Vai al contenuto

PC nuovo


Messaggi raccomandati

Ho finalmente ordinato l'intero PC su e-key!!! :)

 

Un paio di domandine comunque devo pur sempre farle :D

 

1- al momento che finisce l'assemblaggio e test del PC, mi arriverà una mail che informa della partenza del PC??

 

2- All'interno della confezione del PC sono inclusi almeno i cavi basilari che ne garantiscono il funzionamento elettrico??

alla fine che configurazione hai scelto?

 

1- ti mandano una mail col numero di traking oppure lo trovi sulle info del tuo ordine nel tuo profilo.

2- ti mandano tutto il bundle relativo, quindi si.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

alla fine che configurazione hai scelto?

 

1- ti mandano una mail col numero di traking oppure lo trovi sulle info del tuo ordine nel tuo profilo.

2- ti mandano tutto il bundle relativo, quindi si.

 

Grazie ;) Alla fine ho optato per questa configurazione:

 

1 Assemblaggio e Test PC 30,00 € 30,00 €

1 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 WD7501AALS 52,39 € 52,39 €

1 Lettore Interno DVD Samsung SH-D163C BEBE SATA Nero Bulk 13,09 € 13,09 €

1 Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI 96,40 € 96,40 €

1 CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600 232,99 € 232,99 €

1 VGA Asus EAH6970/2DI2S/2GD5 Radeon HD 6970 Core 890MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI 2xminiHDMI HDMI 281,89 € 281,89 €

1 Scheda Madre Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 133,00 € 133,00 €

1 Case Midi LC-Power PRO-917B Titus X ATX Nero 54,30 € 54,30 €

1 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD 80,80 € 80,80 €

1 Monitor Led 21.5" Samsung SyncMaster BX2231 FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero 130,90 € 130,90 €

1 Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H60 Socket Intel Amd 51,10 € 51,10 €

1 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-8500CL7D-8GBRL 1066MHz 8GB (2x4GB) CL7-7-7-18 39,00 € 39,00 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ;) Alla fine ho optato per questa configurazione:

 

1 Assemblaggio e Test PC 30,00 € 30,00 €

1 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 WD7501AALS 52,39 € 52,39 €

1 Lettore Interno DVD Samsung SH-D163C BEBE SATA Nero Bulk 13,09 € 13,09 €

1 Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI 96,40 € 96,40 €

1 CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600 232,99 € 232,99 €

1 VGA Asus EAH6970/2DI2S/2GD5 Radeon HD 6970 Core 890MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI 2xminiHDMI HDMI 281,89 € 281,89 €

1 Scheda Madre Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 133,00 € 133,00 €

1 Case Midi LC-Power PRO-917B Titus X ATX Nero 54,30 € 54,30 €

1 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD 80,80 € 80,80 €

1 Monitor Led 21.5" Samsung SyncMaster BX2231 FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero 130,90 € 130,90 €

1 Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H60 Socket Intel Amd 51,10 € 51,10 €

1 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-8500CL7D-8GBRL 1066MHz 8GB (2x4GB) CL7-7-7-18 39,00 € 39,00 €

Ottima configurazione...solo che secondo me ti conveniva mettere un bel lettore bluray,e poi potevi prendere un dissipatore ad aria,al posto di quello a liquido,dato che i sandy bridge scaldano pochissimo,e per fare overclock decenti ti serve un raffreddamento a liquido dai 100 euro in sù...

E poi io avrei messo una GTX 580,al posto della HD radeon 6970...

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima configurazione...solo che secondo me ti conveniva mettere un bel lettore bluray,e poi potevi prendere un dissipatore ad aria,al posto di quello a liquido,dato che i sandy bridge scaldano pochissimo,e per fare overclock decenti ti serve un raffreddamento a liquido dai 100 euro in sù...

E poi io avrei messo una GTX 580,al posto della HD radeon 6970...

Peccato che abbia preso una CPU non K e quindi niente overclock :rolleyes:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a scrivere per esporvi una questione: io feci l'ordine del mio PC tramite e-key in data 31/08/2011. Considerato che i tempi di assemblaggio e test del PC dovrebbero variare dai 5 ai 7 giorni lavorativi, come mai alla fine della giornata di oggi (ovvero alla fine dell'ottavo giorno lavorativo) l'ordine risulta ancora in gestione e non ancora spedito??

