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crysis


superfabry 81

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interazione col fondale

 

e qua GoW sta (volutamente) spanne indietro

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

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inizia pure.

 

intanto dai un occhio a questo.

come fai a quantificare il 20-30% in piu o in meno? o_o

 

illustra le features interessanti che su Gears non ci sono cosi vediamo di portare la discussioni su fatti concreti :)

 

Ottimo... allora:

 

inizierei con:

SUB SURFACE SCATTERING: (metodo di dispersione della luce sulle superficie per rendere l'impatto della luce nelle varie superfici molto piu reale) vedi --> http://img.gamespot.com/gamespot/images/20...8_screen005.jpg

Ed è una caratteristica usata da tutti i grafici 3d, soprattutto nella filmografia. (UE3 non ha implementato questo effetto)

 

NUVOLE VOLUMETRICHE: Nuvole create con effetti particellari, reagenti alla forza del vento e con cicli di movimento dinamici e reali. (UE3 potrebbe supportarlo ma su GoW non c'è)

 

TERRENO SU LARGA SCALA: Possibilità di avere terreni creati con la tecnica dell'HEIGHTMAP su una scala enorme. Mappe di incredibile vastità e dettaglio, con multi-layers per texture che supportano normal map. (UE3 non supporta la stessa grandezza e visibilità di mappa e su GoW non c'è)

 

GENERATORE DI VEGETAZIONE: Una Routine che permette di generare centinaia di vegetazione come alberi, erba e cespugli tutti nella stessa scena, e su grande scala. Ciò permette la costruzione di "detriti" come pezzi di rami, fogliame...e in piu permette di creare centinaia di alberi e cespugli tutta questa "erba" supporta il SELF SHADOWING, con ombre in tempo reale, BACKLIGHTING, e LIGHT TRANSMISSION ovvero la penetrazione della luce attraverso la superficie, ad esempio la luce attraverso una foglia.

(UE3 non ha traccia di generatori di vegetazione)

 

BACKLIGHTING in real-time: Effetto di penetrazione del raggio solare volumetrico attraverso "cose" come: fogliame, montagne, fessure...ecc.. (UE3 lo supporta ma su GoW non c'è)

 

PROCEDURAL REAL-TIME BREAKING: Effetti di distruzione dell'ambiente/piante in tempo reale, ovvero la possibilità di distruggere una capanna con una bomba, o rompere una pianta esattemente dove uno ha sparato, niente TRIGGER scriptati. ma tutto calcolato in tempo reale dall'engine matematico/fisico.

(UE3 non ha traccia di supporto di questo genere)

 

HEMO GOBLIN MELANIN SHADER: Shader utilizzato e creato da Crytek per incrementare il dettaglio visibile a corta distanza della pelle dei personaggi, questo shader permette di creare tutte le imperfezioni della pelle che siano buchi, bolle o quant'altro la pelle umana ha. Al contrario di chi usa photoshop per creare questi dettagli che poi non vengono "ombreggiati" in real time. E' una specie di normal map per la pelle, quindi per dettagli piu piccoli.

(UE3 chiaramente non lo supporta e non ha niente di analogo aparte il normal map)

WATER SIMULATION: Simulazione dell'acqua mai vista prima, con shaders nuovi, e la possibilità di avere onde e cavalloni 3D, senza vedere la solita acqua piatta. Con in piu il supporto della fisica nella superficie dell'acqua per la distorsione di essa.

poi accoppiamento di light transmission/backlighting subacquei per creare effetti di penetrazione di raggi sott'acqua. e in piu Frame buffer distortion per creare l'effetto distorto sott'acqua. e molto altro...

(UE3 supporta giusto qualche shader per creare l'acqua niente di piu)

 

DYNAMIC DAY/NIGHT CYCLE: Cambio del tempo da giorno e notte in tempo reale...con supporto High Dynamic Range...

(UE3 lo supporta ma non c'è traccia in GoW)

 

REAL-TIME AMBIENT MAPS: La prima cosa nell'illuminazione è un implementazione in tempo reale della luce indiretta che approssima l'intensita della luce dell'ambiente, questa tecnologia permette una illuminazione dell'ambiente realistica, dando la possibilità a Crysis di avere le piu reali luci senza compromettere ulteriori calcoli per il REAL TIME.

(UE3 non supporta quest'effetto)

 

HIGH TEXTURE DEFINITION 24x: Texture 24x con un DPI maggiore rispetto alla norma, che permette di avere oltre a texture di enorme grandezza (es. 2048x1536) avere una definizione di immagine mai usata prima.

(UE3 utilizza fino a 16x e GoW se non erro è settato a 12x) <<-- senno la 360 moriva. (per farvi capire, confrontate la definizione di texture dell'armatura di Marcus Fenix con quella del personaggio di Crysis, dopo si capisce di cosa sto parlando)

 

FULLY INTERACTIVE OBJECTS WITH PHYSICS: (scusate l'inglese ma tradotti mi fanno pena i termini)

Ovvero possibilità come dicevo prima di sia spaccare oggetti, sia la possibilita che se io passo davanti ad una foglia di palma o gli sparo, essa reagisce al colpo/sparo grazie a calcoli matematici/fisici. Creando senza dubbio un realismo mai visto fin'ora.

