Vai al contenuto

crysis


superfabry 81

Messaggi raccomandati

sono con te....basta aver visto oblivion girare su un signor pc e poi vederlo su 360....tutta un' altra musica.

 

mi disp ma il pc è e rimarrà sempre moooolto avanti alle console e crysis non può fare eccezioni

Che è tutta un'altra musica lo dici tu. Se solo provassi a ragionare riusciresti a dire qualcosa di sensato. Oblivion per 360 ha una qualità inferiore rispetto ad un signor pc semplicemente perchè gli sviluppatori non conoscevano a fondo l'hardware della 360 ed hanno effettuato un trasferimento penoso. Nel momento in cui è uscito Oblivion la 360 complessivamente era superiore a qualsiasi pc sul mercato riguardo a potenza. Attualmente invece su computer si trovano soluzioni hardware superiori alla nostra xbox, il problema è che non ci sono giochi(apparte l'imminente crysis e oblivion ) che sfruttino a dovere le nuove schede grafiche e i nuovi processori. Cmq direi che è tempo di finirla di fare paragoni che non centrano nulla con questo topic. Il fine di questa discussione è di parlare di Crysis e di un suo possibile approdo su xbox, non di spammare con stupide affermazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 410
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Esattamente boys, torniamo a parlare di Crysis. e del suo "probabile" approdo su 360...

 

Ecco l'unica precisazione che vorrei fare è: conosco le caratteristiche hardware della 360, conosco piu o meno i requisiti di sistema di Crysis... e posso concludere che la 360 potrebbe tranquillamente farlo girare Crysis...

La storia delle directx10 lasciatemelo dire è tutta una st****ata, è stato confermato anche da Cevat Yerli (fondatore Crytek) "il gioco gira benissimo con tutti gli effetti usando le directx9".

Crysis non è nient'altro che il primo pionere delle DX10 e come tale non le sfrutta appieno, diciamo potranno conferire un framerate migliore, ma non grafica o dettagli in piu. (questo per come è programmato Crysis, nel futuro le DX10 porteranno anche effetti in piu).

 

Il gioco gira benissimo su DX9, chi pensa che su 360 non ci girà perchè l'hardware non è al pari dei super-pc, vuol dire che non ha sale in zucca da pensare che l'utenza media (tipo 80%) che andrà comprare crysis non avrà l'ultimo pc uscito negli ultimi 5 mesi... e in piu c'è da considerare che ragazuoli chi si compra una GEFORCE 8800 e spende 600 euro, deve essere consapevole che quella scheda video verrà sfruttata al massimo il 60%... Su 360 c'è un hardware dedicato dove possono interamente concentrarsi sulle caratteristiche hardware e far si che ogni singolo pezzo tiri fuori il 100%... sul pc non esiste questo discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente boys, torniamo a parlare di Crysis. e del suo "probabile" approdo su 360...

 

Ecco l'unica precisazione che vorrei fare è: conosco le caratteristiche hardware della 360, conosco piu o meno i requisiti di sistema di Crysis... e posso concludere che la 360 potrebbe tranquillamente farlo girare Crysis...

La storia delle directx10 lasciatemelo dire è tutta una st****ata, è stato confermato anche da Cevat Yerli (fondatore Crytek) "il gioco gira benissimo con tutti gli effetti usando le directx9".

Crysis non è nient'altro che il primo pionere delle DX10 e come tale non le sfrutta appieno, diciamo potranno conferire un framerate migliore, ma non grafica o dettagli in piu. (questo per come è programmato Crysis, nel futuro le DX10 porteranno anche effetti in piu).

 

Il gioco gira benissimo su DX9, chi pensa che su 360 non ci girà perchè l'hardware non è al pari dei super-pc, vuol dire che non ha sale in zucca da pensare che l'utenza media (tipo 80%) che andrà comprare crysis non avrà l'ultimo pc uscito negli ultimi 5 mesi... e in piu c'è da considerare che ragazuoli chi si compra una GEFORCE 8800 e spende 600 euro, deve essere consapevole che quella scheda video verrà sfruttata al massimo il 60%... Su 360 c'è un hardware dedicato dove possono interamente concentrarsi sulle caratteristiche hardware e far si che ogni singolo pezzo tiri fuori il 100%... sul pc non esiste questo discorso...

