmente il 15 sera la merce è stata spedita ed ero cosi :mrgreen: ... oggi sono 2 gg lavorativi e la filiale Bartolini che deve ricevere la merce per consegnarmela dice che manco gli sono arrivati i miei colli :piange:

 

Sul sito e-key c'è scritto 1 giorno lavorativo per la consegna.. ma dopo 2 giorni manco hanno ricevuto la merce figuriamoci se la consegnano in 1 giorno.. oltretutto ora c'è il week end.. ma che palle... da ancora a Pavia sono forse 400km... se è partito tutto dove caxxo è finito il mio ordine ?

 

Ero cosi felice di passare il week end a bestemmiarci dietro nell'assemblarlo :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sono stristissimo... dopo aver sollecitato e-key finalmente il 15 sera la merce è stata spedita ed ero cosi :mrgreen: ... oggi sono 2 gg lavorativi e la filiale Bartolini che deve ricevere la merce per consegnarmela dice che manco gli sono arrivati i miei colli :piange:

 

Sul sito e-key c'è scritto 1 giorno lavorativo per la consegna.. ma dopo 2 giorni manco hanno ricevuto la merce figuriamoci se la consegnano in 1 giorno.. oltretutto ora c'è il week end.. ma che palle... da ancora a Pavia sono forse 400km... se è partito tutto dove caxxo è finito il mio ordine ?

 

Ero cosi felice di passare il week end a bestemmiarci dietro nell'assemblarlo :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

Forse ci son problemi con la neve bho.

I miei ordini sono sempre arrivati puntuali

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho una domanda i pc assemblati che vendono in questo sito

http://www.zeb89.altervista.org/AceMedia/

come prestazioni e qualità valgono il loro prezzo??? :ph34r:

Mha... Le informazioni sui componenti sono insufficienti, la descrizione più completa è quella del processore e lascia a desiderare figuriamoci gli altri componenti...

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, il budget è un po' aumentato, che ne pensate di questa configurazione?

 

 

VGA EVGA GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 2GB DVI mini HDMI---------€ 233,00

Scheda Madre Asus Maximus IV Gene-Z Socket 1155 Intel Z68 DDR3 Sata3 USB3 HDMI uATX---------€ 154,50

RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9)--------------------€ 45,30

CPU Intel Core i5-2320 3.0MHz Socket 1155 95W Boxed------------------------------------------------------------€ 163,20

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W-------------------------------------------------------------€ 63,10

 

TOT: 659,10 €

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, il budget è un po' aumentato, che ne pensate di questa configurazione?

 

 

VGA EVGA GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 2GB DVI mini HDMI---------€ 233,00

Scheda Madre Asus Maximus IV Gene-Z Socket 1155 Intel Z68 DDR3 Sata3 USB3 HDMI uATX---------€ 154,50

RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9)--------------------€ 45,30

CPU Intel Core i5-2320 3.0MHz Socket 1155 95W Boxed------------------------------------------------------------€ 163,20

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W-------------------------------------------------------------€ 63,10

 

TOT: 659,10 €

Se non devi fare OC le ram da 1600 mhz non ti servono a nulla perchè girano sempre a 1333 mhz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, il budget è un po' aumentato, che ne pensate di questa configurazione?

 

 

VGA EVGA GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 2GB DVI mini HDMI---------€ 233,00

Scheda Madre Asus Maximus IV Gene-Z Socket 1155 Intel Z68 DDR3 Sata3 USB3 HDMI uATX---------€ 154,50

RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9)--------------------€ 45,30

CPU Intel Core i5-2320 3.0MHz Socket 1155 95W Boxed------------------------------------------------------------€ 163,20

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W-------------------------------------------------------------€ 63,10

 

TOT: 659,10 €

Oltre le ram come detto da metal god,

la scheda madre è esagerata, prendi la meno costosa con chipset z68,usb3 e sata3.

Con i soldi risparmiati sulla scheda madre ( sui 50 € dovresti risparmiare ) prendi un i5-2500

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre le ram come detto da metal god,

la scheda madre è esagerata, prendi la meno costosa con chipset z68,usb3 e sata3.

Con i soldi risparmiati sulla scheda madre ( sui 50 € dovresti risparmiare ) prendi un i5-2500

 

E se al posto dell'i5 volessi mettere un'i7 quella scheda madre sarebbe comunque esagerata o andrebbe bene? ad esempio, con una cosa di questo tipo:

 

http://img841.imageshack.us/img841/2015/configurazionepc2.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Andrebbe bene? ho tenuto le ram da 1600 lo stesso perchè il prezzo era esiguo.

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno al post dopo un pochetto per demandarvi una cosa:

 

Ho una scheda grafica che neanche un iPhone, mi regge Skyrim oltre il minimo (ancora un pò gioco in 8 bit) per pièta divina.

 

C'è per caso una scheda video di un certo livello che non mi uccida i risparmi? C'è crisi, si sa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E se al posto dell'i5 volessi mettere un'i7 quella scheda madre sarebbe comunque esagerata o andrebbe bene? ad esempio, con una cosa di questo tipo:

 

http://img841.imageshack.us/img841/2015/configurazionepc2.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Andrebbe bene? ho tenuto le ram da 1600 lo stesso perchè il prezzo era esiguo.

Ma tu vuoi fare overclock?

 

Ritorno al post dopo un pochetto per demandarvi una cosa:

 

Ho una scheda grafica che neanche un iPhone, mi regge Skyrim oltre il minimo (ancora un pò gioco in 8 bit) per pièta divina.

 

C'è per caso una scheda video di un certo livello che non mi uccida i risparmi? C'è crisi, si sa :)

Che configurazione hai al momento?

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...