Vai al contenuto

[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

premetto: ho giocato ad H4 ma gli ultimi libri non li ho letti. nel 4

il didatta dovrebbe essere l'unico precursore a volerci morti per una ragione quanto mai logica, per lo meno, ai tempi dei flood, mentre gli altri, come la bibliotecaria, ci vogliono/volevano aiutare... perchè dovrebbero combatterci adesso?

 

Non ho letto nessun libro. La ragione che mi spinge a pensare ciò è che:

1. Nel video si nota chiaramente che il nemico sia un prometeico. Vedi il minuto 1:38.

2.

Credo proprio che rivedremo il didatta. Sentirlo parlare alla fine della campagna, mi fa pensare questo.

 

 

EDIT

In effetti hai ragione... però guardando la composizione delle varie parti del nemico che fluttuano come le strutture dei Precursori e anche la luce arancione che si vede riflessa alla fine del video sull'elmetto di MC tutto fa pensare a loro... poi non capisco chi critica il mantello, possibile che pure su un video che mostra 20 secondi di immagini già critichiate? A me sinceramente e' piaciuto un botto, soprattutto perché da come e' iniziato non me lo aspettavo

Perché un tipo come Master Chief dovrebbe nascondersi dietro ad un mantello con cappuccio. Per me segue semplicemente la scia dei personaggi incappucciati, giusto per sembrare fighi e per questo motivo questo video lo trovo ridicolo.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi non scaldatevi troppo, è un Teaser (così come lo è stato per Halo 4 e molti lo hanno trovato ridicolo perché il Chief dava l'idea del duro che faceva acrobazie ecc). Oltre ad esserci una spiegazione per il cappuccio, a me è piaciuto proprio perché non si capiva di cosa si trattasse, ma già dalle rocce, il cielo e "l'atmosfera", avevo intuito si trattasse di Halo, poi... la conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

fortuna esce nel 2014 che sta console a 500 pioli non la comprero' mai...vediamo se sono finalmente rinsaviti o hanno intenzione di bissare il merdone...

 

60 fps e server dedicati...speriamo in bene...

 

Ieri ho fatto 4 partite only lag...cristo!!!

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankie ha scritto su Neogaf che indossa il mantello appositamente per non farsi riconoscere.

 

si, infatti sei irriconoscibile indossando un'armatura da mezza tonnellata con un mantello sopra, consideriamo anche che con H4 anche il chief può utilizzare dispositivi mimetici quali l'invisibilità...

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si, infatti sei irriconoscibile indossando un'armatura da mezza tonnellata con un mantello sopra, consideriamo anche che con H4 anche il chief può utilizzare dispositivi mimetici quali l'invisibilità...

Detta così hai ragione, la scusa del "non farsi riconoscere " sembra una gran stron***ata.

Ma bisogna aspettare altre notizie così capire un po di più ,perché il fatto di vedere il Chief con la visiera spaccata e l armatura mezza andata, e il fatto di vederlo come un reietto, non fanno sembrare la scena del mantello tanto sciocca...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che debba necessariamente essere successo qualcosa dopo H4 poichè Chief indossa la vecchia mk6 quando già Naomi in glassland ha la mk7, inoltre non so se avete notato che la piastrina che chief estrae non è nient'altro che il chip di alloggiamento di Cortana.

Il capo sta tornando a prenderla! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, infatti sei irriconoscibile indossando un'armatura da mezza tonnellata con un mantello sopra, consideriamo anche che con H4 anche il chief può utilizzare dispositivi mimetici quali l'invisibilità...

Straquoto in pieno, mi hai letto nella mente. Ad ogni modo speriamo che Halo riprenda la retta via, anche se non so ancora quale console prenderò, però sicuramente per prenderne una se ne parlerà fra un anno se non di più.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

suvvia, tante storie per uno stupido mantello :asd: è ovvio che abbiano usato questa cosa giusto per non far capire subito di che gioco si trattasse, altrimenti non ci sarebbe stato effetto sorpresa no? era soltanto un modo per tenerci tutti incollati allo schermo a chiederci "ma che cazz di gioco è?" in quei pochi secondi prima che svelasse il chip di cortana... sinceramente almeno con me ha funzionato :D io comunque non credo che potrò giocarlo subito perché stavolta vado di ps4, ma spero che la 343 faccia un buon lavoro!!

