Vai al contenuto

Windows Phone 7


Messaggi raccomandati

Data la presentazione dell'iPhone 4s avvenuta qualche giorno fa, visto che il nuovo prodotto marcato Apple si presenta povero di novità, rimanendo troppo simile ai vecchi modelli, causando lamentele varie qua e la, e vista l'assenza di un topic specifico ho pensato di presentarvi un'alternativa meno conosciuta e da molti snobbata.

Sto parlando del sistema operativo mobile di casa Microsoft, ovvero Windows Phone 7.

 

http://www.esato.com/gfx/news/img/all-windows-phone7-during-launch_1292981218.jpg

 

Da un paio di settimane è ormai disponibile la versione 7.5 codenamed Mango che porta l'OS Microsoft ad un livello tutto nuovo di integrazione tra smartphone e social network.

 

Ecco un breve video descrittivo sulle nuove funzionalità (sia per quanto riguarda il mondo dei social network che per le altre caratteristiche, ad esempio Office, già integrato, e Xbox Live)

 

http://www.youtube.com/watch?v=IykV6xewJa8

 

Nel link seguente potete trovare alcune descrizioni tecniche sui telefoni disponibili in Italia già da parecchio tempo (a breve ne usciranno altri, se siete interessati basta chiedere :ok: )

 

schede tecniche

 

Qualsiasi domanda vi passi per la testa potete chiederla in questo thread, risponderò appena possibile e provvederò ad aggiornare il primo post =)

 

Mi raccomando, anche se ho citato iPhone il thread non è finalizzato alla sola comparazione dei prodotti, sfocierebbe in continui flames, piuttosto è indirizzato a quelle persone che amano il mondo degli smartphone in generale, a chi vuole semplicemente cambiare aria dopo 4 anni di iPhone, a chi comunque vuole esprimere un parere al riguardo :ok:

a voi!

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ne prenderei uno solo per uscire dalle guerre iPhonisti contro Androidiani che ogni giorno mi tocca sorbire al lavoro, è un continuo punzecchiersi tra colleghi :asd: . A parte gli scherzi sono dei bei terminali, adesso ho un iPhone 3GS, è un po' vecchiotto ma voglio provare il nuovo sistema operativo iOS5 per vedere come va. Come hai fatto notare il Keynote di due giorni fa non è stato esaltante, imho l'iPhone 4S diventerà vecchio troppo presto e la concorrenza è incalzante.

Mi piacerebbe provarne uno di WP7, non mi aspetto l'interfaccia intuitiva di un iPhone ma per il resto offrono le stesse funzioni e anche di più (almeno da quello che ho letto sulla versione Mango). E a un prezzo senza dubbio inferiore

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ne prenderei uno solo per uscire dalle guerre iPhonisti contro Androidiani che ogni giorno mi tocca sorbire al lavoro, è un continuo punzecchiersi tra colleghi :asd: . A parte gli scherzi sono dei bei terminali, adesso ho un iPhone 3GS, è un po' vecchiotto ma voglio provare il nuovo sistema operativo iOS5 per vedere come va. Come hai fatto notare il Keynote di due giorni fa non è stato esaltante, imho l'iPhone 4S diventerà vecchio troppo presto e la concorrenza è incalzante.

Mi piacerebbe provarne uno di WP7, non mi aspetto l'interfaccia intuitiva di un iPhone ma per il resto offrono le stesse funzioni e anche di più (almeno da quello che ho letto sulla versione Mango). E a un prezzo senza dubbio inferiore

spero che tu possa provarlo anche solo per 5 minuti! Ti renderesti conto di quanto sbagli non aspettandoti una interfaccia non intuitiva! La novità introdotta da Microsoft è proprio l'interfaccia "Metro" che porta in primo piano le informazioni grazie ai "live tiles", come puoi vedere nelle immagini sopra, ad esempio il numero di messaggi non letti compare nel riquadro della schermata di start, oppure il meteo locale compare nel live tile dell'applicazione HTC hub (purtroppo esclusiva solo per HTC)...

Senza contare poi che hai Facebook già integrato nel sistema operativo... C'è anche l'applicazione Facebook ma personalmente mi trovo meglio con il solo OS, puoi aggiornare lo stato nell'hub contatti, guardare foto degli amici, commentare le loro news e addirittura chattare con loro nella stessa schermata degli sms (sia con la chat di Facebook che con quella di Messenger) tenendo un unico discorso...

