Vai al contenuto

Windows Phone 7


Messaggi raccomandati

scusa se te lo chiedo, ma non potevi mandarlo in assistenza? è in garanzia? È un chiaro difetto di fabbricazione il fatto che si surriscaldi sino a spegnersi. Comunque io con lg mi sto trovando bene, e sono contento che il terminale sarà sempre compatibile con i nuovi aggiornamenti di wp. Speriamo tutti!

 

volendo si, sono io che volevo prendere android, uso il gs2 e lg lo uso quando vado al lavoro visto che sono sempre all'aperto(pioggia,freddo ecc..) tanto i problemi del mio cell si presentano solo quando lo uso con applicazioni un pò più pesanti o cose simili ... e il wp7 lo uso per telefonare, messaggi e musica...e va benissimo....sarò stato un pirla perchè potevo averlo nuovo il cell ma ho preferito così e lo rifarei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre? Non esiste mai un "Sempre" nel mondo della telefonia. Probabilmente Microsoft aggiornerà i "vecchi" modelli fino ad un certo punto, ma quando l'OS comincerà a richiedere prestazioni più elevate, puoi star certo che Microsoft smetterà di aggiornarli. (esattamente come fa qualsiasi altra compagnia produttrice di smartphone, Apple inclusa)

Pardon, il mio sempre stava a indicare il seguito degli aggiornamenti da te indicati, quindi quelli per il 2013

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un felice possessore di un Lumia 800 e devo dire che questo os mi ha piacevolmente colpito,sia per la gestione dei social che per la facilità d'uso...ha solo bisogno di farsi conoscere...consigliatissimo a tutti quelli che hanno bisogno di aria fresca...a breve uscirà un nuovo aggiornamento per l'os,quindi il supporto da parte di ms è ancora bello attivo...

Modificato da ---max---

2694644.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Rispolvero il thread con la notizia dell'iniziativa svoltasi a Milano in occasione del foursquare day, dal nome di "Bruciato sul tempo da Windows Phone"... In pratica in uno stand l'addetto Microsoft munito di WP invitava i presenti, uno alla volta, a sfidarlo con il proprio smartphone per compiere una qualsiasi azione quotidiana decisa sul momento….

Ecco a voi il link, date pure uno sguardo ai risultati =)

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso da pochissimo il Nokia Lumia 710! Bellissimo, funzionale e decisamente più rapido del mio Nokia 5800, sia su internet, sia come gps!

Poi vabbè, il fatto che si dipenda da un sistema operativo, distrugge le funzioni basilari di un cellulare vecchia generazione (sveglia da spento, suoneria totalmente personalizzata) che invece per me erano decisamente ottime... ma a quanto pare non si può avere tutto :whew:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Preso da pochissimo il Nokia Lumia 710! Bellissimo, funzionale e decisamente più rapido del mio Nokia 5800, sia su internet, sia come gps!

Poi vabbè, il fatto che si dipenda da un sistema operativo, distrugge le funzioni basilari di un cellulare vecchia generazione (sveglia da spento, suoneria totalmente personalizzata) che invece per me erano decisamente ottime... ma a quanto pare non si può avere tutto :whew:

A fine anno uscirà WP8, ancora sugli aggiornamenti non si sa nulla di certo, comunque penso che qualcosa in più si vedrà! Attualmente MS non sta anticipando nulla sulle novità che porterà la nuova versione (dato che con l'uscita di Mango, WP7.5, i concorrenti hanno copiato più di una funzione), ma credo e spero che queste piccolezze vengano sistemate, almeno per la suoneria, per la sveglia non ho problemi dato che la batteria dura solamente una giornata quindi la notte lo tengo acceso in carica!

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A fine anno uscirà WP8, ancora sugli aggiornamenti non si sa nulla di certo, comunque penso che qualcosa in più si vedrà! Attualmente MS non sta anticipando nulla sulle novità che porterà la nuova versione (dato che con l'uscita di Mango, WP7.5, i concorrenti hanno copiato più di una funzione), ma credo e spero che queste piccolezze vengano sistemate, almeno per la suoneria, per la sveglia non ho problemi dato che la batteria dura solamente una giornata quindi la notte lo tengo acceso in carica!