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a scrivere per esporvi una questione: io feci l'ordine del mio PC tramite e-key in data 31/08/2011. Considerato che i tempi di assemblaggio e test del PC dovrebbero variare dai 5 ai 7 giorni lavorativi, come mai alla fine della giornata di oggi (ovvero alla fine dell'ottavo giorno lavorativo) l'ordine risulta ancora in gestione e non ancora spedito??

di solito ci vogliono circa 10-12 giorni quando devono assemblarlo. Tranquillo che entro giovedi o venerdi lo spediranno, se tutto va male lunedì prossimo lo spediscono ma non credo ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato il nuovo PC proprio ieri, ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che venga a montarmelo: infatti mi hanno lasciato fuori dall'assemblaggio un pezzo (una specie di ventola con scritto sopra Inte, probabilmente è il dissipatore??), ed io sinceramente ho un pò paura a metterci le mani. Per caso si tratta di un'operazione che si può fare tranquilla,ente da soli?? C'è magari qualche guida utile che conoscete??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è nulla di complicato, basta che sdrai il pc sul lato così da poter poggiare il dissipatore sopra alla cpu* e poi devi agganciarlo (dipende dal tipo di sistema di blocco, alle volte ci sono delle semplici levette da tirare).

 

 

* prima di poggiare il dissipatore devi passare un leggero velo di pasta termica sopra al processore, in questo modo favorirai lo scambio di calore tra le 2 componenti

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è nulla di complicato, basta che sdrai il pc sul lato così da poter poggiare il dissipatore sopra alla cpu* e poi devi agganciarlo (dipende dal tipo di sistema di blocco, alle volte ci sono delle semplici levette da tirare).

 

 

* prima di poggiare il dissipatore devi passare un leggero velo di pasta termica sopra al processore, in questo modo favorirai lo scambio di calore tra le 2 componenti

 

Non mi torna una cosa: nella parte in cui di norma dovrebbe andarci quel pezzo (che dovrebbe essere il dissipatore boxato), in realtà c'è il dissipatore crossair che io ho ordinato nell'assemblaggio del PC.

 

Ma allora cosa devo fare? Non è che per caso loro hanno tolto il dissipatore boxato intel per poi mettermi quello che avevo ordinato?

 

Sennò ragazzi io non saprei davvero dove inserire il dissipatore boxato, visto che non ci sono più alloggi!!

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io in pratica ho questo pezzo qua che mi hanno lasciato fuori:

 

 

 

 

E dentro al PC come vedete ho già inserito il dissipatore CrossAir che ho pagato a parte: potete vederlo qui sotto.

 

 

 

 

Dunque che faccio?

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io in pratica ho questo pezzo qua che mi hanno lasciato fuori:

 

 

 

 

E dentro al PC come vedete ho già inserito il dissipatore CrossAir che ho pagato a parte: potete vederlo qui sotto.

 

 

 

 

Dunque che faccio?

Come ti avevo detto loro di solito lasciano il dissipatore stock e tu sei costretto a montarti da solo quello comprato a parte.

In questo caso loro te lo hanno montato direttamente perchè essendo a liquido la parte che va sulla scheda madre è minuscola e non crea pericoli durante il viaggio.

Il loro discorso infatti vale solo per i dissipatori classici, enormi e pesanti pezzi di metallo come questo, quindi ora puoi direttamente accendere il pc, e tenere da parte il dissipatore originale :ok:

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ragazzi: avevo contattato anche il servizio di assistenza e-key per questo e l'operatore non ha fatto altro che confermare proprio ciò che mi avete detto ;)

 

Di conseguenza, sono arrivato da solo a collegare tutti i cavi del PC e ad avviare Windows 7, ma ci sono un paio di cose che non mi tornano:

 

1- Ho allargato la roisoluzione dello schermo del monitor da 800X600 a !450X1000 se non erro. Da quando l'ho fatto ho notato che non tutta la superficie dello schermo è coperta dalla grafica del desktop. Si tratta di una cosa normale??

 

2- Qui ci sono rimasto veramente di sasso: per testare un pò la potenza del mio nuovo gingillo ho deciso di riprendere in mano il primo Crysis e di installarlo. Dopo che è finita l'installazione ho provato ad avviarlo, ma mi è comparso un messaggio di errore che diceva che la mia scheda video non era compatibile con il gioco. :ph34r: Ma è mai possibile? Io ho una Asus Sapphire AMD Radeon HD 6970 cavolo!! E ricordo che su youtube c'erano dei video in cui dei ragazzi giocavano con quel titolo proprio con quella scheda grafica!!! Per caso potrebbe c'entrare qualcosa il fatto che durante l'installazione non ero connesso ad Internet per scaricare aggiornamenti vari del gioco? Del resto non ho ancora attivato la connessione ad Internet.......

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ragazzi: avevo contattato anche il servizio di assistenza e-key per questo e l'operatore non ha fatto altro che confermare proprio ciò che mi avete detto ;)

 

Di conseguenza, sono arrivato da solo a collegare tutti i cavi del PC e ad avviare Windows 7, ma ci sono un paio di cose che non mi tornano:

 

1- Ho allargato la roisoluzione dello schermo del monitor da 800X600 a !450X1000 se non erro. Da quando l'ho fatto ho notato che non tutta la superficie dello schermo è coperta dalla grafica del desktop. Si tratta di una cosa normale??