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che parla di questo fantastico OS, e del'integrazione con xbla che lo rende davvero completo anche per il reparto giochi....ovviamente è acerbo essendo uscito da 1 anno, ma già con mango ho visto cose ottime e sopratutto diverse dai soliti appwall che spopolano su ios e android, gli mancano solo 2 o 3 cose per renderlo completissimo.

L'unico Sonaro amante di Windows Phone e Windows 8 e di Alan Wake.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Comparandolo con un android (tipo l'optimus one) secondo te come ne esce?

a livello HW, l'optimus 7 vince a mani basse, e di parecchie lunghezze (mi riferisco all'optimus one)...

Come fluidità quindi è sicuramente migliore, inoltre il SO è capace di far fronte alle esigenze di utenti di tutti i tipi, quindi, a meno che non si cerchi android per smanettare a livelli troppo geek io consiglierei sempre WP7

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello HW vince a mani basse, e di parecchie lunghezze (mi riferisco all'optimus one)...

Come fluidità quindi è sicuramente migliore, inoltre il SO è capace di far fronte alle esigenze di utenti di tutti i tipi, quindi, a meno che non si cerchi android per smanettare a livelli troppo geek io consiglierei sempre WP7

 

Occhio, vedi che è l'Optimus 7 ad essere più potente ;)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

"a livello HW vince a mani basse, e di parecchie lunghezze (mi riferisco all'optimus one)..." a me pareva che ti riferissi all'optimus one :D

mi sono allacciato al discorso di crisalyd, chiedeva come esce l'optimus 7 rispetto ad android e in particolare l'optimus one... Il soggetto era il 7 e vince contro android di optimus one... Era espresso male, lo ammetto, ma sono a lezione e ho scritto in fretta xD

Te capì ora? xD

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono allacciato al discorso di crisalyd, chiedeva come esce l'optimus 7 rispetto ad android e in particolare l'optimus one... Il soggetto era il 7 e vince contro android di optimus one... Era espresso male, lo ammetto, ma sono a lezione e ho scritto in fretta xD

Te capì ora? xD

 

Sì ho capito, tranquillo :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono allacciato al discorso di crisalyd, chiedeva come esce l'optimus 7 rispetto ad android e in particolare l'optimus one... Il soggetto era il 7 e vince contro android di optimus one... Era espresso male, lo ammetto, ma sono a lezione e ho scritto in fretta xD

Te capì ora? xD

 

Grazie mille... io ho appunto un optimus one con cui mi trovo bene, ma i winphone mi attirano...

Almeno a 'sto giro MS ha fatto uscire un SO decente (il 6.5 era terribile)

 

Ciao

http://card.josh-m.com/live/mondo/Novajohn.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sti cacchi che affare !

Ove l'hai comprato ? :mrgreen:

Era in offerta sottocosto dal Comet.....16 gb HD,fotocamera 5 Mpxl con flash,il mio amico ha tentennato un po' perche' voleva un Samsung,ma poi visto il prezzo.....Personalmente ho provato il galaxy s2 di mio cognato e un iphone 4 di un amico...splendidi entrambi, ma questo LG non sfigura affatto per dotazione HW e soprattutto per il costo....lo ammetto sono un fanboy del rapporto qualita' prezzo :lol: .....Mango non e' male,fluido e reattivo,ancora un po' acerbo se confrontato con la concorrenza,ma sottovalutato da chi non lo ha mai usato o dai windowscettici (passatemi la battuta).A conferma di cio' che dico,gli iphone 4 e i galaxy s (senza amoled) venduti nello stesso negozio,rispettivamente a 499 e 200 euro,sono terminati il giorno dopo l'offerta,mentre gli LG sono rimasti invenduti.....eppure anche con questo terminale io parlo.... e lui chiama,scrive,esegue....ci gioco,navigo (con opera) ed ho un gps....

Sicuramente il mio amico ha risparmiato un po' di soldini, ed io forse,mi son lasciato sfuggire il regalo di Natale per la mia fidanzata :ph34r: .

Modificato da danilde
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ammesso che qualcuno sia riuscito a fare un porting, non sarebbe legale farlo visto che non si possiede una licenza originale per usarlo.

