Ospite CharlieNonfaSurf Inviato 31 Dicembre 2011 Condividi Inviato 31 Dicembre 2011 (modificato) Il divertimento sta proprio in quel QUASI ingestibile... Personalmente mi diverto di più a centellinare l'acceleratore e lo sterzo che sbattermene totalmente e fare le curve senza pensarci... A quel punto compravo un gioco arcare della serie NFS...Super quotone A proposito visto che usi anche la frizione manuale volevo chiederti se usi i settaggi standard del pad (perchè usi il pad vero?!) oppure se hai trovato una combinazione un po' meno ingarbuglia dita Comunque tornando al discorso trazione la soddisfazione sta anche nel settarsi una macchina in maniera stabile e riuscire a sfruttare tutto quello che ha da offrire la gomma, per esempio sta settimana ho passato 3 giorni dietro la Radical e stavolta non sono riuscito a settarla adeguatamente in uscita di curva, perdevo sempre troppo da tutti e 3, solo ieri passando alla Mcclaren con un'oretta di smanettamento ho avuto subito soddisfazione (per il tempo)...ma per essere chiari per me il bello di Forza è proprio vincere le sfide tecniche e non vincere facile..e non sempre ci si riesce.Bella lì Modificato 31 Dicembre 2011 da CharlieNonfaSurf Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio Inviato 31 Dicembre 2011 Condividi Inviato 31 Dicembre 2011 Super quotone A proposito visto che usi anche la frizione manuale volevo chiederti se usi i settaggi standard del pad (perchè usi il pad vero?!) oppure se hai trovato una combinazione un po' meno ingarbuglia dita Comunque tornando al discorso trazione la soddisfazione sta anche nel settarsi una macchina in maniera stabile e riuscire a sfruttare tutto quello che ha da offrire la gomma, per esempio sta settimana ho passato 3 giorni dietro la Radical e stavolta non sono riuscito a settarla adeguatamente in uscita di curva, perdevo sempre troppo da tutti e 3, solo ieri passando alla Mcclaren con un'oretta di smanettamento ho avuto subito soddisfazione (per il tempo)...ma per essere chiari per me il bello di Forza è proprio vincere le sfide tecniche e non vincere facile..e non sempre ci si riesce.Bella lì La frizione purtroppo ti da vantaggio perchè esiste un bug per cui tenendo premuto l'acceleratore mentre la premi la macchina và più forte e usando il pad sarebbe impensabile staccare il dito dell'acceleratore.Comunque usarla è semplicissimo, basta impostare la frizione su A in modo che con un dito premi sia frizione che marcia(X e .Questa combinazione ti dà la possibilità di usare al meglio i grilletti ed è quella usata da quelli che fanno i migliori tempi sulle classifiche......poi se non ti piace vedi tu però non fare il mio stesso errore che premevo la frizione con l'indice e frenavo con il medio perchè è meglio frenare con l'indice perchè li si ha più sensibilità.Il tempo su catalunya era molto migliorabile ma purtroppo la mclaren l'ho usata solo all'ultimo e ci ho girato pochissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite CharlieNonfaSurf Inviato 1 Gennaio 2012 Condividi Inviato 1 Gennaio 2012 cutHo fatto un po' di prove con la frizione come hai detto tu, è decisamente fattibile con un po' di pratica! Comunque guarda che non è un bug il fatto di andare più veloci, all'epoca da neopatentato sfondaiil motore della mia prima auto così l'auto letterlamente si slancia in avanti perchè scarica tutta la potenza disponibile senza stacchi. Il fatto è che facendo "giro veloce" o gara standard su Forza i danni sono disattivati.Il vantaggio è sensibile, me ne accorgo dagli assetti che ho fatto tutti col cambio standard, con la frizione manuale bisogna ridurre tutti i valori del differenziale perchè sia in scalata che in salita la potenza scaricata a terra è enormeee Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio Inviato 1 Gennaio 2012 Condividi Inviato 1 Gennaio 2012 Ho fatto un po' di prove con la frizione come hai detto tu, è decisamente fattibile con un po' di pratica! Comunque guarda che non è un bug il fatto di andare più veloci, all'epoca da neopatentato sfondaiil motore della mia prima auto così l'auto letterlamente si slancia in avanti perchè scarica tutta la potenza disponibile senza stacchi. Il fatto è che facendo "giro veloce" o gara standard su Forza i danni sono disattivati.Il vantaggio è sensibile, me ne accorgo dagli assetti che ho fatto tutti col cambio standard, con la frizione manuale bisogna ridurre tutti i valori del differenziale perchè sia in scalata che in salita la potenza scaricata a