Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

sono alla (quasi) disperata ricerca di un PC per giocare (principalmente strategici) ma non ho capacità/tempo/voglia di assemblarlo da me.

Che ne pensate del rapporto qualità/prezzo di questo: http://www.alternate.es/html/product/PC_Games_Hardware/Premium-PC_GTX660-Edition_W7HP64/1032289/?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

sono alla (quasi) disperata ricerca di un PC per giocare (principalmente strategici) ma non ho capacità/tempo/voglia di assemblarlo da me.

Che ne pensate del rapporto qualità/prezzo di questo: http://www.alternate.es/html/product/PC_Games_Hardware/Premium-PC_GTX660-Edition_W7HP64/1032289/?

 

Penso che con quei soldi e un po' di voglia di perderci un oretta te lo faresti almeno il doppio più buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che non sarei sicuro di fare scelte sensate (per esempio che sia tutto compatibile).

Poi, il sito che ho linkato prima ha la sede centrale nella stessa città dove vivo e potrei andarlo a prendere direttamente lì, senza dover temere la spedizione O_O (lo so, paranoia mod on)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che non sarei sicuro di fare scelte sensate (per esempio che sia tutto compatibile).

Poi, il sito che ho linkato prima ha la sede centrale nella stessa città dove vivo e potrei andarlo a prendere direttamente lì, senza dover temere la spedizione O_O (lo so, paranoia mod on)

 

Secondo me una 660 attualmente non è una scelta molto sensata perchè tra qualche mese usciranno le nuove e la 660 non è propriamente un fulmine.. poi dipende sempre da cosa giocherai ed a che risoluzione.

 

Considera che siti che ti fanno i computer, almeno qui in italia, ce ne sono e penso anche all'estero naturalmente... puoi anche provare a fare una "furbata" e provare a vedere di configurati il pc uguale identico a quello che hai trovato e vedrai che risparmi un botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

perdonate la mia infinita ignoranza in materia..

a casa ho un desktop con xp, vorrei connetterlo in wi-fi con il router, ma il pc non vede reti senza fili..

così da unieuro ho appena comprato questo

http://www.unieuro.it/informatica/reti-wireless/usb-dongle-wi-fi/belkin-surf-n300-36sKCggFdvMAAAEyYhkD2UvJ-vNUKCggERNcAAAEqNREp5rNx.html

l'idea sarebbe installarlo sul pc e connettermi, è l'oggetto sbagliato vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate la mia infinita ignoranza in materia..

a casa ho un desktop con xp, vorrei connetterlo in wi-fi con il router, ma il pc non vede reti senza fili..

così da unieuro ho appena comprato questo

http://www.unieuro.it/informatica/reti-wireless/usb-dongle-wi-fi/belkin-surf-n300-36sKCggFdvMAAAEyYhkD2UvJ-vNUKCggERNcAAAEqNREp5rNx.html

l'idea sarebbe installarlo sul pc e connettermi, è l'oggetto sbagliato vero?

 

Si è sbagliato, quello serve per collegare un modem non wifi e farlo cosi diventare wifi.. se il tuo modem è gia wifi devi comprare una scheda di rete wifi che può essere sia interna che esterna tipo usb..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

Si è sbagliato, quello serve per collegare un modem non wifi e farlo cosi diventare wifi.. se il tuo modem è gia wifi devi comprare una scheda di rete wifi che può essere sia interna che esterna tipo usb..

ah cacchio non ci ho preso proprio per niente!

si il router è già wi-fi, infatti l'xbox si connette tranquillamente, il problema è il pc che essendo vecchiotto non ha una scheda di rete..

per fortuna non ho ancora aperto la scatola, lo porto indietro, credo che questo Mio collegamento sia più adatto alle mie esigenze!

per lo meno a leggere la descrizione, i commessi sono sempre circondati da gente non si può mai chiedere se hai fretta!

grazie :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah cacchio non ci ho preso proprio per niente!

si il router è già wi-fi, infatti l'xbox si connette tranquillamente, il problema è il pc che essendo vecchiotto non ha una scheda di rete..

per fortuna non ho ancora aperto la scatola, lo porto indietro, credo che questo Mio collegamento sia più adatto alle mie esigenze!

per lo meno a leggere la descrizione, i commessi sono sempre circondati da gente non si può mai chiedere se hai fretta!

grazie :ok:

 

Esatto ti serve qualcosa tipo quello.. una usb di rete che fa diventare wifi il pc praticamente.. cmq piuttosto aspetta 2 minuti ma chiedi che fai prima :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

Esatto ti serve qualcosa tipo quello.. una usb di rete che fa diventare wifi il pc praticamente.. cmq piuttosto aspetta 2 minuti ma chiedi che fai prima :ok:

bene allora andrò a prenderla!

eh lo so, ero in pausa pranza e dovevo far svelto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, la beta di Crysis 3 con i dettagli settati al massimo e con una GTX 580 con un CPU Clock di 1018, un memory Clock a 4542 e un Fan Speed al 57% mi gira a 20 fps, non è un po' poco?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, la beta di Crysis 3 con i dettagli settati al massimo e con una GTX 580 con un CPU Clock di 1018, un memory Clock a 4542 e un Fan Speed al 57% mi gira a 20 fps, non è un po' poco?

E un po poco si, prova ad abbassare l'AA, se giochi in fullhd e la cosa che meno serve proporzionato alla qualità/prestazioni e vedi a quanto ti va

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, la beta di Crysis 3 con i dettagli settati al massimo e con una GTX 580 con un CPU Clock di 1018, un memory Clock a 4542 e un Fan Speed al 57% mi gira a 20 fps, non è un po' poco?

