Vai al contenuto

[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Io sono sempre più perplesso riguardo il modo in cui si legherà il prossimo capitolo ad Halo 4.

 

 

Perplesso? Se vuoi dicci perché (magari mettendo sotto spoiler)

Se per caso centrano i libri specificalo perché non li ho letti tutti e non vorrei spoilerarmeli

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io ho letto i libri, quindi non ti preoccupare.

 

La mia perplessità è legata, in maggior parte, al finale di Halo 4. Per i più curiosi lascia sicuramente qualche domanda senza risposta, ma a me è parso un capitolo autoconclusivo. Sia chiaro: apprezzo la cosa, ma il fatto che il proseguimento della storia dipenda soltanto da ciò che si è visto nel finale delle spartan ops mi lascia un po' interdetto: se non fossi un fan della saga non penso che comprerei il prossimo capitolo solo perché sono curioso di vedere

se la minaccia della Halsey è fondata o perché mi incuriosisce un po' la voce fuoricampo mentre nell'epilogo mostrano i marines che setacciano New Phoneix.

 

 

Probabilmente è una questione di gusto personale: non avendo apprezzato particolarmente il multiplayer non mi viene neanche da dire che lo prenderei per quello, ma è anche la prima volta che, subito dopo aver finito il gioco non mi è dispiaciuto non avere già il capitolo successivo fra le mani per vedere cosa sarebbe successo.

 

Quindi, anche da un punto di vista di marketing, mi chiedo: se io che sono un fan della saga comprerei il prossimo capitolo quasi "per abitudine" (e oltretutto non penso di essere obiettivo nel giudizio complessivo del gioco, perché se non si fosse chiamato Halo probabilmente lo avrei bocciato categoricamente), lo farebbe anche chi non lo è?

 

In sintesi: ho l'impressione che acquisterò il gioco solo perché si chiama Halo 5, ma il finale della campagna e delle spartan ops non hanno stuzzicato particolarmente la mia curiosità, da qui la domanda: come si legherà il finale del 4 con il 5? Contano di suscitare la mia curiosità solo con il trailer (o magari con un'altra serie tipo Forward unto down)?

 

Ovviamente sono solo opinioni personali, quindi ci sta che alla 343 non interessi minimamente farlo, anche visto che ho già mostrato la mia intenzione di acquisto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io ho letto i libri, quindi non ti preoccupare.

 

La mia perplessità è legata, in maggior parte, al finale di Halo 4. Per i più curiosi lascia sicuramente qualche domanda senza risposta, ma a me è parso un capitolo autoconclusivo. Sia chiaro: apprezzo la cosa, ma il fatto che il proseguimento della storia dipenda soltanto da ciò che si è visto nel finale delle spartan ops mi lascia un po' interdetto: se non fossi un fan della saga non penso che comprerei il prossimo capitolo solo perché sono curioso di vedere

se la minaccia della Halsey è fondata o perché mi incuriosisce un po' la voce fuoricampo mentre nell'epilogo mostrano i marines che setacciano New Phoneix.

 

 

Probabilmente è una questione di gusto personale: non avendo apprezzato particolarmente il multiplayer non mi viene neanche da dire che lo prenderei per quello, ma è anche la prima volta che, subito dopo aver finito il gioco non mi è dispiaciuto non avere già il capitolo successivo fra le mani per vedere cosa sarebbe successo.

 

Quindi, anche da un punto di vista di marketing, mi chiedo: se io che sono un fan della saga comprerei il prossimo capitolo quasi "per abitudine" (e oltretutto non penso di essere obiettivo nel giudizio complessivo del gioco, perché se non si fosse chiamato Halo probabilmente lo avrei bocciato categoricamente), lo farebbe anche chi non lo è?

 

In sintesi: ho l'impressione che acquisterò il gioco solo perché si chiama Halo 5, ma il finale della campagna e delle spartan ops non hanno stuzzicato particolarmente la mia curiosità, da qui la domanda: come si legherà il finale del 4 con il 5? Contano di suscitare la mia curiosità solo con il trailer (o magari con un'altra serie tipo Forward unto down)?

