Vai al contenuto

F1 2012


WRC66

Messaggi raccomandati

A me personalmente la cosa che ha dato più fastidio è stato il non poter scegliere di fare meno del 25% di gara nella carriera! :(

Io al massimo ne vorrei fare 5 di giri e invece non posso! Devo per forza farne almeno 14 o 19 in base alla pista! Ma che noia! :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sincermanete anche io non avevo fatto mai la modalita campionAto preferisco la carriera essere dentro al gioco, poi magari ogni tanto ci scappa la gara singola....

Io non ho mai avuto F1, questo è il mio primo gioco della serie, me l'ha consigliato un mio amico che ha giocato al 10 e 11, e anche lui mi ha detto che la modalità campionato era inutile e non l'ha mai fatta. Infatti credo giocherò solo carriera o on line. Comunque io non avendo mai avuto i precedenti, non posso lamentarmi visto che questa modalità non l'ho mai giocata, diciamo che per un certo verso potrebbe essermi andata bene XD

 

A me personalmente la cosa che ha dato più fastidio è stato il non poter scegliere di fare meno del 25% di gara nella carriera! :(

Io al massimo ne vorrei fare 5 di giri e invece non posso! Devo per forza farne almeno 14 o 19 in base alla pista! Ma che noia! :bang:

Pensa che io credo di fare gare al 100%, perchè il bello è proprio quello di vivere una gara il più simile possibile alla realtà. Come fai ad annoiarti con solo 15 giri? XD

Andry+V7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con leggenda ce il consumo gomme dipende molto dallo stile di guida e circuito, ieri con professionista non avevo notato niente, cioe i tempi si abbassano ma non si perde la macchina, Per chi mi aveva chiesto se conveniva comprare questo gioco beh secondo me si non e molto diverso dal 11, pero la guida e cambiata, la modalita campioni e divertente, la carriera e invariata, ma daltronde in un gioco di f1 non si puo fare di meglio, poi calcola che hai la stagione 2012...

 

scusami ma che significa che se giochi

a difficoltà più bassa le gomme nn diventano rosse? O semplicemente nn si nota la differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

E ci sta alla grande,ma non dopo aver fatto 3 stagioni complete per avere una macchina per batterlo!

Mi piacerebbe avere la possibilità di farlo da subito...mah..

Infatti sono d'accordo anche con la tua filosofia,diciamo che lo vedo come un gioco che mi deve durare e più curano l'aspetto carriera e più mi soddisfa,che non vuol dire che per battere Alonso devo aspettare 14 stagioni ma per assurdo che se per implementare un qualcosa che curi di più la carriera il realismo e la grafica debbano togliere qualcosa dal cd perché altrimenti sarebbe troppa roba allora che tolgano anche l'online...io sono nato con grand prix per pc e non cerco quel gioco però la mia filosofia va in quella direzione.poche cianfrusaglie e tanta sostanza.in ogni caso ripeto,caxxata atomica togliere il classico campionato a sto gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma che significa che se giochi

a difficoltà più bassa le gomme nn diventano rosse? O semplicemente nn si nota la differenza?

a difficoltà media non cambia nulla si abbassano un po i tempi, ma riesci ad arrivare fino a fine gara senza problemi, per cambiarle obbligatoriamente agli ultimi giri con un bel vantaggio, se lo giochi a difficoltà basse per divertirsi bisogna giocare con aiuti off

 

io ora ho iniziato la carriera con la force india, difficoltà leggenda, aiuti off

e partiro ultimo

ha quest' anno ce solo una sessione di prove libere

Link al commento
Condividi su altri siti

a difficoltà media non cambia nulla si abbassano un po i tempi, ma riesci ad arrivare fino a fine gara senza problemi, per cambiarle obbligatoriamente agli ultimi giri con un bel vantaggio, se lo giochi a difficoltà basse per divertirsi bisogna giocare con aiuti off

 

io ora ho iniziato la carriera con la force india, difficoltà leggenda, aiuti off

e partiro ultimo

ha quest' anno ce solo una sessione di prove libere

 

Con tcs off è più difficile il controllo della vettura rispetto al 2011?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tcs off è più difficile il controllo della vettura rispetto al 2011?!

no lo trovo piu facile come controllo risp al 2011

mi sono accorto una cosa facendo la carriera,

che nelle qualifiche l'assetto va impostato prima una volta iniziate si puo cambiare solo le impostazioni dell' ala anteriore, come nella realtà

mentre molto bella la cut scena dei meccanici quando rientrano l'auto nel box peccato che le ruote anteriori non sterzano ma rimangono dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei una domanda da provi, ma l'opzione "sosta assistita" a che serve?

