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F1 2012


WRC66

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Preso ieri sera. Completato il YDT con la Red Bull, tutto oro.

Ho iniziato la carriera con la Toro Rosso con TCS medio, ABS disattivato e traiettoria solo curve (ci ho provato ma se gioco per svagarmi non riesco a frenare mai nel punto giusto..).

La Toro Rosso però fa un pò pena, sottosterza tantissimo, accelerazione e velocità molto basse.

Ho fatto delle prove ad Hockenheim con Force India e HRT: con la HRT stacco di un secondo abbondante la Toro Rosso sullo stesso circuito (nonostante la HRT non abbia il kers) e con la Force India stacco la HRT di un altro secondo e mezzo..

Comincerò la carriera con una di queste due.

http://img714.imageshack.us/img714/2353/metallical.png
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Anche io ci ho giocato ieri sera. Finito YDT tutto oro con la Ferrari, poi ho giocato solo on line con altri miei 5 amici ed è veramente stupendo, mi son divertito un sacco e appena arrivano altri 2 o 3 amici inizieremo a fare un mondiale on line con gare al 100%. Chissenefrega se non c'è questa modalità campionato, se voglio fare la carriera posso farla quando voglio, se invece ho voglia di divertirmi gioco on line con i miei amici :lol:

Andry+V7.png

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Ti dirò in questi giorni, quando farò le gare.. spero di no comunque :whew:

Quante volte ti è capitato?

 

Ma guarda non vorrei metterti paura per niente, ma ad esempio nelle prove libere si è rotto 2 volte il motore, e una volta nelle qualifiche, quindi durante la gara ho dovuto cambiare per tutto il tempo a bassi regimi per non dover surriscaldare il motore :shock: , ma non pensavo che fosse così delicata :bang: !!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

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grazie i vostri commenti sono sempre utili per capire se comprare un gioco oppure non ne vale la pena.

mi pare che (campionato aparte)e (una sola prova libera) ci sia tutto cio che c'era lo scorso anno ma con grafica e ia un po migliorate.(la ia ne aveva bisogno)

 

l'unica cosa che non ho ben compreso e' la questione gomme,e soste,in una gara al 25%

 

solitamente gioco leggenda senza aiuti(nei capitoli precedenti),e vorrei capire se con questa modalita le gare risultano regolari (soste e consumo pneumatici)

 

vorrei in oltre chiedere.

negli anni passati,non mi ha mai entusiasmato troppo fare a sportellate con on line,pecio ora non posso scaricare la patch.....qualcuno sa su cosa incide.

 

grazie

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Grazie mille! A domani!

 

Allora... ecco le impostazioni che ho messo per il volante Microsoft.

 

Zona inerte sterzo: 2%

Saturazione sterzo: 10%

Linearità sterzo: 5%

Zona inerte freno: 5%

Tutto il resto invariato a 0%

 

Per quanto riguarda invece il force feedback ho modificato così i valori:

 

Effetti ambientali 50%

Intensità 70%

Peso Volante 30%

 

Con questi valori mi trovo molto bene, la risposta non è nè lenta nè eccessiva ed abbassando il peso del volante fare 58 giri a melbourne non ti fa venire due bicipiti da culturista.

Nel caso voi abbiate trovato e provato una soluzione migliore fatemi sapere!

OcialaN.png

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Ma poi il volante dipende se si usano gli aiuti o no, e anche una fattore personale io voglio il freno che frena subito, ieri ho provato accelerazione 95% e vado piu forte ma in alcuni circuiti si va in testa coda

 

secondo me le impostazioni del volante possono variare anche da circuito a circuito....insomma aumentare la stabilita' sui rettilinei nei circuiti che ne hanno tanti...

 

alla fine si possono considerare le impostazioni del volante come una parte integrante del setup della macchina e quindi modificandoli a ogni GP.

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purtroppo non ho più la possibilità di usare un volante serio con postazione...quindi volevo sapere se c'è una differenza sostanziosa tra il pad e il wireless wheel microsoft.ok,non c'entra niente con un vero volante,ma qualche soddisfazzione in più al pad c'è?è sensibile? :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
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grazie i vostri commenti sono sempre utili per capire se comprare un gioco oppure non ne vale la pena.

mi pare che (campionato aparte)e (una sola prova libera) ci sia tutto cio che c'era lo scorso anno ma con grafica e ia un po migliorate.(la ia ne aveva bisogno)

 

l'unica cosa che non ho ben compreso e' la questione gomme,e soste,in una gara al 25%

 

solitamente gioco leggenda senza aiuti(nei capitoli precedenti),e vorrei capire se con questa modalita le gare risultano regolari (soste e consumo pneumatici)

 

vorrei in oltre chiedere.

negli anni passati,non mi ha mai entusiasmato troppo fare a sportellate con on line,pecio ora non posso scaricare la patch.....qualcuno sa su cosa incide.