 

Ovviamente sono solo opinioni personali, quindi ci sta che alla 343 non interessi minimamente farlo, anche visto che ho già mostrato la mia intenzione di acquisto :mrgreen:

 

A me invece il finale di Halo 4 (campagna) mi è piaciuto parecchio (sopratutto il filmato dopo i titoli di coda) e anche contando il finale delle Spartan Ops non vedo che collegamento potrei fare con quel pezzetto di trama di Halo 5 (molto intrigante) che è uscito qualche giorno fa, quindi sono davvero interessato a scoprire cosa succede dopo. E sì, come dici te qualche spiegazione su cosa succederà potrebbe essere data con la serie TV di Spielberg che dovrebbe uscire entro la fine di quest'anno, se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il finale delle SO ha incuriosito parecchio, e unito al trailer di Halo 5 un po' di progetti mentali me li fa venire

Per quanto riguarda la Campagna in effetti anche a me e' sembrato un capitolo un po' autoconclusivo

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Tramite un post su Twitter, un utente ha chiesto a Phil Spencer, vice presidente dei Microsoft Studios, se, almeno in futuro, potremo aspettarci una nuova IP da parte degli sviluppatori di 343 Industries. Purtroppo la risposta sembra essere negativa, in quanto almeno per ora la software house è completamente concentrata sull'universo di Halo. Di conseguenza, anche il progetto non ancora annunciato trapelato circa due settimane fa dovrebbe, per forza di cose, appartenere al franchise fantascientifico che ha scritto la storia di Xbox.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tramite un post su Twitter, un utente ha chiesto a Phil Spencer, vice presidente dei Microsoft Studios, se, almeno in futuro, potremo aspettarci una nuova IP da parte degli sviluppatori di 343 Industries. Purtroppo la risposta sembra essere negativa, in quanto almeno per ora la software house è completamente concentrata sull'universo di Halo. Di conseguenza, anche il progetto non ancora annunciato trapelato circa due settimane fa dovrebbe, per forza di cose, appartenere al franchise fantascientifico che ha scritto la storia di Xbox.

 

 

La Ms ha senz'altro progetti a lungo termine per Halo, quindi è escluso che la 343 venga impiegata in qualche altro progetto. Non mi stupirei se cessasse di esistere il giorno (molto lontano) in cui si deciderà di porre fine al franchise.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io spero solo che il matchmaking venga suddiviso davvero in questo modo:

Multiplayer

 

- War Arena: è il multiplayer di Halo 2 riadattato. Niente perks,abilità armatura o loadout. Da 8 ai 16 giocatori.

 

- Halo Battlefield: (titolo non confermato) Grandi partite,da 32 a 64 giocatori. Modalità simili a Invasion di Halo Reach. Presenza di loadout e abilità.

 

e volendo potevano fare questa suddivisione già con Halo 4, ma vabbè... lasciamo stare <_<

 

per il resto sono vecchie info che uscirono già un bel po' di tempo fa, per ora niente di ufficiale.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero solo che il matchmaking venga suddiviso davvero in questo modo:

 

 

e volendo potevano fare questa suddivisione già con Halo 4, ma vabbè... lasciamo stare <_<

 

per il resto sono vecchie info che uscirono già un bel po' di tempo fa, per ora niente di ufficiale.

praticamente è quello che abbiamo chiesto tutti prima, durante e dopo l'uscita di halo 4... se l'avessero davvero capito sarebbe una cosa splendida, il ritorno in grande stile di un multiplayer che ancora oggi è molto richiesto! per me è molto importante avere queste notizie, perchè sceglierò se comprare ps4 o one in base ad halo 5 :D nel frattempo osserverò la 343 con attenzione

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei solo che facessero un comparto Multy degno di tale nome... stiamo parlando di Halo, il titolo che ha rivoluzionato gli FPS su console

Vedere un gioco con questa storia spopolarsi dopo così poco tempo mi mette davvero tristezza