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

suvvia, tante storie per uno stupido mantello :asd: è ovvio che abbiano usato questa cosa giusto per non far capire subito di che gioco si trattasse, altrimenti non ci sarebbe stato effetto sorpresa no? era soltanto un modo per tenerci tutti incollati allo schermo a chiederci "ma che cazz di gioco è?" in quei pochi secondi prima che svelasse il chip di cortana... sinceramente almeno con me ha funzionato :D io comunque non credo che potrò giocarlo subito perché stavolta vado di ps4, ma spero che la 343 faccia un buon lavoro!!

L'effetto sorpresa poteva essere sfruttato di certo in altri modi. Comunque sorvoliamo sul teaser va.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché è un teaser, adesso per avere notizie dobbiamo aspettare il prossimo E3, a maggio si vedranno le prime news.

Ma almeno un commento...è stato buttato li alla caxxo di cane comunque se fate caso le visiera di Chief è danneggiata forse anche l'armatura

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo letto i libri mi sembra strano pensare che i nemici siano ancora i Precursori, a meno che l'Ur-Didatta non riesca a tornare in qualche modo.

Invece provereri a formulare un'altra ipotesi: e se quella cosa uscita da sottoterra fosse un artefatto dei Predecessori? (chi ha letto Silentium sa di cosa parlo)

In ogni caso, la prima impressione che ho avuto guardando il trailer è che chief abbia aperto un cryptum e che quell'essere fosse una sfinge da guerra (leggere Cryptum per capire)....poi è subentrata l'esperienza :D

Modificato da King_Troscio94
Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte il trailer un pò sotto tono, da questo Halo una parte di me tristemente sa già cosa aspettarsi. 8-9 livelli di campagna intervallati da un filmato della durata di 2 minuti, livelli che hanno più o meno le stesse dimensioni da Halo CE, e un multiplayer condito da "grandissime" innovazioni come 2-3 armi e sicuramente qualche idea che possa rendere più lamer il gameplay. Ah si forse una terza modalità trascurabile. E io sono un fan che ha idolatrato e girato per fare tornei in lan ad Halo CE, ma la piega stile Cod che ha preso il brand,(e mi riferisco alla totale mancanza di idee in ogni campo) mi ha fatto perdere moltissima curiosità.

Modificato da Raziel86
Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte il trailer un pò sotto tono, da questo Halo una parte di me tristemente sa già cosa aspettarsi. 8-9 livelli di campagna intervallati da un filmato della durata di 2 minuti, livelli che hanno più o meno le stesse dimensioni da Halo CE, e un multiplayer condito da "grandissime" innovazioni come 2-3 armi e sicuramente qualche idea che possa rendere più lamer il gameplay. Ah si forse una terza modalità trascurabile. E io sono un fan che ha idolatrato e girato per fare tornei in lan ad Halo CE, ma la piega stile Cod che ha preso il brand,(e mi riferisco alla totale mancanza di idee in ogni campo) mi ha fatto perdere moltissima curiosità.

L'unica speranza che ancora nutro è che si siano resi conto dei fallimenti fatti con Halo 4 e si impegnino seriamente per rimediare. Se non l'hanno fatto c'è poco da essere fiduciosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica speranza che ancora nutro è che si siano resi conto dei fallimenti fatti con Halo 4 e si impegnino seriamente per rimediare. Se non l'hanno fatto c'è poco da essere fiduciosi.

Secondo me almeno in parte hanno capito, già con i server dedicati e i 60 fps, hanno fatto un piccolo passo, vediamo che altro di buono si inventano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fossilizziamoci sul mantello :bang: piuttosto perchè non escono delucidazioni,news o commenti vari in merito?! :crazy: e poi perchè è solo Halo e non Halo 5 :ph34r:

 

 

In realtà nell'immagine con la scritta "Halo" fra le nuvole di riesce a scorgere il numero 5... anche se qualcuno crede sia solo un caso

Io comunque più di tutto spero in una Campagna che possa emozionar mi è sorprendermi... per quanto riguarda il Multy moltissime persone hanno espresso quale sarebbe quello ideale, ma ormai non ci spero più...

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte il trailer un pò sotto tono, da questo Halo una parte di me tristemente sa già cosa aspettarsi. 8-9 livelli di campagna intervallati da un filmato della durata di 2 minuti, livelli che hanno più o meno le stesse dimensioni da Halo CE, e un multiplayer condito da "grandissime" innovazioni come 2-3 armi e sicuramente qualche idea che possa rendere più lamer il gameplay. Ah si forse una terza modalità trascurabile. E io sono un fan che ha idolatrato e girato per fare tornei in lan ad Halo CE, ma la piega stile Cod che ha preso il brand,(e mi riferisco alla totale mancanza di idee in ogni campo) mi ha fatto perdere moltissima curiosità.