 

Si dice che i "vecchi" smartphone windows 7.5 non verranno aggiornati alla 8. Certo, il rumor non è confermato, ma ogni volta che Microsoft è stata intervistata su questo argomento, ha sempre sviato il discorso cercando di cambiare argomento e buttando frasette così tanto per dire.

Ergo, non aspettatevi assolutamente niente :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non sono stati elusivi come sostieni. In una recente intervista un dirigente MS (non ricordo a memoria il nome, mi pare sia comunque brasiliano) aveva dichiarato che si potevano aggiornare tutti i terminali, in un secondo momento un' altra fonte Microsoft ha smentito ed il dirigente ha dovuto ritrattare la propria dichiarazione, la nuova versione è stata che ha fatto confusione lui e la versione corretta era che su Windows 8 funzioneranno tutte le applicazioni disponibili per l' attuale sistema operativo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si dice che i "vecchi" smartphone windows 7.5 non verranno aggiornati alla 8. Certo, il rumor non è confermato, ma ogni volta che Microsoft è stata intervistata su questo argomento, ha sempre sviato il discorso cercando di cambiare argomento e buttando frasette così tanto per dire.

Ergo, non aspettatevi assolutamente niente :D

Lo so, lo so… Ma sinceramente credo poco a questi rumors… Fare uscire un sistema operativo nuovo senza aggiornare (anche castrando in parte le funzionalità) i vecchi terminali sarebbe davvero un FAIL da parte di MS, dovrebbero nuovamente entrare in un mercato già monopolizzato vanificando tutti gli sforzi fatti finora, con in più dei pessimi precedenti di abbandono dell'utenza. Chi comprerebbe più un loro terminale sapendo di venir presi per i fondelli? Pochi se non nessuno…

Credo piuttosto che l'aggiornamento Apollo (WP8) sia ancora in fase di Alpha testing interni, è già stato confermato che è in prova su alcuni Lumia 800. Considerando poi che il cavallo di battaglia è stato sbandierato come fluidità e leggerezza dell'OS, sarebbe una mossa più che sbagliata rendere WP8 talmente pesante da non girare più sui vecchi terminali. Penso piuttosto che se proprio l'aggiornamento non arriverà la colpa sarà degli OEM che ostacolano gli aggiornamenti per vendere più terminali nuovi (Android docet).

In ogni caso faccio notare come WP8 sarà basato sullo stesso kernel di Windows 8, essendo di per sé una versione light dell'OS pc-tablet. Le specifiche minime di quest'ultimo sono procio da 1GHz e (per la versione a 32bit) 1GB di ram, sicuramente su ARM risulteranno ancora più basse. Considerando ora che Tutti gli WP di prima generazione hanno almeno 1GHz di processore e 512MB di ram (quelli di seconda hanno processori da 1.4GHz), non aggiornare i terminali sarebbe un'idiozia totale, pure un idiota si accorgerebbe della mossa puramente commerciale!

Non ne ho la piena certezza ma confido in Microsoft!

 

In realtà non sono stati elusivi come sostieni. In una recente intervista un dirigente MS (non ricordo a memoria il nome, mi pare sia comunque brasiliano) aveva dichiarato che si potevano aggiornare tutti i terminali, in un secondo momento un' altra fonte Microsoft ha smentito ed il dirigente ha dovuto ritrattare la propria dichiarazione, la nuova versione è stata che ha fatto confusione lui e la versione corretta era che su Windows 8 funzioneranno tutte le applicazioni disponibili per l' attuale sistema operativo.

Hai fatto un po' di confusione: nessun dirigente ha annunciato nulla. Chi ha parlato sono stati due cosiddetti Microsoft Evangelist e Nokia Evangelist, figure di dubbia autorevolezza. Il nokia Evangelist si chiama Joao Luis, ha affermato che tutti i Lumia riceveranno WP8 dicendo di aver ricevuto una notizia da una fonte amica di cui si fida molto, che aveva fornito in passato notizie poi rivelatesi veritiere. L'altro è il Microsoft Evangelist, tizio pagato per rilasciare interviste, si chiama Nuno Silva (credo sia quello che hai detto tu) che ha fatto ben sperare affermando che anche la prima generazione di WP riceverà l'update, smentito poi dal sito The Verge (da quanto ne so il sito non perde occasione di screditare WP) secondo il quale non era in programma un aggiornamento dei terminali stando ad una fonte vicina a MS. L'evangelist ha poi, per qualche oscuro motivo, ritrattato dicendo di essersi espresso male e l'ha buttata sulla compatibilità delle applicazioni (che girano su framework, ipoteticamente potrebbero girare su qualunque macchina capace di far girare il framework).

