Vai al contenuto

Steam Box


keiji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Io non so se vi rendete conto di una cosa però XD

 

La Steam Box dovrebbe far girare gli stessi giochi del pc giusto? Bene.

 

Essendo su steam vuol dire che i giochi scaricati sul pc tramite Steam (o scaricabili sul pc) funzioneranno anche su Steam Box. Idem quelli di Origin a quanto ho capito.

 

Ergo unite questo ai siti di Key online, dove potete comprare (per fare un esempio di questi giorni) ME3 a 33 euro in preorder (oltretutto con la key distribuita oggi o domani, quindi prima del D1).

 

E il gioco è fatto: un sacco di giochi a prezzi ridicoli (es ho comprato di recente Dead Space 2 a 9 euro, Dead Island a 15, volendo c'è pure The Darkness 2 a 23 euro! E ieri in offerta c'era Space marine a 10 euro lol)... e anche se la console dovesse costare un filo di più delle altre, il risparmio che ne conseguirebbe sarebbe comunque maggiore della spesa fatta XD

 

Certo, sarebbe la morte del retail... ma in periodi di crisi, uno è anche disposto a soprassedere al vedere i giochi in bella vista, se può risparmiare dal 50% in su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so se vi rendete conto di una cosa però XD

 

La Steam Box dovrebbe far girare gli stessi giochi del pc giusto? Bene.

 

Essendo su steam vuol dire che i giochi scaricati sul pc tramite Steam (o scaricabili sul pc) funzioneranno anche su Steam Box. Idem quelli di Origin a quanto ho capito.

 

Ergo unite questo ai siti di Key online, dove potete comprare (per fare un esempio di questi giorni) ME3 a 33 euro in preorder (oltretutto con la key distribuita oggi o domani, quindi prima del D1).

 

E il gioco è fatto: un sacco di giochi a prezzi ridicoli (es ho comprato di recente Dead Space 2 a 9 euro, Dead Island a 15, volendo c'è pure The Darkness 2 a 23 euro! E ieri in offerta c'era Space marine a 10 euro lol)... e anche se la console dovesse costare un filo di più delle altre, il risparmio che ne conseguirebbe sarebbe comunque maggiore della spesa fatta XD

 

Certo, sarebbe la morte del retail... ma in periodi di crisi, uno è anche disposto a soprassedere al vedere i giochi in bella vista, se può risparmiare dal 50% in su...

 

potessi pagare giochi nuovi 10-20 30 euro il retail lo saluto più che volentieri....ci starebbe bene però un aumento delle connessioni italiane per scaricare tutti quei gb.....come quando le 4 mega le hanno passate a 8....(gratuitamente, cosa irripetibile con questa crisi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non illudiamoci! Sarebbe troppo bello avere giochi al day-one a 33 euro!

Sicuramente troveranno un metodo per aumentare i prezzi per gli eventuali giochi che andranno su questa console.

 

A quel prezzo ci sono già... alcuni per pc costano quella cifra. (la cosa che mi fa incazzare sn quelli che ineggiano al pc e denigrano le console -.-)

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel prezzo ci sono già... alcuni per pc costano quella cifra. (la cosa che mi fa incazzare sn quelli che ineggiano al pc e denigrano le console -.-)

 

Bè, dipende da come viene fatto... ci sono anche quelli che denigrano i pc e inneggiano alle console... però è palese che un PC sia superiore a una console... a livello di costi ora come ora uno si può fare un pc serio sui 400-500 euro se sa dove comprare (i pezzi + montaggio), e i costi vengono ampiamente ammortizzati dal sotto-costo dei giochi in DD.

 

Io personalmente in questa gen ho avuto la fortuna (con abili manovre commerciali) di poter tastare ogni terreno (ps vita a parte), dal pc alla 360, dalla ps3 alla wii.

Il fatto di avere un pc mi permette di avere una miriade di giochi a prezzi da insulto XD... ad esempio ho appena finito di scaricare (da steam eh) Dead Island a 15 euro... così come posso appunto prendere (ma lo prenderò per 360 avendo gli altri due la sopra) ME3 a 33 euro se avessi voluto.

