Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Guardando su e-key tra i dissipatori c'è sempre la scritta "Per una corretta installazione sono necessarie memorie RAM a basso profilo".

Ho trovato questo:

http://www.e-key.it/prod-dissipatore-a-liquido-cpu-antec-k%C3%BChler-ho-620-socket-intel-1156115513662011-amd-am2am3-29914.htm

 

Il prezzo mi sembra molto buono ma non so dove si monterebbe il radiatore. Dai video di internet sembra che si monta sulla ventola posteriore del PC ma non ne sono sicuro. Se me lo potessi confermare io quasi quasi prenderei anche questo :)

Guarda con 50 euro in più prendi il corsair H100i da Drako.it,negozio di Milano,che è facilissimo da installare,il radiatore va messo nella parte alta del case,e comunque ci sono 1000 tutorial sul montaggio sul web,se hai difficoltà...

Cioè con il corsair vai più o meno sul sicuro,l'antec non so come funziona,ma non ne sento parlare troppo bene in giro....

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=10563#.UROssvI2GWY

Se no se vuoi stare sul più economico prendine uno ad aria,ci sono gli Zalman con una ventola che sono ottimi e stanno sui 60 euro,senò ci sono quelli con tripla/doppia ventola che stanno sugli 80

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende da dove tu abbia posto.. io ho un h100 e l'ho montato sul tetto del case perchè ci stava.. quello che posti tu puoi metterlo direttamente al posto della ventola posteriore ma non trovo dove c'è scritto che servono memorie a basso profilo... su questo sono ignorante mi spiace...

 

Dai video sembra che si possa montare sulla ventola posteriore del mio case (ho questo http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/29093/antec-six-hundred-v2_t.jpg).

Per la storia delle RAM su questo modello non viene riportata la dicitura. Ma per esempio su questo sì:

http://www.e-key.it/prod-dissipatore-cpu-enermax-etd-t60-tb-intel-115511567751366-amd-am2am2am3am3fm1--tbsilence-pmw-12cm-28844.htm

 

Se mi confermate che il dissipatore a liquido può andar bene per il mio case io lo prendo al volo :)

 

Guarda con 50 euro in più prendi il corsair H100i da Drako.it,negozio di Milano,che è facilissimo da installare,il radiatore va messo nella parte alta del case,e comunque ci sono 1000 tutorial sul montaggio sul web,se hai difficoltà...

Cioè con il corsair vai più o meno sul sicuro,l'antec non so come funziona,ma non ne sento parlare troppo bene in giro....

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=10563#.UROssvI2GWY

Se no se vuoi stare sul più economico prendine uno ad aria,ci sono gli Zalman con una ventola che sono ottimi e stanno sui 60 euro,senò ci sono quelli con tripla/doppia ventola che stanno sugli 80

 

Sembra molto bello ma la doppia ventola non saprei dove installarla perchè sulla parte superiore del case ho una ventola enorme. Guarda pure la foto che ho postato prima ;) 100€ poi iniziano ad essere tantini per me :( Avevo pensato anche io a un dissipatore ad aria solo che su e-key e altri siti viene riportata la dicitura "Per una corretta installazione sono necessarie memorie RAM a basso profilo" e io ho delle ram molto alte. Sono delle Corsair Vengeance.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai video sembra che si possa montare sulla ventola posteriore del mio case (ho questo http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/29093/antec-six-hundred-v2_t.jpg).

Per la storia delle RAM su questo modello non viene riportata la dicitura. Ma per esempio su questo sì:

http://www.e-key.it/prod-dissipatore-cpu-enermax-etd-t60-tb-intel-115511567751366-amd-am2am2am3am3fm1--tbsilence-pmw-12cm-28844.htm

 

Se mi confermate che il dissipatore a liquido può andar bene per il mio case io lo prendo al volo :)

 

Su questi probabilmente c'è scritto ma non so il motivo... cmq questi occupano una cifra di spazio.. cerca un po di foto e ti accorgerai di quanto occupino.. cmq senza prendere un h100 che magari non ci sta sul tetto questo sicuro ci sta perchè al posteriore dovresti avere posto per una vendola da 12 e 14...