(UE3 potrebbe supportare quest'effetto ma no c'è traccia su GoW)

 

Questi per ora sono quelli che mi sono venuti in mente fin'ora. poi magari riguardando i vari filmati di Crysis che ho me ne torna in mente qualcun altro.

Sulla carta che mi hai linkato ne mancano tanti di questi effetti... e per chi poco ci capisce sembra che l'unreal engine 3 ha piu "scritte" quindi uno pensa che meglio. ma non è così...

mancano tante caratteristiche in quella comparazione... e la maggiorparte degli effetti che son scritti in quella comparazione GoW ne usa la metà. e poi non è quanti tipi di supporto di luce hai che conta, ma come li usi.

E per questo intendo che le immagini di Crysis parlano chiaro, non c'è Gears, o Halo3, o pallino che tiene..

Modificato da KentZeL
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Crysis è davvero stupefacente, in quanto a grafica non c'è paragone è vero, chissà come deve essere in movimento.

Cmq come appunto dicevate qualche pagina dietro, questo motore grafico può girare tranquillamente in directx 9 quindi una conversione per 360 ci può stare benissimo.

L'unreal 3 è davvero un ottimo motore grafico che se programmato bene darà per diverso tempo tante soddisfazioni, ma credo che crysis da capolavoro annunciato qual'è uscirà sicuramente per la nostra x360 anche perchè questo aumenterebbe le vendite del gioco soprattutto per chi non si può permettere di spendere 1.300 euro o più per un computer nuovo, o che con il proprio attuale pc, non riesca a farlo girare in maniera accettabile e al max dettaglio.

La 360 può garantire a mio parere una buona fluidità e un buon compromesso nella qualità visiva, e anche se ci levano qualche effetto luce in più, rimane sempre un capolavoro no?

Ciao!

Modificato da Nico81
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Concordo con quanto dice nico, inoltre la DirectX implementata nella 360 è una versione superiore alla 9.0c ed è quasi paragonabile alla 10. Secondo me la xbox ha le carte in regola per far girare Crysis; forse non al massimo della qualità, ma pur sempre con dettagli elevati.

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Concordo con quanto dice nico, inoltre la DirectX implementata nella 360 è una versione superiore alla 9.0c ed è quasi paragonabile alla 10. Secondo me la xbox ha le carte in regola per far girare Crysis; forse non al massimo della qualità, ma pur sempre con dettagli elevati.

quanto è bello quotarti....ci speriamo un pò tutti :mrgreen:

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Concordo con quanto dice nico, inoltre la DirectX implementata nella 360 è una versione superiore alla 9.0c ed è quasi paragonabile alla 10. Secondo me la xbox ha le carte in regola per far girare Crysis; forse non al massimo della qualità, ma pur sempre con dettagli elevati.

 

Di sicuro ci gira, considerando che Jack Mamais programmatore della Crytek, ha affermato poche settimane fà allo stadio attuale gli girasse su una cpu 3500+ / 2GB RAM / Ati X1900

 

Considerando che la 360 ha un hardware analogo... e in piu è multi-core... se spostassero la maggiorparte dei calcoli nei vari core della 360, potrebbe tranquillamente girare anche a massimo dettaglio. Il chip grafico della 360 è un modello potenziato della ati x1900, quindi è un ottimo chip attualmente. (piu potente dell'RSX di PS3)

Poi ci sono 10 mega di memoria dram nella gpu della 360. cosa che anche i pc di ora stentano ad averla.

 

Quindi si è possibile un porting. ma se non volete perdervi la grafica estrema, toccherà giocarci su pc. Su xbox potrebbe uscire piu di sei mesi dopo, se non piu. (sembre ammesso che lo facciano)

Modificato da KentZeL
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bhe quei 300max utenti pc che potranno gustarsi a pieno il gioco magari potrebbero sentirsi un attimo affranti da questo.

 

al di là del gameplay però, che si discosta dal discorso che stavamo facendo, l'unica cosa che crysis ha in più di GoW sarà l'interazione con l'ambiente e la fisica sicuramente più -tecnicamente- realistica.

 

Se da un lato questo aspetto pompa di brutto, dall'altro non si può negare che la realizzazione pratica, pur prefiggendosi un obiettivo sublime (quello di segare in due una palma di sicuro può essere fico se sei in mezzo a una giungla e spari con un M60 in orizzontale alla chuck norris) sia per quello che si è visto ridicola.

Nel caso specifico mi riferisco al tipo che taglia una palma col fucile... bah :crazy:

 

"la potenza bruta" non serve a niente se il gameplay è ridicolo.

 

Postmetto che non odio Crysis e non ho amato Far Cry, sono certo che non lo prenderò per pc e che al 10% lo prenderò per 360. Aspetterò volentieri la sua sua uscita in modo che altra utenza verrà portata su 360 ;)

 

 

.. in attesa di GoW2 che graficamente sarà migliore di Crysis.

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Per me la grafica di Crisis è irraggiungibile sulla 360....