A questo punto dico io: a chi credere?

Per ora rimango del parere che finché i piani alti di MS non parlano i terminali saranno aggiornati, stando ai soli dati tecnici.

In ogni caso riporto che per ogni terminale, MS ha affermato che ci sarebbe stato un major update e almeno 2 minor updates.

Ora mi sorge un dubbio:

1 major = Mango & 2 minor = nodo e tango

oppure

1 major = Apollo & 2 minor = Mango e WP8.5?

C'è soltanto da aspettare.

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non sono stati elusivi come sostieni. In una recente intervista un dirigente MS (non ricordo a memoria il nome, mi pare sia comunque brasiliano) aveva dichiarato che si potevano aggiornare tutti i terminali, in un secondo momento un' altra fonte Microsoft ha smentito ed il dirigente ha dovuto ritrattare la propria dichiarazione, la nuova versione è stata che ha fatto confusione lui e la versione corretta era che su Windows 8 funzioneranno tutte le applicazioni disponibili per l' attuale sistema operativo.

 

In realtà lo sono stati eccome, io mi riferisco ad alcune notizie di qualche mese fa in cui, durante delle interviste, i tecnici microsoft sviavano proprio l'argomento "aggiornamento a wp8" cambiando discorso e concentrandosi sulla compatibilità delle apps da 7.5 ad 8.

Degli ultimi rumor invece è come hai detto tu, per adesso non si sa bene con certezza se saranno aggiornabili o no perché tra smentite e controsmentite non se ne capisce più niente. L'invito è comunque valido, non aspettatevi niente in quanto ancora non c'è stata una comunicazione ufficiale da parte di Microsoft (e se l'aggiornamento fosse stato possibile mi chiedo perché non comunicarlo fin dall'inizio).

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, lo so… Ma sinceramente credo poco a questi rumors… Fare uscire un sistema operativo nuovo senza aggiornare (anche castrando in parte le funzionalità) i vecchi terminali sarebbe davvero un FAIL da parte di MS, dovrebbero nuovamente entrare in un mercato già monopolizzato vanificando tutti gli sforzi fatti finora, con in più dei pessimi precedenti di abbandono dell'utenza. Chi comprerebbe più un loro terminale sapendo di venir presi per i fondelli? Pochi se non nessuno…

 

Perdere l' utenza per questo mi pare un' estremizzazione, tutte le case lo fanno e non ci rimettono quindi perchè dovrebbe capitare a Microsoft? Avessero sbandierato ai quattro venti una cosa del tipo "tutte le versioni di sistema operativo che usciranno per i prossimi X anni gireranno sul vostro terminale" e poi non mantenessero la parola data sarebbe un fail, questo però non si rifletterebbe per forza sulle vendite visto che magari lo saprebbbero in pochi, tanti comprano il cellulare per l' estetica ed il prezzo senza sapere nulla delle caratteristiche (al massimo quelle che leggono sul cartellino o gli indica il commesso) e soprattutto delle dichiarazioni delle case.

 

Credo piuttosto che l'aggiornamento Apollo (WP8) sia ancora in fase di Alpha testing interni, è già stato confermato che è in prova su alcuni Lumia 800. Considerando poi che il cavallo di battaglia è stato sbandierato come fluidità e leggerezza dell'OS, sarebbe una mossa più che sbagliata rendere WP8 talmente pesante da non girare più sui vecchi terminali. Penso piuttosto che se proprio l'aggiornamento non arriverà la colpa sarà degli OEM che ostacolano gli aggiornamenti per vendere più terminali nuovi (Android docet).

In ogni caso faccio notare come WP8 sarà basato sullo stesso kernel di Windows 8, essendo di per sé una versione light dell'OS pc-tablet. Le specifiche minime di quest'ultimo sono procio da 1GHz e (per la versione a 32bit) 1GB di ram, sicuramente su ARM risulteranno ancora più basse. Considerando ora che Tutti gli WP di prima generazione hanno almeno 1GHz di processore e 512MB di ram (quelli di seconda hanno processori da 1.4GHz), non aggiornare i terminali sarebbe un'idiozia totale, pure un idiota si accorgerebbe della mossa puramente commerciale!