 

Quoto cmq Metal ma per te che non sei itneressato invece che spenderne 100 per un h100 potresti provare un H70 o h40 (leggi te le recensioni please) e vivi tranquillo... sicuro farai un grande saldo dal tuo attuale.. soprattutto perchè questi a liquido interni non hanno necessità di ricevere chissa che aria fresca dal case in quanto appunto chiusi..

 

Il tuo case ha queste possibilità di espansione in fatto di areazione :

 

• Sistema di raffreddamento

- 1 x 200 millimetri superiore TriCool ™ Blue LED fan

- 1 x 120mm posteriore TwoCool ™ Blue LED fan

- 2 x ventole anteriori 120mm per HDD (opzionale)

- 1 x ventola laterale 120 mm per schede grafiche (opzionale)

 

Io ti consiglio vivamente di prendere tutte quelle opzionali.. anche senza led chissenefrega.. ma almeno girerà un bel poi di aria in più... la laterale e quelle frontali faranno arrivare molta più aria alla vga (che non ricordo se e cosa tu abbia).. e per un qualche euro guadagnerai altrettanto in areazione... alla fine 3 ventole da 12 non dovrebbero svenarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco :(

Questo qui quindi va bene o no?

http://www.e-key.it/prod-dissipatore-a-liquido-cpu-antec-k%C3%BChler-ho-620-socket-intel-1156115513662011-amd-am2am3-29914.htm

 

Per quanto riguarda le ventole provvederò anche ad installare le due anteriori. Quella laterale l'ho già presa molto tempo fa perchè è situata proprio di fianco alla GPU e così le da una mano a tirare fuori dal case l'aria calda :)

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco :(

Questo qui quindi va bene o no?

http://www.e-key.it/prod-dissipatore-a-liquido-cpu-antec-k%C3%BChler-ho-620-socket-intel-1156115513662011-amd-am2am3-29914.htm

 

Per quanto riguarda le ventole provvederò anche ad installare le due anteriori. Quella laterale l'ho già presa molto tempo fa perchè è situata proprio di fianco alla GPU e così le da una mano a tirare fuori dal case l'aria calda :)

 

Si va bene... dietro il tuo case ha la ventola da 120 quindi devi prenderne uno con ventola 120 in modo che cosi puoi fissarlo al case senza problemi

 

Per le ventole ok... anche perchè come puoi capire attualmente tu hai una ventola che butta aria interna sulla gpu che gia scalda.. e ne hai 2 che spingono aria fuori... mettendo le 2 anteriori avrai molto più ricircolo d'aria fresca pescata da fuori.. cosa che ora invece non hai... tanto penso che con 10/20 euro te le prendi come vuoi le ventole..

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene... dietro il tuo case ha la ventola da 120 quindi devi prenderne uno con ventola 120 in modo che cosi puoi fissarlo al case senza problemi

 

Per le ventole ok... anche perchè come puoi capire attualmente tu hai una ventola che butta aria interna sulla gpu che gia scalda.. e ne hai 2 che spingono aria fuori... mettendo le 2 anteriori avrai molto più ricircolo d'aria fresca pescata da fuori.. cosa che ora invece non hai... tanto penso che con 10/20 euro te le prendi come vuoi le ventole..

 

PERFETTO!!! Grazie mille. Appena posso lo prendo al volo :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto nvidia e da quanto mi sono sempre trovato bene non cambierei mai... penso che nvidia sia il leader sui giochi e giocando noterai che la maggior parte sono associati a questo marchio... di amd fino ad ora non ne ho mai trovati.. ah si.. forse solo DMC..

 

Su nvidia hai il physix.. ti linko un video di borderlands2 che ti fa capire le potenzialità di questo "accrocchio" di nvidia.. anche se è vero che per ora è su pochissimo giochi..