L'epic ha detto che ha già sfruttato al massimo la scheda video della 360....e mi dispiace dirlo ma Gow (che ho in limited edition) è infinitamente inferiore al Crisis....la gestione delle ombre sugli uomi in gow è pessima...è tutta a puntini se vista in HD....

Crisis ha spazi aperti con realizzazioni fotorealistiche.....

Mi dispiace dirlo ma tanto di più di quello che abbiamo visto la 360 non può fare...

A riprova di ciò sta il fatto che in materia di titoli di auto il migliore è ancora pgr3 (titolo uscito al lancio), per gli fps il migliore è GOW, titoli a seguire sono peggiore (RAIBOW non è paragonabile così come Lost Planet)...poi lasciamo perdere il discorso Halo 3 che fino ad ora graficamente ha deluso parecchio, tranne gli spot in CG....

Raga ci dobbiamo rassegnare al fatto che la 360 è già stata tirata quasi al limite...avrà un margine di un altro 10-15% niente di più..

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si vabbè

 

:rotfl:

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non tanto di più di "la 360 è già al limite"

 

 

manco kojima o hirai potrebbero spararne una così

 

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non tanto di più di "la 360 è già al limite"

manco kojima o hirai potrebbero spararne una così

Se lo dici te grande sapiente..... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mi sembra che sia stata l'epic a dire che ha sfruttato tutta la potenza della scheda grafica della 360 o sbaglio??????

Nel post ho anche scritto che c'è un margine di miglioramento del 10-15%....

Scusa ma se la 360 è così potente perchè i creatori di Crisis hanno più volte affermato che il loro titolo non può essere portato sulla 360 se non peggiorando grandemente la grafica?????

Preciso che sto parlando di grafica...

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crysis sfrutta le directx 10

 

la 360 non ha le directx 10

 

adattare qualcosa di nuovo a qualcosa di vecchio comporta perdita di qualità

 

that's all

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cut

 

Crysis è attualmente in sviluppo su pc..

Se i programmatori dichiarano che è replicabile su 360, secondo te quanti lo comprerebbero su pc?

Semplicemente devono per forza gonfiare tutto per aumentare l'Hype della versione Pc...

Ah.. per la cronaca, Epic ha annunciato che GOW usa appena il 30% della 360...

Chi vuol capire capisca.....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
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Crysis è attualmente in sviluppo su pc..

Se i programmatori dichiarano che è replicabile su 360, secondo te quanti lo comprerebbero su pc?

Semplicemente devono per forza gonfiare tutto per aumentare l'Hype della versione Pc...

Ah.. per la cronaca, Epic ha annunciato che GOW usa appena il 30% della 360...

Chi vuol capire capisca.....

 

sagge parole... infatti se triplichiamo la potenza di GoW ci viene fuori un gioco che a Crysis se lo mangia a colazione e cmq sia non si arriverebbe al 100%... Crysis è un grandissimo gioco graficamente... per fisica... ma nulla di irragiungibile per Xbox 360... per niente

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Crysis è attualmente in sviluppo su pc..

Se i programmatori dichiarano che è replicabile su 360, secondo te quanti lo comprerebbero su pc?

Semplicemente devono per forza gonfiare tutto per aumentare l'Hype della versione Pc...

Ah.. per la cronaca, Epic ha annunciato che GOW usa appena il 30% della 360...

Chi vuol capire capisca.....

allora anche epic ha incominciato a spararle :rolleyes:

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Non è una novità che le software house sparano cazzate. Sia la Epic sia la Crytek, ma in generale tutti, chi più e chi meno, sparano cazzate per far aumentare l'Hype dei giocatori e per far apparire il proprio gioco migliore di quello che è in realtà. Cmq è una cazzata sia il fatto che GoW sfrutta al 30% la console sia il fatto che la 360 non ha più nulla da offrire in quanto a grafica. Se GoW sfruttasse il 30% della potenza allora non ci sarebbero problemi a portare Crysis ma è evidente viste le caratteristiche dell'hardware che non è cosi semplice effettuare un porting del cryengine 2 su xbox. Inoltre sorrido quando sento gente che dice che la 360 ha raggiunto il suo limite, semplicemente perchè è appena passato un anno dalla sua uscita, e secondo voi gli sviluppatori sono già arrivati al limite ? Vi devo ricordare il salto di qualità da Halo 1(uscito al primo anno di vita di xbox) ad halo 2(uscito ben tre anni dopo). Con GoW hanno appena iniziato a sfruttare le reali potenzialità di xbox 360, si può fare molto di più visto che siamo ancora all'inizio.

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cut

 

mi pare che qua abbiamo un vero professionista :rotfl: , sei gia possessore di PS3 o aspetti marzo?

 

 

@HaVoC:

Con GoW hanno appena iniziato a sfruttare le reali potenzialità di xbox 360, si può fare molto di più visto che siamo ancora all'inizio.

 

non hanno infatti usato UE3 a pieno, diamogli il tempo! Nel 2009 riuppiamo il post e ne riparliamo :D

 

 

 

 

un dato interessante: EPIC ha gia venduto a diverse software house che PESANO il suo motore. Crytek invece?

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