Bhe, per la campagna alla fine quello ci si aspetta e IMO quello è giusto che facciano (anche se preferirei 10 livelli tondi come in CE). Per il Multiplayer, non fasciamoci la testa prima di rompercela. Più che altro con la storia dei semi-DRM le LAN potrebbero diventare assai più macchinose :( .

 

In ogni caso, la prima impressione che ho avuto guardando il trailer è che chief abbia aperto un cryptum e che quell'essere fosse una sfinge da guerra (leggere Cryptum per capire)....poi è subentrata l'esperienza :D

Si gente confermo, quella è una sfinge da guerra, è identica ai concept art rilasciati (per i dubbiosi). Finalmente un altra Uber-unità, il Lynch (o come si chiama) non era orrendo ma non raggiungeva i livelli dello Scarab. Sarebbe fantastico vedere (o ancora meglio giocare) qualcosa tipo War Sphinx vs. Scarab :drunken: .

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, per la campagna alla fine quello ci si aspetta e IMO quello è giusto che facciano (anche se preferirei 10 livelli tondi come in CE). Per il Multiplayer, non fasciamoci la testa prima di rompercela. Più che altro con la storia dei semi-DRM le LAN potrebbero diventare assai più macchinose :( .

Per la campagna potrebbero sbizzarrirsi cercando di inserire e ampliare un sacco di migliorie... Magari inserendo livelli che presentano una struttura di svolgimento simile ad alcuni livelli di Half Life 2 Ep 2, (che ci starebbero perfettamente) oppure ampliando notevolmente l'interazione e l'intelligenza artificiale degli npc (non parlo di ordini ecc), oppure inserendo oltre al solito filmatino a fine livello, lo svolgimento delle azioni vivendole in prima persona come il primi secondi di Halo 2, ma migliorando notevolmente il sistema. Basta guardare e migliorarsi prendendo esempio dai grandi capisaldi del genere, e insomma non da Cod. Non ci credo sinceramente, e ormai dopo più di 10 anni, diventa davvero poco invitante rigiocare lo stesso gioco in pratica che da Halo 2 non ha più inserito nessuna novità. Tra me e me mi domando se questo appiattimento sia voluto per adattare la serie alle grandi masse, oppure è una mancanza di "inventiva" degli sviluppatori.

 

Ho amato questa serie, uno dei giochi più importanti nella mia evoluzione video ludica, ma purtroppo devo ammettere che si è davvero persa negli anni. Mi sembra di vedere più "Halo" in Destiny che in questa serie, e non parlo di gameplay e stile, ma proprio di evoluzione di un determinato prodotto.

 

Però non ci avevo mai pensato al blocco anche delle partite LAN. Un' altra grande agevolazione offerta da MS, e sarebbe un gran peccato.

Modificato da Raziel86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che evoluzione vuoi che ci sia..un gioco è un gioco. Non può cambiarsi più di tanto. Perchè cambiare Halo quando si può fare un gioco nuovo?E' quello che ha fatto bungie..e hanno fatto bene. Halo è Halo e più che evoluzione avrebbe bisogno di una involuzione e tornare a com'era..semplice e senza queste cavolate..con un gameplay simile ad Halo 2. Chi vuole un gioco nuovo, si compri qualcosa dove sopra non ci sia scritto Halo..mi sembra semplice :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che evoluzione vuoi che ci sia..un gioco è un gioco. Non può cambiarsi più di tanto. Perchè cambiare Halo quando si può fare un gioco nuovo?E' quello che ha fatto bungie..e hanno fatto bene. Halo è Halo e più che evoluzione avrebbe bisogno di una involuzione e tornare a com'era..semplice e senza queste cavolate..con un gameplay simile ad Halo 2. Chi vuole un gioco nuovo, si compri qualcosa dove sopra non ci sia scritto Halo..mi sembra semplice :)