terra è enormeee Ti trovi bene quindi ....l'unica difficoltà iniziale è mettere la marcia superiore, io mi ricordo che a volte non premevo bene la frizione però dopo una settimana diventa facilissimo.Cavoli eri un bel pò imbranato da giovane Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite CharlieNonfaSurf Inviato 1 Gennaio 2012 Condividi Inviato 1 Gennaio 2012 Ti trovi bene quindi ....l'unica difficoltà iniziale è mettere la marcia superiore, io mi ricordo che a volte non premevo bene la frizione però dopo una settimana diventa facilissimo.Giro mezzo secondo più lento con la frizione, non è tanto ma ci vuole pratica... Cavoli eri un bel pò imbranato da giovane E' che lo facevo apposta per tirare al massimo i sorpassi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucased Inviato 2 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 6° Time Attack Contest - Sunset Peninsula Raceway - Full Circuit - R3 con esclusione di F1 GT, MT900S, JT1Fino alle 23:59:59 di Martedì 10 Gennaio avete tempo per segnare il vostro miglior giro con una R3 sul circuito Sunset Peninsula Raceway - Full Circuit.Partecipazione aperta a tutti, punteggio e classifica riservati agli iscritti a questo club! Tracciato: Sunset Peninsula Raceway - Full CircuitAutovettura: QUALSIASI con esclusione di F1 GT, MT900S e JT1Classe: R3Potenziamenti: CONSENTITIScade il 10/01/2012 alle 23:59:59 Farà fede la classica online! I tempi registrati con F1 GT, MT900S e JT1 non saranno presi in considerazione! http://1.bp.blogspot.com/_8Sc1JvrfFRA/TFgWzqREYBI/AAAAAAAAD-Q/1MPaO4p26Pw/s1600/SunsetFulllayout.jpg RISULTATI CONTESTS E AGGIORNAMENTO CLASSIFICHE IN 1º PAGINA! (In questo contest non è possibile utilizzare F1 GT, MT900S e JT1) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite CharlieNonfaSurf Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Ho ri-ri-riaggiornato la Ferrari f430gt ma si scende poco sotto 1,28...Io abolirei le 4x4 ...alla fine si finisce sempre lì..ora mi tocca fare l'assetto anche per quella specie di shuttle che ha preso Corpsegrinder.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucased Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Se avete scaricato il nuovo pack, provate la Lambo R3 (759), senza neanche settarla, riesco a girare come la 430 Risi R3 che ha 800ip... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spirit89Crusher Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Ho ri-ri-riaggiornato la Ferrari f430gt ma si scende poco sotto 1,28...Io abolirei le 4x4 ...alla fine si finisce sempre lì..ora mi tocca fare l'assetto anche per quella specie di shuttle che ha preso Corpsegrinder.... L'ho convertita a RWD perchè mi ci trovo meglio, comunque è veramente una gran macchina! Peccato per il prezzo... Ho dimezzato il mio budget solo per comprarla xD Se avete scaricato il nuovo pack, provate la Lambo R3 (759), senza neanche settarla, riesco a girare come la 430 Risi R3 che ha 800ip...Confermo, è veramente ottima anche lei, peccato però che ha poco motore rispetto alla Sesto Elemento, ho provato a superarmi ma in accelerazione perdo veramente tanto, poi la pista con quel rettilineo enorme non aiuta... Cita http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite CharlieNonfaSurf Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 L'ho convertita a RWD perchè mi ci trovo meglio, comunque è veramente una gran macchina! Peccato per il prezzo... Ho dimezzato il mio budget solo per comprarla xD Madò ma costa un botto!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielec79 Inviato 4 Gennaio 2012 Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 Ieri ho provato la nuova Lambo, ma sul lunghissimo rettilineo perde un sacco, io mi sono trovato bene con la Pagani Zonda Cinque, io non riesco a fare un gran tempo ma penso che in mano a voi faccia faville, stasera provo a condividervela Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spirit89Crusher Inviato 4 Gennaio 2012 Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 Ho condiviso la Sesto Elemento con cui ho fatto il primo tempo dato che costa veramente un botto e dubito che tanti riescano a comprarla... Purtroppo la può usare soltanto chi ha il pacchetto di novembre (o dicembre, non ricordo) ma comunque sono 2,5M risparmiati...Buona fortuna! Cita http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni_kuk Inviato 4 Gennaio 2012 Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 Ieri ho acquistato la sesto elemento, volevo provarla ma la delusione è stata enorme!!! Ho provato una decina di elaborazioni.... ma niente, proprio non riuscivo a fare un giro buono. Poi oggi mi sono accorto che corpse89grinder l'ha condivisa e sono riuscito a fare un buon tempo (per me ovviamente), quindi complimenti a corpse89grinder per il giro e complimenti per l'assetto. Ti chiedo di pubblicare in vetrina il tuo assetto, altrimenti devo buttare la mia sesto elemento!!! Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spirit89Crusher Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Ieri ho acquistato la sesto elemento, volevo provarla ma la delusione è stata enorme!!! Ho provato una decina di elaborazioni.... ma niente, proprio non riuscivo a fare un giro buono. Poi oggi mi sono accorto che corpse89grinder l'ha condivisa e sono riuscito a fare un buon tempo (per me ovviamente), quindi complimenti a corpse89grinder per il giro e complimenti per l'assetto. Ti chiedo di pubblicare in vetrina il tuo assetto, altrimenti devo buttare la mia sesto elemento!!! Grazie.Buttare? Non si butta via niente!!!Ho condiviso in vetrina l'assetto e te l'ho anche inviato visto che ne hai fatto richiesta... Chiunque volesse provarlo faccia pure, anche se mi battete sono contento di aver creato finalmente un assetto decente xD Cita http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucased Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Mentre vi impegnate in questo contest, potete dirmi chi è disponibile per una gara tra l'11 e il 15?Cioè potete indicare i giorni e gli orari in cui siete disponibili? Volevo organizzare una bella garetta sul Mugello con una classe A TA... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spirit89Crusher Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Mentre vi impegnate in questo contest, potete dirmi chi è disponibile per una gara tra l'11 e il 15?Cioè potete indicare i giorni e gli orari in cui siete disponibili? Volevo organizzare una bella garetta sul Mugello con una classe A TA...Io posso il 13 notte, il 14 e il 15 tutto il pomeriggio e la notte (presumibilmente notte tarda dato che uscirò sicuramente) Cita http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite CharlieNonfaSurf Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Buttare? Non si butta via niente!!!Ho condiviso in vetrina l'assetto e te l'ho anche inviato visto che ne hai fatto richiesta... Chiunque volesse provarlo faccia pure, anche se mi battete sono contento di aver creato finalmente un assetto decente xDDecente?Secondo me è ottimo, ci ho girato poco perchè ho più piacere a fare i tempi coi miei assetti ma mi è piaciuto subito. L'unico appunto forse è che il posteriore si scompone un po' ma davanti non ha assolutamente inerzia e punta bene la curva (grave pecca di base di quest'auto..con qualunque tipo di trazione) cosa che invece non riesco a dare alla mia...a proposito ho condiviso una Sestoelemento anche io,il tempo non è male 1,26.6** magari ci possiamo consigliare su come migliorare questi mostri Mentre vi impegnate in questo contest, potete dirmi chi è disponibile per una gara tra l'11 e il 15?Cioè potete indicare i giorni e gli orari in cui siete disponibili? Volevo organizzare una bella garetta sul Mugello con una classe A TA...14 e 15 il pomeriggio, il 12 dalla sera in poi ( ), gli altri giorni pomeriggio e sera Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spirit89Crusher Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Decente?Secondo me è ottimo, ci ho girato poco perchè ho più piacere a fare i tempi coi miei assetti ma mi è piaciuto subito. L'unico appunto forse è che il posteriore si scompone un po' ma davanti non ha assolutamente inerzia e punta bene la curva (grave pecca di base di quest'auto..con qualunque tipo di trazione) cosa che invece non riesco a dare alla mia...a proposito ho condiviso una Sestoelemento anche io,il tempo non è male 1,26.6** magari ci possiamo consigliare su come migliorare questi mostri Il posteriore si scompone per aumentare un pochino il sovrasterzo ma ammorbidendo le barre antirollio sia anteriori sia posteriori si dovrebbe migliorare un pochino Anche riducendo un pochino l'effetto del differenziale in fase di accelerazione... Cita http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielec79 Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 (modificato) Mentre vi impegnate in questo contest, potete dirmi chi è disponibile per una gara tra l'11 e il 15?Cioè potete indicare i giorni e gli