 

https://www.youtube.com/watch?v=EWFkDrKvBRU

Scusa se mi permetto ma da ex possessore di una 7970 posso contraddirti e precisare che , non solo il physX è facilmente emulabile anche con schede AMD , ma anche che di giochi ottimizzati AMD ce ne sono e come...

 

Che poi saprai bene che ottimizzato o meno ...le differenze sono comunque minime

 

Da come potrai notare in firma non sono ne un fanboy ne uno che parla a sproposito , possiedo una scheda Nvidia attualmente ma come ben ricorderai ho avuto una 7970 per 6 mesi ...e sinceramente sto ancora rosicandomi le unghie per aver dato via una scheda così prestante :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi altra domanda: come sono le tastiere TTe Sport challenge ultimate e il mouse TTe Sport Black?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi altra domanda: come sono le tastiere TTe Sport challenge ultimate e il mouse TTe Sport Black?

Guarda caso io ho quella tastiera...

Mi ci trovo molto bene , ci sono molti tasti personalizzabili e la retroilluminazione puoi settarla di qualsiasi colore...

 

Se hai qualche dubbio basta chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda caso io ho quella tastiera...

Mi ci trovo molto bene , ci sono molti tasti personalizzabili e la retroilluminazione puoi settarla di qualsiasi colore...

 

Se hai qualche dubbio basta chiedere

 

Una cosa te la chiedo subito: non riesco a capire se è meccanica o meno? Mi potresti delucidare?

Grazie

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

So cosa vuol dire "meccanica" ma non capisco se questa tastiera lo è o meno ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

So cosa vuol dire "meccanica" ma non capisco se questa tastiera lo è o meno ;)

Appunto io l'ho detta così...proprio perchè non è ufficializzata (nel senso che non trovo conferme sul web) come meccanica , ma a quanto so (dato che la uso) lo è XDDDD

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

OK, grazie mille :) Lunedì il negozio mi fa sapere se può arrivargli e a che prezzo e in caso gliela ordino. Dovremo essere sulle 70-80€. Dici che è buono?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, grazie mille :) Lunedì il negozio mi fa sapere se può arrivargli e a che prezzo e in caso gliela ordino. Dovremo essere sulle 70-80€. Dici che è buono?

Si io l'ho pagata a quel prezzo circa...e mi ci sto trovando molto bene

 

Avrai letto sul web che sul retro ci sono anche 2 porte USB e 2 jack , 1 audio e 1 altro per il microfono

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Si io l'ho pagata a quel prezzo circa...e mi ci sto trovando molto bene

 

Avrai letto sul web che sul retro ci sono anche 2 porte USB e 2 jack , 1 audio e 1 altro per il microfono

 

Ho visto :) Le due USB però saranno comode per collegarci il mouse e il microfono USB :)

Ho visto anche che ha una ventola per raffreddare le mani quando si suda. Figo :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma i tempi di spedizione di ekey sono penosi....

Ho ordinato il 6 febbraio e non mi hanno ancora spedito nulla...

Cosa devono prepare un pacco che contiene 20 kg di lingotti d'oro ?

 

Non volevo dirtelo perchè eri cosi contento :mrgreen:

 

A me gia avevano messo un bel po per spedire, ora leggendo in giro dicono essere diventati biblici.

 

Io infatti oramai uso solo amazon perchè quando spendo voglio che il giorno dopo mi arrivi a casa la roba.

 

Oggi mi è arrivata la chiave per Alien... intanto finisco dead space 3.. se compri qualcosa che ho dimmelo cosi ci facciamo qualche coop...

 

So cosa vuol dire "meccanica" ma non capisco se questa tastiera lo è o meno ;)

 

Quanto odio le meccaniche... purtroppo da inesperto un anno fa quando mi sono fatto il pc ne presi una.. e avendola pagata un rene, ho preso la razer ultimate stealth, mi girano le @@ cambiarla.. troppo rumore... io digito a 10 dita e quando lo faccio sembra che ci sia una guerra in atto con mitra...

 

Ho messo sotto ogni tasto un anellino di gomma per non sentire il battito ma sono riuscoto solo ad attenuarlo un po... per il resto si senteeeeeeeeee...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...