Non ne ho la piena certezza ma confido in Microsoft!

 

Se Windows Phone è stato sempre proposto come un os fluido ecco un potenziale motivo per non aggiornare i vecchi telefoni, se Apollo risulta più pesante di Mango e Tango (ed è possibile visto che si parla di una nuova versione che deve avere più funzionalità) allora o lo fai girare sui vecchi dispositivi con il rischio di rallentamenti (vedi per esempio l' annuncio di Sony Ericsson, ora Sony, per l' aggionamento dei propri terminali android 2011 ad ICS con l' avviso che su alcuni apparecchi potrebbe girare più lento della versione precedente) oppure non distribuisci la nuova versione.

Il discorso delle caratteristiche minime diciamo che in parte è approssimativo. Non devi metterti a guardare le frequenze di lavoro per fare paragoni, una cpu x86 ed un' arm di pari frequenza non hanno le stesse prestazioni per tanti motivi, primo fra tutti la diversa architettura alla base e quindi la gestione delle istruzioni. Sulla carta invece è vero che Apollo, essendo una versione light di Windows 8, dovrebbe essere più leggero della versione desktop, bisognerà però vedere come verrà fatto il porting, quanto incideranno i servizi aggiuntivi (ovvero la gestione della parte radio) e studiare meglio le 2 architetture su cui gireranno (sarebbe quindi più facile fare il paragone con la futura versione di Windows 8 su piattaforma arm). Per la ram, mi pare che attualmente ci siano terminali Windows Phone 7 di fascia bassa con 256 mega di ram, forse il problema della confusione è dato proprio da questa cosa, magari quelli con 512 mega (vedi il Lumia citato) non hanno problemi mentrei quelli con meno memoria potrebbero non far girare bene Apollo.

 

Hai fatto un po' di confusione: nessun dirigente ha annunciato nulla. Chi ha parlato sono stati due cosiddetti Microsoft Evangelist e Nokia Evangelist, figure di dubbia autorevolezza. Il nokia Evangelist si chiama Joao Luis, ha affermato che tutti i Lumia riceveranno WP8 dicendo di aver ricevuto una notizia da una fonte amica di cui si fida molto, che aveva fornito in passato notizie poi rivelatesi veritiere. L'altro è il Microsoft Evangelist, tizio pagato per rilasciare interviste, si chiama Nuno Silva (credo sia quello che hai detto tu) che ha fatto ben sperare affermando che anche la prima generazione di WP riceverà l'update, smentito poi dal sito The Verge (da quanto ne so il sito non perde occasione di screditare WP) secondo il quale non era in programma un aggiornamento dei terminali stando ad una fonte vicina a MS. L'evangelist ha poi, per qualche oscuro motivo, ritrattato dicendo di essersi espresso male e l'ha buttata sulla compatibilità delle applicazioni (che girano su framework, ipoteticamente potrebbero girare su qualunque macchina capace di far girare il framework).

 

Da quanto leggo qui (è una delle fonti che avevo letto nelle settimane passate) hai ragione sul ruolo di Nuno Silva che era la persona che citavo, di Joao Luis invece non sapevo nulla (ma nel link si parla invece di Nokia India e non di un evangelist). La precisazione, ripresa pure da Silva con la ritrattazione della dichiarazione precedente, arriva invece, secondo The Verge, proprio da Microsoft senza citare però la fonte precisa. Il sito è anti Microsoft? Può essere, a quanto pare però non sono gli unici a diffondere certe notizie, come puoi vedere nel link anche Mary Jo Foley di Zdnet e Eldar Murtazin (un blogger russo molto informato in fatto di telefonia, spesso su Twitter ha rivelato varie informazioni in anticipo e si sono rivelate veritiere) hanno confermato la versione dell' impossibilità di aggiornare.

 

 

PS: un Microsoft Evangelist non è proprio una figura di "dubbia autorevolezza" e la smentita della tua affermazione l' hai data tu stesso scrivendo "tizio pagato per rilasciare interviste", in realtà potrebbero essere da prendere con le pinze le dichiarazioni pro Microsoft perchè cerca di fare pubblicità a chi lo paga, l' azienda di Redmond non lo stipendia certo per farsi dare contro

 

L'invito è comunque valido, non aspettatevi niente in quanto ancora non c'è stata una comunicazione ufficiale da parte di Microsoft (e se l'aggiornamento fosse stato possibile mi chiedo perché non comunicarlo fin dall'inizio).