Finalmente qualcuno usa la testa e dice cose sensate prima di parlare. Ti quoto in ogni singola lettera.

Modificato da HaVoC
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda quello che diceva Red-Scorpion, mi sembra strano che un membro dello staff dica che GoW utilizzi il 30% della console. Ma come potrebbe mai?

Voglio dire parliamo di GoW non di Wario smooth moves. se utilizzasse il 30% non vedo come mai il gioco in alcune situazioni scatti scendendo sotto i 30 frames.

E in piu lo sappiamo tutti che quel gioco tira i nervi della console. non al massimo, ma un buon 80% lo sfrutta ecome.

 

Moderati quando parli... specie quando parli di me... io la penso in quel modo... tu nel tuo... ma non parlare come se io membro dello staff avessi bestemmiato... GoW sfrutta il 30 % per me... ok ?? tu dici la tua senza mettere in mezzo me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GoW sfrutta il 30 % per me... ok ?? tu dici la tua senza mettere in mezzo me!!

calma raga! :mrgreen: dai che stò leggendo molto interessato questa discussione, io che di specifiche tecniche non ci capisco 'nà mazza :rotfl:

 

comunque, riguardo alla frase sopra quotata, scorpion non si possono avere opinioni su dati di fatto, o sfrutta il 30% (pure io che non ci capisco niente credo sia impossibile) o l'80%, il problema è: chi ha ragione??? :mrgreen:

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

calma raga! :mrgreen: dai che stò leggendo molto interessato questa discussione, io che di specifiche tecniche non ci capisco 'nà mazza :rotfl:

 

comunque, riguardo alla frase sopra quotata, scorpion non si possono avere opinioni su dati di fatto, o sfrutta il 30% (pure io che non ci capisco niente credo sia impossibile) o l'80%, il problema è: chi ha ragione??? :mrgreen:

 

si... hanno detto che sfrutta il 30%... mettetemi un documento che dice il contrario e accetterò benissimo tutto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi metti un documento che dice l'opposto sarò felicissimo :mrgreen:

 

comunque guarda che sulla rete se ne dicono di cose... non hai seguito il topic di neural del suo incontro con la ferilli? (era la ferilli?)

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi metti un documento che dice l'opposto sarò felicissimo :mrgreen:

 

comunque guarda che sulla rete se ne dicono di cose... non hai seguito il topic di neural del suo incontro con la ferilli? (era la ferilli?)

 

vabbè lasciamo stare... come se non l'avessi capito (il fatto della ferilli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente boys, torniamo a parlare di Crysis. e del suo "probabile" approdo su 360...

 

Ecco l'unica precisazione che vorrei fare è: conosco le caratteristiche hardware della 360, conosco piu o meno i requisiti di sistema di Crysis... e posso concludere che la 360 potrebbe tranquillamente farlo girare Crysis...

La storia delle directx10 lasciatemelo dire è tutta una st****ata, è stato confermato anche da Cevat Yerli (fondatore Crytek) "il gioco gira benissimo con tutti gli effetti usando le directx9".

Crysis non è nient'altro che il primo pionere delle DX10 e come tale non le sfrutta appieno, diciamo potranno conferire un framerate migliore, ma non grafica o dettagli in piu. (questo per come è programmato Crysis, nel futuro le DX10 porteranno anche effetti in piu).

 

Il gioco gira benissimo su DX9, chi pensa che su 360 non ci girà perchè l'hardware non è al pari dei super-pc, vuol dire che non ha sale in zucca da pensare che l'utenza media (tipo 80%) che andrà comprare crysis non avrà l'ultimo pc uscito negli ultimi 5 mesi... e in piu c'è da considerare che ragazuoli chi si compra una GEFORCE 8800 e spende 600 euro, deve essere consapevole che quella scheda video verrà sfruttata al massimo il 60%... Su 360 c'è un hardware dedicato dove possono interamente concentrarsi sulle caratteristiche hardware e far si che ogni singolo pezzo tiri fuori il 100%... sul pc non esiste questo discorso...