Tutti i giochi devono prendere "la moda" di Cod? Benone l'idea delle nuove IP, ma un gioco può sempre migliorarsi ampliando le sua struttura. Halo 2 ha inserito anche meccaniche nuove, e altre già note in altri FPS, e non mi pare sia venuto così male seppur si sia differenziato dal suo predecessore. Sforzarsi di continuare quella strada è forse sbagliato? E non intendo minimamente snaturare un gioco, ma forse parlo arabo perchè vengo da un altra generazione videoludica... Non faccio minimamente riferimento a ca**te tipo segnalini sulla testa, ordinance drop, granate non granate raccolte... Oltre tutto sarebbe più sensato osare nella campagna dove si farebbero meno danni, e infatti ogni mia speranza (vana) è là che è riposta. Il primo e il secondo Halo erano famosi anche per la campagna nettamente superiore alla media (all'epoca), ma ora siamo nettamente nella media degli FPS normali. Non è perchè esiste il multiplayer si è proprio obbligati a lasciare il singolo fermo a 10 anni fa. Che poi io ritengo il multi di Halo CE il più pulito e divertente, fai te quanto sono "innovativo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Meccaniche nuove da Halo 1 ad Halo 2? Il passaggio da Halo 1 ad Halo 2 è stato piccolo. Hanno messo il Br che ha cambiato il modo di giocare, le doppie armi e hanno messo più veicoli per le mappe. La rivoluzione è stato il live. Perchè anche quelle piccole cose erano fatte bene, per quanto il gioco fosse pieno di bug. La campagna di Halo 2 poi è una delle più belle di sempre, nulla da dire. Poi le mappe **

Ma anche tra Halo 2 e Halo 3 ci sono stati più o meno gli stessi cambiamenti, anche se Halo 3 è più stato un cercare di perfezionare quel Halo 2 così bello.

 

Da li in poi non ho parole! per cui io vorrei che i sviluppatori osassero di meno e riportassero il gioco a quello che era inizialmente. MA halo 5 sarà l'ennesimo fallimento della saga, con tutte le cavolate del 4 e altre cavolatine che aggiungeranno..più aggiungi più è bello :bang: :bang:

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

per me bisognerebbe smettere di comprare e produrre nuovi giochi all'interno delle saghe, è una moda dell'ultimo decennio, quella di fare millemila giochi con lo stesso titolo e spesso uguali tra loro, per me l'ideale sarebbe adottare un sistema simile a quello PC, con server acquistabili in modo da non far cadere nell'oblio giochi appartenenti ad anni precedenti ma comunque belli (qualcuno sta parlando di Halo2?), implementare kit per le mod, così chi si compra il server può crearsi le mappe e le modalità (questo in halo c'è già, fatica in meno quindi) e metterle nel matchmacking, ma soprattutto, far passare ANNI tra un gioco e l'altro: io, ma penso anche voi, non voglio un titolo ogni 1 o 2 anni con nessuna modifica o piccole in modo da sconvolgerlo, perchè è logico paragonare reach ad H3 dopo appena 2 anni, o H4 a Reach, dove, tra il successivo, le modifiche sono poche ma disastrose proprio perchè marginali. se tra Halo3 ed Halo Reach fossero passati 5 anni, o anche di più, e gli sviluppatori avessero ovuto più tempo per sviluppare il gioco inserendo cose nuove, ma funzionali, in modo da far uscire un gioco nuovo, divertente e DIVERSO completamente dal precedente, non ci sarebbe stata nessuna lamentela secondo me.

per me, l'ultimo Halo FPS bello e quasi innovativo, è stato ODST, che ha voluto per lo meno proporre un approcio completamente differente alla narrazione ed al gameplay (anche se potevano osare di più), oltre ad una modalità nuova, per quanto mi riguarda, e qui finisco: a trilogia conclusa, un ODST con più anni di sviluppo, una modalità multiplayer ed un gameplay più articolato nella campagna, con la base già ottima presentata nel gioco rilasciato, ed una modalità multiplayer con Firefight, modalità classiche, modalità stealth e più ragionate con ambientazioni notturne e via dicendo, avrebbe tranquillamente segnato una svolta innovativa per la saga e l'avrebbe scostato da H3, dove sarebbero rimasti i più appassionati, per gli altri, invece, una nuova alternativa si presentava sugli scaffali.

è solo un mio pensiero, ma per me è questo il motivo che mi ha fatto abbandonare la saga, è questo il motivo per cui io non comprerò H5, e nemmeno la XBOX1....

 

p.s. anche una nuova saga che seguisse le vicende della spirit of fire, con gameplay RTS, sarebbe stata magnifica...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...