 

Io non l'ho provata... sicuramente sarà un bel macigno come gioco quindi con i settaggi massimi può anche essere... considera anche che non ci sono ancora driver decenti... io mi ricordo che in sli con FC3 quando era uscito facevo gli stessi fps... dopo 2 giorni con driver nuovi e supporto sli invece volava..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che non sarei sicuro di fare scelte sensate (per esempio che sia tutto compatibile).

Poi, il sito che ho linkato prima ha la sede centrale nella stessa città dove vivo e potrei andarlo a prendere direttamente lì, senza dover temere la spedizione O_O (lo so, paranoia mod on)

Sì ma 1100 euro quel pc non li vale assolutamente...così butti i soldi...

Questo è il doppio più potente...

http://img844.imageshack.us/img844/5441/immaginekmi.jpg

A questo aggiungici un 50-60 euro per l'HDD da 1TB e vedi che spendi qualcosa in più ma hai il doppio della potenza...

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma 1100 euro quel pc non li vale assolutamente...così butti i soldi...

Questo è il doppio più potente...

http://img844.imageshack.us/img844/5441/immaginekmi.jpg

A questo aggiungici un 100 euro per l'HDD da 1TB,e windows e vedi che spendi qualcosa in più ma hai il doppio della potenza...

Il doppio più potente no di certo...ma un 30% in più (soprattutto grazie alla 670) li fa di sicuro ...senza considerare poi che la configurazione postata da cortez non comprende un dissipatore decente ...quindi niente overlock = Sistema castrato

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Il doppio più potente no di certo...ma un 30% in più (soprattutto grazie alla 670) li fa di sicuro ...senza considerare poi che non comprende un dissipatore decente ...quindi niente overlock = Sistema castrato

Sì vabè il doppio no di certo...XD

Era per dire,però è molto più potente rispetto a quello,considerando che le schede OC edition della MSI le overclokki 2 secondi,idem per l'ivy bridge

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vabè il doppio no di certo...XD

Era per dire,però è molto più potente rispetto a quello,considerando che le schede OC edition della MSI le overclokki 2 secondi,idem per l'ivy bridge

Si anche quel dissipatore fa la differenza...con quel noctua io ho portato il mio 2600k a 4.6Ghz...ottenendo grandi benefici nel gaming

 

PS : Ho notato che hai mancato l'alimentatore nella configurazione...consiglierei un modulare da 650W , che sarebbe anche troppo se non si ha intenzione di fare SLI

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche quel dissipatore fa la differenza...con quel noctua io ho portato il mio 2600k a 4.6Ghz...ottenendo grandi benefici nel gaming

 

PS : Ho notato che hai mancato l'alimentatore nella configurazione...consiglierei un modulare da 650W , che sarebbe anche troppo se non si ha intenzione di fare SLI

A lol hai ragione...

Bè verrebbe un 1100 euro con l'ali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio :ok:

 

Oi... l'altro giorno ho portato il mio 2600k a 4,6hz... e il vcore riesco a farlo scendere di brutto.. le 670 sono OC con il fw moddato e quindi stanno tranquille di default a 1.202 ma salgono ancora...

 

Cmq giocare sul pc confermo che è un altro mondo.. se poi si gioca a una risoluzione maggiore è la fine del mondo... mi spiace solo non esiste qualcosa per poter collegare i due mondi console pc.. azz...

 

Se uno prova il pc si rende conto della differenza abissale... BF3 sembra un film rispetto alle console che pare un giochino da poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri sono incappato in un piccolo problema. Sono entrato nel Bios e ho modificato l'impostazione della CPU facendola passare dalla voce "Normal" a quella "Performance". Sembrava tutto a posto quando invece dopo un 30-50 minuti l'OS mi ha dato un errore strano bloccandomi il PC e costringendomi a spegnerlo in maniera brutale. Ho giocato ancora un po', poi ho per caso ho messo in pausa il gioco, sono tornato alla schermata principale di Windows 7 e ho visto un messaggio che mi segnalava che la temperatura della CPU era arrivata a 80°. Credo proprio di aver bisogno di un dissipatore diverso da quello standard, anche se onestamente mi sembra strano perchè l'operazione che ho fatto non era di overclocking :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri sono incappato in un piccolo problema. Sono entrato nel Bios e ho modificato l'impostazione della CPU facendola passare dalla voce "Normal" a quella "Performance". Sembrava tutto a posto quando invece dopo un 30-50 minuti l'OS mi ha dato un errore strano bloccandomi il PC e costringendomi a spegnerlo in maniera brutale. Ho giocato ancora un po', poi ho per caso ho messo in pausa il gioco, sono tornato alla schermata principale di Windows 7 e ho visto un messaggio che mi segnalava che la temperatura della CPU era arrivata a 80°. Credo proprio di aver bisogno di un dissipatore diverso da quello standard, anche se onestamente mi sembra strano perchè l'operazione che ho fatto non era di overclocking :(

 

Probabilmente anche Performance porta il processore a temperature eccessive, di norma senza OC il dissi di serie basta ma probabilmente bisogna vedere anche come gira l'aria ll'interno del case... nel mio caso a 4.600 arrivo a max 70° ma ho un case ottimo come areazione...

 

 

 

A me sti cosoni non sono mai piaciuti... io ho preso direttamente un h100 ai tempi che furono.. è vero che costa di più ma ho il case più "pulito".

 

Sulla fiducia direi cmq NOCTUA ma non saprei dirti le differenze.

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...