Vai al contenuto

Doppiaggio italiano


Snake1982

Messaggi raccomandati

per gli appassionati del cinema,serie tv,cartoni animati etc etc questo topic mi sembra doveroso per omaggiare tutti i grandi doppiatori italiani che abbiamo la fortuna di avere.

Vengono troppo spesso snobbati e poco considerati.In molti casi sono apparentemente dei perfetti sconosciuti.E va detto che alla stragrande maggioranza delle persone nomi come De Sando,Chevalier,Acerbo,Sorrentino,Boccanera,Caprio,Kalamera(la lista è infinita)non dicono nulla.Nomi che magari danno voce ai propri attori preferiti,che ci hanno accompagnato per anni e che meritano di essere perlomeno conosciuti e soprattutto ammirati per il grossissimo lavoro che fanno da anni. :bow:

 

Io infatti da anni ammiro la loro professione,documentandomi spesso su di loro(sono appassionatissimo)..e rimango estasiato nel sentire le loro interviste che fortunatamente circolano sulla rete.

 

Un piccolo esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=S4ikRPxcPXw&feature=fvwrel

 

 

fenomeni assoluti!

 

avrei tantissimi video da farvi vedere.E credetemi..ce ne sono alcuni che vi faranno venire la pelle d'oca.

Modificato da Snake1982
  • Upvote 1

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimi doppiatori senza dubbio, però ti pongo una domanda....come mai quando vedi un film in lingua originale (dopo averlo visto doppiato) ti rendi conto che la maggior parte della forza dei dialoghi la ottieni proprio nella lingua madre? forse nel doppiaggio si tende a volte a scemare alcune emozioni? anche a travisare alcuni dialoghi, non per colpa del doppiatore ovviamente, forse è la base che va cambiata, non le persone che doppiano :)

Link al commento
Condividi su altri siti