 

2- Qui ci sono rimasto veramente di sasso: per testare un pò la potenza del mio nuovo gingillo ho deciso di riprendere in mano il primo Crysis e di installarlo. Dopo che è finita l'installazione ho provato ad avviarlo, ma mi è comparso un messaggio di errore che diceva che la mia scheda video non era compatibile con il gioco. :ph34r: Ma è mai possibile? Io ho una Asus Sapphire AMD Radeon HD 6970 cavolo!! E ricordo che su youtube c'erano dei video in cui dei ragazzi giocavano con quel titolo proprio con quella scheda grafica!!! Per caso potrebbe c'entrare qualcosa il fatto che durante l'installazione non ero connesso ad Internet per scaricare aggiornamenti vari del gioco? Del resto non ho ancora attivato la connessione ad Internet.......

Prima di rispondere alle domande, hai installato gli ultimi driver?Che monitor hai?

 

PS O hai una Asus o hai una Sapphire :D

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di rispondere alle domande, hai installato gli ultimi driver?Che monitor hai?

 

PS O hai una Asus o hai una Sapphire :D

 

Era proprio quello :D Dovevo installare i driver vari della scheda madre (che per'altro non ho ancora finito di fare) e della scheda video!! :bang:

 

Il problema del monitor con i bordi tagliati però rimane: un mio amico mi ha detto che probabilemente dipende dal tipo di cavo che ho per attaccare lo schermo al PC, e mi ha consigliato un HDMI che di norma dovrebbe sfruttare al massimo tutte le potenzialità del PC. Per la cronaca, io ho un Samsung SyncMaster BX 2231

Link al commento
Condividi su altri siti

Era proprio quello :D Dovevo installare i driver vari della scheda madre (che per'altro non ho ancora finito di fare) e della scheda video!! :bang:

 

Il problema del monitor con i bordi tagliati però rimane: un mio amico mi ha detto che probabilemente dipende dal tipo di cavo che ho per attaccare lo schermo al PC, e mi ha consigliato un HDMI che di norma dovrebbe sfruttare al massimo tutte le potenzialità del PC. Per la cronaca, io ho un Samsung SyncMaster BX 2231

 

Sì, probabilmente hai un vecchio cavo VGA, la soluzione è comprare un cavo HDMI o DVI, costano una decina di euro

HDMI se il monitor ha le casse, perchè porta anche l'audio, DVI o HDMI se invece non le ha

 

Con quella scheda video se noti qualche rallentamento non è certo un problema di potenza grafica :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problemino: la settimana scorsa avevo preso un kit di mouse e tastiera wireless, e stamani l'ho collegato per vedere un pò come funzionasse. Mi sono reso conto che, mentre la tastiera funziona perfettamente, il mouse sembra non avere sempre i giusti tempi di risposta: se ne risente relativamente finchè si utilizza per navigare normalmente, ma quando si prova a giocare diventa qualcosa di tragico: spesso il gioco non riceve l'input del tasto sinistro, ed a volte anch se premo il click sinistro per un attimo rimane bloccato per qualche secondo. Insomma è qualcosa di snervante: può dipendere da qualche impostazione di sistema o di gioco per caso? Oppure mi hanno rifilato un pacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

con quella vga a crysis 1920x1080 tutto al massimo tranne filtri giocherà con, mediamente, 30-35 fps.

:shock:

La sua scheda va più o meno come una GTX 570. Io ho una GTX 560 Ti overcloccata a 970 MHz e faccio una media di 45-50 fps. Con questa frequenza la mia scheda va come una GTX 570 a default quindi la sua scheda ( HD6970 ) farà più o meno quegli fps :ok:

 

Ho un problemino: la settimana scorsa avevo preso un kit di mouse e tastiera wireless, e stamani l'ho collegato per vedere un pò come funzionasse. Mi sono reso conto che, mentre la tastiera funziona perfettamente, il mouse sembra non avere sempre i giusti tempi di risposta: se ne risente relativamente finchè si utilizza per navigare normalmente, ma quando si prova a giocare diventa qualcosa di tragico: spesso il gioco non riceve l'input del tasto sinistro, ed a volte anch se premo il click sinistro per un attimo rimane bloccato per qualche secondo. Insomma è qualcosa di snervante: può dipendere da qualche impostazione di sistema o di gioco per caso? Oppure mi hanno rifilato un pacco?

