Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Io dopo aver visto un po i prezzi per componenti decenti... e lo sbattimento che dovrei fare per farci stare tutto nel case ho mollato il colpo... spendere più di 500 euro pe liquidare gpu e cpu non mi pare il caso.. anche perchè per ora sto messo bene a temperature... insomma io avrei liquidato per avere meno rumore di ventole ma con il lamptron fc8 ho regolato tutte le ventole del case... 8... e a momenti nons i sente più niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, il raffreddamento con liquido è pensato per abbattere la rumorosità che invece si ha con il raffreddamento ad aria.. se un PC ha già una rumorosità bassa ed è a posto con le temperature non serve proprio.

 

Beh però dipende sempre da come si vuole liquidare... se si vuole fare una cosa cpu + gpu ci vuole cmq un radiatore da 360 + 240... quindi almeno 5 ventole bisogna sempre metterle... ok che il liquido sarà sempre più fresco dell'aria ma le ventole bisogna farla andare ugualmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

che coincidenza io e il mio amico smanettone in sti giorni ci stiamo informando (anche se io sono un po scettico) per la stessa cosa forse pero' piu per un kit che faccia sia gpu che cpu o come te solo gpu stiamo guardando un po in giro, mi aggiungo alla richiesta se avete qualcosa da propormi ve ne sarei grato, grazie

eeh l'estate è alle porte...e tenere la gpu a 1250Mhz con il semplice dissipatore stock è una bella botta sulle temperature (non mi va di tenere la ventola al 50%) :(

con il liquido risolvo anche il problema del rumore

ho letto di gente che tiene la mia scheda a 1300Mhz con 45 gradi in full load :whew:

il necessario per la sola GPU mi pare costi poco più di 200 euri...per quanto riguarda la CPU sono a posto con il noctua

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, comincio a tastare il terreno visto che probabilmente in un futuro non troppo prossimo cambierò PC.

Mi chiedevo se fosse possibile tirar su qualcosa che mi permetta di giocare bene a Diablo 3 e Dawn of War 2 (oltre ovviamente ad eseguire le normali operazioni di navigazione Internet, ma credo che se si superano i due requisiti di prima questo sia scontato) con una cifra non di molto superiore ai 500€.

Grazie dell'attenzione! :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, comincio a tastare il terreno visto che probabilmente in un futuro non troppo prossimo cambierò PC.

Mi chiedevo se fosse possibile tirar su qualcosa che mi permetta di giocare bene a Diablo 3 e Dawn of War 2 (oltre ovviamente ad eseguire le normali operazioni di navigazione Internet, ma credo che se si superano i due requisiti di prima questo sia scontato) con una cifra non di molto superiore ai 500€.

Grazie dell'attenzione! :)

diablo 3 non sarà molto pesante per quanto ne so...ma 500 euro credo siano pochini...magari con 700 ne uscirebbe una bella cosetta...ovviamente io parlo di diablo 3 tutto settato al massimo con 60 fps fissi...se poi ti accontenti di giocarlo al minimo dovresti farcela con i 500 euri :ph34r:

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

diablo 3 non sarà molto pesante per quanto ne so...ma 500 euro credo siano pochini...magari con 700 ne uscirebbe una bella cosetta...ovviamente io parlo di diablo 3 tutto settato al massimo con 60 fps fissi...se poi ti accontenti di giocarlo al minimo dovresti farcela con i 500 euri :ph34r:

 

No bhe al minimo minimo sarebbe meglio di no :squile:

Tanto ora non ho nemmeno i 500€, a 'sto punto aspetto un po' di più e raggiungo qualcosa di meglio!!

Anzi, riformulo la domanda:

Per giocare bene a giochi come Diablo 3 e Dawn of War 2 quanto vado a spendere?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No bhe al minimo minimo sarebbe meglio di no :squile:

Tanto ora non ho nemmeno i 500€, a 'sto punto aspetto un po' di più e raggiungo qualcosa di meglio!!