 

Forse il comunicato non è stato rilasciato ancora perchè la situazione non è ancora chiara, un conto è partire con delle idee (tutti i terminali con Windows Phone 7 verranno aggiornati alla versione 8) ed un altro è metterle in pratica, lungo lo sviluppo possono venire fuori tante problematiche che ti portano ad un cambio di programmi per cause di forza maggiore. Visto che siamo in un forum videoludico ti faccio un esempio di questa discrepanza, Peter Molyneux è solito fare sparate che poi si rivelano vere al 10% nel prodotto finale, nel primo Fable per esempio si diceva che se caminnavi su un punto li non sarebbe più cresciuta l' erba e cose simili.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

salve raga,ho visto un paio di video su questo sistema operativo e avrei qualche domanda da fare.

 

1)E' possibile scambiare file di tipo audio/video/immagine tramite il bluethoot con altri telefoni o pc?

 

2)Come funziona lo scambio file attraverso il cavetto usb con il pc?? ho sentito che si deve fare attraverso ZUNE e quindi vi chiedevo come funziona e soprattutto una cosa,ZUNE è a pagamento???

grazie per ogni risposta da voi data :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve raga,ho visto un paio di video su questo sistema operativo e avrei qualche domanda da fare.

 

1)E' possibile scambiare file di tipo audio/video/immagine tramite il bluethoot con altri telefoni o pc?

 

2)Come funziona lo scambio file attraverso il cavetto usb con il pc?? ho sentito che si deve fare attraverso ZUNE e quindi vi chiedevo come funziona e soprattutto una cosa,ZUNE è a pagamento???

grazie per ogni risposta da voi data :bow:

1) Per adesso NON è possibile in via ufficiale. S'è però un'applicazione installabile dopo lo sblocco del cellulare in grado di inviare e ricevere files via Bluetooth con altri dispositivi che hanno la stessa applicazione.

 

2) Come hai già detto bisogna utilizzare Zune. Il programma è gratuito, è praticamente un'applicazione multimediale con raccolte di musica, video e immagini (come Windows Media Player per intenderci) che comunica con il telefono. In ogni caso esiste una procedura tramite la modifica di un paio di chiavi del registro di sistema di Windows che permettono l'esplorazione del terminale tramite esplora risorse. (Era possibile l'anno scorso, ora non saprei proprio dato che è da tanto che non uso la funzione e l'avevo disabilitata).

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Per adesso NON è possibile in via ufficiale. S'è però un'applicazione installabile dopo lo sblocco del cellulare in grado di inviare e ricevere files via Bluetooth con altri dispositivi che hanno la stessa applicazione.

 

2) Come hai già detto bisogna utilizzare Zune. Il programma è gratuito, è praticamente un'applicazione multimediale con raccolte di musica, video e immagini (come Windows Media Player per intenderci) che comunica con il telefono. In ogni caso esiste una procedura tramite la modifica di un paio di chiavi del registro di sistema di Windows che permettono l'esplorazione del terminale tramite esplora risorse. (Era possibile l'anno scorso, ora non saprei proprio dato che è da tanto che non uso la funzione e l'avevo disabilitata).

grazie per le info,ma quindi non si può in modo semplice inserire dei files musica ad esempio che ho gia nel mio pc??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le info,ma quindi non si può in modo semplice inserire dei files musica ad esempio che ho gia nel mio pc??

Usando Zune si! E' l'applicazione basilare e fondamentale per gestire uno WP! Gli aggiornamenti si effettuano da li! Non vedo quale sia il problema!

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rispolvero appena questo thread xD

 

Sono lieto di presentare a tutti i possessori di Windows Phone 7 che aspettano con impazienza l'uscita di Halo 4 la mia prima creazione:

Halo 4 Countdown.

L'applicazione, facendo riferimento all'ora attuale del telefono, segna i giorni, le ore, i minuti e i secondi mancanti alla mezzanotte del 6 Novembre, ovvero la data di rilascio del titolo 343i, con in sottofondo delle fantastiche immagini di anteprima del titolo visualizzate in slideshow.