 

 

PS: il cross posting non è gradito, hai già chiesto nella discussione su Android quindi non serviva farlo pure qui :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Che brutto vedere il topic Iphone così visitato e questo praticamente deserto.... :mrgreen:

Volevo raccontarvi come sono rimasto sbalordito, contento, soddisfatto, per l'acquisto di un WP7:

La situazione era semplice, avevo un nokia 1616 "momentaneo" che è durato quasi un anno, non vi consiglio neanche di andare a vedere di che telefono si tratta......così, in vista delle feste ho pensato di regalarmi un nuovo telefono e mi sono orientato sugli ormai comunissimi smartphone. Non potendo spendere cifre enormi per un iphone "che comunque non comprerei", ero deciso a comprarmi un android, sistema operativo che non mi ha mai convinto più di tanto. All'indomani dell'acquisto un mio amico appena mi vede mi fa "mi sono comprato il telefono nuovo" e mi tira fuori il suo optimus 7, inizio ad aggieggiarlo a spippolare e rimango affascinato da questo os pochi minuti prima sconosciuto per me. Ma il bello è quando gli chiedo il prezzo, 149€.

Mi sono fiondato a comprarlo e dopo qualche settimana di utilizzo devo dire che è stato uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto.

WP7 non ha niente da invidiare ad ios per quanto riguarda stabilità e fluidità del sistema "anzi", la possibilità di interfacciare il proprio account email, xbox live, facebook rende il telefono "vivo", e si ha sott'occhio veramente tutto. Ottima la rubrica che si aggiorna con i contatti di facebook, fantastica la gestione delle e-mail e zune, anche se quest'ultimo potrebbe essere migliore, la gestione dei tiles mi è piaciuta sin da subito, semplici e intuitivi, ottimo il calendario anch'esso interfacciato con fb, wlive, ecc e la messaggistica "copiata da ios va detto", fatte benissimo anche explorer e mappe. A livello di smartphone, lg optimus 7 offre quello che può dare un iphone 4 ad un prezzo irrisorio, ed ha lo schermo più grande....retina? non ne sento la mancanza per niente. Il touch è perfetto, identico alla mela ed anche il processore non è niente male, 1Ghz snapdragon, ha 512 mb di ram e 16Gb di memoria interna, peccato per la batteria che pur essendo da 1500mA garantisce non troppa autonomia. Il processore pur essendo leggermente meno potente dei più recenti dual-core o a singolo core ma con maggiore frequenza, mi sembra abbondantemente sufficiente per gestire ogni cosa, wp7 poi come os è leggerissimo, il boot non esite praticamente e con un programma ho potuto verificare la ram usata istantaneamente....appena 30Mb. Tanti pregi ma anche tanti difetti, si vede benissimo che pur essendo a mango è comunque un os acerbo, il marketplace non è gestito benissimo, specialmente la ricerca, e i contenuti ci sono ma non in quantità enorme come su ios o android, poi in generale il sistema ha delle mancanze basilari della serie "ma come? hanno pensato a tante cose ma a questa no?" non ve le sto ad elencare ma sono molte, parlo di piccolezze ma in alcuni casi tornerebbero veramente utili. Menzione d'onore ai giochi Xbox live, fatti veramente bene, peccato per il loro prezzo ma soprattutto per il prezzo di altri giochi famosi "PvZ per esempio" troppo costosi rispetto alla concorrenza, ottima la possibilità di tenere d'occhio il proprio profilo xbox live, amici, messaggi, obiettivi, ecc, si può persino comandare la propria 360 a distanza usando il telefono come controller! Insomma un os ottimo che spero prenda piede in futuro, forse ha bisogno solo di un po' di pubblicità in più e prodotti più alla portata di tutti, anche se ora questo lg e il nuovo lumia 710 sono molto economici. Acerbo si ma con grande potenziale! Io lo consiglio a tutti coloro che cercano qualcosa di nuovo e molto "social"!

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Finalmente le persone che apprezzano questo sistema operativo aumentano di giorno in giorno...

Io ho fatto un investimento più di un anno fa sull'HTC 7 Moozart e ho visto davvero tanti cambiamenti dallo scorso Natale ad oggi: rom base-NODO-Mango e vi posso assicurare che di mancanze ne sono state colmate a dismisura, e il tutto continua ad andare avanti! Infatti Microsoft ha annunciato il rilascio della release Tango nella prima metà del 2012 e nella seconda metà il rilascio di Apollo (nome in codice per Windows (phone) 8) e ha garantito che tutti i terminali di prima generazione come il Mozart e l'Optimus 7 saranno pienamente compatibili...