Certo, dovrei scaricarli... ma tanto steam permette di fare le copie di backup, quindi posso salvarmeli e non devo ri-scaricarli di nuovo XD (cosa che su console ad esempio non posso fare).

L'unico vero motivo per avere una console secondo me sono le esclusive (così come è l'unico vero motivo per cui preferire una console piuttosto che un'altra). Il resto il pc lo offre e il suo maggior prezzo si ripaga dai risparmi dovuti ai giochi comprati in questo modo.

 

Ecco perchè se davvero uscirà una Steam Box con le caratteristiche che dicono loro sarà la morte delle console (forse meno dei pc perchè oltre al gaming servono al lavoro, navigazione, ecc...).

Io per la prossima gen mi farò una bella lista delle esclusive annunciate... vedrò quelle che mi interessano di più e li sceglierò UNA console da prendere (poi sicuro in futuro, pian piano, le raccatterò tutte... ma assai pian piano... la PS3 l'ho presa 5 anni dopo l'uscita, la Wii non fosse stato per i bollini della benzina non l'avrei mai avuta... ._. Il pc era imprescindibile in ogni caso).

 

Parlando di esclusive, e qui concludo, però la vedo assai dura per la Microsoft... io ho adorato le sue console, ma sinceramente a livello di esclusive ho sempre trovato originalità zero e mi pare che si siano "infossati" sui soliti brand da portare avanti fino alla fine dei tempi... con un'avversario simile (se non bastava la sony che di esclusive ne piscia a litri, per non parlare della Wii che ha si la stessa mentalità da anni ma che ha lasciato sviluppare un bel po' di gioiellini sulle sue console) dovrà decidersi a puntare su qualche brand nuovo, tornando magari alla varietà che aveva sulla vecchia piattaforma, con titoli che "osano" come Conker ai tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono ancora foto ufficiali, quelli che girano sono tutti concept. Però se questa console dovrà essere compatibile con i giochi PC penso proprio che avrà un drive per DVD.

Potrebbero anche non inserirlo per contanere il prezzo e lasciare che faccia tutto via rete, download di giochi e aggiornamenti, però sarebbe un'azzardo (come la PSP Go). Personalmente credo che sia ora che qualcuno faccia un passo in questa direzione, i tempi sono maturi

Link al commento
Condividi su altri siti

se da un lato sono totalmente d'accordo su una politica del genere, cioè il DD, per il prezzo imbarazzante a cui si possono comprare i giochi e i vari altri vantaggi che offre dall'altro sono piuttosto esitante a passare completamente ad una generazione in cui sia questo il futuro... non per qualcosa, ma semplicemente mi è sempre piaciuto il retail con tutte le cose ad esso legate (lo scatolo con la copertina, il DVD del gioco, i libretti ecc) e poi sarebbe la morte delle edizioni limitate non credete? già non ho comprato la N7 edition di ME3 perché non ha praticamente niente di concreto da poter conservare, ma quasi esclusivamente contenuti digitali appunto :) al contrario di un'edizione limitata di halo reach, come per dire di qualsiasi altro gioco che abbia una limited di quel tipo... mah non so, vedremo come andranno le cose :rolleyes: nel frattempo sono combattuto sull'essere favorevole o meno... :D certo che se i prezzi continuano a salire così mi facilitano nella scelta... :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ma non sarà mica solo DD... per pc continuano a uscire limited niente male, con contenuti digitali e non.

 

Semplicemente chi non vorrà spendere potrà ANCHE acquistare DD a prezzi VERAMENTE da DD (e non con sconti di 10 euro o poco via come il DD delle console di ora...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro un punto... "Una console con hardware PC" (cito dal primo post) va per forza di cose aggiornata ogni tot, altrimenti diventa nè più nè meno una console tipo Xbox e PS. E ovviamente questi aggiornamenti hardware non saranno gratis. Cioè, è una console con hardware PC, su cui girano i giochi del PC, con costi di mantenimento di un PC. Delle console ha solo la forma, ma è un PC .___.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro un punto... "Una console con hardware PC" (cito dal primo post) va per forza di cose aggiornata ogni tot, altrimenti diventa nè più nè meno una console tipo Xbox e PS. E ovviamente questi aggiornamenti hardware non saranno gratis. Cioè, è una console con hardware PC, su cui girano i giochi del PC, con costi di mantenimento di un PC. Delle console ha solo la forma, ma è un PC .___.