 

http://img405.imageshack.us/img405/4118/screencaptureaa.jpg

 

Altre anteprime:

 

 

 

http://img208.imageshack.us/img208/4491/screencapture2h.jpghttp://img526.imageshack.us/img526/6219/screencapture3v.jpghttp://img21.imageshack.us/img21/776/screencapture4rp.jpghttp://img37.imageshack.us/img37/7184/screencapture5x.jpghttp://img51.imageshack.us/img51/1379/screencapture6.jpg

 

 

L'applicazione è disponibile in maniera completamente gratuita (niente ads, nessun banner) a questo indirizzo.

 

Per facilitarvi le cose aggiungo anche il codice QR per scaricare l'applicazione direttamente accedendo alla ricerca con Bing Vision e puntando la fotocamera qui sotto =)

 

http://img841.imageshack.us/img841/7746/qurifiedmessagem.jpg

 

Spero che vi piaccia, magari datele un'occhiatina anche se non siete fan accaniti della serie xD...

P.S.: Consigli e critiche costruttive sono ben accetti :ok:

P.P.S.: Spero di non aver infranto nessuna regola del forum (a parte il piccolo cross posting con il thread di Halo 4, spero mi perdonerete)...

  • Upvote 1

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Giusto per ripescare dei miei commenti fatti a gennaio per l'aggiornamento a Windows Phone 8

http://nokia.hdblog.it/2012/06/20/ufficiale-gli-smartphone-lumia-non-verranno-aggiornati-a-windows-phone-8/

 

Come volevasi dimostrare (e come si rumoreggiava OVUNQUE), nessun terminale Windows Phone 7.5 verrà aggiornato alla versione 8.

A quanto pare per motivi tecnici, o cose simili. Che dire, molto molto deluso, davvero.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per ripescare dei miei commenti fatti a gennaio per l'aggiornamento a Windows Phone 8

http://nokia.hdblog.it/2012/06/20/ufficiale-gli-smartphone-lumia-non-verranno-aggiornati-a-windows-phone-8/

 

Come volevasi dimostrare (e come si rumoreggiava OVUNQUE), nessun terminale Windows Phone 7.5 verrà aggiornato alla versione 8.

A quanto pare per motivi tecnici, o cose simili. Che dire, molto molto deluso, davvero.

Mi permetto di fare qualche precisazione:

Windows Phone 8 non sarà, come hai detto te, installato nei terminali attuali. Al suo posto arriverà un aggiornamento che porterà la versione alla 7.8. Con la nuova versione si avrà la nuova schermata di start uguale a quella della versione 8, e ancora non si sa quali altre features (molte novità non sono state rivelate, è comunque possibile che qualcuna di meno importante arrivi insieme alla schermata).

Purtroppo l'aggiornamento completo non sarà possibile in quanto vi sarà un completo passaggio dal kernel CE (attuale) al kernel RT (nuovo, che sarà condiviso tra Windows 8 e Windows Phone 8), inoltre credo che come specifiche minime i nuovi Windows Phone debbano per forza avere il supporto NFC, la memoria espandibile, la connettività LTE, e per ultimo, ma probabilmente la parte più importante, un processore dual core (questo è quello che mi è sembrato di capire dal keynote).

E' chiaro che gli attuali terminali sono fuori specifiche hardware e, ahimè, a questo non è possibile rimediare.

 

Se da una parte mi dispiace per chi ha comprato un terminale di seconda generazione spendendo anche tanti soldini nel caso di Titan II e Lumia 900, dall'altra sono contento che persino chi ha comprato uno WP7 dal 2010 possa ricevere a distanza di 2 anni un aggiornamento di tale spessore. Prima che si parli di delusioni varie vorrei ricordare come funziona il mercato:

- su Android hai fortuna se hai un terminale che viene portato alla versione successiva senza crearti problemi;

- su iOS l'update che ricevi è abbastanza fittizio pur essendo la stessa versione dell'ultimo terminale, funzionalità castrate e, a volte, un'esperienza d'utilizzo peggiore in quanto probabilmente il terminale è obsoleto.