Tanti pro come l'integrazione radicale ai social network e alle loro chat (SMS-Windows Live Messenger-Chat di Facebook in un'unica conversazione con lo stesso utente) e la piena integrazione a Xbox Live, e purtroppo ancora qualche mancanza, che però andrà a essere colmata durante l'anno... E ricordiamoci di Windows 8, in rilascio per questo autunno, che sarà basato sull'interfaccia metro, la stessa utilizzata da Windows Phone 7 e da Xbox 360 nell'ultimo aggiornamento dashboard... L'integrazione sarà davvero ai massimi livelli, senza però tralasciare la semplicità e la fluidità nell'utilizzo =)

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace il sistema operativo, tranne per poche cose, tra tutte marketplace gestito male,applicazioni con prezzo doppio o triplo rispetto ai concorrenti.......per il resto va anche bene, ora non voglio portare sfortuna ma la delusione per me è stata il cellulare cosa che non riguarda per niente il SO...l'lg optimus 7 almeno per un pò ha sofferto di:(ovvio non tutti i cellulari prodotti ma un bel pò)..riavvii continui,e come il mio surriscaldamento e riavvii..sono riuscito ad aggiornarlo a mango mettendolo sopra il ghiaccio per raffreddarlo! giuro.....non scalda molto ma si spegne il telefono dopo un utilizzo superiore al normale(cioè oltre alla solita telefonata,messaggi e musica)....mai più lg..e il problema si è presentato dopo 6 mesi dall'acquisto...

ora non so se si sono svegliati e hanno sistemato il problema...spero di si...comunque non per creare confusione nel topi ma ho preso pure un galaxy s 2 e parlando di sistema operativo per me è migliore, pure di ios...

se vuole prendere mercato wp7 non può di certo mettere un gioco a 4 euro mentre sugli altri sistemi lo vendono a 1 euro

Modificato da TORQUE
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace il sistema operativo, tranne per poche cose, tra tutte marketplace gestito male,applicazioni con prezzo doppio o triplo rispetto ai concorrenti.......per il resto va anche bene, ora non voglio portare sfortuna ma la delusione per me è stata il cellulare cosa che non riguarda per niente il SO...l'lg optimus 7 almeno per un pò ha sofferto di:(ovvio non tutti i cellulari prodotti ma un bel pò)..riavvii continui,e come il mio surriscaldamento e riavvii..sono riuscito ad aggiornarlo a mango mettendolo sopra il ghiaccio per raffreddarlo! giuro.....non scalda molto ma si spegne il telefono dopo un utilizzo superiore al normale(cioè oltre alla solita telefonata,messaggi e musica)....mai più lg..e il problema si è presentato dopo 6 mesi dall'acquisto...

ora non so se si sono svegliati e hanno sistemato il problema...spero di si...comunque non per creare confusione nel topi ma ho preso pure un galaxy s 2 e parlando di sistema operativo per me è migliore, pure di ios...

se vuole prendere mercato wp7 non può di certo mettere un gioco a 4 euro mentre sugli altri sistemi lo vendono a 1 euro

scusa se te lo chiedo, ma non potevi mandarlo in assistenza? è in garanzia? È un chiaro difetto di fabbricazione il fatto che si surriscaldi sino a spegnersi. Comunque io con lg mi sto trovando bene, e sono contento che il terminale sarà sempre compatibile con i nuovi aggiornamenti di wp. Speriamo tutti!

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se te lo chiedo, ma non potevi mandarlo in assistenza? è in garanzia? È un chiaro difetto di fabbricazione il fatto che si surriscaldi sino a spegnersi. Comunque io con lg mi sto trovando bene, e sono contento che il terminale sarà sempre compatibile con i nuovi aggiornamenti di wp. Speriamo tutti!

 

Sempre? Non esiste mai un "Sempre" nel mondo della telefonia. Probabilmente Microsoft aggiornerà i "vecchi" modelli fino ad un certo punto, ma quando l'OS comincerà a richiedere prestazioni più elevate, puoi star certo che Microsoft smetterà di aggiornarli. (esattamente come fa qualsiasi altra compagnia produttrice di smartphone, Apple inclusa)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...