Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Lo pulisci con programmi come CCleaner. Per la ram, diciamo che 1 giga non è il massimo ma comunque la tua situazione è eccessiva, anche con "poca" ram dovrebbe andare un pò meglio.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene. Allora cancello tutto quello che non serve, a partire da Office 2007 che ha installato mia sorella, poi lo deframmento, uso CCleaner e vediamo se migliorano le cose.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una mezza idea di aggiornare la scheda grafica, da GTX 580 che possiedo alla GTX 690 che mi attira molto. Dite che ne vale la pena visto il parco titoli attuale e del prossimo futuro, o è meglio aspettare? E in caso, qual'è la declinazione più performante della 690 ad oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una mezza idea di aggiornare la scheda grafica, da GTX 580 che possiedo alla GTX 690 che mi attira molto. Dite che ne vale la pena visto il parco titoli attuale e del prossimo futuro, o è meglio aspettare? E in caso, qual'è la declinazione più performante della 690 ad oggi?

 

Dipende da quanto tempo pensi di tenerla, da quale sia la risoluzione alla quale giochi ?

 

Parli di schede singole perchè non hai la possibilità di fare lo sli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto tempo pensi di tenerla, da quale sia la risoluzione alla quale giochi ?

 

Parli di schede singole perchè non hai la possibilità di fare lo sli ?

 

Il tempo che penso di tenerla è dettato dai giochi in circolazione, fino a che una scheda può far girare tutto al massimo e con frame rate ottimo e stabile allora quella scheda può stare nel PC. La risoluzione a cui gioco è 1080. Esatto per fare uno SLI dovrei rinunciare alla scheda audio ad alta fedeltà e mi dispiacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo che penso di tenerla è dettato dai giochi in circolazione, fino a che una scheda può far girare tutto al massimo e con frame rate ottimo e stabile allora quella scheda può stare nel PC. La risoluzione a cui gioco è 1080. Esatto per fare uno SLI dovrei rinunciare alla scheda audio ad alta fedeltà e mi dispiacerebbe.

 

Ah ok... cmq per ora direi a questo punto che per strafare puoi andare sulla 680 senza bisogno di buttarsi sulla 690 anche perchè a momenti con il costo della 690 ti cambi la Mobo con una più capiente per lo sli e ti prendi 2 670 che fai prima :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli :ok: . Quindi ad oggi su un pannello da 1080p un gioco che gira con la GTX 680 ha qualcosa di diverso da uno che gira con GTX 690? O siamo nell'impercettibile? Vorrei capire se è davvero ancora troppo prosto per le dual GPU

Ti dico solo che il mio 2600k portato a 4.5Ghz...non regge una 690

 

In giochi che richiedono una via di mezzo tra CPU e GPU...il GPU usage scende inesorabilmente (ad esempio caspian border 64 giocatori)...quindi semmai opterai per una 690 , aggiungici anche un procio di ultima generazione e vai di OC

 

La 690 è troppo potente se giochi cappato a 60FPS ...nemmeno metro 2033 riesce a metterla alle strette

C'è però di positivo il fatto che , non sfruttandola a pieno , scalda poco o niente...ad esempio su BF3 multiplayer con vsync attivo (e i 60 FPS ti garantisco che sono FISSI in TUTTI i casi) sfrutto si e no il 50% delle due schede e non supero quindi i 50 gradi...ventola al 30% ultrasilenziosa :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho raffreddato le mie 670 con l'accelero hybrid... ora non superano più manco i 50°.... è uno spettacolo.. lo straconsiglio

Si hai fatto benissimo...

 

Devo dire che anche io molto probabilmente opterò per una soluzione simile , dato che sono innamorato pazzo di questa scheda e credo la terrò parecchi mesi ancora...

 

Cioè mi manca un po la mia 7970 occata...ma questa 690 è una bestia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

se siete interessati a metro 2033 la THQ l'ha messo gratuito su facebook http://www.facebook.com/MetroVideoGame?sk=app_395840630491782

dov è la fregatura? ragazzi una domanda : è tanto difficile spostare le componenti di un case in un altro ?Perchè vorrei iniziare a fare degli upgrade (forse è proprio ora) e non so proprio da dove iniziare:

-Motherboard: Asus M4A77T

-CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz

-Alimentatore da 580W

-RAM 4GB Kingston

- GPU Point of view GTS 450 2GB

 

Tra COOLERMASTER - Case HAF 912 Plus - Middle Tower,CORSAIR - Case Carbide 300R Mid Tower nero qual è il migliore?