 

 

Concordo in pieno con quanto dici, non penso che crysis sia così irragiungibile dalla 360, tutto sta anche nella bravura dei programmatori ma credo che non ci dovrebbero essere problemi, altrimenti ripeto uscirà sicuramente sulla 360 qualcosa che si avvicinerà molto graficamente a Crysis ne sono sicuro, quello che secondo me è sbagliato è giudicare la 360 una macchina obsoleta come se fosse alla fine del suo ciclo, quando i realtà è solo all'inizio.

Certo i pc sono in continua evoluzione, ma come hai detto tu nessun pc verrà mai sfruttato al massimo mentre la 360 si puà permettere questo lusso, perchè è una macchina riservata esclusivamente al gioco e come tale non può essere paragonata ad un pc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderati quando parli... specie quando parli di me... io la penso in quel modo... tu nel tuo... ma non parlare come se io membro dello staff avessi bestemmiato... GoW sfrutta il 30 % per me... ok ?? tu dici la tua senza mettere in mezzo me!!

 

Ma infatti ho solo detto quello che penso... non ho ne offeso ne aggredito, voglio dire, pensavo che uno dello staff sia informato su queste cose, magari mi sono espresso male io facendo capire come se avessi bestemmiato.

Se dopo tu sei convinto che usi il 30%.. va bene, idea tua.

 

Se davvero fosse così mi domando perchè in certe situazioni scende sotto i 30 fps, e non stà sempre a 60 fps...

 

la mia stima dell'80% non è un dato di fatto, è solo un idea di quanto secondo i miei calcoli Unreal engine3 + Xbox hardware piu o meno possa essere sfruttata.

Considerando che GoW non usi tutti i core della 360, ancora un po di spazio per lavorarci ci rimane, ma piu o meno ecco siamo li.. sull' 70% / 80%.

 

Se fosse veramente solo il 30% allora giochi come Perfect dark zero, o Quake 4 partirebbero anche da spenta.

 

(tralatro vorrei citare anche altri giochi che già pompano la 360 a dovere con visibili cali di frame rate: Oblivion, Saint's Row, Splinter Cell Double Agent, e ovviamente Gears of War) <<-- vuoi anche che non sono programmati bene.

 

Bene con questo chiudo il discorso off-topic... torniamo a Crysis

:mrgreen:

 

Vi riporto l'ultimo filmato con l'intervista a Jack Mamais programmatore di Crytek, ripreso al Ces di Las Vegas 07... Sfortunatamente dice che non c'è ancora una data fissata per il gioco... questo mi rattrista.

 

http://www.gametrailers.com/player.php?id=16204&type=wmv

Modificato da KentZeL
Link al commento
Condividi su altri siti

sono con te....basta aver visto oblivion girare su un signor pc e poi vederlo su 360....tutta un' altra musica.

 

Beh, se la metti su questo piano posso dirti che graficamente GRAW è molto meglio su Xbox360 che su PC "pompati". Insomma, non sempre dipende dalla potenza bruta delle macchine quanto dalla capacità dei programmatori....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn dico che la 360 nn potrà avere margini di miglioramento. cmq bisogna tenere in conto che quando si parla di GOW si parlda di un gioco vecchio stampo nel senso che nn c'è libertà di azione. un gioco come Raimbow sfrutta molto la 360 perchè gli schemi sono molto più ampi e le possibilità maggiori. se nn fosse così nn capirei, nonostante la grafica nn eccelsa (quella di raimbow) i rallentamenti e i cali di frame rate. Non parliamo di TDU, Motogp, COD3, quake, Oblivion. tutti giochi afflitti da problemi grafici. nn vale neanche il discorso che tutti i programmatori nn conoscono l'HW.

l'esempio dei caricamenti di Oblivion dice niente a nessuno? usare la cache nn è uguale ha a salvare il gioco sul HDD, questo comporta tempi lunghi di cariacamento. anche il caricamento in streaming del gioco rende lo stesso meno fluido e con un frame-rate peggiore. ma con poca ram nn si può fare diversamente.