 

Ripeto, mi dispiace per chi è arrivato tardi e ha investito solo negli ultimi 6 mesi su questa piattaforma che tra tutte le mancanze, quella più grave, praticamente mai fatta notare fin'ora, era un kernel obsoleto che ahimè, andava PER FORZA cambiato. A questo punto meglio scontentare il 4% (forse meno) del market share ora, piuttosto che scontentarne un possibile 20% in futuro.

Aspetto di vedere tutte le migliorie dei nuovi terminali e, se proprio il mio Mozart non sarà più all'altezza, ci farò un pensierino in quanto sono davvero soddisfatto di ciò che ho avuto tra le mani per un anno e mezzo. ^_^

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E io mi permetto di fare un'ulteriore precisazione: la versione 7.8 arriverà SOLO per TRE dispositivi.

Fonte

 

Detto questo, la versione 8 supporterà tutte quelle caratteristiche che android supporta da tempo, come il supporto ai processori multi core e alle risoluzioni più elevate. Verrà anche permesso l'uso dello slot micro sd :)

Parlavi degli aggiormamenti android? il mio nexus s è uscito nel 2010 ed è aggiornato all'ultima relase, il mio transformer è uscito da un anno e mezzo e ha l'ultima relese :)

sempre più convinto che microsoft abbia sfruttato i suoi clienti come beta tester per questo wimdows phone 8 :)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E io mi permetto di fare un'ulteriore precisazione: la versione 7.8 arriverà SOLO per TRE dispositivi.

Fonte

 

Detto questo, la versione 8 supporterà tutte quelle caratteristiche che android supporta da tempo, come il supporto ai processori multi core e alle risoluzioni più elevate. Verrà anche permesso l'uso dello slot micro sd :)

Parlavi degli aggiormamenti android? il mio nexus s è uscito nel 2010 ed è aggiornato all'ultima relase, il mio transformer è uscito da un anno e mezzo e ha l'ultima relese :)

sempre più convinto che microsoft abbia sfruttato i suoi clienti come beta tester per questo wimdows phone 8 :)

http://www.plaffo.com/2012/06/windows-phone-8-disponibile-solo-per-i-futuri-smartphone-i-device-attuali-riceveranno-windows-phone-7-8/

Quella dei soli 3 dispositivi è una bufala, tutti riceveranno l'update, ho seguito il keynote ed è stato detto chiaramente.

Per la questione dei beta tester è soltanto la conseguenza di mettere sul mercato di tutta fretta un OS concorrenziale, e ti posso assicurare, da possessore di WP7 dal lontano dicembre 2010, che non mi sento affatto deluso o tradito, né tantomeno ho sentito le mancanze tanto criticate dell'OS. Per quanto riguarda il mondo Android, sai perfettamente che non tutti i dispositivi sono aggiornati come i tuoi, e parlo in maniera ufficiale, non per vie traverse (leggasi XDA).

In ogni caso c'è l'esperienza positiva di chi il sistema operativo l'ha usato a fondo per un anno e mezzo e continuerà ad usarlo con soddisfazione, mica i terminali esplodono perché non aggiornabili all'ultimissima release.

Se poi dobbiamo parlare del fatto che le vendite dopo l'annuncio crolleranno è un altro discorso...solo un pazzo spenderebbe fior di quattrini per uno smartphone che è sicuro che non avrà più di 5-6 mesi di aggiornamenti.

 

EDIT: un po' di chiarezza sulla questione dei 3 dispositivi da te citati: sono i 3 dispositivi mostrati in un'immagine del keynote (la puoi vedere subito nel link che ho messo all'inizio) con l'interfaccia nuova e sono rispettivamente il Lumia 900, il Samsung Focus qualcosa e l'HTC Radar, ma, come ti ho già fatto notare, non saranno aggiornati soltanto loro ma tutti i terminali WP usciti fin'ora. :ok:

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non cambia più di tanto, avendo preso al lancio un Optimus 7 sapevo già da tempo che non sarebbe mai passato a WP8, ma l'aggiornamento a 7.8 mi fa davvero piacere. Mi girerebbero parecchio le "fragole" se avessi comprato nell'ultimo mese un Lumia 900 o simili, perchè dopo neanche un anno vuol praticamente dire dimenticarsi dei clienti che l'hanno acquistato.

E' anche vero che è una politica simile a quella Apple... fateci caso, dopo 2 anni che esce un loro dispositivo smettono di aggiornarne il software

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...