Vai al contenuto

crysis


superfabry 81

Messaggi raccomandati

da quello che ho letto le dirx 10 non sono supportate dalla scheda grafica della 360 tanto è vero che si parla di una versione ridotta per console, poi credo che stia ai programmatori trovare altre strade per ricavare potanza da altre strade dove la 360 non ha niente da invidiare agli ultimi pc, ma questo richiede tempo e risorse e non so se economicamente sia conveniente, comunque con il prezzo da pagare per fare un upgrade del pc si spenderanno somme molto vicine all'acquisto di una console.

Secondo me questa è la volta buona che la 360 prenda una strada diversa rispetto al mondo pc, creando titoli da console e non vivendo sulla robusta scia del mercato pc, insomma un parco titoli differente cosa che in passato si è vista poco, altrimenti gli utenti pc non saranno mai veramente convinti a passare ad una console, cosa che sony ha sempre fatto e basta guardare che ancora oggi la ps2 viene ancora stravenduta. Quindi non mi preoccuperei tanto delle directx10 ma bensì di intraprendere una strada differente con titoli veri per console (cosa che sony ha sempre fatto con l'aiuto delle migliori software house, in particolare con quelle giapponesi e non con un'abbuffata di fps che sono spesso porting da Pc o sviluppati quasi in parallelo, tranne eccezioni). Altrimenti spiegatemi come mai la ps2 (ormai veramente troppo indietro graficaficamente) riesce a fare ancora questi numeri di vendita e lo stile dei giochi per console che fa la differenza (cito ad esempio tiotli konamy e capcom) che spesso è riuscito non solo a non far rimpiangere una minore potenza della macchina, ma li ha resi unici e sono stati sempre desiderati dai possessori pc che hanno 15 ghz e 20 giga di memoria ram. :rotfl:

Concordo sulla prima parte del tuo discorso riguardante la dx 10...un po' meno sulla seconda.Secondo me è un errore allontanarsi drasticamente dal mondo dei pc,tant'è vero che MS per il futuro punta molto sulla convergenza console-pc.Uno dei fattori che hanno decretato il successo della prima xbox,a mio avviso,è stata proprio la convergenza tra questi due mondi in ambito puramente videoludico(questo non significa essere completamente dipendenti dall'universo pc).A noi possessori di console,cioè,è stata offerta l'opportunità di giocare spesso a capolavori quali half life 2,doom3,far cry in versione,se vuoi,tagliata

....ma comunque meglio di niente(i tagli spesso sono stati solo a livello di grafica-vedi half life2 e doom3,diverso discorso per far cry)...cosa che non è successa ai possessori di ps2.Non ci vedo nulla di nocivo a sviluppare vg in parallelo al mondo dei pc o ad effettuare dei porting..soprattutto quando il risultato finale è più che buono.Per il futuro francamente a me dispiacerebbe molto non poter giocare sulla mia 360 ad un gioco quale Crysis...Hai parlato di un'abbuffata di fps...bene,quest'abbuffata di fps ha contribuito sicuramente in modo positivo alle vendite dell'xbox.E' un caso,secondo te,che uno dei giochi di lancio della ps3 sia proprio un fps?Sony probabilmente si è resa conto di essersi allontanata troppo da questo mondo(che a conti fatti appartiene più all'ambito pc che a quello console),un mondo che è stato quasi praticamente escluso ai possessori della ps2.E adesso si trova a fare i conti con un'avversaria che ha un anno di anticipo e parecchi milioni di console di vantaggio,una console che non ha mai chiuso le porte in faccia a nessun fps porting da pc o sviluppato in parallelo.Non concordo nemmeno per quello che riguarda il tuo discorso su ps2.Il fatto che continui a vendere milioni di pezzi secondo me è dovuto più ad un fatto di ignoranza videoludica diffusa che ad altro:nell'immaginario collettivo ,quando si parla di console,si parla solo ed esclusivamente di ps2..sembra esistere solo la Sony.Non di certo per la qualità dei suoi prodotti...delle migliaia di videogiochi usciti per ps2,a mio avviso,se ne salvano solo una decina o poco più...il resto..bhè si potrebbe cestinare tranquillamente.Naturalmente io ti parlo da videogiocatore discretamente esperto...agli occhi di un casual gamer tutto ciò che luccica può sembrare oro(non vuole essere una provocazione nei tuoi confronti,mi stò riferendo in generale)