 

grazie

Allora, visto che ieri ho giocato tutta la sera, posso dirti che l'usura gomme c'è ed è anche realizzata molto bene, avevo letto di gente che percorreva più di 15 giri con le morbide e non è assolutamente vero, te lo posso garantire, ieri ho iniziato la carriera con gare al 25%, per provare sono partito con le morbide spostando la sosta prevista al 6 giro più in la che potevo, con TCS a medio ho fatto 8 giri e già gli ultimi 2 con grossi rischi, al 9 giro con le gomme rosse la macchina era inguidabile, tanto che nel giro di rientro ai box sono uscito di pista 4 volte e alla fine ho riavviato la gara facendo le soste programmate come si deve e come è giusto che siano, l'IA si ferma regolarmente a cambiare gomme, quindi tirando le somme mi sembra notevolmente migliorato rispetto al 2011, sotto ogni aspetto, gioco bellissimo, pienamente soddisfatto dell'acquisto, te lo consiglio.....

Modificato da WRC
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Allora, visto che ieri ho giocato tutta la sera, posso dirti che l'usura gomme c'è ed è anche realizzata molto bene, avevo letto di gente che percorreva più di 15 giri con le morbide e non è assolutamente vero, te lo posso garantire, ieri ho iniziato la carriera con gare al 25%, per provare sono partito con le morbide spostando la sosta prevista al 6 giro più in la che potevo, con TCS a medio ho fatto 8 giri e già gli ultimi 2 con grossi rischi, al 9 giro con le gomme rosse la macchina era inguidabile, tanto che nel giro di rientro ai box sono uscito di pista 4 volte e alla fine ho riavviato la gara facendo le soste programmate come si deve, l'IA si ferma regolarmente a cambiare gomme, quindi tirando le somme mi sembra notevolmente migliorato rispetto al 2011, sotto ogni aspetto, gioco bellissimo, pienamente soddisfatto dell'acquisto, te lo consiglio.....

Con che auto hai iniziato la carriera? Sono indeciso tra HRT e Force India, la Toro Rosso l'ho abbandonata subito.

http://img714.imageshack.us/img714/2353/metallical.png
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purtroppo non ho più la possibilità di usare un volante serio con postazione...quindi volevo sapere se c'è una differenza sostanziosa tra il pad e il wireless wheel microsoft.ok,non c'entra niente con un vero volante,ma qualche soddisfazzione in più al pad c'è?è sensibile? :mrgreen:

 

 

io possiedo lo speed wheel e il passo avanti rispetto al joypad e' notevole...anche se ovviamente la differenza e' abissale rispetto a un volante fisso con pedaliera...

 

il contro piu importante' e' sicuramente l'impossibilita' di giocare con il cambi manuale...

per quanto riguarda la sensibilita': con F1 2011 avevo trovato un impostazione perfetta pero riportandola esattamente in F1 2012 demo non ho avuto le stesse prestazioni..la vettura era piu instabile.

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Prova in canada con difficolta media- professionista e mclaren e vediamo se non fai 15 giri con le morbide, come detto dietro dipende, dalla difficolta, auto usata, e stile di guida e aiuti, tornando al volante si per il volante ci vuole tempo e pazienza soprattutto all inizio, con il pad e immediato e piu facile ma non ci giocherei mai ad un gioco diguida con il pad e un anno che non provo seriamente, ormai uso il volante, facendo gli assetti giusti posso entrare nei primi al mondo per quanto riguard il time trial

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io possiedo lo speed wheel e il passo avanti rispetto al joypad e' notevole...anche se ovviamente la differenza e' abissale rispetto a un volante fisso con pedaliera...

 

il contro piu importante' e' sicuramente l'impossibilita' di giocare con il cambi manuale...

Ma neanche se decido di sacrificare Pausa e Cambio Visuale (o Riavvolgimenti) ?

 

Cioè mettere così:

 

- acceleratore RT

- freno LT

- marcia giù X

- marcia su B

- DRS su Y

- Kers su A

- Stato vettura su Start

- Riavvolgimenti (o Cambio Visuale) su Back

 

 

Potresti dirmi se riesci a mettere questa combinazione ? Grazie.

 

Oppure è proprio impossibile mettere cambio manuale su qualsiasi racing game ? Mi pare strano visto che era uscito assieme a Forza MotorSport 4.

 

:)

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Ragazzi avrei una domanda da provi, ma l'opzione "sosta assistita" a che serve?