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

dov è la fregatura? ragazzi una domanda : è tanto difficile spostare le componenti di un case in un altro ?

credo che non ci sia , l'ho già scaricato e il codice è da mettere come conferma su steam....

comunque ho un piccolo problema ... prima ho cambiato un'attimo il monitor per vedere un'attimo la differenza dei colori .. ora se rimetto il vecchio monitor e faccio rileva mi da costantemente "frequenza non supportata" e per poter far funzionate tutto devo spegnere il pc mettere il motitor dove ho fatto la prova e ripassate al monitor che usavo sempre l'unica cosa e che devo tenere le impo del monitor di prova perchè sennò non funziona più ...

come posso risolvere ?

EDIT: ok sono riuscito a sistemare tutto... praticamente il catalyst control center aveva salvato le impostazioni dell'altra tv e quindi l'avvio lo faceva a 75 herz per poi passare a 60 ..

RI-EDIT ok il catalyst è proprio scemo... quando avviavo un gioco mettela la frequenza a 200 herz ... ora ho impostato che deve stare a 1600x1200 e 60herz e funziona tutto ...

Modificato da Vinny
http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao figliuoli avrei un paio di domande da farvi... :mrgreen:

 

- ovviamente i fissi sono il top, ma secondo voi è possibile videogiocare bene anche con i notebook...? :?:

 

- a casa ho già il fisso ma giusto stasera ho comprato anche notebook nuovo a poco più di 600 euro con queste caratteristiche:

 

ASUS X53S

Intel Core i7-2670QM CPU 2.20 GHZ 2.20 GHZ

Memoria RAM 8.00 GB

Sistema operativo a 64 bit

Scheda video;

- Intel HD Graphics 3000 con memoria totale di 1760 MB e memoria dedicata di 192 MB...

- NVIDIA Geforce 610M 2GB

HDD 1 TB

 

secondo voi la vita "gaming" su questo pc può esistere o e meglio che si dia a cose più "sempliciotte"...? :)

 

detto questo vorrei comunque precisare che io per giocare ho già l xbox360 e la mia vita videoludica l ho fatta e la farò sempre sulla console griffata microsoft A PRIORI.. anche perchè ormai ho il mio gruppeto di "colleghi" in live ecc ecc...! :D ma dopo aver preso il pc oggi ho cominciato a pensare "e se un domani mi venisse voglia di cambiare prendendomi qualche gioco discreto anche per pc (un po per staccare dalla normale routine diciamo) che sia possibile farlo girare su questo pc...?" o anche "con questo pc che tipo di giochi riesco a far girare?"... spero possiate togliermi questo paio di dubbi, thanks... :ok:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Uroboros beh per giocare giocheresti magari non al max pero' i giochi girano il problema e che secondo me il notebook ha problemi di raffreddamento calcola che e appoggiato a un tavolo con 2-3 millimetri di spazio per la ventola che aspira aria, ovviamente i giochi spingono l'HW e le temperature salgono, e secondo me possono causare dei surriscaldamenti.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli :ok: . Quindi ad oggi su un pannello da 1080p un gioco che gira con la GTX 680 ha qualcosa di diverso da uno che gira con GTX 690? O siamo nell'impercettibile? Vorrei capire se è davvero ancora troppo prosto per le dual GPU

 

Io con una 680 faccio girare tutto quello che c'e' in giro a 60fps fissi al massimo dei vari settaggi e la temperatura non ha mai superato i 40 gradi grazie al dissipatore e forse al fatto che siamo in inverno...l'unico gioco a cui ho dovuto abbassare 1 settaggio e' Far Cry 3: tutto al massimo e solo l'antialias 2x invece che 8x per avere i 60 fps fissi ma il gioco usa il pesantissimo filtro MSAA invece che l' FXAA che al contrario e' ottimizzato per le NVIDIA. Comunque la differenza e' davvero minima, almeno in 1080p...certo credo che con una 690 non avresti problemi a settare il valore ad 8x, o almeno lo spero...