Ho fatto vari pit sia con quell'opzione attiva che disattiva e non noto differenze :rolleyes:

Nel 2011 se la disattivavo e non frenavo tiravo dritto arrivando lungo perdendo tempo nel cambiare gomme, qui non succede, quindi che cambia?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

no lo trovo piu facile come controllo risp al 2011

mi sono accorto una cosa facendo la carriera,

che nelle qualifiche l'assetto va impostato prima una volta iniziate si puo cambiare solo le impostazioni dell' ala anteriore, come nella realtà

mentre molto bella la cut scena dei meccanici quando rientrano l'auto nel box peccato che le ruote anteriori non sterzano ma rimangono dritte

Tra 10 minuti esco dal lavoro e mi fiondo a comprarlo al mediaworld...di solito costano un po' meno i giochi rispetto al gs,sperando che ce l'abbiano già....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi ho avuto modo di giocarci per quasi tutto il pomeriggio e queste sono le mie prime impressioni:

dopo qualche giro di prova a tempo per riabituarmi e per settare per bene il volante ho cominciato come ogni

anno la carriera con 100% di durata, livello leggenda e solo Traction control settato a livello basso.

Dopo aver completato la prima gara a Melbourne di 58 giri posso dire che:

-la IA è più agguerrita rispetto ai vecchi capitoli, difficile vedere quei trenini infiniti spesso protagonisti delle gare passate. La cpu cerca in tutti i modi di sorpassarsi creando vere e proprie bagarre. Nell'arco della gara ho visto due collisioni da spettatore mentre la cpu cercava di sorpassarsi, con conseguente ritiro di Massa (ma guarda un pò :mrgreen:) e di vettel. Tutt'altro discorso invece l'aggressività nei nostri confronti, difficilmente il nostro avversario cercherà di allungare la staccata per cercare di superarci, cerca invece quasi sempre di passarci sui rettilinei lunghi sfruttando scia, DRS e Kers.

- La CPU sbaglia anche da sola. Sul rettilineo principale di melbourne ho visto schumacher andare dritto nella sabbia alla prima chicane.

- Il settaggio della strategia prima della gara ora ci consente di decidere, oltre alle varie mescole e a che giri fermarci, di settare il carico di carburante in base al tipo di gara che vogliamo fare. Potremo imbarcare più benzina ed essere più lenti e consumare di più le gomme per poter così usare mappature carburante più elevate oppure al contrario mettere lo stretto indispensabile carburante per arrivare alla fine ma stando attenti a come usiamo la mappatura per non rischiare di fermarci in mezzo alla pista. Oltre a questi due settaggi se non sbaglio ce n'è un terzo "equilibrato" che ci dà se non sbaglio un 3 giri di margine per gestire l'erogazione della potenza tramite la mappatura.

- Altro miglioramento è sicuramente dato dal monitor disponibile durante le qualifiche e le prove libere che ci consente di vedere tramite gps la disposizione delle vetture sulla pista per scegliere il momento giusto per scendere a fare il tempo evitando il traffico. Altra cosa, finalmente i tempi sui monitor della sessione segnano tutti i tempi in tutti e tre i settori e tra una sessione e l'altra non scompaiono treni di gomme come nel 2011.(almeno per il momento!)

- Giocando con lunghezza piena la gara il consumo dei pneumatici viene gestito alla perfezione. In 58 giri ho fatto 3 soste facendo circa 13 giri con le morbide e una ventina con le dure, arrivando ai box sempre con le gomme quasi al limite.

 

Queste sono soltanto le mie prime impressioni, in questi giorni continuerò a giocare... spero che le impressioni positive diventino una conferma.

Modificato da rickymodel

OcialaN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi ho avuto modo di giocarci per quasi tutto il pomeriggio e queste sono le mie prime impressioni:

dopo qualche giro di prova a tempo per riabituarmi e per settare per bene il volante ho cominciato come ogni

anno la carriera con 100% di durata, livello leggenda e solo Traction control settato a livello basso.

Dopo aver completato la prima gara a Melbourne di 58 giri posso dire che:

-la IA è più agguerrita rispetto ai vecchi capitoli, difficile vedere quei trenini infiniti spesso protagonisti delle gare passate. La cpu cerca in tutti i modi di sorpassarsi creando vere e proprie bagarre. Nell'arco della gara ho visto due collisioni da spettatore mentre la cpu cercava di sorpassarsi, con conseguente ritiro di Massa (ma guarda un pò :mrgreen:) e di vettel. Tutt'altro discorso invece l'aggressività nei nostri confronti, difficilmente il nostro avversario cercherà di allungare la staccata per cercare di superarci, cerca invece quasi sempre di passarci sui rettilinei lunghi sfruttando scia, DRS e Kers.

- La CPU sbaglia anche da sola. Sul rettilineo principale di melbourne ho visto schumacher andare dritto nella sabbia alla prima chicane.

- Il settaggio della strategia prima della gara ora ci consente di decidere, oltre alle varie mescole e a che giri fermarci, di settare il carico di carburante in base al tipo di gara che vogliamo fare. Potremo imbarcare più benzina ed essere più lenti e consumare di più le gomme per poter così usare mappature carburante più elevate oppure al contrario mettere lo stretto indispensabile carburante per arrivare alla fine ma stando attenti a come usiamo la mappatura per non rischiare di fermarci in mezzo alla pista. Oltre a questi due settaggi se non sbaglio ce n'è un terzo "equilibrato" che ci dà se non sbaglio un 3 giri di margine per gestire l'erogazione della potenza tramite la mappatura.