 

E' quello che lascia perplesso anche me. Poi per consentire aggiornamenti hardware quindi compatibilità con nuove schede video e altri componenti, dovrà far girare Windows perchè non ce le vedo le case produttrici di schede a rilasciare driver appositi per un eventuale SO dedicato della Steam Box

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro un punto... "Una console con hardware PC" (cito dal primo post) va per forza di cose aggiornata ogni tot, altrimenti diventa nè più nè meno una console tipo Xbox e PS. E ovviamente questi aggiornamenti hardware non saranno gratis. Cioè, è una console con hardware PC, su cui girano i giochi del PC, con costi di mantenimento di un PC. Delle console ha solo la forma, ma è un PC .___.

 

Un pc con un'impostazione da console (e si presume con i costi delle console)... in fondo le console stesse sono pc... la Wii-U avrà i banchi di ram espandibili, per cui siam li.

 

La differenza coi pc sarà che i giochi gireranno SICURO su quella console, probabilmente verranno fatti girare automaticamente a un certo tipo di impostazioni ("forzate" dalla console stessa magari per non farla surriscaldare)... mentre su pc se uno vuole può taroccare il clock, può aggiungere cooler... lo stesso "upgrade" è più invasivo di quello che potrebbe essere su questa console qui (che probabilmente avrà pezzi -e prezzi- prestabiliti per i componenti).

 

Insomma, sarà proprio una via di mezzo... magari l'idea vincente tra i continui dibattiti "è meglio il pc o la console" "no, è meglio la steam box *trollface*"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se andrà aggiornata a livello hardware ogni tot i costi alla fine verranno di molto superiori ad una console, questo intendo dire. Esempio teorico: questa "roba" (la devo chiamare console? Boh) esce nel 2012, quindi tutti i giochi che escono su PC nel 2012 girano anche sulla "roba". Nel frattempo però i PC si evolvono, e nel 2013 esce un gioco che non può girare sulla "roba" perchè ideato sulla base dei PC high-end del 2013 (o comunque gira sulla "roba", ma non con le impostazioni al massimo). Che succede ora? Se la "roba" va aggiornata a livello hardware, di sicuro non sarà gratis. Se non la si aggiorna, diventa nè più nè meno una console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un pc che fa girare giochi pc e scaricati, aggiornabile con componenti economici :D! Io ho sempre sognato che le varie case di Hardware si mettessero d'accordo per fare una console unica... ma è sempre stato appunto un sogno -.-: quando mai Sony e MS potrebbero mettersi di comune accordo.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un pc che fa girare giochi pc e scaricati, aggiornabile con componenti economici :D! Io ho sempre sognato che le varie case di Hardware si mettessero d'accordo per fare una console unica... ma è sempre stato appunto un sogno -.-: quando mai Sony e MS potrebbero mettersi di comune accordo.

be' anche io ho sempre sperato in qualcosa del genere, in fin dei conti saremmo noi a guadagnarci perché così potremmo giocare tutte le esclusive senza comprare troppe console :D ma purtroppo credo che sarà impossibile :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è, almeno ufficialmente, un prototipo ma si tratta di un "esperimento" fatto da un dipendente e risalente ad alcuni mesi fa (mi pare novembre), all' epoca assemblò questo pc e mise la foto su Twitter.

 

 

 

Questo è un fake, si tratta dell' Alienware X51 con aggiunto il logo Steam powered.

 

Se avrà un prezzo abbordabile sento già il suono del sacchetto pieno della mia xbox + cavi/giochi che vooooola da GS per l'offerta del momento.