Crysis è l'inizio di una nuova era di games per pc che in pochi anni farà vedere cose meravigliose al limite della CG. certo che Crysis può funzionare con gli opportuni tagli sulla 360 ma nn potrà mai girare al 100% della sua qualità.

certo (questo me lo ha confermato un programmatore) a parità di risorse è molto migliore la console di un pc. non esiste pc che costi 400 euri e abbia le prestazioni ludiche della 360. l'HW su console è molto più sfruttabile e i giochi possono essere molto meglio ottimizzati. ma oggi esistono pc che hanno un HW molto superiore alla console e con il nuovo Windows vista e directx 10 saranno in grado di sfruttare al massimo le loro potenzialità.

io sono felicissimo della 360 perchè i giochi nn sono solo grafica sono anche live e tutti i servizi che la xbox offre e che i pc nn hanno. bisogna anche tenere conto che con solo 400 euri giochiamo con un livello grafico eccezzionale.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn dico che la 360 nn potrà avere margini di miglioramento. cmq bisogna tenere in conto che quando si parla di GOW si parlda di un gioco vecchio stampo nel senso che nn c'è libertà di azione. un gioco come Raimbow sfrutta molto la 360 perchè gli schemi sono molto più ampi e le possibilità maggiori. se nn fosse così nn capirei, nonostante la grafica nn eccelsa (quella di raimbow) i rallentamenti e i cali di frame rate. Non parliamo di TDU, Motogp, COD3, quake, Oblivion. tutti giochi afflitti da problemi grafici. nn vale neanche il discorso che tutti i programmatori nn conoscono l'HW.

l'esempio dei caricamenti di Oblivion dice niente a nessuno? usare la cache nn è uguale ha a salvare il gioco sul HDD, questo comporta tempi lunghi di cariacamento. anche il caricamento in streaming del gioco rende lo stesso meno fluido e con un frame-rate peggiore. ma con poca ram nn si può fare diversamente.

Crysis è l'inizio di una nuova era di games per pc che in pochi anni farà vedere cose meravigliose al limite della CG. certo che Crysis può funzionare con gli opportuni tagli sulla 360 ma nn potrà mai girare al 100% della sua qualità.

certo (questo me lo ha confermato un programmatore) a parità di risorse è molto migliore la console di un pc. non esiste pc che costi 400 euri e abbia le prestazioni ludiche della 360. l'HW su console è molto più sfruttabile e i giochi possono essere molto meglio ottimizzati. ma oggi esistono pc che hanno un HW molto superiore alla console e con il nuovo Windows vista e directx 10 saranno in grado di sfruttare al massimo le loro potenzialità.

io sono felicissimo della 360 perchè i giochi nn sono solo grafica sono anche live e tutti i servizi che la xbox offre e che i pc nn hanno. bisogna anche tenere conto che con solo 400 euri giochiamo con un livello grafico eccezzionale.

 

Che bello scrivere su questo topic... almeno si puo parlare, su quello di Halo3 ci stanno i fondamentalisti islamici della grafica pre-alpha che o adori Halo3...oppure ti vengono addosso con la dinamite...

 

Aparte questo volevo dire che: aspetta un secondo. Rainbow Six Vegas utilizza lo stesso engine di GoW...(ovvero il famigerato e ultra discusso Unreal Engine 3.)

Ma se parliamo di ampiezza di livelli andrei su Oblivion, dove i caricamenti di livello che dici tu, magari sono leggermente piu lunghi, ma una volta caricata la mappa... poi i caricamenti di "zona" sono velocissimi senza interruzioni, e per quanto riguarda la grafica, c'è da tenere in considerazione che oblivion gira a una risoluzione di 1280x1024 con antialiasing attivo... ciò significa che per mandarlo in un pc, con la stessa grafica. ti ci vuole un pc bello pompato, con in piu 2 gb di ram per i caricamenti. il problema è che molti non sanno che la 360 ha 10 mega di DRAM costruiti accanto alla GPU che permette senza sforzi di creare cose enormi rispetto al pc o mettere antialiasing senza sentirne il peso, senza andare ad occupare piu di tanto la ram di sistema ( che non dimenticherei sono ram GDDR3 a 700 mhz ).