- Altro miglioramento è sicuramente dato dal monitor disponibile durante le qualifiche e le prove libere che ci consente di vedere tramite gps la disposizione delle vetture sulla pista per scegliere il momento giusto per scendere a fare il tempo evitando il traffico. Altra cosa, finalmente i tempi sui monitor della sessione segnano tutti i tempi in tutti e tre i settori e tra una sessione e l'altra non scompaiono treni di gomme come nel 2011.(almeno per il momento!)

- Giocando con lunghezza piena la gara il consumo dei pneumatici viene gestito alla perfezione. In 58 giri ho fatto 3 soste facendo circa 13 giri con le morbide e una ventina con le dure, arrivando ai box sempre con le gomme quasi al limite.

 

Queste sono soltanto le mie prime impressioni, in questi giorni continuerò a giocare... spero che le impressioni positive diventino una conferma.

 

 

Io sono nella tua stessa situazione, livello leggenda e 100% in gara. Per ora ho solo fatto le prove libere cercando un buon setup per la mia HRT. Secondo me una grossa pecca è il fatto che non ci siano le libere 1 e 2.. purtroppo con un solo turno di libere bisogna fare un po' tutto di fretta. Sono d'accordo con te sul fatto dell'IA, molto bello vedere bagarre tra di loro e errori.. e hai ragione anche sul fatto che in staccata contro di noi sono troppo timidi. Comunque io questo F1 2012 lo trovo un gran bel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi ho avuto modo di giocarci per quasi tutto il pomeriggio e queste sono le mie prime impressioni:

dopo qualche giro di prova a tempo per riabituarmi e per settare per bene il volante ho cominciato come ogni

anno la carriera con 100% di durata, livello leggenda e solo Traction control settato a livello basso.

Dopo aver completato la prima gara a Melbourne di 58 giri posso dire che:

-la IA è più agguerrita rispetto ai vecchi capitoli, difficile vedere quei trenini infiniti spesso protagonisti delle gare passate. La cpu cerca in tutti i modi di sorpassarsi creando vere e proprie bagarre. Nell'arco della gara ho visto due collisioni da spettatore mentre la cpu cercava di sorpassarsi, con conseguente ritiro di Massa (ma guarda un pò :mrgreen:) e di vettel. Tutt'altro discorso invece l'aggressività nei nostri confronti, difficilmente il nostro avversario cercherà di allungare la staccata per cercare di superarci, cerca invece quasi sempre di passarci sui rettilinei lunghi sfruttando scia, DRS e Kers.

- La CPU sbaglia anche da sola. Sul rettilineo principale di melbourne ho visto schumacher andare dritto nella sabbia alla prima chicane.

- Il settaggio della strategia prima della gara ora ci consente di decidere, oltre alle varie mescole e a che giri fermarci, di settare il carico di carburante in base al tipo di gara che vogliamo fare. Potremo imbarcare più benzina ed essere più lenti e consumare di più le gomme per poter così usare mappature carburante più elevate oppure al contrario mettere lo stretto indispensabile carburante per arrivare alla fine ma stando attenti a come usiamo la mappatura per non rischiare di fermarci in mezzo alla pista. Oltre a questi due settaggi se non sbaglio ce n'è un terzo "equilibrato" che ci dà se non sbaglio un 3 giri di margine per gestire l'erogazione della potenza tramite la mappatura.

- Altro miglioramento è sicuramente dato dal monitor disponibile durante le qualifiche e le prove libere che ci consente di vedere tramite gps la disposizione delle vetture sulla pista per scegliere il momento giusto per scendere a fare il tempo evitando il traffico. Altra cosa, finalmente i tempi sui monitor della sessione segnano tutti i tempi in tutti e tre i settori e tra una sessione e l'altra non scompaiono treni di gomme come nel 2011.(almeno per il momento!)

- Giocando con lunghezza piena la gara il consumo dei pneumatici viene gestito alla perfezione. In 58 giri ho fatto 3 soste facendo circa 13 giri con le morbide e una ventina con le dure, arrivando ai box sempre con le gomme quasi al limite.

 

Queste sono soltanto le mie prime impressioni, in questi giorni continuerò a giocare... spero che le impressioni positive diventino una conferma.

Ciao! Volevo chiederti che volante usi? L'originale microsoft? Se si che settaggi usi? Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, oggi ho giocato tanto alla demo e dopo ho giocato col 2011. Le differenze sono notevoli. Il gioco è molto molto migliorato dalpunto di vista della grafica, fluidità, fisica dell'auto e l'interazione con i cordoli. Peccato per l'assenza della modalità campionato. Ma perchè?!?!?! Io sono ancora perplesso da questa scelta. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...