CRI999

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 410
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:ph34r: si decidessero... cmq dovrei poterlo giocare su pc no problem.. con tutto al max in teoria..(in ufficio ovviamente :mrgreen:) per cui al momento non mi faccio troppi problemi, di giochi ce ne stanno parecchi che mi intrigano in arrivo sulla 360, se crysis arriverà, bene, sicuramente se realizzato degnamente sarà un buon gioco, se non arriva godiamoci quelli che abbiamo e che aspettiamo con impazienza e crysis ce lo scorderemo in un batter d'occhio..

pero' basta con sto tiramolla..

http://www.lfb.it/tiramolla/tira0.jpg

:mrgreen:

crytek poteva evitare di associarsi a Ea e avrebbero fatto quello che volevano senza restrizioni di sorta.. peccato che No EA no cash, no cash no Crysis..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

crytek poteva evitare di associarsi a Ea e avrebbero fatto quello che volevano senza restrizioni di sorta.. peccato che No EA no cash, no cash no Crysis..

 

no crysis no hope... no hope no rumors... no rumors no publicity

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo dove volevo arrivare: non confrontate i giochi nati per fare bella mostra su PC, le console sono diverse e personalmente mi aspetto di più giochi che strabiliano su altri fattori, vere sorprese come lo sono state ICO, Shadow Of The Colossus o God Of War (tutti su Ps2 si, ma perfette per fare un'esempio di come una tecnologia ormai obsoleta riesca ad EMOZIONARE), lo scopo che ogni gioco dovrebbe avere e che ultimamente sembra essersi perso dietro alla nebbia volumetrica o alle texture in HD.

Quotone :ok:

Giochi del calibro di Ico, Shadow e io aggiungerei anche Okami su pc non si sono mai visti...e forse mai si vedranno...

 

Ma un pensiero adesso mi gira in testa: se i giochi sopra citati verrebbero sviluppati con una grafica,fisica,IA dei nemici e tutto quello che riguarda l'aspetto puramente tecnico simili o al pari di Crysis il loro valore non sarebbe ancora maggiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mai vista una grafica del genere,mai vista un'interazione con l'ambiente a questi livelli.Qui siamo due spanne sopra gow!Questa è next gen pura!Quando si decideranno a fare qualcosa del genere su console?C'è poco da dire:il mondo dei pc è avanti 2 anni luce rispetto a quello delle console per quello che riguarda i first person shooter.Forza Crysis!!!

CRI999

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai vista una grafica del genere,mai vista un'interazione con l'ambiente a questi livelli.Qui siamo due spanne sopra gow!Questa è next gen pura!Quando si decideranno a fare qualcosa del genere su console?C'è poco da dire:il mondo dei pc è avanti 2 anni luce rispetto a quello delle console per quello che riguarda i first person shooter.Forza Crysis!!!

 

2 spanne???......fai anche 3 o 4!! Io mi aspettavo qualche cosa di simile dalla 360....invece giocheremo per sempre a FC Predator...... per sempre!! con tanto di textures sgranate e pixelose :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Scherzo ovviamente!

Crysis è quello che mi piacerebbe vedere su X360...ma tutti sappiamo, che è assolutamente impossibile....MOSTRUOSO!!!!!!!!!!! :ph34r:

http://card.mygamercard.net/IT/mini/nico86ita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

2 spanne???......fai anche 3 o 4!! Io mi aspettavo qualche cosa di simile dalla 360....invece giocheremo per sempre a FC Predator...... per sempre!! con tanto di textures sgranate e pixelose :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Scherzo ovviamente!

Crysis è quello che mi piacerebbe vedere su X360...ma tutti sappiamo, che è assolutamente impossibile....MOSTRUOSO!!!!!!!!!!! :ph34r:

Io rimango sempre della mia idea:Crysis uscirà anche sulla 360 con risultato finale molto simile alla versione pc!Troppi rumors in giro per la rete,troppe conferme e subito dopo smentite!Del resto alla Crytec ed alla EA cosa vuoi che ti dicano?Che uscirà qualche mese dopo anche sulla 360?Un gioco di punta come Crysis?Chi spenderebbe 1000 e più euro per rifare l'abito al suo pc quando con 1/3 della spesa puoi giocare allo stesso gioco su console?In questo modo spremono per bene il mercato dei pc per poi fare l'annuncio dell'uscita di Crysis sulla 360!Spero di non sognare troppo!Io ci spero almeno!Rimango della mia idea anche per quello che riguarda il comparto grafico:a mio avviso la 360 potrebbe far girare crysis,è troppo presto per porle dei limiti!Se ne riparlera' tra un paio d'anni