Ho fatto vari pit sia con quell'opzione attiva che disattiva e non noto differenze :rolleyes:

Nel 2011 se la disattivavo e non frenavo tiravo dritto arrivando lungo perdendo tempo nel cambiare gomme, qui non succede, quindi che cambia?

 

Non c'è nessuno che sappia rispondermi? :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
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Ciao ragazzi io ho un problema gravissimo! ieri ho aggiornato la dashboard prima di giocare a f1... quindi ho la 15574 adesso...il problema si è verificato successivamente... mentre giocavo con il volante speed wheel wireless continuava a bloccarsi con il messaggio 'riconetti controller'.. questo problema è sparito subito, ma giocando con tutti gli aiuti disabilitati la macchina non sbandava mai nonostante accelerassi al massimo e le ruote si bloccavano pochissimo facendo delle inchiodate pesanti. Ho pensato che avessero facilitato il gioco, ma per essere sicuri ho provato a giocare a f1 2011 e successivamente anche forza 4... Anche in questi giochi, con tutti gli aiuti disabilitati, sono scomparse tutte le difficoltà come se fossero abilitati abs e antipattinamento!! Lo stesso problema si è evidenziato provando anche con il controller comunque... A qualcuno è capitato lo stesso? Durante l'aggiornamento dashboard ho usato il volante anzichè il classico controller... non sarà che durante l'installazione ci sono stati problemi con qualche driver? Come faccio a provare a reinstallare la dashboard da capo? giocare in questo modo dopo essere sempre stato abituato a non avere nessun aiuto è veramente demotivante e non so più cosa fare...

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Allora, visto che ieri ho giocato tutta la sera, posso dirti che l'usura gomme c'è ed è anche realizzata molto bene, avevo letto di gente che percorreva più di 15 giri con le morbide e non è assolutamente vero, te lo posso garantire, ieri ho iniziato la carriera con gare al 25%, per provare sono partito con le morbide spostando la sosta prevista al 6 giro più in la che potevo, con TCS a medio ho fatto 8 giri e già gli ultimi 2 con grossi rischi, al 9 giro con le gomme rosse la macchina era inguidabile, tanto che nel giro di rientro ai box sono uscito di pista 4 volte e alla fine ho riavviato la gara facendo le soste programmate come si deve e come è giusto che siano, l'IA si ferma regolarmente a cambiare gomme, quindi tirando le somme mi sembra notevolmente migliorato rispetto al 2011, sotto ogni aspetto, gioco bellissimo, pienamente soddisfatto dell'acquisto, te lo consiglio.....

ottimo WRC era quello che speravo di leggere,grazie per la risposta,molto gentile.

 

seguiro il tuo consiglio, vado a comprarlo. :ok:

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Ma neanche se decido di sacrificare Pausa e Cambio Visuale (o Riavvolgimenti) ?

 

Cioè mettere così:

 

- acceleratore RT

- freno LT

- marcia giù X

- marcia su B

- DRS su Y

- Kers su A

- Stato vettura su Start

- Riavvolgimenti (o Cambio Visuale) su Back

 

 

Potresti dirmi se riesci a mettere questa combinazione ? Grazie.

 

Oppure è proprio impossibile mettere cambio manuale su qualsiasi racing game ? Mi pare strano visto che era uscito assieme a Forza MotorSport 4.

 

:)

 

 

Considerando che tutti i tasti del wheel sono impostati su comandi indispensabili, accade che qualsiasi tasto provi a configurare per le marce poi quando salvi ti dice che non sono configurati alcuni comandi essenziali e non ti fa salvare..

penso sia proprio impossibile farlo...

 

io parlo solo di F1 2011 ..per gli altri non saprei..

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Allora, visto che ieri ho giocato tutta la sera, posso dirti che l'usura gomme c'è ed è anche realizzata molto bene, avevo letto di gente che percorreva più di 15 giri con le morbide e non è assolutamente vero, te lo posso garantire, ieri ho iniziato la carriera con gare al 25%, per provare sono partito con le morbide spostando la sosta prevista al 6 giro più in la che potevo, con TCS a medio ho fatto 8 giri e già gli ultimi 2 con grossi rischi, al 9 giro con le gomme rosse la macchina era inguidabile, tanto che nel giro di rientro ai box sono uscito di pista 4 volte e alla fine ho riavviato la gara facendo le soste programmate come si deve e come è giusto che siano, l'IA si ferma regolarmente a cambiare gomme, quindi tirando le somme mi sembra notevolmente migliorato rispetto al 2011, sotto ogni aspetto, gioco bellissimo, pienamente soddisfatto dell'acquisto, te lo consiglio.....

 

proprio quello che volevo sentire tvb :mrgreen:

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