E c'è davvero da considerare che i giochi fatti con qualche calo di frame rate ogni tanto, è perchè veramente sono stati magari compilati male, o comunque sia i tempi non consentivano un maggiore sviluppo...ecc ecc.. i tools di sviluppo che fornisce microsoft ora come ora sono sempre meglio ottimizzati, e alle software house piace parecchio (anche al buon John Carmack). Non dimentichiamoci che il gioco Alan Wake fù presentato pochi mesi fà con il nuovo chip della INTEL per pc con 4 core... e questo titolo gira eccelsamente su xbox 360, e prima di occupare e saturare tutti i cores da intelligenza artificiale, fisica, o pinco palino, di tempo ce ne vorrà abbastanza. (3 cores simmetrici con clock a 3.2GHz ciascuno e 2 threads hardware per core, per un totale di 6)

 

Il discorso Windows vista è vero e non vero, ovvero (scusa il gioco di parole :))

Inizialmente come sempre Windows Vista appesantirà invece che fare il contrario... le Directx10 prima che tirino fuori almeno qualcosa di decente nei giochi devono passare almeno 2 anni a partire da ora, considerando che l'unico gioco in vista ad utilizzare poco le DX10 è Crysis, dopo di lui per ora c'è solo il vuoto. E Crysis come già detto le usa veramente poco le DX10, visto che è stato concepito inizialmente come gioco su DX9. (è come Far Cry che fù il primo ad utilizzare un po i processori 64bit, ma niente di che)

 

E' vero che ci sono pc potenti in commercio se hai 2 mila euro in tasca da buttare, ma è anche vero che alla Crytek e alla EA non pensano di vendere il gioco solo a chi ha l'ultimo pc, ma di farlo andare meglio possibile su una gamma di pc piu vasta possibile...

E sono sicuro che su 360 possono far girare crysis senza tagli, perche se non ce la fa la 360 allora nemmeno i pc potrebbero mai...ricordando che l'ultimo pc che ti compri con 2000 euro i giochi o addirittura crysis potrà sfruttarlo al 70%...se non meno.

 

Le caratteristiche Hardware della 360 sono elevate, e viste con i normali occhi di chi guarda specifiche da pc, sembrano obsolete. ma se si và a vedere tutte le "strategie" hardware utilizzate per non avere i "colli di bottiglia", i pc sono due spanne indietro rispetto a questo HW che ovviamente è dedicato, compresa anche la scheda video della 360.

 

 

Vi riporto un annuncio di un programmatore Crytek riguardo ad un porting di CRYSIS...

 

Crysis è fattibile sulle console next gen

Venerdì 6 Ottobre 2006, 20:27

 

Secondo uno dei responsabili di Crysis presso Crytek, Michael Khaimzon, il gioco potrebbe essere convertito su Ps3 ed Xbox360, sebbene al momento non ci siano piani concreti per farlo.In una dichiarazione rilasciata a GamesIndustry.biz, Khaimzon ha detto:"Non penso che ci sarebbero problemi nella conversione dei nostri progetti attuali sulle console next gen, se solo decidessimo di farlo " ha aggiunto inoltre: "Abbiamo sufficenti capacità e competenze per farlo, dobbiamo solo deciderci in tal senso: forse ci potrebbero essere dei tagli grafici, ma non è detto, magari riusciremmo a fare un porting perfetto anche su Xbox360 e Ps3"

Modificato da KentZeL
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ho solo detto quello che penso... non ho ne offeso ne aggredito, voglio dire, pensavo che uno dello staff sia informato su queste cose, magari mi sono espresso male io facendo capire come se avessi bestemmiato.

Se dopo tu sei convinto che usi il 30%.. va bene, idea tua.

 

Se davvero fosse così mi domando perchè in certe situazioni scende sotto i 30 fps, e non stà sempre a 60 fps...