Non so, prova a smanettare nel pannello di controllo, c'è la voce mouse :ok:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

La sua scheda va più o meno come una GTX 570. Io ho una GTX 560 Ti overcloccata a 970 MHz e faccio una media di 45-50 fps. Con questa frequenza la mia scheda va come una GTX 570 a default quindi la sua scheda ( HD6970 ) farà più o meno quegli fps :ok:

 

 

Non so, prova a smanettare nel pannello di controllo, c'è la voce mouse :ok:

1. se giochi a 1920x1080 al primo crysis con tutti i settaggi al massimo tranne AA con la tua scheda(@ default) i 45-50 fps li fai stando fermo e guardando qualche alberello. Ho una 6990 e faccio una media di 70fps nelle scene d'azione e visto che il crossfire è di circa 80% di prestazioni in più rispetto ad una scheda singola ne farà, più o meno, meno della metà. Se poi giocherà a warhead allora puoi anche fare +10fps medi. Con le due vecchie gtx 470 @850mhz facevo circa 65fps medi, quindi che tu faccia 45-50fps ne ho qualche dubbio. Puoi sempre fare il benchmark integrato e postare i risultati. :)

2. i mouse da supermercato fanno pena per giocare, si possono riscontrare molteplici problemi: inputlag, ghosting, etc...

Ci sono mouse buoni a 30€, controlla un po' su drako.

 

http://static.techspot.com/articles-info/359/bench/Crysis_02.png

Modificato da infectedmushroom
Link al commento
Condividi su altri siti

1. se giochi a 1920x1080 al primo crysis con tutti i settaggi al massimo tranne AA con la tua scheda(@ default) i 45-50 fps li fai stando fermo e guardando qualche alberello. Ho una 6990 e faccio una media di 70fps nelle scene d'azione e visto che il crossfire è di circa 80% di prestazioni in più rispetto ad una scheda singola ne farà, più o meno, meno della metà. Se poi giocherà a warhead allora puoi anche fare +10fps medi. Con le due vecchie gtx 470 @850mhz facevo circa 65fps medi, quindi che tu faccia 45-50fps ne ho qualche dubbio. Puoi sempre fare il benchmark integrato e postare i risultati. :)

2. i mouse da supermercato fanno pena per giocare, si possono riscontrare molteplici problemi: inputlag, ghosting, etc...

Ci sono mouse buoni a 30€, controlla un po' su drako.

 

http://static.techspot.com/articles-info/359/bench/Crysis_02.png

Gioco a 1920x1080 tutto su very high e AA 2x :ok:

Poi ho detto in media 45 fps. Durante scontri a fuoco con esplosioni e robe varie sto intorno ai 30-35 fps :ok:

 

Edit: COme vedi la mia ha più o meno la stessa frequenza della SoC . Il test è fatto a 1200p e non a 1080p come me però è fatto con Warhead e non con Crysis, infatti gli fps minimi sono 45 mentre a me circa 32-33 :ok:

 

http://www.legionhardware.com/images/review/Gigabyte_GeForce_GTX_560_Ti_SOC/Crysis_02.png

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh secondo me non scende MAI sotto i 35 fps con quella scheda, e viaggia sui 50 di media.

Io ho una 6870 e vado sui 35 medi e picchi minimi di 25, ma non si avvertono mai rallentamenti a occhio... (fullHD con settaggi massimi, AA e tutti i filtri e scheda a frequenze di default)

In ogni caso non avrai problemi per anni nè per la potenza grafica che per quella di calcolo :bow: :bow:

 

Il problema del mouse è abbastanza insolito, ma non credo che c'entri il pc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh secondo me non scende MAI sotto i 35 fps con quella scheda, e viaggia sui 50 di media.

Io ho una 6870 e vado sui 35 medi e picchi minimi di 25, ma non si avvertono mai rallentamenti a occhio... (fullHD con settaggi massimi, AA e tutti i filtri e scheda a frequenze di default)

In ogni caso non avrai problemi per anni nè per la potenza grafica che per quella di calcolo :bow: :bow:

 

Il problema del mouse è abbastanza insolito, ma non credo che c'entri il pc...

Infatti, a quelle frequenze la mia va praticamente come una 570 :mrgreen:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni sto rigiocando a Crysis: sono arrivato alle parti finali. Per adesso, salvo un paio di blocchi del gioco dovuti a non so cosa, il titolo mi è sempre girato alla stragrandissima con tutti i settaggi al massimo. Questa sera però, dopo essere arrivato nelle parti finai, il gioco ha cominciato da un certo punt a scattarmi in maniera mostruosa!! :ph34r: Ho provato ad uscire e rientrare ma nulla da fare, il gioco scatta ed inoltre c'è una lentezza esasperante per poi uscire e navigare nei menù. :ph34r:

 

Che cazz succede??!! :ph34r:

 

PS: contate che quando ha iniziato a scattare stavo giocando da circa un'ora e mezza. Che sia magari una cosa dovuta al surriscaldamento della mia HD 6970??

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...