orari in cui siete disponibili? Volevo organizzare una bella garetta sul Mugello con una classe A TA... Per me la sera dopo cena dell'11, 12, 15 o il pomeriggio del 14 o 15 TA, per cosa sta, trazione anteriore? Ho provato anche io la Sesto Elemento di Corpse89Grinder, direi che va benissimo, però come velocità massima trovo che la Zonda vada di più, infatti ho fatto un tempo con la Sesto, ma l'ho battuto subito dopo con la Zonda (che però soffre di culo ballerino ), peccato che non riesca a scendere sotto l'1.28 Modificato 5 Gennaio 2012 da danielec79 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite CharlieNonfaSurf Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Ho provato anche io la Sesto Elemento di Corpse89Grinder, direi che va benissimo, però come velocità massima trovo che la Zonda vada di più, infatti ho fatto un tempo con la Sesto, ma l'ho battuto subito dopo con la Zonda (che però soffre di culo ballerino ), peccato che non riesca a scendere sotto l'1.28 A questo punto non ti resta che provare la mia Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielec79 Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 A questo punto non ti resta che provare la mia Certo, anche se arrivare intorno all'1.26 la vedo durissima Ho provato a seguire un fantasma scaricato a caso con un tempo intorno al 1.26 e da quello perdevo molto nella chicane che porta alle ultime curve prima del piccolo rettilineo (non quello finale), non so se è capito Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite CharlieNonfaSurf Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Certo, anche se arrivare intorno all'1.26 la vedo durissima Ho provato a seguire un fantasma scaricato a caso con un tempo intorno al 1.26 e da quello perdevo molto nella chicane che porta alle ultime curve prima del piccolo rettilineo (non quello finale), non so se è capitoSi ho capito quel punto è tosto, la staccata alla fine del breve rettilineo è importante per fare poi le tre curve in maniera regolare e uscire veloci senza finire sull'erba.Un consiglio, se provi la lambo che ho fatto, ho rapportato le marce per usare molto la prima marcia (le curve strette le faccio tutte con la prima in modo che la macchina punti i cordoli) e allungato un po' la terza per altre...peccato che non so perchè su questo circuito nessuno ha il replay così almeno si poteva provare a copiare Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luk-ge8 Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 ragassi mi sono un po messo a fare assetti e tra pochissima esperienza personale una guida che cè in questo forum mi arrangio un po, l'unica cosa è il set up dei rapporti del cambio, qualche anima pia mi puo spiegare in generale come va fatta una regolazione appropriata? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite CharlieNonfaSurf Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 ragassi mi sono un po messo a fare assetti e tra pochissima esperienza personale una guida che cè in questo forum mi arrangio un po, l'unica cosa è il set up dei rapporti del cambio, qualche anima pia mi puo spiegare in generale come va fatta una regolazione appropriata?Io le marce le tocco pochissimo,grossomodo dovresti guardare il grafico prestazioni nel menu potenziamenti, vedere a che numero di giri si ha il top della potenza erogata con la curva del grafico,a quel punto nel menu del setup guardare le linee corrispondenti per ogni marcia in relazione al valore verticale (numero di giri)...esempio se fai cominciare la linea di una marcia più su rispetto al numero di giri ottimale che hai visto nell'altro grafico avrai meno potenza erogata (in teoria dovresti avere più accelerazione ma appunto solo in teoria).E' un po' un casino, infatti io se le sposto dopo vado nella schermata "prestazioni" (quella con accelerazione,spazio di frenata e forza g) per vedere di migliorare un po' o se ho fatto casini..è la cosa migliore per avere qualche risultato. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luk-ge8 Inviato 8 Gennaio 2012 Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 ammetto che ci ho capito poco cmq non sei te è proprio l'argomento che è cazzuto , ho toccato i settaggi e provato un po a seconda della pista a cambiare i rapporti ma si fanno più danni che altro, alla fine assetto equilibrato ,se trazione posteriore si sgonfiano un po le ruoe dietro e via cosi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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