 

la mia stima dell'80% non è un dato di fatto, è solo un idea di quanto secondo i miei calcoli Unreal engine3 + Xbox hardware piu o meno possa essere sfruttata.

Considerando che GoW non usi tutti i core della 360, ancora un po di spazio per lavorarci ci rimane, ma piu o meno ecco siamo li.. sull' 70% / 80%.

 

Se fosse veramente solo il 30% allora giochi come Perfect dark zero, o Quake 4 partirebbero anche da spenta.

 

(tralatro vorrei citare anche altri giochi che già pompano la 360 a dovere con visibili cali di frame rate: Oblivion, Saint's Row, Splinter Cell Double Agent, e ovviamente Gears of War) <<-- vuoi anche che non sono programmati bene.

 

Bene con questo chiudo il discorso off-topic... torniamo a Crysis

:mrgreen:

 

Vi riporto l'ultimo filmato con l'intervista a Jack Mamais programmatore di Crytek, ripreso al Ces di Las Vegas 07... Sfortunatamente dice che non c'è ancora una data fissata per il gioco... questo mi rattrista.

 

http://www.gametrailers.com/player.php?id=16204&type=wmv

calma abbiamo halo 3 che non sappiamo che grafica avrà e poi anke crysis sarà un possibile rivale quindi penso che uscirà a 2008 inoltrato dato al fatto che uscirà pure GOW2!!!!

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/BFC%20S1L3NT%20M4N.png
Link al commento
Condividi su altri siti

calma abbiamo halo 3 che non sappiamo che grafica avrà e poi anke crysis sarà un possibile rivale quindi penso che uscirà a 2008 inoltrato dato al fatto che uscirà pure GOW2!!!!

Guarda Crysis doveva uscire il 31 dicembre 2006, soltanto che poi è stato ritardato perchè gli sviluppatori volevano perfezionare il gioco. Dubito che lo ritardino di addirittura un anno. Secondo me uscirà verso marzo per darsi battaglia con UT 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un recente podcast di 1UP, i redattori del sito affermano che è in preparazione una versione di Crysis per Xbox 360. "La versione Xbox 360 non sarà la stessa della versione PC, utilizza DirectX 9 e non la versione 10. Crysis 360 non è così stupefacente come il Crysis visto finora. L'universo sarà lo stesso ed utilizzerà alcuni elementi della storia, ma non sarà un del tutto uguale".

Insomma, sembrerebbe trattarsi di una operazione simile a quella fatta da Ubisoft con Far Cry per la prima Xbox: un gioco che ricalca la versione per PC ma realizzato da zero appositamente per la console. 1UP conclude affermando che tale notizia verrà confermata ufficialmente nei prossimi giorni, non ci resta quindi che attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ste benedette dx10 arriveranno mai sulla nostra mitica 360?

E probabile di no, visto che il chip grafico della 360, è DX9...

 

Speriamo che non facciano dei tagli grafici, o cambi di gioco totale... perche se devo esser sincero a me far cry insincts per xbox ha fatto proprio ca***e rispetto la versione pc, che aparte il fatto che graficamente era molto piu bella ma... era proprio piu curato... quello della xbox sembrava un giochetto buttato là su 10 minuti.

Modificato da KentZeL
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che non facciano dei tagli grafici, o cambi di gioco totale... perche se devo esser sincero a me far cry insincts per xbox ha fatto proprio ca***e rispetto la versione pc, che aparte il fatto che graficamente era molto piu bella ma... era proprio piu curato... quello della xbox sembrava un giochetto buttato là su 10 minuti.

io invece ho proprio paura che avvenga questo perchè se ricomporranno il gioco da capo per la 360 è molto più probabile che l' effetto finale sia come far cry instincts :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che le immagini di Turok farebbero ben sperare ( sempre che si trattino davvero di immagini di gioco ) riguardo le potenzialità inespresse di 360, anche in vista di una conversione di Crysis.

L'unica preoccupazione è che gli sviluppattori di Crysis sembrano concentrati più che altro sul dimostrare la superiorità di ste benedette dx10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...