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti avrei delle domande da porvi, su amazon ho trovato un case interessante ovvero il Phantom 410 della Nzxt

http://www.amazon.it/NZXT-Phantom-410-White-Blue/dp/B007QQ463S/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1356957720&sr=1-3

Ho notato che c'è una differenza tra il peso del prodotto(ovvero 9kg essendo in acciaio) e il peso spedizione... Non riesco a capire come funziona questa cosa visto che è la prima volta che ordino qualcosa da internet, se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi perchè questa differenza glie ne sarei grato... Ah giusto specificare che ho notato questa differenza anche da altri fornitori(sempre mediante amazon) per lo stesso case quindi comincio a dubitare che sia un errore di battitura.

Vorrei chiedervi se il sito E-Key è affidabile in quanto spedizioni, pagamento ecc. dato che dovrei ordinare circa 700€ di componenti solo là.

Dato che non ho trovato da nessun' altra parte la gtx670 power edition della msi ho dovuto optare per questa(http://www.e-key.it/prod-vga-asus-gtx670-dc2-2gd5-nvidia-geforce-gtx-670-core-915980mhz-memory-gddr5-6008mhz-2gb-dvi-hdmi-dp-29317.htm) ci perdo molto in termini di prestazioni?

Se dovessi comprare un monitor da 21.5" a che risoluzione massimo riuscirei a giocare?

 

Grazie in anticipo e scusate le troppe domande :)

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti avrei delle domande da porvi, su amazon ho trovato un case interessante ovvero il Phantom 410 della Nzxt

http://www.amazon.it/NZXT-Phantom-410-White-Blue/dp/B007QQ463S/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1356957720&sr=1-3

Ho notato che c'è una differenza tra il peso del prodotto(ovvero 9kg essendo in acciaio) e il peso spedizione... Non riesco a capire come funziona questa cosa visto che è la prima volta che ordino qualcosa da internet, se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi perchè questa differenza glie ne sarei grato... Ah giusto specificare che ho notato questa differenza anche da altri fornitori(sempre mediante amazon) per lo stesso case quindi comincio a dubitare che sia un errore di battitura.

Vorrei chiedervi se il sito E-Key è affidabile in quanto spedizioni, pagamento ecc. dato che dovrei ordinare circa 700€ di componenti solo là.

Dato che non ho trovato da nessun' altra parte la gtx670 power edition della msi ho dovuto optare per questa(http://www.e-key.it/prod-vga-asus-gtx670-dc2-2gd5-nvidia-geforce-gtx-670-core-915980mhz-memory-gddr5-6008mhz-2gb-dvi-hdmi-dp-29317.htm) ci perdo molto in termini di prestazioni?

Se dovessi comprare un monitor da 21.5" a che risoluzione massimo riuscirei a giocare?

 

Grazie in anticipo e scusate le troppe domande :)

 

Il mio pc arriva tutto da ekey, unico problema è che erano lenti a spedire e a quanto leggo online lo sono sempre di più... io per non aspettare 2 settimane ho ordinato i singoli pezzi e me li sono montati io.. ma non si risparmiano tanti giorni... purtroppo hanno un po di disorganizzazione nelle spedizioni mi sa... abituato ad amazon che il giorno dopo arriva tutto...

 

Con una 670 ed un monitor da 21,5 penso in full hd giusto ? Giochi a tutto al massimo dei 60 frame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pc arriva tutto da ekey, unico problema è che erano lenti a spedire e a quanto leggo online lo sono sempre di più... io per non aspettare 2 settimane ho ordinato i singoli pezzi e me li sono montati io.. ma non si risparmiano tanti giorni... purtroppo hanno un po di disorganizzazione nelle spedizioni mi sa... abituato ad amazon che il giorno dopo arriva tutto...

 

Con una 670 ed un monitor da 21,5 penso in full hd giusto ? Giochi a tutto al massimo dei 60 frame.

 

A me non interessa quanto ci metta mi interessa che arrivi tutto perfetto e senza problemi...

 

Si full hd, ma volevo sapere quanto di risoluzione... Riesco a superare i 1920x1080?

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...