 

Se vogliono fare una macchina buona e longeva allora non credo avrà un prezzo abbordabile, devi considerare che le console le vendi sottocosto perchè ti rifai con i dev kit, le royalties sui giochi e gli accessori, qui invece produci un hardware e non vedi altri soldi se non gli introiti tramite Steam (che però potrebbe non essere l' unico mezzo per avere i giochi). Altra cosa, su una console non devi pagare per il sistema operativo della macchina, te ne fai uno in casa e non spendi, qui invece deve esserci Windows (visto che farebbe girare i giochi per l' os Microsoft) e quindi devi comprare la licenza che ti costa almeno 50 $ se non di più.

 

Non ci sono ancora foto ufficiali, quelli che girano sono tutti concept. Però se questa console dovrà essere compatibile con i giochi PC penso proprio che avrà un drive per DVD.

Potrebbero anche non inserirlo per contanere il prezzo e lasciare che faccia tutto via rete, download di giochi e aggiornamenti, però sarebbe un'azzardo (come la PSP Go). Personalmente credo che sia ora che qualcuno faccia un passo in questa direzione, i tempi sono maturi

 

Considerando che, se dovesse realmente uscire, sarebbe una macchina dedicata al digital delivery come lascia intuire pure il presunto nome, direi che il lettore ottico non è indispensabile e quindi potrebbero pure non metterlo, se uno vuole farsi un back up del contenuto può eventualmente ricorrere ad un masterizzatore esterno visto che dovrebbe trattarsi alla fine di un pc con configurazione fissa.

 

Non mi è chiaro un punto... "Una console con hardware PC" (cito dal primo post) va per forza di cose aggiornata ogni tot, altrimenti diventa nè più nè meno una console tipo Xbox e PS. E ovviamente questi aggiornamenti hardware non saranno gratis. Cioè, è una console con hardware PC, su cui girano i giochi del PC, con costi di mantenimento di un PC. Delle console ha solo la forma, ma è un PC .___.

 

Il fatto che monti hardware da pc (ma in realtà sarebbe un pc) non implica automaticamente la necessità di aggiornarla, anche la prima Xbox aveva un Celeron ed una gpu da pc oltre all' hard disk ma l' hai mai aggiornata? Gli unici erano gli smanettoni che gli hanno cambiato il processore ma non era per giocare. In questo caso il concetto per me è molto semplice ma fuori dagli schemi dell' utenza pc, hai una configurazione standard che verrà usata per tot tempo e gli sviluppatori avranno così un hardware di riferimento su cui applicare un' ottimizzazione come si fa con le console. Detto in altri termini, avremo una console che però non ha giochi per se ma li prende dal pc, questo da una parte comporta una certa facilitazione agli sviluppatori che avranno un sistema di riferimento su cui lavorare, dall' altra però rappresenterebbe anche un bel freno per lo sviluppo tecnologico (sia hardware che software) visto che si rischia di non sfruttare a dovere le novità che escono (perchè investirci del denaro se sul pc più diffuso, la Steam Box, non ne vedrai i frutti?) e la gente quindi non sarà incentivata a prendere la nuova vga da 600 € o il processore da 400 €. Fare invece un hardware aggiornabile non sarebbe sensato, perchè prendere una scatoletta e dover ricorrere ai ricambi loro quando ci sono pc più performanti? Non potrai neanche rinunciare agli upgrade perchè perderesti il concetto di "console" sul quale starebbero basando la macchina.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro un punto... "Una console con hardware PC" (cito dal primo post) va per forza di cose aggiornata ogni tot, altrimenti diventa nè più nè meno una console tipo Xbox e PS. E ovviamente questi aggiornamenti hardware non saranno gratis. Cioè, è una console con hardware PC, su cui girano i giochi del PC, con costi di mantenimento di un PC. Delle console ha solo la forma, ma è un PC .___.

 

è un PC " brandizzato " . o cosi

penso di aver capito .

 

non so fino a che punto può convenire .

il costo , è sempre quello il problema .

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...