Spartan 2 Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Il punto della situazione dell'ex ingegnere Ferrari, Luigi Mazzola: http://www.blogf1.it/2012/10/23/alla-ferrari-serve-un-doppio-6-per-vincere-il-mondiale/ Ci manca Byrne, davvero davvero tanto. Chissà quanto manca Schumi alla Ferrari in un momento come questo. Chissà cosa direbbe Stella a riguardo. Sono proprio curioso. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 più che Byrne e Schumi alla Ferrari mancano soprattutto i km in pista... tanto è vero che si fa sperimentazione in gara con Massa, e per fortuna che erano modifiche buone...come mai Alonso ci ha rinunciato? Erano così poco affidabili come modifiche per cui si potevano rischiare solo i punti del campionato costruttori? Il fatto è che la galleria del vento di Piano non è più adeguata (ci si affida a quella Toyota di Colonia), al CFD comprensibilmente si crede ancora limitatamente, e il simulatore è efficace quando se si dispone già di elementi certi (e come detto vacillano) sul pezzo che si vuole provare... L'epoca che cita Mazzola era quella della Ferrari che consumava le piste di mezza Europa con la squadra prove (e a volte in contemporanea con l'altro pilota/collaudatore su un'altra pista con la squadra dei GP)... ora non si può più fare: vale per i metodi costruttivi della Ferrari come per MSC.Ora la Ferrari fa fatica su tutti i fronti: a disegnare pezzi nuovi, a verificarne l'efficacia in galleria e in pista, e non ha neppure molto tempo per lavorare sugli assetti... Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Concordo in tutto. È una scuderia ricca a cui hanno tagliato le ali con la limitazione dei test, anche se bisogna ammettere una cosa: questa limitazione c'è per tutti e ci sono scuderie che le ali ce le hanno eccome. Parlando di sponsor, in tutti i sensi... 1 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 24 Ottobre 2012 Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 (modificato) Concordo in tutto. È una scuderia ricca a cui hanno tagliato le ali con la limitazione dei test, anche se bisogna ammettere una cosa: questa limitazione c'è per tutti e ci sono scuderie che le ali ce le hanno eccome. Parlando di sponsor, in tutti i sensi...esatto... giusto per fare nomi e cognomi in Red Bull sfornano novità quando lo ritengono opportuno, e anche con le limitazioni dei test in pista da diverse gare nelle prove libere si prendono tutto il tempo per le regolazioni "fini" della vettura mentre i ferraristi sono ancora a caccia di quelle grosse. Se proprio vogliamo essere cattivi sulla Red Bull al massimo i dubbi sono sul rispetto dei limiti nell'utilizzo delle risorse (es. ore di galleria del vento) Modificato 24 Ottobre 2012 da Paolino80 Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsOasis Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Finita col solito Vettel primo ma con un Alonso a dir poco commovente.Ora però voglio il controllo accurato su questa red bull da parte dei commissari, compresa la verifica del fondo.Quanto ho goduto nel non vedere Vettel esultare perché impegnato a fare il giro record all'ultimo giro per poi vederselo battuto da Alonso che gli ha negato la soddisfazione. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Quel giro record vuol dire molto in effetti. Chissà se il fondo della Red Bull è ancora regolare, ma ad ogni modo Alonso ha un cuore grande così. C'è poco da dire, è incredibile. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Fondo Red Bull regolare. Era scontato che lo fosse, solo che i telecronisti Rai portano sempre fuori strada il tutto. http://www.omnicorse.it/magazine/22826/f1-tecnica-gp-india-ecco-il-pezzo-che-faceva-le-scintille-sulla-red-bull Alonso commovente, sì. Sinceramente terrei d'occhio la situazione motori: vado a memoria, ma credo proprio che Seb deve fare le ultime 3 gare con l'ottavo motore, mentre Fernando ha ancora l'ottavo da montare, senza contare che dovrebbe avere anche quello di SPA senza, sostanzialmente, KM (sempre che non sia rimasto meccanicamente danneggiato dall'urto di Grosjean). Quanto pesa, però, ora, il ritiro di SPA! Senza contare quello di Suzuka, e il pastrocchio Canadese. Ora sì che i nodi vengono al pettine. E nessuno di questi è imputabile ad Alonso. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Le frasi pre gara e post gara di Alonso mi hanno toccato.Veramente un ottima gara per lui, pensavo rimanesse in terza posizione dato il bel distacco (più di 4s) da Webber e invece ci ha sorpreso ancora Restano soltanto 3 GP, siamo agli sgoccioli. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CTC x Andry V5 Inviato 29 Ottobre 2012 Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 Finita col solito Vettel primo ma con un Alonso a dir poco commovente.Ora però voglio il controllo accurato su questa red bull da parte dei commissari, compresa la verifica del fondo.Quanto ho goduto nel non vedere Vettel esultare perché impegnato a fare il giro record all'ultimo giro per poi vederselo battuto da Alonso che gli ha negato la soddisfazione.Ma il giro record mica l'ha fatto Button? o sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 29 Ottobre 2012 Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 Fondo Red Bull regolare. Era scontato che lo fosse, solo che i telecronisti Rai portano sempre fuori strada il tutto. http://www.omnicorse.it/magazine/22826/f1-tecnica-gp-india-ecco-il-pezzo-che-faceva-le-scintille-sulla-red-bull Alonso commovente, sì. Sinceramente terrei d'occhio la situazione motori: vado a memoria, ma credo proprio che Seb deve fare le ultime 3 gare con l'ottavo motore, mentre Fernando ha ancora l'ottavo da montare, senza contare che dovrebbe avere anche quello di SPA senza, sostanzialmente, KM (sempre che non sia rimasto meccanicamente danneggiato dall'urto di Grosjean). Quanto pesa, però, ora, il ritiro di SPA! Senza contare quello di Suzuka, e il pastrocchio Canadese. Ora sì che i nodi vengono al pettine. E nessuno di questi è imputabile ad Alonso. Confermo: situazione motori poco simpatica per Vettel in effetti... Non ne ha più "freschi", Alonso mi pare ne abbia ancora uno invece. Quotissimo sulle non-colpe di Alonso: al massimo ha avallato la scelta d'azzardo delle gomme in Canada (alla peggio l'ha subita). Invece gli incidenti di Spa e Suzuka sono figli di qualifiche da cui è uscito con una posizione "pericolosa" per non incorrere in contatti in gara (anche normali come in Giappone). Ma il giro record mica l'ha fatto Button? o sbaglio?Confermo gpv per Button (1.28.203), a seguire Senna (), Alonso, Vettel, e via via gli altri...In sostanza niente soddisfazione da grand chelem per il tedeschino, che peraltro ha un ruolino di marcia impressionante nelle ultime gare. Senza fare il gufo la vedo dura per Fernando... in qualifica ci si arrangia, in gara con un buon ritmo al massimo arriva a infastidire (e superare) una Red Bull (quella di Webber), ma adesso bisogna stare davanti ad entrambe... Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 29 Ottobre 2012 Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 Il giro veloce non è quindi di Alonso? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 30 Ottobre 2012 Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 Il giro veloce non è quindi di Alonso?no, in sequenza: Vettel stampa il giro veloce concludendo vincitore, Alonso glielo frega al passaggio sul traguardo, e poi Button ruba a tutti questa soddisfazione quando conclude la sua corsa... Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 30 Ottobre 2012 Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 Alonso nel prossimo GP, per raggiungere Vettel in classifica (ha 13 punti in più), dovrebbe arrivare primo, mentre Vettel concludere non sopra quarta posizione.Il quarto posto prende 12 punti, dunque 12+i 13 attuali=25...speriamo sia così. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 30 Ottobre 2012 Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 (modificato) Alonso nel prossimo GP, per raggiungere Vettel in classifica (ha 13 punti in più), dovrebbe arrivare primo, mentre Vettel concludere non sopra quarta posizione.Il quarto posto prende 12 punti, dunque 12+i 13 attuali=25...speriamo sia così.Temo sia utopistico: per quanto possa essere bravo Alonso, Vettel guida un missile e sa come usarlo. A meno che la Ferrari non riesca a migliorare molto (o la RedBull rompa) non vedo molte speranze. Modificato 30 Ottobre 2012 da Spartuzzo Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 30 Ottobre 2012 Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 Temo sia utopistico: per quanto possa essere bravo Alonso, Vettel guida un missile e sa come usarlo. A meno che la Ferrari non riesca a migliorare molto (o la RedBull rompa) non vedo molte speranze.La questione di fondo è legata proprio alla vettura della Ferrari, che come sappiamo non è del tutto all'altezza di quella Red Bull purtroppo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 30 Ottobre 2012 Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 La questione di fondo è legata proprio alla vettura della Ferrari, che come sappiamo non è del tutto all'altezza di quella Red Bull purtroppo.Allora non resta che avere un'antisportiva speranza in una rottura da parte della RB del tedesco. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 30 Ottobre 2012 Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 Oppure magari un Vettel che si ritrova una gomma bucata all'avvio per colpa di un "solito" Grosjean Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 30 Ottobre 2012 Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 (modificato) Allora non resta che avere un'antisportiva speranza in una rottura da parte della RB del tedesco. Perchè antisportiva? Nella F1 l'affidibilità dei mezzi è una parte fondamentale dello sport ed è data dalla capacità del costruttore, non dal caso. Sarebbe antisportivo sperare che lo colpisca un fulmine, ma sperare che la Red Bull abbia problemi di affidabilità è come sperare che Vettel sbagli una staccata. E Newey si sa, ha sempre avuto un occhio di riguardo per l'efficienza aereodinamica a discapito dell'affidabilità meccanica... Modificato 30 Ottobre 2012 da Granbrakko Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borrino Inviato 31 Ottobre 2012 Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 A Interlagos, pista da sempre favorevole alle rosse, la Ferrari DEVE fare risultato. Cita http://g.bf3stats.com/360/3FLa01Pg/borrino25.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 31 Ottobre 2012 Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 Perchè antisportiva? Nella F1 l'affidibilità dei mezzi è una parte fondamentale dello sport ed è data dalla capacità del costruttore, non dal caso. Sarebbe antisportivo sperare che lo colpisca un fulmine, ma sperare che la Red Bull abbia problemi di affidabilità è come sperare che Vettel sbagli una staccata. E Newey si sa, ha sempre avuto un occhio di riguardo per l'efficienza aereodinamica a discapito dell'affidabilità meccanica... È antisportivo augurare al pilota di perdere per colpa di qualcosa che non dipende direttamente da lui, è come augurare a Bolt di perdere sui 100 metri perché gli si rompono le scarpe. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 31 Ottobre 2012 Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 È antisportivo augurare al pilota di perdere per colpa di qualcosa che non dipende direttamente da lui, è come augurare a Bolt di perdere sui 100 metri perché gli si rompono le scarpe. Non è assolutamente la stessa cosa, le scarpe sono una parte passiva nei 100 metri mentre la macchina in F1 è parte fondamentale della vittoria. Non dipende da Vettel quando si rompe ma neanche quando gli permette di fare una curva 40 km/h più veloce delle Ferrari. Se è ingiusto che perda per colpa della macchina allora è anche ingiusto che vinca per merito della macchina. Siccome la F1 non è un monomarca e l'affidabilità dipende dal costruttore quanto la performance non ci vedo niente di male nello sperare che la Red Bull abbia fatto un cattivo lavoro. Così come non c'è niente di male a vincere per merito del proprio team. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 31 Ottobre 2012 Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 (modificato) Non è assolutamente la stessa cosa, le scarpe sono una parte passiva nei 100 metri mentre la macchina in F1 è parte fondamentale della vittoria. Non dipende da Vettel quando si rompe ma neanche quando gli permette di fare una curva 40 km/h più veloce delle Ferrari. Se è ingiusto che perda per colpa della macchina allora è anche ingiusto che vinca per merito della macchina. Siccome la F1 non è un monomarca e l'affidabilità dipende dal costruttore quanto la performance non ci vedo niente di male nello sperare che la Red Bull abbia fatto un cattivo lavoro. Così come non c'è niente di male a vincere per merito del proprio team.A pensarci bene hai ragione. Modificato 31 Ottobre 2012 da Spartuzzo Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 1 Novembre 2012 Condividi Inviato 1 Novembre 2012 Enzo Ferrari diceva che se la macchina si rompe, non è colpa del caso o della sfortuna, ma del fatto che non è stata costruita bene. E io sono completamente d'accordo con quello che dice Brakko. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 2 Novembre 2012 Condividi Inviato 2 Novembre 2012 Concordo con ciò che disse Enzo Ferrari e alla fine è così. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 3 Novembre 2012 Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Siccome domani non potrò guardarmi il Gran premio, mi chiedevo se conoscete qualche sito per rivederlo in streaming.Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.