Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

bha sarà,tanto il doppio non lo so dato che le prestazione se te le organizzi da li con 3500 mi faccio un mega pc ...mamma mia se solo li avessi quei 3500 non ci penserei due volte ad ordinarlo T.T

Se non sbaglio, la scheda video più potente che puoi mettere è la GTX 580m, un po' più lenta della GTX 560 Ti.

Con circa 1000€ puoi assemblare un pc con GTX 680 o una HD 7970. Controlla i benchmark e vedi tu stesso se non vanno il doppio.

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Un portatile gaming secondo me è un acquisto quasi senza senso...

 

Non sono d'accordo. Cioè è vero che con i soldi di un portatile da gioco ti ci compri un desktop iper potente, ma è anche vero che se uno è sempre fuori casa e vuole giocare al top senza rifarsi sulle console portatili, allora un portatile per il gaming è essenziale

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Cioè è vero che con i soldi di un portatile da gioco ti ci compri un desktop iper potente, ma è anche vero che se uno è sempre fuori casa e vuole giocare al top senza rifarsi sulle console portatili, allora un portatile per il gaming è essenziale

Si ma ( almeno da quello che ho capito ) Roxsar crede che non può avere un pc migliore dell'Alienware, quando in realtà non è così ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ( almeno da quello che ho capito ) Roxsar crede che non può avere un pc migliore dell'Alienware, quando in realtà non è così ;)

Se si riferisce al lato portatili a me hanno sempre detto che quelli dell'Alienware sono i migliori per il gaming :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi l'aggettivo "portatile" è ralativo per i notebook Alienware.. avete presente quanto pesano e che dimentsioni hanno :mrgreen: ?

Va bene per chi lo deve spostare solo una volta ogni tanto

 

Io mooolto tmepo fa avere un 17"... ma cmq non si può definire portatile uno oggetto con schermo cosi grosso... tra pero etc etc non è sicuro utilizzabile ovunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sono portatili nel senso che "è una stazione di gioco più facilmente trasportabile rispetto a un desktop", ma non sono pensati per giocarci ovunque. Devi averlo sempre collegato all'alimentazione se hai in previsione di fare una sessione di gioco abbastanza lunga, e non puoi tenerlo sulle ginocchia o ti si fermerebbe la circolazione del sangue alle gambe (pesa 5 kilogrammi e mezzo :mrgreen: ).

però c'è da dire che sono bellissimi, l'M18x come gli altri.. veramente belli e scenici

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sono portatili nel senso che "è una stazione di gioco più facilmente trasportabile rispetto a un desktop", ma non sono pensati per giocarci ovunque. Devi averlo sempre collegato all'alimentazione se hai in previsione di fare una sessione di gioco abbastanza lunga, e non puoi tenerlo sulle ginocchia o ti si fermerebbe la circolazione del sangue alle gambe (pesa 5 kilogrammi e mezzo :mrgreen: ).

però c'è da dire che sono bellissimi, l'M18x come gli altri.. veramente belli e scenici

 

IO avevo un accappi... dopo tot tempo di gioco scaldava pure un botto... avevo paura di fondere il tavolo in legno :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mooolto tmepo fa avere un 17"... ma cmq non si può definire portatile uno oggetto con schermo cosi grosso... tra pero etc etc non è sicuro utilizzabile ovunque..

Mah.....ti mancano dei tasti della tastiera ?

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nvidia ha annunciato ufficilamente l'interruzione della produzione della Geforce GTX580, fino a ieri al top delle proprie schede di fascia alta. Avviene così il passaggio di consegna definitivo alla nuova nata GTX680.

Da utilizzatore di GTX580 mi posso dire molto soddisfatto, sebbene sia uscita nel 2010 è ancora oggi estremamente valida e conto di non sostituirla per almeno un altro anno. Anzi, ora che è uscita di produzione aspetterò che scenda di prezzo e mi farò un bello SLI prima o poi.

Mi sembra giusto rendere omaggio a Nvidia per aver ideato una scheda così longeva ed affidabile, spero che anche la nuova 680 incontrerà la stessa fortuna :bow:

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Nvidia ha annunciato ufficilamente l'interruzione della produzione della Geforce GTX580, fino a ieri al top delle proprie schede di fascia alta. Avviene così il passaggio di consegna definitivo alla nuova nata GTX680.

Da utilizzatore di GTX580 mi posso dire molto soddisfatto, sebbene sia uscita nel 2010 è ancora oggi estremamente valida e conto di non sostituirla per almeno un altro anno. Anzi, ora che è uscita di produzione aspetterò che scenda di prezzo e mi farò un bello SLI prima o poi.