 

CRI999

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango sempre della mia idea:Crysis uscirà anche sulla 360 con risultato finale molto simile alla versione pc!Troppi rumors in giro per la rete,troppe conferme e subito dopo smentite!Del resto alla Crytec ed alla EA cosa vuoi che ti dicano?Che uscirà qualche mese dopo anche sulla 360?Un gioco di punta come Crysis?Chi spenderebbe 1000 e più euro per rifare l'abito al suo pc quando con 1/3 della spesa puoi giocare allo stesso gioco su console?In questo modo spremono per bene il mercato dei pc per poi fare l'annuncio dell'uscita di Crysis sulla 360!Spero di non sognare troppo!Io ci spero almeno!Rimango della mia idea anche per quello che riguarda il comparto grafico:a mio avviso la 360 potrebbe far girare crysis,è troppo presto per porle dei limiti!Se ne riparlera' tra un paio d'anni

ebbene io la pensavo come te ma subito dopo ho rivisto questo video e mi sono smentito da solo :ph34r:

oppure se fra un po di tempo dovesse uscire be ci sarà sempre un nuovo gioco che sarà 2 anni luce sopra a Crysis sempre per PC quindi il discorso continua :crazy: :mrgreen: io dico teniamoci le nostre care console che sono pratiche e immediate senza troppe complicazioni da PC ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene io la pensavo come te ma subito dopo ho rivisto questo video e mi sono smentito da solo :ph34r:

oppure se fra un po di tempo dovesse uscire be ci sarà sempre un nuovo gioco che sarà 2 anni luce sopra a Crysis sempre per PC quindi il discorso continua :crazy: :mrgreen: io dico teniamoci le nostre care console che sono pratiche e immediate senza troppe complicazioni da PC ;-)

E'destino che i pc sorpassino le console,solo che per me è ancora troppo presto.Tra 2 o 3 anni su pc si vedranno delle cose mostruose...lì cominceranno ad arrancare le nostre care e a quel punto obsolete console!La 360 non si ferma certo a gow...gli stessi sviluppatori della Epic hanno affermato di aver scalfito solo in parte la reale potenza dalla macchina...c'è ancora molto lavoro da fare.Vedendo alcune sequenze in-game di halo3(dal documentario"et te,brute")nonostante il lavoro sia ancora acerbo promette davvero bene,nulla da invidiare a Crysis per quel poco che si è visto.

 

CRI999

Link al commento
Condividi su altri siti

E'destino che i pc sorpassino le console,solo che per me è ancora troppo presto.Tra 2 o 3 anni su pc si vedranno delle cose mostruose...lì cominceranno ad arrancare le nostre care e a quel punto obsolete console!La 360 non si ferma certo a gow...gli stessi sviluppatori della Epic hanno affermato di aver scalfito solo in parte la reale potenza dalla macchina...c'è ancora molto lavoro da fare.Vedendo alcune sequenze in-game di halo3(dal documentario"et te,brute")nonostante il lavoro sia ancora acerbo promette davvero bene,nulla da invidiare a Crysis per quel poco che si è visto.

Anche io la penso come te!!Non posso credere che dopo un anno dall'uscita si sia gia arrivati al limite delle console!!!non certo con Gow!! il problema è che finchè continuano a sviluppare giochi sia per pc che per 360 allora non avremo mai qualcosa di veramente "Divino"...credo sia molto più difficile programmare su console che su pc, ma tirando fuori il vero potenziale della 360 allora anche noi potremmo avere qualcosa di simile a Crysis.

Link al commento
Condividi su altri siti

A riprova del fatto che Crysis potrebbe benissimo girare anche sulla 360

 

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43050

 

estrapolando la frase di maggior interesse per questa discussione

 

"In ogni caso, viene garantita la piena compatibilità di Crysis con computer non più recentissimi, puntando a componenti vecchi di circa 3 anni come configurazioni minima."

 

...volete che non giri sulla 360?

CRI999

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...