Anzi, riformulo la domanda:

Per giocare bene a giochi come Diablo 3 e Dawn of War 2 quanto vado a spendere?

pensa che per giocarlo al massimo e stare tranquilli con i frames accettabili...credo basti e avanzi una gtx 560 (prezzo di 200 euro)...un processore i5 2500k (190 euro)...poi scheda madre , case , alimentatore , dissipatore

con maaaaaassimo 700 euro dovresti uscirtene

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che per giocarlo al massimo e stare tranquilli con i frames accettabili...credo basti e avanzi una gtx 560 (prezzo di 200 euro)...un processore i5 2500k (190 euro)...poi scheda madre , case , alimentatore , dissipatore

con maaaaaassimo 700 euro dovresti uscirtene

 

Bhe dai, non male male.. Considera che il Monitor cel'ho già, magari aiuta :squile:

Modificato da xX Sly Marbo Xx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, il raffreddamento con liquido è pensato per abbattere la rumorosità che invece si ha con il raffreddamento ad aria.. se un PC ha già una rumorosità bassa ed è a posto con le temperature non serve proprio.

no no ormai ho un pc da 2000 euro ho fatto 30... faccimao 31 anche perche' la scheda video va parecchio su di giri quando gioco e non mi piace assolutamente il rumore ,non oso immaginare piu avanti, credo cmq di spendere meno di 500 euro come ha detto paolo da quel che ho visto un attimo in giro quando in dividuo qualcosa ve lo mostro e mi date un parere

Link al commento
Condividi su altri siti

no no ormai ho un pc da 2000 euro ho fatto 30... faccimao 31 anche perche' la scheda video va parecchio su di giri quando gioco e non mi piace assolutamente il rumore ,non oso immaginare piu avanti, credo cmq di spendere meno di 500 euro come ha detto paolo da quel che ho visto un attimo in giro quando in dividuo qualcosa ve lo mostro e mi date un parere

 

Dipende cosa vuoi liquidare perchè ti posso assicurare che mi sono fatto mesi di paranoioe per vedere i prezzi...

Cosa dovresti liquidare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho un nuovo problema ...

fino a prima d'installare rage quei pochi giochi che avevo installato si vedevano bene e non avevo nessun problema , 2 settimane fa installo rage e relativo direcx (che non capisco perchè me l'ha installato visto che già ho l'ultiva versione) .. ora il problema è che i giochi che prima andavano da dio ora vanno di ****... le texture prima si caricano e poi spariscono .. ecco un paio di screen

 

skyrim

 

 

 

http://i50.tinypic.com/66gp4j.png

 

 

 

kingdom of amalur

 

 

 

http://i49.tinypic.com/11gi0y9.png

 

 

 

e tutto questo dopo aver installato rage ... ho già provato a disinstallare la scheda video e i relativi driver e reinstallare tutto ma il problema rimane ... e ovviamente quelle poche volte che gioco su pc vorrei giocarci decentemente e non così ...

EDIT: ora che ci penso mi sembra che una volta era uscito un messaggio con scritto che c'era un'errore nella direcx...

non è che disinstallando e reinstallando le direcx si sistema tutto ? se si come si fa ? xD

Modificato da Vinny
http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

vi pongo un quesito: voglio comprarmi Total war: Shogun 2 perchè sono da sempre appassionato del genere e della saga, ma soprattutto del periodo storico in particolare (la mia tesina riguarda il Giappone per esempio), solo che di PC non ne capisco molto e di conseguenza non so se rientro nei requisiti minimi per far andare il gioco, qualche anima pia potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa?

 

i requisiti minimi del gioco sono questi:

OS: Windows 7 / Vista / XP

 

Processore: 2 GHz Intel Dual Core o 2.6 GHz Intel Single Core o equivalente AMD con SSE2

 

Memoria: 1GB RAM (XP), 2GB RAM (Vista / Windows7)

 

Scheda Grafica: 256 MB DirectX 9.0c compatibile con gli shader models 3

 

Hard Drive: 20GB

 

mentre quello che possiedo io è questo:

 

AMD Athlon 64 X2 Dual core Processor 5600+ 2.81 GHz ; 1.50 gb di Ram.