Mi sembra giusto rendere omaggio a Nvidia per aver ideato una scheda così longeva ed affidabile, spero che anche la nuova 680 incontrerà la stessa fortuna :bow:

 

Non posso che essere d'accordo con te :) Ho la GTX 580 da ottobre e mi ha dato non poche soddisfazioni :mrgreen: Aspetterò un po' a cambiarla, non tanto per i soldi quanto perchè al momento le prestazioni che mi da vanno ancora bene e non mi giustificano il passaggio alla GTX 580.

Avevo pensato anche io alla SLI solo che non ho più spazio nel case visto che la GTX 580 della Asus che ho preso occupa ben 3 Slot e con quello che consumerebbero 2 schede in un mese mi farebbe spendere in corrente quanto la GTX680 specie se ci aggiungo il nuovo alimentatore che dovrei prendere :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Eh se devi prendere un altro alimentatore vedi tu se ti conviene :whew: .

Il consumo sicuramente sarà raddoppiato ma se consideri che è un PC da gioco la cosa è accettabile, e naturalmente avrai prestazioni ben maggiori con due 580 che con una 680.

L'unico mio ostacolo è che per liberare uno slot PCI dovrei rinunciare alla mia scheda audio d'alta qualità :(

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh se devi prendere un altro alimentatore vedi tu se ti conviene :whew: .

Il consumo sicuramente sarà raddoppiato ma se consideri che è un PC da gioco la cosa è accettabile, e naturalmente avrai prestazioni ben maggiori con due 580 che con una 680.

L'unico mio ostacolo è che per liberare uno slot PCI dovrei rinunciare alla mia scheda audio d'alta qualità :(

 

Sì è una cosa accettabile considerata la destinazione del PC però se continuo così mio padre mi taglia i cavi della corrente della mia stanza :lol: Ci vuole una centrale nucleare per alimentare tutto quello che ho in camera :lol:

A me la seconda GTX 580 non ci starebbe proprio anche se ne prendessi una non modificata da Asus :whew:

Forse a quel punto la cosa migliore potrebbe essere prendere una GTX 590, che ne dici?

Però scusa un attimo, qualche settimana fa avevo letto su hwupgrade che per far girare la demo di The Samaritan la prima volta avevano usato 3 GTX 580 mentre adesso una sola GTX 680 bastava ad elaborare tutti i dati. Non penso quindi che 2 GTX 580 facciano meglio di una 680 :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Uno SLI di GTX580 va molto di più di una singola GTX680 e anche più di una GTX590 (sempre parlando in termini di pura potenza, cosa convenga di più in termini di costi e consumi è un'altro discorso). Comunque ad oggi sia lo SLI di 580 che la 590 sono soluzioni esagerate, che non verrebbero nemmeno sfruttate (con la mia 580 semplice ci faccio girare di tutto al massimo del massimo) si vedrà con la prossima generazione di console, quando si riprenderà a crescere con i requisiti dei giochi.

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Motivo in più per aspettare che i requisiti dei giochi aumentino e che escano nuove soluzione hardware. Al momento non ho neanche ritoccato i parametri standard della mia 580 (non saprei neanche come fare :whew: ) e faccio girare Battlefield 3 al massimo dei dettagli a 30 fps. Mi immagino che se dovessi toccare i parametri iniziandola ad overcloccare potrei raggiungere i 60 fps senza problemi di sorta. Unico problema semmai le prestazioni su 2 monitor che stando ai benchmark che ho fatto mi facevano scendere gli fps sotto ai 20 fotogrammi al secondo. Tantè è una cosa che non mi interessa visto che gioco già su di un 32" :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio credo ci sia qualcosa che non va mi sembra strano che la 580 faccia girare battlefield 3 "solo" a 30 fps al massimo..... ora non vorrei ricoradre male un mio amico ha il famoso sli di 2 560, e a lui va a 60 al massimo visto con i miei occhi.. ora non credo che lo sli di 560 valga quanto se non di piu della 580...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio credo ci sia qualcosa che non va mi sembra strano che la 580 faccia girare battlefield 3 "solo" a 30 fps al massimo..... ora non vorrei ricoradre male un mio amico ha il famoso sli di 2 560, e a lui va a 60 al massimo visto con i miei occhi.. ora non credo che lo sli di 560 valga quanto se non di piu della 580...

Forse è perchè ho ancora i settaggi standard ;) Non ho fatto alcuna modifica alle prestazioni della scheda. Tempo fa comunque avevo postato un primo benchmark e in effetti non era venuto un granchè :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è perchè ho ancora i settaggi standard ;) Non ho fatto alcuna modifica alle prestazioni della scheda. Tempo fa comunque avevo postato un primo benchmark e in effetti non era venuto un granchè :(

 

Ma no dai... i settaggi standard di che ? Scheda o Gioco ? se hai lo standard sul gioco non puoi dirmi che al massimo fai 30fps... io con 2 560 arrivo al doppio.. logico non su tutto... ma i settaggi del gioco sono anche più alti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...