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Microsoft aveva pensato di sviluppare un episodio di Halo per il lancio di Xbox One, ma i progetti sono saltati per dare la priorità ad Halo 4 su Xbox 360. I lavori sul successore di Halo 3, secondo le parole di Phil Spencer, sono partiti circa due o tre anni fa, a quel tempo 343 Industries non aveva molte risorse disponibili. Per questo si decise di far lavorare il team sulla "vecchia" piattaforma, in modo che potesse accumulare esperienza utile per la crescita futura del franchise. Programmare due giochi in contemporanea non sarebbe stato possibile, Microsoft Game Studios ha quindi optato per pubblicare Halo 5 in un secondo momento.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft aveva pensato di sviluppare un episodio di Halo per il lancio di Xbox One, ma i progetti sono saltati per dare la priorità ad Halo 4 su Xbox 360. I lavori sul successore di Halo 3, secondo le parole di Phil Spencer, sono partiti circa due o tre anni fa, a quel tempo 343 Industries non aveva molte risorse disponibili. Per questo si decise di far lavorare il team sulla "vecchia" piattaforma, in modo che potesse accumulare esperienza utile per la crescita futura del franchise. Programmare due giochi in contemporanea non sarebbe stato possibile, Microsoft Game Studios ha quindi optato per pubblicare Halo 5 in un secondo momento.

 

 

Per fortuna

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Brad Welch di 343 Industries ha dichiarato su Twitter che il team ha deciso di ascoltare tutti i feedback ricevuti dagli utenti dopo il lancio di ‎Halo4 per far sì che Halo5 possa essere il miglior capitolo di questa serie. Welch ha spiegato per esempio che il sistema di progressione che sarà presente in Halo 5 non sarà simile né a quello di Halo 4 né tanto meno a quello della saga di Call of Duty. Brad Welch ha spiegato infine che 343 Industries intende rilasciare Halo 5 solamente quando sarà pronto e rifinito al 100% in modo tale che sia perfetto sotto ogni punto di vista.

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Brad Welch di 343 Industries ha dichiarato su Twitter che il team ha deciso di ascoltare tutti i feedback ricevuti dagli utenti dopo il lancio di ‎Halo4 per far sì che Halo5 possa essere il miglior capitolo di questa serie. Welch ha spiegato per esempio che il sistema di progressione che sarà presente in Halo 5 non sarà simile né a quello di Halo 4 né tanto meno a quello della saga di Call of Duty. Brad Welch ha spiegato infine che 343 Industries intende rilasciare Halo 5 solamente quando sarà pronto e rifinito al 100% in modo tale che sia perfetto sotto ogni punto di vista.

 

 

...però neanche tre mesi fa il loro publisher aveva affermato di voler rilasciare almeno un Halo della serie principale ogni due anni invece che di tre. Dov'è sta la verità?

 

Grazie per la info in ogni modo, anche se ho imparato a diffidarmi a priori quando c'è MS dietro... -,-' sentire questa notizia direttamente dal team di sviluppo mi fa rialzare le aspettative. Distaccarsi dal sistema di progressione targato CoD è già un ottimo inizio, sperando che non ci saranno neanche loadouts personalizzabili se non per la scelta del fucile base, e dico in linea di massimo. Il fatto di poter partire con le granate al plasma e con la pistolina Covenant - oltre che altri mille piccoli particolari come il respawn istantaneo, kill cam inutile, informazioni altamente secondarie spammate al centro dello schermo e la lista continua - per me ha rovinato il gioco alla base.

 

Spero inoltre che si concentrino anche sulla storia single player/co-op ritrovando lo spirito e la magia della trilogia originale, ODST e Reach che mi hanno fatto amare la serie e che invece ho visto solo in parte nella campagna di Halo Wars e per nulla in Halo 4... Anzi! Mi sembrava quasi un add-on lineare di Crysis 3 con sezioni nei veicoli più curate e cut-scene più scenografiche. Scusate la blasfemia ma è tristemente vero.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

A me 343i ha lasciato con questo ricordo

 

http://i.imgur.com/lWKaZbp.png

 

Ha molto di cui riscattarsi.. devono fare un gioco con il multy di Halo 2, Halo 3, con una trueskill vera e difficile dove non tutti salgono e non tutti si sentano forte..un gioco dove il più forte vince, e il più scarso si allena e migliora partita dopo partita.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che ultimamente non gioco più tanto online, ma ormai gli FPS con una campagna da otto ore al massimo li reputo una cosa del passato... un retaggio dell'"attuale vecchia generazione" di cui dovremmo liberarci al più presto. O si decidono ad approfondire la trama, il gameplay e il mondo di gioco, o perfino Halo potrebbe non essere in grado di stimolarmi più.

 

Il prossimo Halo, e non credevo che sarei mai arrivato a dirlo, lo attendo con estrema indifferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...