 

dovrei rientrare nei requisiti minimi (ho l'XP come programma operativo), però il mio grattacapo risiede nella scheda grafica: non ricordo esattamente qual'è, mi ricordo che è una Directx 9.0c, richiesta per i requisiti minimi, ma questo "compatibile con gli Shader models 3" cosa significa?

grazie per relativi chiarimenti, ho pensato che questo potesse essere il topic giusto visto che si parla di prestazioni, in caso contrario ci metterò niente a cancellare il post o farmelo spostare. :bow:

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

vi pongo un quesito: voglio comprarmi Total war: Shogun 2 perchè sono da sempre appassionato del genere e della saga, ma soprattutto del periodo storico in particolare (la mia tesina riguarda il Giappone per esempio), solo che di PC non ne capisco molto e di conseguenza non so se rientro nei requisiti minimi per far andare il gioco, qualche anima pia potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa?

 

i requisiti minimi del gioco sono questi:

OS: Windows 7 / Vista / XP

 

Processore: 2 GHz Intel Dual Core o 2.6 GHz Intel Single Core o equivalente AMD con SSE2

 

Memoria: 1GB RAM (XP), 2GB RAM (Vista / Windows7)

 

Scheda Grafica: 256 MB DirectX 9.0c compatibile con gli shader models 3

 

Hard Drive: 20GB

 

mentre quello che possiedo io è questo:

 

AMD Athlon 64 X2 Dual core Processor 5600+ 2.81 GHz ; 1.50 gb di Ram.

 

dovrei rientrare nei requisiti minimi (ho l'XP come programma operativo), però il mio grattacapo risiede nella scheda grafica: non ricordo esattamente qual'è, mi ricordo che è una Directx 9.0c, richiesta per i requisiti minimi, ma questo "compatibile con gli Shader models 3" cosa significa?

grazie per relativi chiarimenti, ho pensato che questo potesse essere il topic giusto visto che si parla di prestazioni, in caso contrario ci metterò niente a cancellare il post o farmelo spostare. :bow:

 

a girare ci gira...solo che non conoscendo le caratteristiche della scheda video non credo si possa dire molto...lo shader è una specifica hardware che bene o male tutte le schede vecchie da 3 anni a questa parte dovrebbero avere al MODEL 3...ma ripeto , non conoscendo la scheda , non assicuro nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

a girare ci gira...solo che non conoscendo le caratteristiche della scheda video non credo si possa dire molto...lo shader è una specifica hardware che bene o male tutte le schede vecchie da 3 anni a questa parte dovrebbero avere al MODEL 3...ma ripeto , non conoscendo la scheda , non assicuro nulla

 

ho letto in giro che mi basta scaricarlo perchè effettivamente ho una DX 9.0c, possibile?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si dovrebbe girarci con una scheda con dx9 , solo non aspettarti grandi numeri in FPS...magari al minimo settabile dovrebbe girare fluido...dipende dalla scheda

 

ho trovato il modo di vedere che scheda ho: DX9.0c (parentesi con numeri ma non credo consistano in qualcosa di importante), più precisamente è una Nivididia Geforce 8600 GT. può andare? i precedenti TW li faceva andare al massimo a 70 Fps, con settaggi (spero) medi dovrei riuscire a gestire un pò tutto

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il modo di vedere che scheda ho: DX9.0c (parentesi con numeri ma non credo consistano in qualcosa di importante), più precisamente è una Nivididia Geforce 8600 GT. può andare? i precedenti TW li faceva andare al massimo a 70 Fps, con settaggi (spero) medi dovrei riuscire a gestire un pò tutto

si i medi dovrebbe gestirli

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh delle 600 nessuna...

 

Devi andare di usato o nuovo della versione precedente, io ho la 560 ti top e non posso che parlarne bene..

 

Mmmm....con 200 euro come ha detto paolo prendi la GTX 560 ti,che è ottima...

No infatti non era mia intenzione prendere una della serie 600. Quindi mi consigliate la 560ti il cui prezzo si aggira sui 200 o li supera?

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...